ANONIMA AUTORI

Per partecipare al forum, presentatevi nell'apposita cartella



 
Stampa | Notifica email    
Autore

Seconda Sfida: Incoroniamo la nuova regina delle tenebre!

Ultimo Aggiornamento: 06/12/2008 14:52
OFFLINE
Post: 117
Sesso: Femminile
13/11/2008 18:47

@ Lady Arien: grazie per il complimento, sono contenta che ti sia piaciuta. Stephen King è uno dei miei miti, mi lusinga questo paragone ^__^.
@DK: Lo svolgimento pesante? Sempre il peggiore dei miei terrori; a volte (leggasi "spesso") mi perdo in menate mentali e lungaggini inutili. L'ambientazione in Italia è nata così, senza un motivo preciso, solo per parlare una volta tanto di un carabiniere non proprio tonto.
@Cielo Amaranto: Ammetto la mia completa ignoranza, ero convinta che medico patologo e medico legale fossero quasi la stessa cosa o che comunque un medico legale fosse per forza di cose anche un patologo, grazie mille per la precisazione! Il diario? Sinceramente all'inizio la storia doveva essere basata solo su quello, in effetti avevo cominciato a scriverla proprio da lì, poi tutto il contorno è nato autonomamente non esattamente previsto. Sì, lo ammetto pensavo proprio a Mina ed a Jonathan perseguitati dal conte ^__^''
@Charis Harker: Grazie, sono contenta che ti sia piaciuta. Anche io amo i vampiri! Subdoli, istintivi, passionali. La mia idea di uomo ideale XD.
@ReaderNotViewer: Discrepanze nelle caratteristiche della località? XD Già, in effetti un paesino che ha un obitorio a qualche chilometro dalla centrale di polizia suona strano :-P . Prima è un paesino, poi una cittadina, poi pare Roma ma... Ehm mi serviva che fosse una cittadina di provincia (tralasciamo il fatto che Dolcedo sia in effetti un paese montano delle mie parti con addirittura un'intera pagina (o quasi) di abbonati sulle pagine bianche XD. Mi piaceva come suonava il nome) solo che poi mi son lasciata prendere la mano dai viaggi in macchina ^__^'' . Il personaggio narrante è ispirato al maresciallo "Buongiorno!" (nomignolo di fantasia) che l'ultima volta che è venuto a prendere il caffè, stranamente in borghese, ci ha confessato che stava andando con l'appuntato a cercar funghi ed il giorno dopo è finito sul giornale per aver trovato una "Santa Barbara" in una vasca d'irrigazione XD .
---------------------------------------------------

Che cosa succede? Primo, che Miranda vincerà le elezioni. Ma la sua ascesa verso il potere è solo all'inizio. La morale è che magari siamo governati solo da perfide streghe affiancate da lupi sanguinari - o da maghi malvagi consigliati da vampiri che ci succhiano il sangue.

EDIT per dire: se devo spiegare le cose, vuole dire che non sono stata capace di renderle evidenti! Me ne dolgo e me ne scuso. Mi sa che ho fatto il passo un po' troppo lungo per la mia gamba...


La morale era chiarissima ;) ed è proprio una delle caratteristiche che più mi son piaciute della tua storia. Ma che passo troppo lungo, è la fregatura di tutte le storie brevi, qualcosa rimane sempre non detta, è difficile spiegare tutto in poche pagine, solo mi sarebbe piaciuto vedere un seguito o anche solo la fiine del "conflitto" mediatico tra i due candidati con conseguente colpo di scena per il "voltafaccia" del lupo. E' solo un parere personale, la tua storia mi è sembrata il preambolo a qualcosa di più vasto e, se posso dirlo, interessante.

L'anima di Rafael... il fatto che non ce l'abbia è legato a una maledizione dell'avo pirata poi ricaduta sulla famiglia. All'inizio avevo dato più spazio ai vari background (la famiglia di Esther, ad esempio, era nata come francese, fuggita dalla Rivoluzione) ma poi la storia diventava troppo dispersiva per essere una one-shot. Però il fatto che Rafael non avesse un'anima era importante ai fini della trama per cui l'ho lasciato anche se - apparentemente - immotivato.


Anche in questo caso posso solo dire "Che fregatura le one shot" :-P E' consolante scoprire che non sono l'unica che pensa molto più di quello che scrive XD.

Ciò significa che se mai dovessi approfondire l'ambientazione (cosa che mi tenta) potrei anche inserire qualcuno che a un certo punto ha anche cambiato idea.


Se tenta te l'idea di scriverla, tenta me quella di leggerla ^__- . Adoro i personaggi che cambiano idea e lottano contro nature radicate. (sono una sadica per natura :P )



___________________________________________________________________

Vedere e ascoltare i malvagi è già l'inizio della malvagità.
Confucio


Se mangio una mela al giorno...
Morirai di fame!



Image hosting by Photobucket
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com