ANONIMA AUTORI

Per partecipare al forum, presentatevi nell'apposita cartella



 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il caso Criticoni/Defender/Owasa/kar/Pincopallino

Ultimo Aggiornamento: 19/12/2018 09:00
OFFLINE
Post: 2.958
Sesso: Femminile
10/01/2010 10:26

Già. Anche perché un pazzo che delira da solo, senza qualcuno che gli tenga bordone rimane esattamente un pazzo che delira da solo. Qualcuno lo ha sicuramente aiutato.


I am a drinker with writing problems (Brendan Behan).
Scrivere è la cosa più divertente che si può far da soli (Terry Pratchett).
Non sono contro le madri, ma contro l'ideologia che pretende che ogni donna abbia figli, e sono contro le circostanze in cui le madri li devono avere. Inoltre, c'è una paurosa mistificazione della relazione madre-figlio. Un bambino non è una garanzia contro la solitudine (Simone de Beauvoir).


Nisi Sputasentenze Collection (Copyright Nisi Corvonero):

* * *
L'esperienza non presuppone la saggezza, bensì una buona memoria.
* * *
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.
* * *
Le persone che dicono di me che sono un'egoista, si dividono in due categorie: la prima composta da coloro che lo affermano a ragion veduta. La seconda, più numerosa, da coloro che vogliono farmi fare quel che pare a loro.
* * *
Le convenzioni sociali sono linee di comportamento stilate per coloro che non sono in grado di ragionare con la loro testa.
* * *
[IMG]







[/IMG]


OFFLINE
Post: 6
Sesso: Femminile
10/01/2010 22:20

Ribadisco che, secondo me, è solo la punta dell'iceberg.
Più passa il tempo, più penso che lui (o lei, ed io son convinta sia una donna) abbia attivo già da tempo almeno qualche altro nick... E magari ne stia attivando altri.
E mentre noi ci concentreremo su Def per un po', alle nostre spalle si attiverà qualcos'altro di simile (sono apocalittica? boh, ma magari è una buona trama per una fanfic! XD)

E sono certa che ci sia gente che sa e non parla... e questo mi dà molta più rabbia.

Personalmente come utente (prossimamente ex) di Criticoni mi son sentita presa per il .... da questa faccenda sotto molti, se non troppi, aspetti.
OFFLINE
Post: 3.765
Città: ACCIANO
Età: 27
Sesso: Femminile
10/01/2010 22:57

Guarda, Rue, anch'io ero - sono - utente di Criticoni, sebbene non dei più assidui. Proprio Defender mi aveva invitato a fare il giudice credo della prima sfida, e da allora nessuno mi aveva mai dato motivo per andarmene - anzi - quindi sono sempre rimasta, anche se ho partecipato a poche iniziative, anche perché avevo già tanto da fare qui.
Ci sono un sacco di cose che non quadrano nemmeno a me in questa storia - a partire dalla confessione, che mi ricorda un po' certe esternazioni di pentiti di ben altro e ben più grave genere.
Sai, che Defender in realtà sia una donna, l'avevo pensato anch'io, per una serie di ragioni che non ti sto qui a ripetere, anche perché alcune probabilmente sono ridicole. Mi è stata fatta un'obiezione insormontabile, cioè che non sarebbe umanamente possibile che in più di due anni di post, di sms e mi dicono anche di chat, una donna non si facesse scoprire, sbagliando il genere dei participi e degli aggettivi. L'italiano è una lingua molesta, da questo punto di vista.
Quindi personalmente - per quello che vale il mio parere di individuo tutt'altro che portato a escogitare macchinazioni, quindi nemmeno a scoprirle - io ritengo che una creatura di sesso maschile dietro a Defender ci debba essere. Magari non da solo, e magari solo per interpretare il fake in alcune occasioni.
O forse sto diventando paranoica - che è un'altra versione del tuo essere apocalittica.
OFFLINE
Post: 117
Sesso: Maschile
11/01/2010 23:58

JeanGenie, 07.01.2010 16:49:

Saprete di certo cosa è successo in queste ultime ore. O almeno, come me, l'avrete intuito a grandi linee.
Se non lo sapete, potete farvi un'idea qui:

el-defe.livejournal.com/176821.html

In sintesi: l'amministratore di Criticoni, Defender, era anche Owasa ed era anche Kar (la ragazza morta di cancro che in realtà non è mai esistita).

Personalmente, la cosa non mi riguarda. Con Defender non ho mai interagito. Tutto quello che poso dire di avere provato nei suoi confronti è un lieve giramento di palle quando ho avuto il sentore che fregasse le idee all'Anonima, ma tutto qui.
Con Owasa, l'unico scambio che ho avuto è stato in un messaggio privato in cui mi chiedeva di rimuovere alcuni post di Dama Girlaen dall'allora Out of Time, durante il nostro brevissimo interregno. Cosa che ho fatto e che si è conclusa con un 'Grazie mille' o qualcosa del genere da perte sua.
Però!
Il però ci deve essere.
Perché Owasa ha che fare con quanto è successo a Dama Gilraen. Con il fatto che Gil si sia sentita perseguitata da questa 'persona'. Che le siano saltati i nervi. Che sia stata MALE, male DAVVERO, fisicamente psicologicamente, per questa faccenda. Che, se non fosse successo tutto quello che è successo, forse Out of Time sarebbe ancora in piedi.
E ancora di più, se Gil fosse stata più serena, non avrebbe cominciato a vedere nemici ovunque, fino ad arrivare al punto di azzannare NOI.
E, sinceramente, a me fa SCHIFO il fatto che nel lungo elenco di persone con cui Defender si scusa, il nome di Gilraen NON compaia.

Ora io VOGLIO sapwre con CHI Defender ha creato 'Owasa', lo voglio perché è qualcosa DEVE a me, a DK, a Reader e Nisi che abbiamo dovuto farci il culo per salvare una barca che è affondata anche a causa di Owasa. E lo deve anche tutti gli utenti del vecchio OoT coinvolti loro malgrado in una guerriglia nella quala una delle due parti in contesa NON esisteva.
Se qualcuno sa, parli. In casi del genere, io non sono pietosa.


Bene. Eccone un'altro.
Spero che sia l'ultimo.

Sarebbe carino che facesse veramente i nomi dei suoi cosiddetti collaboratori (non di altri fake creati per l'occasione), ma non me lo aspetto troppo. Da chi ha creato e/o gestito Kar85 non mi aspetto certo una cosa simile.
A me personalmente basta che non mi capiti nelle vicinanze. Che non capiti più nelle vicinanze (reali o virtuali) di nessun altro. Né lui né i suoi complici/assistiti.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Una forza irresistibile incontra un ostacolo inamovibile, e guai a chi sta in mezzo



OFFLINE
Post: 533
Città: MONZA
Età: 42
Sesso: Femminile
12/01/2010 10:43

Ma anche se si creasse un altro fake... posso uscirmene con un bel chissene? Se si diverte così, cavoli suoi. Meglio non cadere nelle paranoie del complotto, perchè tendenzialmente tutti noi potremmo avere uno o più fake. Secondo me, semplicemente, i rapporti online devono avere un peso sempre ponderato, a meno di non andare a conoscere davvero la persona che sta dietro il nick. Se no, la volta che si becca davvero lo psicopatico e si sono abbassate le difese, si rimane traumatizzati. E' brutto, ma è così.
___________________

Doubting, Dreaming Dreams No Mortal Ever Dared To Dream Before
The Raven, E.A.Poe

For I have always been a seeker, a dreamer, and a ponderer on seeking and dreaming; and who can say that such a nature does not open latent eyes sensitive to unsuspected worlds and orders of being?
H.P. Lovecraft



Archivio Personale

Photobucket



"And ye shall know the truth and the truth shall make you mad."

-Aldous Huxley



i'm in ravenclaw!

be sorted @ nimbo.net

OFFLINE
Post: 3.765
Città: ACCIANO
Età: 27
Sesso: Femminile
12/01/2010 10:49


A me personalmente basta che non mi capiti nelle vicinanze.



Io non ci conterei, Trevor. Se dietro a Defender c'è davvero uno e un solo bugiardo cronico, non sappiamo nemmeno quale o quali nick avesse prima di diventare Defender, a maggior ragione non lo riconosceremo certamente nel o nei nick che assumerà da ora in poi. Se viceversa si tratta di un fake, come molti sospettano, allora nessuno di noi può essere certo di non frequentarlo/a/i/e sul web anche adesso, sotto la/le altra/e sua/e identità, quella/e che corrisponde o corrispondono a una o più persone vere.
Uff, il genere e il numero mi stremano... Sia lodato nei secoli chi ha inventato la parola "persona", la cui utilità capisco fino a fondo solo in queste circostanze.
OFFLINE
Post: 3.055
Sesso: Femminile
12/01/2010 11:07

Figlioli, io sono calma e placida. Non litigo con nessuno da più di un anno (a parte l'idiota che mi ha paragonata ai clienti delle prostitute minorenni in altri lidi perché ho difeso il diritto di un omosessuale a non fare outing) MA se scopro che uno di voi è 'Owasa', anche se qua c'è entrato mezza volta, anche se entra solo per lurkare, anche se ha digitato l'indirizzo per caso, giuro che scovo il suo indirizzo, piglio il treno ovunque egli abiti e gli metto le mani in faccia. Poi mi denunci pure per aggressione. Non me ne frega. Io lo gonfio. LO GONFIO!
E lo faccio pure per amor di patria. Possibile che quando uno deve inventarsi un fake incarognito, bastardo e puzzone debba farlo TRENTINO? Non veneto! Non lombardo! Non friulano! NO! TRENTINO!
[Modificato da JeanGenie 12/01/2010 11:08]
OFFLINE
Post: 117
Sesso: Maschile
12/01/2010 18:34

Re:
ReaderNotViewer, 12.01.2010 10:49:


A me personalmente basta che non mi capiti nelle vicinanze.



Io non ci conterei, Trevor. Se dietro a Defender c'è davvero uno e un solo bugiardo cronico, non sappiamo nemmeno quale o quali nick avesse prima di diventare Defender, a maggior ragione non lo riconosceremo certamente nel o nei nick che assumerà da ora in poi. Se viceversa si tratta di un fake, come molti sospettano, allora nessuno di noi può essere certo di non frequentarlo/a/i/e sul web anche adesso, sotto la/le altra/e sua/e identità, quella/e che corrisponde o corrispondono a una o più persone vere.
Uff, il genere e il numero mi stremano... Sia lodato nei secoli chi ha inventato la parola "persona", la cui utilità capisco fino a fondo solo in queste circostanze.


In quel caso, io parlavo in senso "reale". Comunque concordo sull'analisi. Di certo come è arrivato fin qui potrebbe anche andare avanti, o anche essere ancora "in viaggio" con altri nomi. O aver parlato di avere "complici" solo per rimediare altra attenzione. Oppure... un sacco di possibilità, troppe per verificarle tutte.
Su questo concordo con Cielo: è impossibile saperlo, ma farsi prendere dalla paranoia non servirà a niente.
Cercare di sapere quando si può su quell'essere, bene, ma vederlo ovunque farà altrettanto male a noi e ad altri e gli darà pure altra visibilità/notorietà, che ho il dubbio anch'io sia quello che cerchi.

E lo faccio pure per amor di patria. Possibile che quando uno deve inventarsi un fake incarognito, bastardo e puzzone debba farlo TRENTINO? Non veneto! Non lombardo! Non friulano! NO! TRENTINO!


[SM=g1456003]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Una forza irresistibile incontra un ostacolo inamovibile, e guai a chi sta in mezzo



OFFLINE
Post: 262
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Femminile
14/01/2010 12:16

Io boh, vago da giorni in un "che schifo" nebuloso e boh. Mi era stato sommariamente riferito per sms quand'ero a Madrid e sul momento l'ho buttata sul ridere: a pensare alle rispettive presenze online, mi sembravo più un fake io di lui. Salvo poi scoprire che era vero, sempre a Madrid, grazie a un fast food che dava un quarto d'ora di internet libero a consumazione. ._.


Secondo me, semplicemente, i rapporti online devono avere un peso sempre ponderato, a meno di non andare a conoscere davvero la persona che sta dietro il nick. Se no, la volta che si becca davvero lo psicopatico e si sono abbassate le difese, si rimane traumatizzati. E' brutto, ma è così.


Questo è indubbio. Ma quando i rapporti non sono di amicizia, bensì di amministrazione-utenza, com'è stato per molti, me inclusa, in questo caso, è più difficile guardarsi le spalle.


Se viceversa si tratta di un fake, come molti sospettano


Però è un fake che scrive un casino. Più di 60.000 parole all'anno fra fanfic e originali? Chi ha il tempo di gestire la propria 'personalità principale' e un fake così prolifico? E proprio l'ultima iniziativa di Criticoni ha mostrato quanto sia difficile falsificare il proprio stile.
Che crei altri fake, cambi nick, tutto il resto delle possibilità insomma, è possibilissimo. A questa credo poco.
--------


Have you heard of the city, the deep city, the ancient uru, where there was power to write worlds?

OFFLINE
Post: 3.765
Città: ACCIANO
Età: 27
Sesso: Femminile
14/01/2010 12:45


Però è un fake che scrive un casino. Più di 60.000 parole all'anno fra fanfic e originali? Chi ha il tempo di gestire la propria 'personalità principale' e un fake così prolifico?



Per non contare le recensioni, l'amministrazione del sito, la gestione delle sfide e le (complicatissime, almeno per me) iniziative a getto praticamente continuo. E ti stai dimenticando di Owasa: nel frattempo doveva gestire anche lei (anche se insieme a un'altra persona innominata, poi svanita come neve al sole, che per quel che ne so io potrebbe non essere mai esistita). Dimentichi la presenza sul forum di EFP. E mi dicono anche le chat.

Sì, hai ragione: è decisamente troppa roba anche per una persona sola che nella vita vera avesse molto poco da fare, figuriamoci per qualcuno che nel frattempo ha un'altra personalità virtuale da portare avanti. Il che rende l'intera faccenda ancora più sconcertante e misteriosa.

[Modificato da ReaderNotViewer 14/01/2010 12:46]
OFFLINE
Post: 117
Sesso: Maschile
14/01/2010 18:04


Però è un fake che scrive un casino. Più di 60.000 parole all'anno fra fanfic e originali? Chi ha il tempo di gestire la propria 'personalità principale' e un fake così prolifico? E proprio l'ultima iniziativa di Criticoni ha mostrato quanto sia difficile falsificare il proprio stile.


Questo è vero. Molto produttivo. O non ha nient'altro da fare, o qualcuno lo aiuta (probabile), oppure scrive da due PC contemporaneamente, con un emisfero cerebrale per PC.
Anche la sua capacità di "trasformista" è fuori dal comune. Se è stato lui sia Kar, sia Defender, sia Owasa (anche se in tempi diversi) e chi altri non ricordo, ha un'ottima capacità di "cambiare" personalità, oltre ad una memoria di titanio per ricordarsi tutto ciò che ognuno dei suoi personaggi ha fatto e non confondersi.
Propendo per il "qualcuno lo aiuta", tanto è vero che lo dice lui/lei stesso/a. Anche se poi dice anche "datemi tutta la colpa, ero quasi sempre io".
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Una forza irresistibile incontra un ostacolo inamovibile, e guai a chi sta in mezzo



OFFLINE
Post: 3.055
Sesso: Femminile
14/01/2010 19:21

È Bruce Wayne!
OFFLINE
Post: 591
Sesso: Femminile
14/01/2010 19:25

... Magari!
_________________________________

Guardo nel sole che fugge e mi porta via, guardo nel sole fingendo la poesia.

| | |

OFFLINE
Post: 3.765
Città: ACCIANO
Età: 27
Sesso: Femminile
14/01/2010 19:58


Anche se poi dice anche "datemi tutta la colpa, ero quasi sempre io".



Questa dichiarazione mi ha fatto immediatamente pensare a

"Commissario, c'ho l'alibi, io a quell'ora sono quasi sempre via!" Jannacci in L'Armando.

E non fatevi ingannare da Internet, ho appena risentito la canzone, dice proprio "a quell'ora sono sempre via" non "a quell'ora io sono all'osteria"!

Adoro Jannacci, anche perché mi identifico col palo della banda dell'Ortiga, causa scarsa vista.

Scusate l'OT, eh. Se mettessi Jannacci come icona del mio blog, la trovereste una scelta stravagante? Ci stavo pensando...

[Modificato da ReaderNotViewer 14/01/2010 19:59]
OFFLINE
Post: 860
Città: PARMA
Età: 36
Sesso: Femminile
15/01/2010 16:53

Ad ogni modo la questione si è già sgonfiata: Def paga criticoni e altri amministrano. Nei commenti si parla praticamente solo del colore dell skin, a parte chi insiste per farsi cancellare.
Non so... è come se gli avessero dato uno schiaffo su una mano e morta lì. Mi par poco.





Il mio Onirico Blog
Deliri nel contesto, ovvero ODIO L'ARTE
Il blog delle mie storie

Photobucket
Photobucket



Omaggio a LadyMacbeth e ricordate: Le profezie sono autoavveranti...e portano un sacco di sfiga!
OFFLINE
Post: 2.958
Sesso: Femminile
15/01/2010 17:04

Anche a me è sembrato tanto... strano.


I am a drinker with writing problems (Brendan Behan).
Scrivere è la cosa più divertente che si può far da soli (Terry Pratchett).
Non sono contro le madri, ma contro l'ideologia che pretende che ogni donna abbia figli, e sono contro le circostanze in cui le madri li devono avere. Inoltre, c'è una paurosa mistificazione della relazione madre-figlio. Un bambino non è una garanzia contro la solitudine (Simone de Beauvoir).


Nisi Sputasentenze Collection (Copyright Nisi Corvonero):

* * *
L'esperienza non presuppone la saggezza, bensì una buona memoria.
* * *
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.
* * *
Le persone che dicono di me che sono un'egoista, si dividono in due categorie: la prima composta da coloro che lo affermano a ragion veduta. La seconda, più numerosa, da coloro che vogliono farmi fare quel che pare a loro.
* * *
Le convenzioni sociali sono linee di comportamento stilate per coloro che non sono in grado di ragionare con la loro testa.
* * *
[IMG]







[/IMG]


OFFLINE
Post: 262
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Femminile
16/01/2010 10:56

No, non è solo Criticoni. Il sito non era solo suo e a me, come tanti altri, sarebbe spiaciuto vederlo morire. Perdonateci un po' di entusiasmo nel vedere che è rimasta gente... u_u
Il sito rimane, ma la credibilità dell'ex-admin, lì e altrove, assolutamente no.
--------


Have you heard of the city, the deep city, the ancient uru, where there was power to write worlds?

OFFLINE
Post: 3.055
Sesso: Femminile
16/01/2010 11:45

Crimson, lui paga, lui si cura dell'aspetto tecnico, e lui (a quanto scrive), può manifestare anche il suo disappunto se le nuove amministratrici vogliono fare qualcosa che a lui non piace - e voglio vedere come faranno a imporsi, visto che lui tiene i cordoni della borsa ed è il proprietario con le chiavi in mano-, poi, contenti voi, contenti tutti. Ma vedere che c'è chi si COMPLIMENTA con lui per la decisone presa, mi fa capire quanto alla gente in fondo piaccia essere presa per i fondelli pur di rimanere comoda in poltrona.
D'altra parte, sono affari di Criticoni e di chi ci bazzica. Solo, avreste fatto più bella figura a non mostrare sdegno e schifo quando è stato costretto a confessare per poi restare a mangiare la sua minestrina.
OFFLINE
Post: 180
Città: CERANESI
Età: 35
Sesso: Femminile
16/01/2010 14:56

Senza contare che per ora a qualunque domanda è stata posta alle due admin la risposta è stata "Oh, chiederemo a Def". Che cosa cambia, allora?
Io spero di riuscire a farmi cancellare quanto prima, visto che mi hanno dato pure della stalker perché ho chiesto ben DUE volte di essere cancellata, e la seconda solo perché non avevo ricevuto risposta. Blutta e cattiva, Rowi!
Senza contare che andrebbero invalidate TUTTE le iniziative, è ridicolo tenere quelle giudicate solo dall'account DefenderX. Che vuol dire, che visto che ha votato solo una volta e non due sarebbe stato onesto? E perché, perché lo dice lui?
Sarà che io in questo momento non riuscirei a credergli neanche se mi dicesse che la pioggia è bagnata...
Il mio profilo su EFP
Il mio blog – .::Sono Io::.


Photobucket
Photobucket

Rowenta, colei che non si accontenta

Io sono  Il mio blog personale
Like the Sun-  Il mio blog di fanfiction e originali
Grimmald Place numero 12 - Il mio blog di fanfiction su Harry Potter

OFFLINE
Post: 3.765
Città: ACCIANO
Età: 27
Sesso: Femminile
16/01/2010 16:16

Rowi, anch'io sono un utente di Criticoni. Non solo, ho partecipato a una minidisfida e l'ho pure vinta (in giuria c'erano Izumi, Gal e lo stesso Defender che non so in base a quali delle sue molteplici personalità abbia giudicato, ma se ne chiedessi l'annullamento per quanto mi riguarda, mi sembrerebbe di dare uno schiaffo in faccia alle incolpevoli Izumi e Gal, ragion per cui non credo che lo farò). Non solo, sono stata giudice nella prima sfida. Beh, sono così sconcertata - oltre che comprensibilmente risentita per essere stata presa per i fondelli nella prima sfida da un giudice uno e bino - che non so proprio cosa dire. Ondeggio tra la meraviglia di fronte ai misteri della natura umana e quello che penso di poter definire come "vergognarsi conto terzi".
Immagino che chi - come te - è stato colpito in modo più personale, possa sentirsi giustamente addolorato e indignato per ciò che si è venuto a sapere. Ma io sono più che altro allibita. E conoscendomi, lo resterò a lungo.
In quanto al "pentimento" di Defender, mi è bastato vedere la reazione irritata nei confronti di Naco, che aveva solo sbagliato una data, per capire che niente è cambiato, anzi a me pare che in lui l'orgoglio per tutto ciò che ha fatto "di buono" prevalga di gran lunga su qualsiasi altra considerazione, nel più puro stile di "il fine giustifica i mezzi". Ammesso e non concesso che sia in buona fede quando dice di voler cedere lo scettro del comando alle nuove co-amministratrici, sarei molto sorpresa se con tali premesse questo proposito durasse più di qualche settimana.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com