È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ANONIMA AUTORI

Per partecipare al forum, presentatevi nell'apposita cartella



 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Seconda sfida - premi speciali

Ultimo Aggiornamento: 07/11/2008 19:27
OFFLINE
Post: 368
Sesso: Femminile
01/11/2008 13:32

Mi è stato concesso l'onore di aprire questa sezione...
Ringrazio ancora una volta tutti coloro che hanno apprezzato la mia storia e mi hanno votato: mi avete fatto un grandissimo regalo!

E' stato veramente difficile per me votare perchè tutte le storie erano veramente belle e ben fatte - chi più chi meno, ma tutte stavano su un livello medio alto. I miei voti sono stati dati a sentimento: a parità di correttezza grammaticale e stilistiaca, ho privilegiato le storie che mia hanno emozionato.

E finalmente - in attesa della pubblicazione ufficiale delle storie per i commenti veri e propri - i premi speciali, i primi tre secondo il mio podio personale, gli altri in ordine sparso:

A "Ossessione" di Daeran - la prima classificata sul mio podio personale - il premio "X-files": mi ha tenuto incollata allo schermo fino alla fine, con un realismo perfetto da pezzo giornalistico. Brava!

A "Werwolfstein" di Sinclair - la mia seconda classsificata - il premio "la porta sui mondi": Bastian era entrato in Fantasia con un libro e tu hai fatto entrare nel nostro mondo i personaggi di Fantasia con una pietra... mi ha mozzato il fiato! (anche perchè è stata la prima fanfic che abbia mai letto sulla Storia Infinita, libro che adoro!)

A "Zahira del deserto di pietra" di Mividam - la mia terza classificata, che ha duellato strenuamente con altre due per questo posto - il premio "Evocazione": per la potenza descrittiva delle immagini, pareva di vedere la scena.

A "Seconda Pelle" di ReaderNotViewer - complimenti! Meritatissimo podio generale e per un soffio fuori dal mio personale - il premio "Donna è meglio": mi piacerebbe vedere un seguito della strega e della licantropa alleate... già così avevano ampiamente dimostrato come i maschietti di contorno non fossero alla loro altezza.

A "La Gabbia" di Cielo Amaranto - complimenti per il secondo posto! Anche questa fuori per un pelo dal mio podio personale - il premio "Istinto": perchè ognuno di noi si cela un mannaro che non chiede altro di uscire fuori ad ogni plenilunio...

A "Spaventosa Simmetria" di DK86 il premio "Poet-fiction" (invece di songfiction): raramente ho visto i versi di una poesia così ben amalgamati nella storia e nella psicologia della protagonista. Una tigre davvero magnifica.

A "Missy, piccola strega" di Kla il premio "Sabbah": perchè la stregoneria è molto più di quello sembra (e anche molto meno!). E il bene e il male sono molto relativi...

A "Wander e la strega" di Crimson il premio "Dolcezza": perchè ci sono magie che neppure le streghe possono fare. O sciogliere!

A "La seconda principessa" di Arien il premio "Happy End" perchè anche i vampiri più scafati meritano un lieto fine!

A "Notturno" di Sen77 il premio "La sentinella" perchè il suo racconto è costruito proprio per far immedesimare nell'"altro" e poi nel ribaltare la realtà, proprio come nella novella di Brown.

A "Il suono del flauto" di Charis il premio "bambini, credete alle favole!". Qui non lo hanno fatto e hanno comboinato il guaio!

A "Gravity of Love" di Juu - altra storia che avrei mi ha fatto piangere il cuore lasciare fuori dal podio - il premio "Rose rosse", perchè sono un tocco di classe nel giardino finale e perchè rappresentano i sentimenti che accompagnano questi personaggi lungo tutta la vicenda... legami forti e spine...

A "Da fata a strega" di Avventuriera il premio "Darth Vader" perchè c'è sempre il più forte che cade... e poi risorge!
OFFLINE
Post: 3.765
Città: ACCIANO
Età: 27
Sesso: Femminile
01/11/2008 18:32

Approfitto che c’è poca ressa, per attribuire anch’io i miei premi speciali. Saranno pochi, anche perché mi aspetta una cena-picnic-in-cucina a base di pane e salame (scusate il dettaglio prosaico...)

A Sinclair per Werwolfstein, oltre ai miei 3 punti, a un ipocrita “o io o te, fratello” e alla mia imperitura gratitudine per averci offerto una storia così complessa, avvincente e affascinante, va il premio “DDR ovvero lo stato che non c’è più”. Cavolo, mi è sembrato di ritornare ai tempi in cui i quadrati atleti dell’altra Germania facevano man bassa di medaglie quasi in ogni sport – mi sono quasi commossa! Chissà cosa ne avranno fatto di tutte quelle medaglie, adesso…

A Crimson per Wander e la strega, insieme ai miei 2 punti, va senz’altro il premio “magia”, perché la sua storia mi ha veramente immerso in un mondo incantato.

A Cielo per La gabbia, che alla fine ha avuto il mio ultimo punto (ma devo dire per onestà che il secondo e il terzo posto del mio podio hanno continuato a scambiarsi fino all’ultimo momento) consegno il premio “Foresta Nera”. Per ovvi motivi, ma anche perché la sua storia è un perfetto connubio di horror e di normalità, proprio come il celebre dolce di cioccolato e ciliegie che si chiama, appunto, Foresta Nera, è un delizioso contrasto di amaro cioccolato fondente e di dolci, succose ciliegie.

A DK per Spaventosa Simmetria attribuisco senz’altro il premio “promozione editoriale” perché mi ha fatto correre difilato in biblioteca a cercare I Guardiani della notte, un libro del quale non avevo nemmeno sentito mai parlare prima di leggere la sua storia.

A Daeran per Ossessione il premio “I racconti del maresciallo”. Se siete troppo giovani per sapere di che cosa parlo, informatevi!

A Charis, infine, per il suo Suono del flauto do non un premio bensì un bel… 10 in Greco. Una full-immersion nella mitologia, nell’ambientazione e nello stile classici che dimostra che qualcuno che mette a buon frutto i suoi studi liceali in questo paese c’è ancora!
OFFLINE
Post: 533
Città: MONZA
Età: 42
Sesso: Femminile
03/11/2008 12:16

Tornata da Lucca, finalmente riposata, passo a dare i miei premi speciali mentre lucido la mia medaglietta.

A Seconda Pelle, oltre al primo posto nel mio podio personale, dò il premio "E tutti mi ameranno disperandosi". Ho adorato la misurata perfidia della sua strega (una strega cattiva moderna, adorabile) e il fatto che alla fine la storia lasci un messaggio di speranza sulla sua vittoria: che il male vinca, una volta tanto! Anche la lupetta mi è piaciuta molto, umana e ferina. Il concept del barbaro berserker poi è un tocco di classe.

A Ossessione, la mia seconda classificata, il premio "Bulbo oculare sanguinante". Mi ha proprio coinvolta, questa storia, l'ho letta un paio di volte senza staccare lo sguardo dal pc (con effetti deleteri XD). Mi è piaciuto anche il modo in cui i vampiri se ne stanno sullo sfondo della storia e se ne vanno alla Bonny and Clyde. Anche qui, che il male trionfi, mmmuahahaha!
EDIT: Daeran, ti ho mandato un pm ^^'

A Wander e la Strega, la mia terza classificata, il "Premio Strega". La sua Unara mi ha incantata, era una vera e propria strega da leggenda, ho amato il suo fare malinconico e come si inserisce bene nel mood di Shadow of the Colossus. E da amante di fiabe e leggende che sono, non potevo non cadere vittima del suo incantesimo XD

A "Il suono del flauto" il premio "lirica poetica". Era una storia scritta davvero bene, creava un'atmosfera particolarmente evocativa che avrei voluto premiare: è rimasta fuori dal mio podio per un soffio.

A "Spaventosa Simmetria" il premio "Finalmente qualcuno che scrive su I Guardiani della Notte!" XD Già dal titolo ho capito che si trattava di Tigrotto e ho apprezzato la cosa perché è uno degli spaccati all'interno della megatrama della trilogia dei Guardiani che avrei voluto vedere sviluppato. Anche lei, rimasta fuori per un soffio dal mio podio.

Alla meritata vincitrice, il premio "Rubami l'Anima". La sua chiromante era delineata in modo tanto perfetto da rendere le altre figure quasi fantasmi a suo confronto. E la faccenda dell'anima rubata mi ha davvero incantata.

A Werwolfstein il premio "Grazie di esistere". Un'altra storia dedicata "solo" ai licantropi mi ha fatto sentire meno sola. Poi, che la storia fosse anche bella ha aiutato XD.

A Gravity of love va il mio premio "Voglio giocare questo gioco". Purtroppo non ho capito molto della storia, ma mi ha lasciato belle sensazioni e questo mi ha portato a chiedere al mio ragazzo (la PS è sua ^^') di giocare con me la serie di KH.

Poi, devo dare i "Premi Pira": a tutte le storie in cui la povera strega finisce bruciata, il che, lo ammetto, è stato il mio primo criterio di esclusione per il podio: mi sentivo in vena di evitare le tragedie e ho avuto la sfortuna di leggere tutte le storie con i roghi una in fila all'altra, finendo per farmi un'overdose ^ ^' (cosa che mi spiace perché erano belle storie, ma almeno ha aiutato, senza non avrei saputo come disincastrarmi nei voti).
In realtà sto dando questo premio solo perché suona bene.

Infine, il premio collettivo "Ne Voglio Ancora": un'esortazione agli autori a continuare con queste sfide, per favore, perchè se votare diventa davvero difficile creando dilemmi personali, è solo perchè le storie sono belle e... ne voglio ancora XD
[Modificato da Cielo Amaranto 03/11/2008 12:34]
___________________

Doubting, Dreaming Dreams No Mortal Ever Dared To Dream Before
The Raven, E.A.Poe

For I have always been a seeker, a dreamer, and a ponderer on seeking and dreaming; and who can say that such a nature does not open latent eyes sensitive to unsuspected worlds and orders of being?
H.P. Lovecraft



Archivio Personale

Photobucket



"And ye shall know the truth and the truth shall make you mad."

-Aldous Huxley



i'm in ravenclaw!

be sorted @ nimbo.net

OFFLINE
Post: 3.765
Città: ACCIANO
Età: 27
Sesso: Femminile
03/11/2008 12:39


A Seconda Pelle, oltre al primo posto nel mio podio personale, do il premio "E tutti mi ameranno disperandosi". Ho adorato la misurata perfidia della sua strega (una strega cattiva moderna, adorabile) e il fatto che alla fine la storia lasci un messaggio di speranza sulla sua vittoria: che il male vinca, una volta tanto! Anche la lupetta mi è piaciuta molto, umana e ferina. Il concept del barbaro berserker poi è un tocco di classe.



Sono lusingatisssima e ti garantisco che nella mia storia il male vincerà senz'altro - quelle elezioni, come minimo. Volevo una strega cattiva senza ripensamenti e senza nessun elemento di "medievalmagia", ed è così che ho disegnato la mia perfida Miranda.
Solo che, lo confesso umilmente, io proprio non so che cosa sia un "barbaro berserker"... quindi la classe è del tutto involontaria!
OFFLINE
Post: 338
Sesso: Femminile
05/11/2008 19:20

Io non sono brava ad inventarmi dei premi speciali, perciò vorrei sapere: i commenti alle storie si possono postare qui o c'è un topic apposito?
Vorrei davvero commentare queste storie, perché è stata una sfida stupenda ed ha vinto la mia storia preferita! Evviva!
_________________________________

"L'amore è accettazione incondizionata e ricerca del bene." (Denis Waitley)

"Se una cosa non vi piace, cambiatela. Se non potete cambiarla, cambiate il vostro atteggiamento. Non lamentatevi." (Maya Angelou)

"Lamentarsi è parlare di quello che non vogliamo anziché di quello che vogliamo. Lagnarsi significa ricorrere alle parole per concentrare l'attenzione su cose che non sono come vorremmo. I nostri pensieri modellano la nostra vita e le nostre parole rivelano che cosa stiamo pensando." (Will Bowen)

OFFLINE
Post: 368
Sesso: Femminile
05/11/2008 19:31


Alla meritata vincitrice, il premio "Rubami l'Anima". La sua chiromante era delineata in modo tanto perfetto da rendere le altre figure quasi fantasmi a suo confronto. E la faccenda dell'anima rubata mi ha davvero incantata.


Grazie Cielo, grazie 1000! [SM=g1450379]


Poi, devo dare i "Premi Pira": a tutte le storie in cui la povera strega finisce bruciata



[SM=g1455969] Prima o poi riuscirò a scrivere qualcosa che non finisce in tragedia, giuro!
OFFLINE
Post: 591
Sesso: Femminile
05/11/2008 19:31

Io direi che i commenti vanno nel topic principale...
_________________________________

Guardo nel sole che fugge e mi porta via, guardo nel sole fingendo la poesia.

| | |

OFFLINE
Post: 591
Sesso: Femminile
07/11/2008 19:27

Ho letto solo ora i vostri premi speciali: grazie *____________* !!!
_________________________________

Guardo nel sole che fugge e mi porta via, guardo nel sole fingendo la poesia.

| | |

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com