È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ANONIMA AUTORI

Per partecipare al forum, presentatevi nell'apposita cartella



 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Salve a tutti

Ultimo Aggiornamento: 22/11/2018 17:02
OFFLINE
Post: 82
Sesso: Femminile
16/03/2008 01:29

Ops, mi accorgo ora che questo è luogo di presentazioni, e che ho fatto tutto meno che presentarmi. Non amo darmi una classificazione, ma spero che mi perdonerete se provo a schematizzarmi un po', in manniera da darvi modo di farvi un'idea di chi io sia. Sempre se a qualcuno ciò può interessare, s'intende :P


Letterariamente parlando, derivo da una famiglia di divoratori di libri. Cresciuta a pane e mitologia, devo in massima parte la mia formazione di base alle favole di Esopo e La Fontaine, oltre che ad innumerevoli libri dedicati a varie mitologie, fra cui soprattutto quelle greca, latina, celtica e germanica.

A questo si aggiunse durante la mia infanzia una lettura a tutto tondo di tutto quel che fosse Salgari e romanzi di avventura, da La Guerra dei Bottoni a Kim, passando per tutto il leggibile di Tolkien, che terminai di divorare intorno agli otto anni. Dopo una breve parentesi dedicata ai gialli tornai a darmi al fantasy, che divenne la mia principale passione con la scoperta di Marion Zimmer Bradley, di cui sono una fervente estimatrice e di cui custodisco gelosamente - in un apposito ripiano della mia libreria - l'opera omnia.

Con gli studi superiori imparai a darmi anche ai classici della letteratura, fra cui le opere di Jane Austen, ma a dire il vero preferii sempre spaziare a mio piacimento più che seguire i seppur saggi consigli dei professori. Quindi, lessi nello stesso periodo lo splendido La Fattoria Degli Animali e La Guida Galattica Per Autostoppisti, ad esempio.
Confesso di non aver mai letto Il Rosso E Il Nero, ma in compenso ho letto numerose volte Il Pendolo Di Foucault, che nella mia ignoranza ritengo uno dei picchi massimi della creazione letteraria umana.

Di recente purtroppo il mio tempo libero tende ad essere sempre di meno, ma cerco comunque di mantenere una buona media di lettura; prevalentemente romanzi, un po' di ogni genere, che possano divertirmi e svagarmi per qualche ora.

Nota: non ho mai letto una sola riga di Harry Potter, e attualmente la cosa non rientra nei miei piani né nei miei interessi.


Fra i miei libri preferiti segnalo, oltre al già citato capolavoro di Umberto Eco: Le Nebbie di Avalon di MZB, Il Gabbiano Jonathan Livingstone, Chocolat, Q di Luther Blisset, I Libri della Jungla, Misery Non Deve Morire.



Per il resto; ascolto molta musica, ma in maniera molto 'settoriale'. Tendo ad avere pochi gruppi che ascolto fedelmente, e molte canzoni che apprezzo singolarmente. Ascolto quasi tutto, con la sola eccezione del reggae e dello ska che sopporto difficilmente, ma ho una spiccata predilezione per il metal, in particolar modo per il settore gothic e industrial.

Sono un animale notturno, nel senso che quando mi è possibile farlo passo il maggior tempo possibile sveglia la notte, per dormire di giorno. Vesto sempre di nero, benché ami quasi tutti i colori. Il mio animale preferito è il lupo - seguito a ruota dal gatto - e la mia stagione preferita è l'inverno.

Ho un destriero che è la mia passione: si chiama Kawasaki ER-5, ha un motore a due cilindri da 500cc, è nera e, malgrado io la maltratti facendola sfrecciare fra lo smog di Milano, per il momento continua a sopportare la mia guida nervosa e a condurmi qua e là per la città.


Da poco tempo mi diletto ogni tanto a scribacchiare qualche fanfiction, ma di per certo questo non fa di me una scrittrice. Non ho una vera passione per la scrittura, nè mi ha mai affascinato l'idea di scrivere qualcosa. Non so nemmeno io perché lo faccio; probabilmente è un modo come un altro di creare qualcosa in cui possano rivivere i miei personaggi preferiti, una maniera per svilupparli più profondamente, o per gettare su carta la sensazione di un momento e fissarla, trasformarla in qualcosa di reale.

L'unica cosa curiosa che mi riguardi e che mi viene in mente al momento è che sono del tutto impermeabile all'alcool, a tal punto che in certi momenti della mia vita ho seriamente pensato di mantenermi andando a fare sfide di "Chi beve di più e riesce a rimanere in piedi". Poi, il mio fegato mi ha fermato in tempo.


Questo è quanto, scusate la prolissità. E grazie ancora per il benvenuto =)


@Atlantis Lux: Lieta di averti fatto vincere! :P Ma non sapevo ci fosse in ballo una scommessa!

___________________________________

W I N D T E R - Il vento d'inverno

Mai Hime Italia ~ Webmaster
ShoujoAItalia ~ Cofounder
Progetto Yuri su Wikipedia ~ Collaboratrice
Windter @EFP Fanfiction

Hungry Like The Wolf
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com