ANONIMA AUTORI

Per partecipare al forum, presentatevi nell'apposita cartella



 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Staffetta - Originali [il Cielo]

Ultimo Aggiornamento: 26/03/2010 13:31
OFFLINE
Post: 533
Città: MONZA
Età: 42
Sesso: Femminile
10/09/2009 18:28

Una Set-Parade sul Cielo
Bene, tornata a casa dall'ospedale ho cominciato a rimuginare su come fare una prima staffetta. Ovviamente, essendo un mio pallino, ho deciso di far partire una staffetta di originali, se qualcuno vuol far partire altre staffette parallele, anche di fanfiction, io non mi offendo!
Avendo un po' paura che la staffetta resti troppo chiusa stabilendo un genere solo (vorrei coinvolgere più utenti possibile, non solo gli appassionati ^^' e poi, una volta finiti, diventa un problema XD), invece di decidere un genere, voglio fissare un grosso tema che mi piace particolarmente (basta vedere il nick XD), che è appunto

Il Cielo.

Le storie devono essere one shots di massimo 10.000 parole (ma ovviamente le storie possono esser più corte. Volendo, anche le drabbles sono ammesse).
Chi raccoglie il testimone avrà un mese per scrivere la sua storia e pubblicarla sul forum in questo topic. La storia andrà in moderazione e gli admin la metteranno sul sito.
Una volta pubblicata la storia, l'autore ha 24 oredi tempo per decidere il tema successivo.
Chi accetta il testimone si impegna a recensire tutti gli autori che lo raccoglieranno dopo di lui.
Io mi impegno a recensire tutte le storie (io stessa comunque potrei decidere di raccogliere un testimone).
La staffetta terminerà quando saranno presenti sul forum 5 storie.
Tutti i generi sono ammessi.
Tutti i temi proposti, ovviamente, devono avere in qualche modo a che fare con il cielo.

Il primo tema della staffetta è (per restare in tema con l'esempio nell'altro topic)


Le Stelle. (Fatto.)

Le ali. (Fatto)

Eclissi. (Fatto)

Le Nuvole (Libero)

Che la corsa alle storie abbia inizio.

Jean: Cielo ho modificato il primo messaggio in modo che i temi siano tutti qui. ;-)

[Modificato da JeanGenie 26/03/2010 13:31]
OFFLINE
Post: 591
Sesso: Femminile
22/09/2009 12:56

Uffaaa ci sto pensando da una settimana e non mi viene in mente nulla X_______X
OFFLINE
Post: 3.055
Sesso: Femminile
22/09/2009 13:00

Cielo, forse ci sono. Vediamo se riesco a schiarirmi le idee. Ti do l'ok entro domani.
[Modificato da JeanGenie 22/09/2009 13:00]
22/09/2009 16:55


Le stelle- Il cielo sono temi molto belli.
In sincerità spero che qualcuno della staffetta proponga il concetto che ho in mente legato al cielo, così da potervi partecipare! [SM=g1455984]

Per adesso attendo le storie da leggere!

OFFLINE
Post: 3.055
Sesso: Femminile
23/09/2009 07:50

Ok, Cielo. Ci sono. Dimmi quanto tempo ho. Le stelle sono mie.
[Modificato da JeanGenie 23/09/2009 07:50]
OFFLINE
Post: 533
Città: MONZA
Età: 42
Sesso: Femminile
23/09/2009 09:55

Bene, Jean ha raccolto il testimone!
Hai un mese per scrivere e mettere la tua storia sul forum! Poi avrai 24 ore per dare il secondo argomento.
Buon lavoro!
OFFLINE
Post: 3.055
Sesso: Femminile
23/09/2009 10:07

Vado e distruggo. ;-)
OFFLINE
Post: 533
Città: MONZA
Età: 42
Sesso: Femminile
16/10/2009 13:10

Jean, ti ricordo che hai una settimana ancora per postare la storia!
Poi avrai una giornata per pensare al secono tema, o darlo anche subito, come preferisci.
OFFLINE
Post: 3.055
Sesso: Femminile
16/10/2009 13:29

È finita. La sto ritoccando e mi sto ripetendo quanto è brutta. Credevo bisognasse postarla proprio l'ultimo giorno, ma se non è così la carico appena trovo il coraggio. ^_^

Comunque il tema successivo è:

ALI
OFFLINE
Post: 591
Sesso: Femminile
16/10/2009 13:34

Mmm *________*
Ci penso su.
OFFLINE
Post: 533
Città: MONZA
Età: 42
Sesso: Femminile
16/10/2009 17:00

Nono, quando è finita si può postare! Il mese l'ho dato come tempo massimo, ma ci si può sbrigare anche prima.
OFFLINE
Post: 533
Città: MONZA
Età: 42
Sesso: Femminile
16/10/2009 18:02

Non mi lascia modificare il messaggio ç_ç
Volevo invitare gli interessati, visto che Jean ha già buttato il prossimo tema per la set parade, di cominciare a pensarci su, che quando Jean avrà postato la sua storia il primo che arriva... mette le ali!
OFFLINE
Post: 3.055
Sesso: Femminile
22/10/2009 12:50

2013




Vaghe, vaghissime…

Cominciano a fargli male le dita con quel freddo ma non ha voglia di smettere di scrivere. È complicato. Perché si gela, perché i guanti di lana sono scomodi e perché senza una tastiera davanti si sente perso.
Lucas ha detto che non se l’aspettava così. In realtà nessuno se l’aspettava così. Nessuno si aspettava niente. Perché non ci si crede finché non capita. E se ne era parlato fin troppo, fino al giorno previsto. Quando semplicemente è successo. Nessuno sa ancora cosa, ma è successo.

E qualcuno, lassù, si sta facendo matte risate, secondo il proprietario dell’albergo.

E adesso si riparte. Perché è così che vanno le cose. Istinto di sopravvivenza. Ma a Luis manca la sua tastiera. E le sue storie nella loro cartella ordinata. “Le stamperò e le spedirò a un editore, prima o poi” si è ripetuto per anni senza farlo mai. E non le ha mai stampate e adesso non esistono più.
Loretta ha detto che non bisogna drammatizzare. Che forse riusciranno a mettere le cose a posto e si potrà tornare casa. Chi dovrebbe compiere questo miracolo lei non l’ha specificato. Ma se pensarlo la fa sentire meglio Luis non ha certo intenzione di infastidirla con il suo nichilismo. Anche perché Luis non si sente affatto nichilista. Solo un leggermente disilluso.

Adesso riesco a contarle. Sono nitide. Dio, come sono nitide…

“Forse non è successo dappertutto”, continua a ripetere Lorenzo. “Forse siamo gli unici sfigati a cui è piovuta questa tegola fra capo e collo e il governo si sta già dando da fare.”
Sì, certo. E quelli che hanno lasciato la città non sono tornati con i soccorsi. Quindi meglio piantarla continuare a scrivere racconti su un mondo che si è spento. E poco importa se quel modo sia piccolo e circoscritto o vasto come il globo terrestre. Perché comunque sono arrivati Luba e Lucas. Hanno scarpinato per due mesi, a sentire loro, cercando un posto che non fosse stato toccato. Niente. Quindi inutile raccontarsi ridicole balle consolatorie.
“Fra un po’ sarà primavera, comunque” insiste Lorenzo per tirare su il morale di tutti. Farà meno freddo e potremo organizzarci.”
Organizzarci?

Lucinda lo distrae. Parla ancora di Proxima Centauri, puntando il suo telescopio verso l’alto. “È da lì che vengono. Siamo il loro esperimento di laboratorio e adesso sono venuti a gettare via i vetrini. Le stelle non servono ad esprimere desideri. Le stelle portano disastri. La nostra fine arriva da lassù.”

E intanto si continua. Si va a fare ‘spesa’ nei supermarket e si sopravvive alla meno peggio. L’albergo in cui erano in vacanza lui e Lucinda è diventato la loro tana. La loro di tutti quelli che volevano solo farsi una vacanza fino a capodanno. Ricorda una comune, adesso.

“Sono stati gli alieni, ne sono sicura” continua Lucinda. Eppure lo sa che non deve mai parlargli mentre scrive. Neanche quelle piccole regole contano più?

Eppure lui vuole davvero che almeno le sue parole possano ancora essere libere di imprimersi su una superficie bianca. E poi un giorno finirà anche la carta. Tutta la carta del mondo. E allora… E allora farà essiccare foglie di zucca. Perché dovranno tornare a fare i contadini, prima o poi. Sempre che gli alieni di cui parla Lucinda non decidano di sterminarli con i loro potentissimi raggi gamma. Ah ah...

‘Non è una cometa, Luis. È chiaramente un UFO. Non vedi come lampeggia?’


Luis ridacchia. È un’ipotesi che ha già sentito. Non l’ha mai presa sul serio. L’unica cosa su cui tutti sono concordi è che quella è la fine del mondo. Anche se nella loro testa il concetto assume forme diverse. Per lui la fine del mondo è rappresentata dalle sue storie scomparse, da una parte di sé che non potrà più recuperare.
Ma continuano tutti a scrutare il cielo, aspettando di veder sbucare quel dannato disco volante.

Eccolo. No, quello solo Marte. Tutto rosso e luminoso.

Meglio perdere ogni illusione che vivere nell’incertezza. Ma a Luis la fantascienza non è mai piaciuta. Preferisce quasi le teorie di Lucas sull’elettromagnetismo, anche se le trova altrettanto campate in aria. Niente catastrofi, terremoti, inondazioni. O forse sì, solo da qualche altra parte e loro non lo sanno. Forse sono i soli sopravvissuti. E quel posto sarà il nuovo eden, il nuovo inizio, il nuovo niente…

Dov’è una stella cometa per guidarci, quando serve?

La fine del mondo. Tanta, tanta superbia. Come sempre. Luis sa solo che forse se lo meritano. Si stende sulla superficie ruvida del tetto e guarda in alto. La fine del mondo. Sì, certo. Luccicano come non facevano da tanto tempo. Luccicano come hanno sempre fatto, solo che nessuno aveva più il tempo di guardarle. Bianche, dorate, azzurre. Lampeggiano e li guardano, piccole, immense, distanti. Irraggiungibili. La fine del mondo? Piccola, meschina presunzione umana. Qualche dio ha battuto le ciglia una volta di troppo. Qualche dio si è liberato di un batterio. Fine del mondo? Luci minuscole e lontane che ci sono e ci saranno sempre, mille anni dopo mille anni. Quello è il mondo e non ha nessuna intenzione di finire. Per quanto riguarda quella piccola palla di terra e acqua, forse qualcuno ha semplicemente dimenticato di inserire la spina.

‘Stella stellina, la fine si avvicina…’

[Modificato da JeanGenie 22/10/2009 13:54]
OFFLINE
Post: 533
Città: MONZA
Età: 42
Sesso: Femminile
22/10/2009 13:33

Grande Jean! Ora che la storia è stata postata (l'ho anche letta, ma il commento lo metterò quando apparirà sul sito, dopo la moderazione. A meno di non voler aprire un topic dei commenti per questa set parade, ma poi si rischia di spargerli in giro) il primo che prende il secondo tema, scelto da Jean, che ricordo a tutti è

ALI


avrà un mese per mettere la sua storia online da quando accetterà il testimone.

OFFLINE
Post: 3.055
Sesso: Femminile
22/10/2009 13:53

A proposito, Cielo. Le pubblichiamo a set completato o una per volta?
[Modificato da JeanGenie 22/10/2009 13:53]
OFFLINE
Post: 533
Città: MONZA
Età: 42
Sesso: Femminile
22/10/2009 14:50

Una per volta direi. Quando è moderata va su e può esser commentata. Se poi vuoi fare una pagina a parte per raccogliere tutte le storie del set... ma è una cosa in più che se prende troppo all'amministrazione può essere anche evitata ^^'
OFFLINE
Post: 3.055
Sesso: Femminile
22/10/2009 15:02

Ma no. La si fa, la si fa...
OFFLINE
Post: 177
Sesso: Femminile
22/10/2009 16:18

Wow... bellissima storia, complimenti... *_*
OFFLINE
Post: 3.765
Città: ACCIANO
Età: 27
Sesso: Femminile
22/10/2009 16:37

Comunicazione di servizio: io farei così, se gli altri sono d'accordo. Apriamo un topic gemello in cui vanno SOLO le storie e le richieste (il post di Cielo d'apertura - la storia di Jean - la richiesta di Jean e così via fino all'ultimo messaggio di chiusura che farà di nuovo Cielo).
In questo lasciamo i commenti e tutto il resto.

OFFLINE
Post: 3.765
Città: ACCIANO
Età: 27
Sesso: Femminile
22/10/2009 16:39

Ah, la storia è bellissima, dimenticavo di dirlo anche perché a Jean l'ho già detto in separata sede!

Bellissima da brividi, per la sensazione di gelo cosmico.

Brr! (o come direbbe mio figlio, che ha la erre moscia e che prendiamo sempre in giro per questo: "bvv!"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com