ANONIMA AUTORI

Per partecipare al forum, presentatevi nell'apposita cartella



 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il caso Criticoni/Defender/Owasa/kar/Pincopallino

Ultimo Aggiornamento: 19/12/2018 09:00
OFFLINE
Post: 860
Città: PARMA
Età: 36
Sesso: Femminile
16/01/2010 18:12

La reazione nei riguardi di Naco è stata a dir poco ridicola, ma dà un senso delle priorità di quest'individuo.





Il mio Onirico Blog
Deliri nel contesto, ovvero ODIO L'ARTE
Il blog delle mie storie

Photobucket
Photobucket



Omaggio a LadyMacbeth e ricordate: Le profezie sono autoavveranti...e portano un sacco di sfiga!
OFFLINE
Post: 180
Città: CERANESI
Età: 35
Sesso: Femminile
16/01/2010 19:39

"Potete dire di me tutto ma questo no", intendi? Agghiacciante.
Reader, io avevo fatto parte della giuria per la seconda sfida, e mi dispiace dire che qualche dubbio sulla serietà di come erano fatte le cose mi era sorto subito. Non so, alla fine aveva vinto una persona che comincia per M e finisce per tò che era sesta per la giuria e prima per il pubblico... Ora, capisco che i voti del sondaggio facciano, ma possono farti salire di una posizione, due, non di cinque e portarti a vincere! Tanto più che il vincitore per la giuria ma terzo per il pubblico... Mah.
Io non sono una delle persone più colpite sicuramente, ma al momento proprio non voglio avere a che fare con il soggetto. Se il rinnovo del sito fosse stato gestito in altra maniera, forse, sarei rimasta. Messo così io me ne vado.
Il mio profilo su EFP
Il mio blog – .::Sono Io::.


Photobucket
Photobucket

Rowenta, colei che non si accontenta

Io sono  Il mio blog personale
Like the Sun-  Il mio blog di fanfiction e originali
Grimmald Place numero 12 - Il mio blog di fanfiction su Harry Potter

OFFLINE
Post: 330
Sesso: Femminile
19/01/2010 17:01

Parlo da esterna visto che nel periodo dell'affaire Kar bazzicavo pochissimo nel forum e sono tornata per questi lidi solo a patatrac avvenuto.
Ecco... c'è una cosa che mi pungola in questa storia.
Parto dal presupposto che dietro a tutti quei fake ci sia un gruppo e non una singola persona. Probabilmente le varie persone si sono suddivise la gestione dei fake, altrimenti sarebbe emerso sicuramente prima il segno di personalità multiple dissociate: anche solo due persone a muovere lo stesso fake sarebbero cadute in contraddizione (soprattutto se attive in momenti diversi della giornata) e lo stile di scrittura e di espressione sarebbe inevitabilmente variato. In un lasso di tempo breve la cosa avrebbe potuto passare inosservata, ma sono anni che esistono questi fake.
Altresì, non può essere una persona sola ad aver mosso tutto e tutti: troppo prolifica.
A meno che soffra di insonnia grave, sia disoccupata e non abbia altro nella vita che il proprio pc.
Parto anche dal presupposto che trovo tutto ciò macchiavellico, stupido ed inutile. Soprattutto visti gli scopi.

Ecco... a partire da questi presupposti non mi trona il fatto che Defender (chiunque esso/a sia) abbia partecipato solo in aiuto di una fantomatica persona che voleva "vendetta". Perdonate l'estrema sintesi.
Chi è che voleva vendetta? Sua sorella? La sua fidanzata? Qualcuno che conosce bene nel mondo reale?
No, perchè se a me compare una persona che frequento saltuariamente sul web a chiedermi una cosa simile, la prenderi per dissociata mentale irrecuperabile.
In una logica perversa, sarebbe accettabile solo se la proposta venisse dall'interno di un gruppo affiatato e consolidato, o comunque da una persona con cui ho stretti rapporti virtuali.
E qui si torna al concetto di gruppo che muove le fila.
Anche se sono perplessa - e preoccupata - dall'eventualità che più persone (e non un pazzo furioso) abbiano potuto ideare tutto ciò in piena coscienza e lucidità.

Sul perchè ora, anche qui la cosa mi puzza. O meglio: trovo plausibile che qualcuno abbia fatto 2+2+2+2 e sia arrivato a costringere Defender ad uscire allo scoperto. Quello che mi puzza è la modalità con cui l'ha fatto, visto il vespaio che ha sollevato: è vero, sta seminando nuovamente zizzania in rete, ma ha anche aperto una caccia alle complici che ha ammesso di avere. E questa non è una mossa intelligente.

Tenete anche presente che non conosco gli antefatti se non in modo estremamente marginale.

Probabilmente ho scritto tutte cose che avevate già ipotizzato, però erano idee che mi frullano in testa da alcuni giorni.

"Il sonno viene come l'avanzare della marea. Opporsi è impossibile. E' un sonno così profondo che nè lo squillo del telefono nè il rumore delle auto che passano fuori mi arrivano all'orecchio. Nessun dolore, nessuna tristezza laggiù: solo il mondo del sonno dove precipito con un tonfo."

(Thanks to jared-leto.org for the image)
22/01/2010 16:34

Beata ignoranza....

Non ne sapevo nulla, non ho mai intuito nulla di nessuno dei casi da voi citati. Mi dispiace soltanto che ci sia gente capace di "rovinare" solo per il gusto di farlo, perdendoci anche del tempo.
Sinceramente, la trovo una cosa tristissima.

Come alcuni di voi hanno detto, credo che ci sarà sempre un Pinco Pallo di turno, che si reincarnerà sempre in nick diversi per dare fastidio. Ripeto: lo trovo triste più che altro perchè credo che il tempo possa essere impiegato molto, molto meglio.

Nella mia beata ignoranza preferisco partecipare un po' meno alle iniziative e prendere il presunto "meglio" del web!
Non mi va neanche di arrabbiarmi con gente del genere...

OFFLINE
Post: 11
Sesso: Femminile
23/01/2010 20:57

Re:
§yumeko§, 19/01/2010 17.01:


Sul perchè ora, anche qui la cosa mi puzza. O meglio: trovo plausibile che qualcuno abbia fatto 2+2+2+2 e sia arrivato a costringere Defender ad uscire allo scoperto. Quello che mi puzza è la modalità con cui l'ha fatto, visto il vespaio che ha sollevato: è vero, sta seminando nuovamente zizzania in rete, ma ha anche aperto una caccia alle complici che ha ammesso di avere. E questa non è una mossa intelligente.



Ciao Yumeko!

Io non conosco te e tu non conosci me (non in maniera diretta, almeno, perché, mi dicono dalla regia, anche tu bazzicavi sul forum di EFP) però, dato che sono una di quelle persone che ha imparato a fare le addizioni sul web, penso che sia mio diritto intervenire: caccia alle complici? Posso sapere come fai a sapere con tanta sicurezza che stiamo dando la caccia a qualcuno e perché, in tal caso, le nostre mosse non sarebbero intelligenti? E posso anche sapere perché esterni questi dubbi in lidi in cui nessuno di noi capita se non raramente e, diciamo così, per errore (non ce l'ho con nessuno, ma non essendo utenti...)?

Siccome non voglio scatenare discussioni in "luoghi" estranei ai fatti, mi scuso con l'amministrazione ed invito, eventualmente, a continuare la conversazione in privato.
Inessa su EFP.
OFFLINE
Post: 3.765
Città: ACCIANO
Età: 27
Sesso: Femminile
23/01/2010 21:20

Dico subito che l'amministrazione non ha niente in contrario a che ognuno esprima la propria opinione su questa vicenda, quindi nessuno ha bisogno di scusarsi. Anche se come sito, l'Anonima non ne è stata in alcun modo coinvolta, la consideriamo una vicenda di pubblico dominio. Non si può negare che sia una storia singolare e nemmeno che ci siano aspetti che lasciano perplessi - dal punto di vista della logica, intendo dire. Alcuni dei nostri utenti - io stessa ad esempio - possono sentirsi personalmente coinvolti per aver partecipato a qualche iniziativa di Criticoni. Altri, come le ultime persone che hanno postato, praticamente non ne sapevano quasi niente. Tutti reagiscono a modo loro, com'è ovvio che sia. Tante teste, tante interpretazioni.
Non credo che Yumi volesse venire a chiedere conto a chicchessia del suo operato. Conoscendola, sono sicura che se questa fosse stata la sua intenzione lo avrebbe fatto in modo diretto. E certo non qui. Questo è solo un posto fra amici in cui si chiacchiera di questo e di quello.
Personalmente, non interpreto le parole di Yumi nel senso che chi ha portato allo scoperto l'imbroglio stia ora dando la caccia alle complici in modo poco intelligente, bensì nel senso che con la sua confessione, parlando di complici nel caso di Kar e di Owasa, lo stesso Defender abbia dato il via a un'infinita serie di speculazioni, perciò alla fine averlo messo con le spalle al muro non abbia per niente concluso la faccenda. Personalmente interpreto le sue parole così, ma siccome lei non è qui, magari mi sbaglio.
In ogni caso, con tutto il rispetto e la simpatia, Izumi, non ti sembra un po' eccessivo venire su un forum sul quale non sei mai venuta prima e come primissima cosa chiedere ragione di critiche indirette che forse possono essere rivolte a te e molto probabilmente no, a un utente che le ha espresse senza fare nomi (e magari senza nemmeno conoscerli) e in un dibattito abbastanza disimpegnato e lontano dai fuochi?

E guarda che lo dico con tutta la gratitudine per aver contribuito a far scoprire - almeno in parte - un imbroglio. E senza volermi rimangiare per nulla il benvenuto che ti ho appena dato.
OFFLINE
Post: 11
Sesso: Femminile
23/01/2010 21:31

Reader, potrei avere interpretato male le parole di Yumeko ed è per questo che ho chiesto spiegazioni. Non penso volesse chiedere conto del nostro operato (e non avrebbe avuto senso farlo qui) ma, dato che mi è sembrato che parlasse di noi, ho voluto chiedere in maniera diretta - piuttosto che andare a disturbare gente - che non legge nel pensiero - su msn XD

Ad ogni modo, non volevo essere eccessiva, per questo mi sono scusata in anticipo. Saltar fuori su un forum che non frequento per chiedere spiegazioni non è il mio modo di agire preferito, ma a post pubblico ho risposto con post pubblico e, di certo, non potevo recuperare la mia "inattività" in questi luoghi in cinque minuti^^

Ho invitato a continuare, nel caso sia necessario, la discussione in privato, proprio perché condivido il vostro desiderio di mantenere questo forum - così come tutti gli altri spazi estranei alla brutta storia - lontano dai fuochi. Se poi ho frainteso io le parole di Yumeko, non posso che esserne lieta :)
Inessa su EFP.
OFFLINE
Post: 3.765
Città: ACCIANO
Età: 27
Sesso: Femminile
23/01/2010 21:42


condivido il vostro desiderio di mantenere questo forum - così come tutti gli altri spazi estranei alla brutta storia - lontano dai fuochi.



Su questo siamo assolutamente d'accordo!
OFFLINE
Post: 2.958
Sesso: Femminile
24/01/2010 10:54

In effetti, direi che il ragionamento di Yumeko non fa una grinza.

Quello che mi chiedo è: perché è successo tutto proprio adesso, perché ora? Forse perchè le persone che stavano dietro a Mr.X, Y e Z hanno ritenuto che non fosse più utile, che lo scopo fosse stato raggiunto e che fosse ora di far scoprire a Scotland Yard quello che si voleva scoprissero.

Tanto, dopo dieci giorni il casino è sfumato. Però i dubbi e le domande sono rimaste.
[Modificato da nisi corvonero 24/01/2010 10:55]


I am a drinker with writing problems (Brendan Behan).
Scrivere è la cosa più divertente che si può far da soli (Terry Pratchett).
Non sono contro le madri, ma contro l'ideologia che pretende che ogni donna abbia figli, e sono contro le circostanze in cui le madri li devono avere. Inoltre, c'è una paurosa mistificazione della relazione madre-figlio. Un bambino non è una garanzia contro la solitudine (Simone de Beauvoir).


Nisi Sputasentenze Collection (Copyright Nisi Corvonero):

* * *
L'esperienza non presuppone la saggezza, bensì una buona memoria.
* * *
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.
* * *
Le persone che dicono di me che sono un'egoista, si dividono in due categorie: la prima composta da coloro che lo affermano a ragion veduta. La seconda, più numerosa, da coloro che vogliono farmi fare quel che pare a loro.
* * *
Le convenzioni sociali sono linee di comportamento stilate per coloro che non sono in grado di ragionare con la loro testa.
* * *
[IMG]







[/IMG]


OFFLINE
Post: 330
Sesso: Femminile
24/01/2010 13:10

Ciao Izumi.
Sì, sono la stessa Yumeko che bazzicava EFP anni fa.

In effetti, Reader ha centrato il punto del mio discorso.
E' vero, non conosco molte persone coinvolte nella vicenda, ma c'è stato un periodo in cui ero molto attiva sul web ed avevo molti contatti con alcune delle persone che, loro malgrado, si sono trovate ad essere bersaglio di questa grande finzione. Parlo del periodo 2006-2007, in cui ero estremamente prolifica sia da fanwriter e traduttrice, sia nelle partecipazioni a vari forum.
Personalmente, con i vari fake creati da Defender non ho avuto contatti (o forse ne ho avuti talmente pochi e casuali su qualche forum da non ricordarmene), ma ciò che questa persona ha fatto ha generato una serie di reazioni a catena che mi hanno coinvolto indirettamente con la fine di un sito e di un forum cui partecipavo (anche se sempre meno nel tempo) e in cui, comunque, credevo. Senza contare la sofferenza VERA che ha prodotto in persone che conosco o conoscevo, anche se non approfonditamente, e con cui mi trovo/trovavo bene.
Questo mi dà il diritto di impicciarmi? No.
Personalmente sono convinta che il 90% delle mie parole sul web (ma anche nella vita reale ;) ) sia classificabile come aria fritta, ma tant'è.
Però, mi trovo in luogo di discussione pubblica, gentilmente messo a disposizione dalle Amministratrici, ed in cui si parla della questione. Ho espresso semplicemente alcuni dubbi.
Ho riletto il mio post e non l'ho trovato così tanto fraintendibile. In quale frase ho scritto che siete voi (che per altro non conosco, come anche tu stessa puntalizzi) a dare la caccia ai complici? Ho evidentemente scelto una parola , "caccia", equivocabile, ma da qui a prendertela tanto!
Molto più semplicemente, ribadivo come le parole di Defender, anzichè smorzare gli animi, generino solo altre domande, tra cui
- Perchè ha fatto tutto ciò?
- Chi lo ha aiutato?
- Chi Defender ha voluto aiutare?
- Chi voleva vendetta?
Sono le prime domande che, leggendo i resoconti un pò' quà e un po' là nel web, si fanno in molti.
Forse nessuno sta attivamente cercando i complici, ma parecchia gente si interroga.

Sulla questione, invece, della "mossa non intelligente", credo di non essere minimamente fraintendibile.
Tutto il mio post ha un'unica impostazione, contraria all'operato di Defender. Nella frase precedente, inoltre, sto parlando di come Defender, con alcune delle frasi che scrive in quel post, sembri tanto un elefante in un negozio di cristalleria: invece di chiudere la vicenda nel modo più indolore possibile (se non per sè almeno per i suoi complici, ammesso che sia una cosa possibile), conferma una serie di scenari che prima potevano essere solo ipotizzati.
Se questa non è una mossa poco intelligente...
A meno che non sia voluta, ma qui mi addentro in discorsi troppo macchiavellici e che, per fortuna, non mi riguardano.

Per concludere, non ritengo minimamente che avrei dovuto avvertirvi del mio post. O contattarvi per dirvi qualcosa.
Ho una vita reale che, purtroppo o per fortuna, mi porta molto lontano da quella virtuale: attività di fanwriter e traduttrice dall'ingelese ridotta allo zero e presenza nei forum estremamente saltuaria e scostante. Già il tempo per seguire il web è ridotto all'osso, figuriamoci per vicende che mi riguardano in modo estremamente marginale!
Nel mio post, poi, non vi attacco minimamente. Anzi, non parlo nemmeno di voi (se non dicendo che avete sommato gli avvenimenti e ne siete venute a capo - frase che non implica un giudizio nei vostri confronti visto che non avrebbe senso, ma, se vuoi proprio saperlo, chapeau, io non avrei avuto la pazienza e la costanza di arrivare fino in fondo alle "indagini" e avrei preso Defender a badilate in faccia molto prima e aggiungendo altri danni a quelli già fatti da lui), ma mi concentro sui dubbi che Defender mi ha sollevato.

Per tutti questi motivi, quindi, direi che io potevo essere più chiara (ma in questo forum ci sono persone che mi leggono da anni, alcune mi hanno anche incontrata di persona e ormai hanno capito il mio modo di esprimermi) e tu mi hai frainteso in alcuni passaggi.
Poco male.
L'importante è arrivare a capirsi.
[Modificato da §yumeko§ 24/01/2010 13:34]

"Il sonno viene come l'avanzare della marea. Opporsi è impossibile. E' un sonno così profondo che nè lo squillo del telefono nè il rumore delle auto che passano fuori mi arrivano all'orecchio. Nessun dolore, nessuna tristezza laggiù: solo il mondo del sonno dove precipito con un tonfo."

(Thanks to jared-leto.org for the image)
OFFLINE
Post: 11
Sesso: Femminile
24/01/2010 13:41


Per concludere, non ritengo minimamente che avrei dovuto avvertirvi del mio post.



No, dato che c'è stato un fraintendimento e che i tuoi dubbi non erano rivolti al nostro operato, non era necessario contattarci.


Per tutti questi motivi, quindi, direi che io potevo essere più chiara (ma in questo forum ci sono persone che mi leggono da anni, alcune mi hanno anche incontrata di persona e ormai hanno capito il mio modo di esprimermi) e tu mi hai frainteso in alcuni passaggi.



Be', io direi che il fraintendimento (e per me/noi c'è stato motivo di fraintendimento) è una questione di punti di vista. E' normale che voi, piuttosto "estranee" alla storia abbiate un punto di vista più o meno concorde su tutta la faccenda e quindi abbiate immediatamente capito i riferimenti nella tua frase.

Noi che, PURTROPPO, ne abbiamo viste e sentite di tutti i colori sul nostro conto (intervenendo sempre a chiedere chiarimenti, lo specifico perché non avremmo avuto motivo di intervenire solo qui) drizziamo più facilmente le antenne.

L'importante è essersi chiarite, ti ringrazio molto per la disponibilità.

Prendersela tanto? Diciamo che ho letto tante cose che non mi sono piaciute (non qui, eccetto una che ho preferito evitare di commentare), ma non si può dire che me la sia presa. Ho anche io la mia real life e scrivo talmente poco che non so nemmeno cosa ci faccia qui, però i meccanismi di difesa sono meccanismi di difesa :)

Detto ciò, perdonatemi per l'invasione. Nessun rancore, da parte mia.

P.S.: ho appena letto il tuo pm su freeforum. Grazie per la correttezza.

P.P.S.: Nisi, Scotland Yard (a questo punto, se proprio dovete affibbiarci un nome, dateci del KGB, così almeno io sono contenta XD) avrà anche fatto il suo gioco ma, di certo, non poteva sparare su qualcuno senza avere qualcosa di inoppugnabile in mano. Giusto o sbagliato che sia stato il nostro comportamento, abbiamo tentato di essere il più trasparenti possibile. Sarebbe stato facile dire "Aaaaaah, ma noi lo sapevamo! Come avete fatto a non accorgervene?" come hanno fatto in tantissimi. Be', scusino tanto se prima di accusare qualcuno vogliamo essere sicure di non aver preso un abbaglio. Per il resto, ammetto che non mi piace discutere i dettagli (e, soprattutto, le IPOTESI - perché le certezze sono tutte pubblicate a chiare lettere) in pubblico. Però, se qualcuno volesse scambiare due chiacchiere, sono sempre disponibile a farlo in privato.
Inessa su EFP.
OFFLINE
Post: 2.958
Sesso: Femminile
24/01/2010 14:26

Ok, facciamo KGB, visto che ti sembra più appropriato, ma non ho mai detto che abbiate fatto il loro gioco. Ho scritto solo questo: fosse ora di far scoprire a Scotland Yard quello che si voleva scoprissero. Considera le parole per quello che sono, per favore.

Ti prego anche però di mantenere la calma e di non fraintendere più: noi ce l'abbiamo solamente con chi ha tirato le fila di Defender e Owasa (anche se coloro che hanno dato retta a quest'ultima hanno le loro colpe). Se tu e chi evantualmente rappresenti non avete fatto niente, per noi non ci sono problemi.

Sicuramente Owasa e Def hanno fatto comodo a qualcuno e secondo me è lo stesso qualcuno ad essere il creatore di questi personaggi che non hanno neanche avuto il coraggio di metterci la faccia, soprattutto quando c'era da sputare veleno su qualcuno e da metterlo in ginocchio senza rimorsi. Secondo te, chi avrebbe avuto benefici da loro? Che ne pensi, hai dei sospetti?

Noi eravano non recensibili e siamo stati definiti un sito statico, per cui siamo al sicuro da ogni accusa.

A noi questi due non hanno fatto per niente comodo, credimi, per cui noi abbiamo tutto l'interesse a sapere chi ha fatto saltare i nervi a Gil e mandato in vacca OOT. Personalmente mi interessa, mi interessa davvero tanto capire come si è svolto tutto e non me lo dimenticherò dopo una settimana.


I am a drinker with writing problems (Brendan Behan).
Scrivere è la cosa più divertente che si può far da soli (Terry Pratchett).
Non sono contro le madri, ma contro l'ideologia che pretende che ogni donna abbia figli, e sono contro le circostanze in cui le madri li devono avere. Inoltre, c'è una paurosa mistificazione della relazione madre-figlio. Un bambino non è una garanzia contro la solitudine (Simone de Beauvoir).


Nisi Sputasentenze Collection (Copyright Nisi Corvonero):

* * *
L'esperienza non presuppone la saggezza, bensì una buona memoria.
* * *
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.
* * *
Le persone che dicono di me che sono un'egoista, si dividono in due categorie: la prima composta da coloro che lo affermano a ragion veduta. La seconda, più numerosa, da coloro che vogliono farmi fare quel che pare a loro.
* * *
Le convenzioni sociali sono linee di comportamento stilate per coloro che non sono in grado di ragionare con la loro testa.
* * *
[IMG]







[/IMG]


OFFLINE
Post: 11
Sesso: Femminile
24/01/2010 14:42


Ok, facciamo KGB, visto che ti sembra più appropriato, ma non ho mai detto che abbiate fatto il loro gioco. Ho scritto solo questo: fosse ora di far scoprire a Scotland Yard quello che si voleva scoprissero. Considera le parole per quello che sono, per favore.



No, no, non intendevo dire che tu abbia detto (scusa il gioco di parole) che abbiamo fatto il suo gioco. Era una constatazione mia scaturita dalle tue (e non solo tue) parole. Se davvero si è fatto scoprire, allora abbiamo fatto il suo gioco, è lineare come ragionamento, ma non lo stavo mettendo in bocca a te.

Ma davvero vi sembra che io NON stia mantendendo la calma? T__T E' perché ho usato il capslock? XD In tal caso, eviterò di usarlo di nuovo.


Secondo te, chi avrebbe avuto benefici da loro? Che ne pensi, hai dei sospetti?



E' naturale che io abbia dei sospetti, ma non ho uno straccio di prova, per questo non mi azzardo a parlarne in pubblico neanche per sbaglio.


Personalmente mi interessa, mi interessa davvero tanto capire come si è svolto tutto e non me lo dimenticherò dopo una settimana.



Ti invio in privato il mio contatto msn (fa anche da contatto skype e casella di posta, è quello con cui ti ho scritto ogni tanto), così possiamo parlare con calma.
Inessa su EFP.
OFFLINE
Post: 11
Sesso: Femminile
24/01/2010 14:49

Credo di averti mandato un pm via forum. In caso non ne sia stata capace, ti invio una mail XD almeno con quella vado sul sicuro.
Inessa su EFP.
OFFLINE
Post: 2.958
Sesso: Femminile
25/01/2010 10:59

Grazie, ho ricevuto, ma ho smesso da mesi di andare in chat, anche perché non ho molto tempo e non mi piace.

Mi sembra che comunque i fraintendimenti si siano chiariti, per fortuna, ed è già buono.

Spero che la verità venga a galla, ma ritengo non sia comunque il caso di parlare dei sospetti sull'uomo (o la donna) che visse tre volte.

Questione troppo delicata per parlarne tra persone che non siano più che in confidenza, il rischio di prendere delle cantonate è troppo alto, non sei d'accordo? Sono stata poco fine a chiederti dei tuoi sospetti, ti chiedo scusa. In queste faccende è necessario essere molto cauti.

Solo una cosa: ti spiace togliere quella frasetta dalla tua firma (io sono il fake di Maki) quando vieni da queste parti? Non mi sembra molto carino, visto che pare che l'autrice sia la stessa Owasa che ci ha causato qualche problemuccio, tempo fa e che è stata l'oggetto delle indagini del KGB.


I am a drinker with writing problems (Brendan Behan).
Scrivere è la cosa più divertente che si può far da soli (Terry Pratchett).
Non sono contro le madri, ma contro l'ideologia che pretende che ogni donna abbia figli, e sono contro le circostanze in cui le madri li devono avere. Inoltre, c'è una paurosa mistificazione della relazione madre-figlio. Un bambino non è una garanzia contro la solitudine (Simone de Beauvoir).


Nisi Sputasentenze Collection (Copyright Nisi Corvonero):

* * *
L'esperienza non presuppone la saggezza, bensì una buona memoria.
* * *
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.
* * *
Le persone che dicono di me che sono un'egoista, si dividono in due categorie: la prima composta da coloro che lo affermano a ragion veduta. La seconda, più numerosa, da coloro che vogliono farmi fare quel che pare a loro.
* * *
Le convenzioni sociali sono linee di comportamento stilate per coloro che non sono in grado di ragionare con la loro testa.
* * *
[IMG]







[/IMG]


OFFLINE
Post: 11
Sesso: Femminile
25/01/2010 12:24


Non mi sembra molto carino, visto che pare che l'autrice sia la stessa Owasa che ci ha causato qualche problemuccio, tempo fa e che è stata l'oggetto delle indagini del KGB.



Ti sbagli, l'autrice della bar sono io - me lo ricordo benissimo, è anche fatta maluccio. Non so se Owasa l'abbia mai utilizzata e, sinceramente, non mi interessa. Non ricordo esattamente da chi sia partita l'idea, ma sono quasi sicura che quella dei "fake di Maki" sia un'idea nata tra di noi, a cui Owasa si è aggiunta dopo, e non l'ho tolta scrivendo qui sia perché nemmeno mi ricordo cosa ho in firma, sia perché ci facciamo su ironia tra di noi, non riguarda nessun altro. Né voi, né Gilraen, né Defender, né Owasa, né il tipo che sta passando davanti casa mia in questo momento.

Per il resto, ti ho dato i miei contatti perché non ho nulla da nascondere e più teste ci sono, più possibilità si avranno di arrivare a concludere qualcosa.
Non trovo che tu sia stata poco delicata, ma trovo (poi magari è mia impressione, lo schermo è un mezzo molto freddo) un po' di ostilità da parte tua nei miei confronti e, onestamente, non penso di meritarmela. Ho frainteso il post di Yumeko, sono intervenuta a chiedere spiegazioni (legittimo, mi pare, no?) e le ho avute. Poi tu hai frainteso me pensando che io avessi frainteso te eccetera eccetera... il problema è che siamo tutti tanto sulla difensiva da cadere facilmente in errore.

Spero che comunque tutta questa... diffidenza?, freddezza? non sia dovuta ad una questione di fazioni perché, davvero, né io né le altre ci creiamo problemi di tal sorta (altrimenti non sarei qui). Senza contare che ognuna ha la sua testa, quindi i problemi di fazione non sussistono.
Inessa su EFP.
OFFLINE
Post: 2.958
Sesso: Femminile
25/01/2010 12:51

Solo una domanda prima di risponderti: mi dici gentilmente a chi ti riferisci quando parli di "voi"?


I am a drinker with writing problems (Brendan Behan).
Scrivere è la cosa più divertente che si può far da soli (Terry Pratchett).
Non sono contro le madri, ma contro l'ideologia che pretende che ogni donna abbia figli, e sono contro le circostanze in cui le madri li devono avere. Inoltre, c'è una paurosa mistificazione della relazione madre-figlio. Un bambino non è una garanzia contro la solitudine (Simone de Beauvoir).


Nisi Sputasentenze Collection (Copyright Nisi Corvonero):

* * *
L'esperienza non presuppone la saggezza, bensì una buona memoria.
* * *
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.
* * *
Le persone che dicono di me che sono un'egoista, si dividono in due categorie: la prima composta da coloro che lo affermano a ragion veduta. La seconda, più numerosa, da coloro che vogliono farmi fare quel che pare a loro.
* * *
Le convenzioni sociali sono linee di comportamento stilate per coloro che non sono in grado di ragionare con la loro testa.
* * *
[IMG]







[/IMG]


OFFLINE
Post: 11
Sesso: Femminile
25/01/2010 13:16

Perdonami, "voi" in che senso?
Inessa su EFP.
OFFLINE
Post: 2.958
Sesso: Femminile
25/01/2010 13:24

"Voi" inteso come le persone che hanno stanato e indagano sui magnifici tre perché francamente non ho ben capito.


I am a drinker with writing problems (Brendan Behan).
Scrivere è la cosa più divertente che si può far da soli (Terry Pratchett).
Non sono contro le madri, ma contro l'ideologia che pretende che ogni donna abbia figli, e sono contro le circostanze in cui le madri li devono avere. Inoltre, c'è una paurosa mistificazione della relazione madre-figlio. Un bambino non è una garanzia contro la solitudine (Simone de Beauvoir).


Nisi Sputasentenze Collection (Copyright Nisi Corvonero):

* * *
L'esperienza non presuppone la saggezza, bensì una buona memoria.
* * *
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.
* * *
Le persone che dicono di me che sono un'egoista, si dividono in due categorie: la prima composta da coloro che lo affermano a ragion veduta. La seconda, più numerosa, da coloro che vogliono farmi fare quel che pare a loro.
* * *
Le convenzioni sociali sono linee di comportamento stilate per coloro che non sono in grado di ragionare con la loro testa.
* * *
[IMG]







[/IMG]


OFFLINE
Post: 11
Sesso: Femminile
25/01/2010 13:32


SIA BEN CHIARA UNA COSA: SE LA STORIA DEL FAKE DI DEF E' VENUTA ALLA LUCE, E' PERCHE' DIETRO C'E' UN ANNO DI INDAGINI DA PARTE DI DIVERSE PERSONE, FRA CUI:
Alessia Heartilly, Galadwen, Graffias, Izumi, Mei-chan, Naco-chan, Serintage, Shadriene, Solarial, Tina-chan.



E' scritto molto chiaramente in header qui.



Gh. Editato perché non prendeva l'html.
[Modificato da Izumi... 25/01/2010 13:33]
Inessa su EFP.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com