ANONIMA AUTORI

Per partecipare al forum, presentatevi nell'apposita cartella



 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Prima sfida - I risultati!

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2008 19:26
OFFLINE
Post: 1.227
Città: CREMA
Età: 38
Sesso: Maschile
21/07/2008 16:41

Ed eccoci finalmente al momento conclusivo della nostra prima sfida, quello che vede la pubblicazione della classifica e la proclamazione del vincitore!

Senza alcun indugio, proseguo con l'annuncio: la prima contesa del nostro sito è stata vinta da Jean Genie, con la sua "Le briciole sul sentiero"! Complimenti quindi a Jean, che si è guadagnata la medaglia d'oro, nonché il diritto di annunciare la seconda sfida nei tempi e nei modi che più riterrà opportuni.

Al secondo posto, a pochissima distanza, la segue un ex-aequo, quello di Daeran con "Cruel's Mind" e di Reader Not Viewer con "Giorno di visita". Ad esse va quindi la medaglia d'argento!

Come da tradizione olimpica, se ci sono due argenti il terzo posto salta. Passiamo quindi alla quarta storia classificata, ovvero "Le caprice" di Kuri-chan! A seguire, al quinto posto, Atlantis Lux e la sua "Catalizzatore" mentre al sesto si piazza Crimsontriforce con "Il sole non tramonta".

Al settimo posto abbiamo un altro ex-aequo con ben tre storie, ovvero "The foliage time" di Juuhachi Go/Sakurazuka Subaru, "1981" di Nisi Corvonero e "L'ago della bilancia" di Charis Harker.

Si passa perciò alla decima posizione, occupata da Rik Bisini con "In cerca di un castello", e a seguire Amrlide e la sua "Ovvio, no?".

Alla dodicesima posizione l'ultima storia, ma non per questo meno valida, ovvero "Essere l'ago della bilancia" di Avventuriera.

Allegato a questo post trovate anche un file preparato dalla nostra maga dei numeri Reader contenente una ricapitolazione dei voti dati da ogni utente. In ogni caso, comunque, possiamo fornire a chiunque ne faccia richiesta una copia delle mail dei voti.


In ogni caso, voglio fare i complimenti ad ogni singolo autore: la sfida è stata per quanto mi riguarda di alto livello: tutte le storie in gara erano valide e avrebbero meritato quantomeno il podio. Quindi faccio le mie congratulazioni, ancora una volta, a tutti i partecipanti, siete stati davvero bravi e avete contribuito con le vostre opere a rendere ancora più bello il nostro sito!


A questo punto non mi resta che lasciare la parola a voi! Chi lo desidera può assegnare i premi speciali e commentare le storie, com'è uso al termine delle nostre sfide.
Il testimone passa ora, come ho detto, a Jean Genie, che diventerà la nostra nuova banditrice e potrà annunciare la seconda sfida quando più lo riterrà opportuno. A lei, quindi, delle congratulazioni speciali! [SM=g1450381]

----------------------------------------


OFFLINE
Post: 1.568
Sesso: Femminile
21/07/2008 17:12

Congratulazioni alla vincitrice e ai vincitori!

Ora posso sfogarmi.
Questo concorso mi ha fatto soffrire in modo orrendo.
Ogni volta che cambiavo un criterio di giudizio, la mia classifica continuava a cambiare. Sceglievo "stile" e veniva fuori una classifica. Sceglievo "appofondimento psicologico" e ne veniva un'altra. Alla fine ne ho scelto uno prevalente e totalmente arbitrario ed è venuta fuori la mia scelta.
"Le briciole" era la mia quarta. Se non l'ho scelta è perché ho adottato un criterio molto parziale in quel momento, e cioè che era la meno narrativa della rosa che avevo scelto (narrativa nel senso di "sviluppo di azioni da A a B"). In questa prospettiva, per farvi capire, nella prima classifica avevo messo al primo posto "Catalizzatore", che è secca, cinematografica, tecnicamente perfetta, e poi ho cambiato fino ad arrivare alla classifica che ho prodotto, abbinando al criterio principale "storia" altri parametri minori.
Tra l'altro sapendo che se io stessa avessi partecipato al concorso, in base a questo parametro non avrei mai vinto, in quanto tendo a privilegiare l'introspezione.
Appunto, era un criterio brutale e totalmente soggettivo che tagliava via una storia scritta in modo stupendo, che scavava poeticamente dentro i ricordi e il vissuto dei personaggi.
Quindi vittoria strameritata!

Poi veramente sono stupita dalla qualità delle cose che ho letto.

Io la prossima volta mi rifiuto di votare perché mi fa lesionare moltissimo il cervello!
[Modificato da Kanchou 21/07/2008 17:18]
...................................................
So softly dark, and darkly pure
...................................................



OFFLINE
Post: 3.055
Sesso: Femminile
21/07/2008 17:21

No, tu la prossima volta voti e zitta, come ogni bravo utente che si rispetti. Sennò ti meno.

Comunque...
Non mi aspettavo di vincere e non è un modo di dire. Vi ringrazio e vi esorto a stare tranquilli: anche su OoT avevo vinto la prima sfida e poi più niente a parte due argenti. ^_^

Il nuovo tema ce l'ho già in mente, ma siccome non voglio obbligarvi a sfacchinare in agosto pensavo di darvi tempo fino ai primi di ottobre per scrivere la vostra storiellina.

Adesso vado a preparare i commenti alle storie.


Edit: Davide, l'allegato è incomprensibile. Tutti i numeri sono fuori schema.
[Modificato da JeanGenie 21/07/2008 17:35]
OFFLINE
Post: 3.765
Città: ACCIANO
Età: 27
Sesso: Femminile
21/07/2008 17:41

Mi congratulo con Jean, che ha vinto e con Daeran, con la quale condivido il secondo gradino del podio. Ringrazio tutte le brave persone che mi hanno votato, in particolare Crimson, che Dio la benedica, che mi ha messo al primo posto della sua classifica… se no mi sarei sentita molto come il povero Barrichello.

Classifiche a parte, devo dire che tutti gli autori hanno fatto molto bene: parlando da moderatore, tutte le storie erano scritte bene, con una trama degna di questo nome e senza grossi errori di nessun tipo.

Di questo, se permettete, mi compiaccio.

E adesso apro subito il topic dei premi speciali, va bene?

EDIT:

Davide, i file txt sono bastardi, si disallineano da soli! Devi usare la tabulazione per rimandare i numeri al loro posto!

[Modificato da ReaderNotViewer 21/07/2008 17:48]
OFFLINE
Post: 368
Sesso: Femminile
21/07/2008 18:54

Bravissimi!
Io sono fra gli utenti da bacchettare perchè non ho votato... ma non ho fatto in tempo a leggere tutte le storie quindi non mi pareva giusto... Però quelle che ho letto erano veramente eccezionali (fra cui quella di Reader: meravigliosa!).
Di nuovo congratulazioni e un bacione!
OFFLINE
Post: 591
Sesso: Femminile
21/07/2008 19:14

Complimentissimi [SM=g1450374] !

Aspetterò domani per dei commenti decenti alle storie.

Intanto ringrazio chi mi ha votato [SM=g1456003] , non credevo mi andasse così bene...
_________________________________

Guardo nel sole che fugge e mi porta via, guardo nel sole fingendo la poesia.

| | |

OFFLINE
Post: 123
Sesso: Femminile
21/07/2008 19:45

I complimenti di rito ai vincitori e ai partecipanti in generale sono dovuti, ma vorrei fare i miei in particolare - non me ne vogliano gli altri - a Juuhachi Go e a Lux, che sono state autrici delle storie che mi sono piaciute di più.
Ma ne parlerò più abbondantemente in sede di commento, promesso.
_________________
Io il paradiso l'ho sempre immaginato pieno di quei palloncini colorati che i bambini perdono alle fiere.
Daniele Luttazzi

Il cinismo è l'arte di dimostrare in maniera ironica cosa conta davvero nella vita.
Ovvero niente.
Nonciclopedia

Did you ever hear what I told you?
Did you ever read what I wrote you?
Did you ever listen to what we played?
Did you ever let in what the world said?
Did we get this far just to feel your hate?
Did we play to become only pawns in the game?
How blind can you be, don't you see?
You chose the long road, but we'll be waiting.
Bye Bye Beautiful - Nightwish

 

Sites
 
OFFLINE
Post: 101
Sesso: Femminile
21/07/2008 21:24

Complimentissimi sia alle tre vincitrici sia a Lux, Nisi e Charis, autrici delle storie che ho fotato. E' stata una gran bella sfida, davvero.
[Modificato da Free.Spirit 21/07/2008 21:26]
____________________________

"Chi siete voi, o miserabile? Che cosa vi ho fatto, io? Tanto, dunque, mi odiate? Che avete contro di me?"
"Ti amo! [...] Ti amo, capisci?"
"Che amore!"
"L'amore di un dannato!"

Notre-Dame de Paris, V. Hugo
OFFLINE
Post: 1.227
Città: CREMA
Età: 38
Sesso: Maschile
21/07/2008 21:36

Maledizione, avevo riallineato tutto quanto! Dove ho sbagliato?ç_ç
----------------------------------------


OFFLINE
Post: 884
Sesso: Femminile
21/07/2008 22:34

Oh che bello! Di ritorno da un week end in Germania sono molto contenta si scoprire che le tre storie che ho votato (quelle di Jean, Reader e Kuri) si sono classificate nelle prime posizioni, e che la mia sia andata così bene. Meglio di tutte le altre storie che ho presentato a concorsi del genere. ^_^ Considerato che il fandom era misconosciuto e l'ispirazione mi è venuta una settimana prima del termine per la consegna sono molto soddisfatta, e contenta che vi sia piaciuta.
A domani anche per me per commenti più approfonditi. Condivido in ogni caso il giudizio globale degli altri, tutte le storie meritano un grande applauso! ^_^


"Anti-intellectualism has been a constant thread winding its way through our political and cultural life, nurtured by the false notion that democracy means that my ignorance is just as good as your knowledge.”
Isaac Asimov
Anonima Autori * EFP * Fanfiction.net
OFFLINE
Post: 2.958
Sesso: Femminile
21/07/2008 23:39

Doveroso ringraziamento a chi ha votato la mia storia: Free, Arien ed Eileen.

Sono felice che la mia storia vi sia piaciuta, ragazze. [SM=g1450384]

Io ho votato le storie di Jean, di Daeran e di Lux.

In particolare, Daeran è stata una bellissima sorpresa (Jean e Lux le conoscevo già come autrici): la tua idea l'ho trovata davvero geniale. I miei più sinceri complimenti. E a vedere la classifica, non sono stata l'unica a pensarla così ^__^
[Modificato da nisi corvonero 21/07/2008 23:42]


I am a drinker with writing problems (Brendan Behan).
Scrivere è la cosa più divertente che si può far da soli (Terry Pratchett).
Non sono contro le madri, ma contro l'ideologia che pretende che ogni donna abbia figli, e sono contro le circostanze in cui le madri li devono avere. Inoltre, c'è una paurosa mistificazione della relazione madre-figlio. Un bambino non è una garanzia contro la solitudine (Simone de Beauvoir).


Nisi Sputasentenze Collection (Copyright Nisi Corvonero):

* * *
L'esperienza non presuppone la saggezza, bensì una buona memoria.
* * *
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.
* * *
Le persone che dicono di me che sono un'egoista, si dividono in due categorie: la prima composta da coloro che lo affermano a ragion veduta. La seconda, più numerosa, da coloro che vogliono farmi fare quel che pare a loro.
* * *
Le convenzioni sociali sono linee di comportamento stilate per coloro che non sono in grado di ragionare con la loro testa.
* * *
[IMG]







[/IMG]


OFFLINE
Post: 117
Sesso: Femminile
21/07/2008 23:46

Madò... Sicuri di non aver sbagliato i conti?
Grazie mille a tutti quelli che mi hanno votata, non me l'aspettavo davvero. Sono felice che, nonostante il genitivo sassone insensato del titolo, la fic sia piaciuta. XD
Faccio i miei complimentissimi a JeanGenie ed a Reader, bellissime storie davvero! Entrambe erano tra le mie preferite :)
Complimentoni anche a tutti gli altri, ogni storia aveva un qualcosa in grado di colpire e mettere in crisi qualsiasi mio metro di valutazione :P


In particolare, Daeran è stata una bellissima sorpresa (Jean e Lux le conoscevo già come autrici): la tua idea l'ho trovata davvero geniale. I miei più sinceri complimenti. E a vedere la classifica, non sono stata l'unica a pensarla così ^__^


Grazie mille, davvero [SM=g1450379]
Non odiarmi ma l'unico motivo che ha mantenuto la tua storia fuori dal mio podio era la mia totale ignoranza su X... [SM=g1456001]
l'unica cosa che conosco di quell'anime in effetti è la colonna sonora (amo gli XJapan...)ok non è una giustificazione sensata ma dovevo inventarmi qualcosa.
Perfetto, ora mi sento in colpa così come per "Caprice" [SM=g1456010] uffi, il mio podio ideale sarebbe stato molto più ehm... spazioso. [SM=g1455971]
[Modificato da daeran 22/07/2008 00:07]



___________________________________________________________________

Vedere e ascoltare i malvagi è già l'inizio della malvagità.
Confucio


Se mangio una mela al giorno...
Morirai di fame!



Image hosting by Photobucket
OFFLINE
Post: 394
Sesso: Femminile
22/07/2008 00:29

NON CI CREDDO.
UNA SERATA DI LAVOTO E MI CANCELLA IL COMMENTO CHE AVEVO FATTO QUANDO L'HO POSTATO ;_;




Tu... dopo aver ucciso mia sorella... sei svanito nel nulla e io... ho deciso che ti avrei ucciso. Lo volevo dal profondo del cuore. Pensavo di poter cancellare dalla mia mente la tua esistenza e di andare avanti come se niente fosse. Invece... non ci sono riuscito. Nonostante tu mi considerassi meno di un sassolino... nonostante per te fossi meno interessante di una foglia morta... nonostante questo... o forse proprio per questo... desideravo essere ucciso da te. E anche se poi tu ti fossi dimenticato di avermi ucciso... e io fossi diventato solo uno delle vittime sacrificate ai ciliegi... anche così... almeno mi avresti... (Subaru Sumeragi - X #16)





«Oh!», disse il prete, «fanciulla, abbi pietà di me! Tu ti credi sventurata, ahimè! ahimè! tu non sai cosa sia la sventura. Oh! amare una donna! essere prete! essere odiato! amarla con tutti i furori dell'anima, sentire che per il suo più piccolo sorriso si potrebbe dare il proprio sangue, le proprie viscere, la reputazione, la salvezza, l'immortalità e l'eternità, questa vita e l'altra; rimpiangere di non essere re, genio, imperatore, arcangelo, dio, per metterle sotto i piedi un più grande schiavo; stringerla giorno e notte con i propri sogni ed i propri pensieri; e vederla innamorata di un'uniforme da soldato! e avere da offrirle solo una sporca tonaca da prete di cui ella proverà paura e disgusto! Essere presente, con la propria gelosia e la propria rabbia, mentre prodiga tesori d'amore e di bellezza ad un miserabile fanfarone imbecille! Vedere quel corpo la cui forma vi brucia, quel seno che ha tanta dolcezza, quella carne palpitare e arrossire sotto i baci di un altro! O cielo! amare il suo piede, il suo braccio, la sua spalla, sognare le sue vene azzurre, la sua pelle bruna, fino a contorcersene per intere notti sul pavimento della propria cella, e vedere che tutte le carezze sognate per lei finivano nella tortura! Non esser riuscito a coricarla se non su un letto di cuoio! Oh! sono queste le vere tenaglie arroventate al fuoco dell'inferno! Oh! beato colui che viene segato fra due assi, e che viene squartato da quattro cavalli! Sai cosa significa quel supplizio che fanno subire, per notti intere, le arterie che ribollono, il cuore che scoppia, la testa che si spezza, i denti che mordono le mani; torturatori accaniti che vi rivoltano senza posa, come su una griglia ardente, su un pensiero d'amore, di gelosia e di disperazione? Fanciulla, di grazia! un momento di tregua! un po' di cenere su questa brace! Asciuga, te ne scongiuro, il sudore che scorre a grosse gocce dalla mia fronte! Bambina! torturami con una mano, ma accarezzami con l'altra! Abbi pietà, fanciulla! abbi pietà di me!».

(Victor Hugo, Nôtre-Dame de Paris)
OFFLINE
Post: 394
Sesso: Femminile
22/07/2008 00:37

Non ce la faccio. Lo riscrivo per bene domani è_é.

Intanto abbraccio Lan <3.




Tu... dopo aver ucciso mia sorella... sei svanito nel nulla e io... ho deciso che ti avrei ucciso. Lo volevo dal profondo del cuore. Pensavo di poter cancellare dalla mia mente la tua esistenza e di andare avanti come se niente fosse. Invece... non ci sono riuscito. Nonostante tu mi considerassi meno di un sassolino... nonostante per te fossi meno interessante di una foglia morta... nonostante questo... o forse proprio per questo... desideravo essere ucciso da te. E anche se poi tu ti fossi dimenticato di avermi ucciso... e io fossi diventato solo uno delle vittime sacrificate ai ciliegi... anche così... almeno mi avresti... (Subaru Sumeragi - X #16)





«Oh!», disse il prete, «fanciulla, abbi pietà di me! Tu ti credi sventurata, ahimè! ahimè! tu non sai cosa sia la sventura. Oh! amare una donna! essere prete! essere odiato! amarla con tutti i furori dell'anima, sentire che per il suo più piccolo sorriso si potrebbe dare il proprio sangue, le proprie viscere, la reputazione, la salvezza, l'immortalità e l'eternità, questa vita e l'altra; rimpiangere di non essere re, genio, imperatore, arcangelo, dio, per metterle sotto i piedi un più grande schiavo; stringerla giorno e notte con i propri sogni ed i propri pensieri; e vederla innamorata di un'uniforme da soldato! e avere da offrirle solo una sporca tonaca da prete di cui ella proverà paura e disgusto! Essere presente, con la propria gelosia e la propria rabbia, mentre prodiga tesori d'amore e di bellezza ad un miserabile fanfarone imbecille! Vedere quel corpo la cui forma vi brucia, quel seno che ha tanta dolcezza, quella carne palpitare e arrossire sotto i baci di un altro! O cielo! amare il suo piede, il suo braccio, la sua spalla, sognare le sue vene azzurre, la sua pelle bruna, fino a contorcersene per intere notti sul pavimento della propria cella, e vedere che tutte le carezze sognate per lei finivano nella tortura! Non esser riuscito a coricarla se non su un letto di cuoio! Oh! sono queste le vere tenaglie arroventate al fuoco dell'inferno! Oh! beato colui che viene segato fra due assi, e che viene squartato da quattro cavalli! Sai cosa significa quel supplizio che fanno subire, per notti intere, le arterie che ribollono, il cuore che scoppia, la testa che si spezza, i denti che mordono le mani; torturatori accaniti che vi rivoltano senza posa, come su una griglia ardente, su un pensiero d'amore, di gelosia e di disperazione? Fanciulla, di grazia! un momento di tregua! un po' di cenere su questa brace! Asciuga, te ne scongiuro, il sudore che scorre a grosse gocce dalla mia fronte! Bambina! torturami con una mano, ma accarezzami con l'altra! Abbi pietà, fanciulla! abbi pietà di me!».

(Victor Hugo, Nôtre-Dame de Paris)
OFFLINE
Post: 3.055
Sesso: Femminile
22/07/2008 06:20

INTANTO!
Invito gli autori a riguardarsi le loro storie, ad acconciarle per la festa se pensano che ce ne sia bisogno e a mandarcele così le mettiamo sul sito.
Amrilde, tu devi anche mandarmi un'immagine per il profilo. Le altre ce le abbiamo già tutte. ^_^
[Modificato da JeanGenie 22/07/2008 09:10]
OFFLINE
Post: 2.958
Sesso: Femminile
22/07/2008 07:41

Re:
daeran, 21/07/2008 23.46:

Non odiarmi ma l'unico motivo che ha mantenuto la tua storia fuori dal mio podio era la mia totale ignoranza su X... [SM=g1456001]
l'unica cosa che conosco di quell'anime in effetti è la colonna sonora (amo gli XJapan...)ok non è una giustificazione sensata ma dovevo inventarmi qualcosa.
Perfetto, ora mi sento in colpa così come per "Caprice" [SM=g1456010] uffi, il mio podio ideale sarebbe stato molto più ehm... spazioso. [SM=g1455971]



Ma no, per così poco? A me fa comunque molto piacere che tu abbia gradito quello che ho scritto, visto che è la prima volta che mi cimentavo col fandom di X e con una yuri.

Sì, il podio più affollato. Visto il livello delle storie, avrebbe fatto comodo a molti, credo ^__^

Grazie ancora per l'apprezzamento.




I am a drinker with writing problems (Brendan Behan).
Scrivere è la cosa più divertente che si può far da soli (Terry Pratchett).
Non sono contro le madri, ma contro l'ideologia che pretende che ogni donna abbia figli, e sono contro le circostanze in cui le madri li devono avere. Inoltre, c'è una paurosa mistificazione della relazione madre-figlio. Un bambino non è una garanzia contro la solitudine (Simone de Beauvoir).


Nisi Sputasentenze Collection (Copyright Nisi Corvonero):

* * *
L'esperienza non presuppone la saggezza, bensì una buona memoria.
* * *
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.
* * *
Le persone che dicono di me che sono un'egoista, si dividono in due categorie: la prima composta da coloro che lo affermano a ragion veduta. La seconda, più numerosa, da coloro che vogliono farmi fare quel che pare a loro.
* * *
Le convenzioni sociali sono linee di comportamento stilate per coloro che non sono in grado di ragionare con la loro testa.
* * *
[IMG]







[/IMG]


OFFLINE
Post: 591
Sesso: Femminile
22/07/2008 08:50

Jean, è necessario pubblicare sul sito?
_________________________________

Guardo nel sole che fugge e mi porta via, guardo nel sole fingendo la poesia.

| | |

OFFLINE
Post: 3.055
Sesso: Femminile
22/07/2008 09:09

Charis, ricominci con le paranoie? ^_^
OFFLINE
Post: 3.765
Città: ACCIANO
Età: 27
Sesso: Femminile
22/07/2008 09:18

Correggo San Giovanni in San Giuseppe da Copertino (ho pensato Giuseppe e ho scritto Giovanni... ma si può?), rileggo per trovare qualche altro svarione e poi te la mando per il consueto betaggio, Jean.
OFFLINE
Post: 1.568
Sesso: Femminile
22/07/2008 13:04

Nisi, la tua storia è piaciuta anche me, per quanto non l'abbia votata. Uffa. E anche quella di Daeran. Davvero. Ho scelto, ma sempre con sacrificio.
[SM=g1456010]

Lux, la tua è meravigliosa, ammirevole. Per molto ho pensato di piazzarla al mio numero 1. Già solo per l'inizio che ti inchioda.
Poi ho modificato per motivi che è un po' complicato spiegare.
In pratica le tre che ho votato per me sono tutte al numero uno e ognuna può essere considerata migliore delle altre per delle sue particolarità.
[Modificato da Kanchou 22/07/2008 13:05]
...................................................
So softly dark, and darkly pure
...................................................



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com