ANONIMA AUTORI

Per partecipare al forum, presentatevi nell'apposita cartella



 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il caso Criticoni/Defender/Owasa/kar/Pincopallino

Ultimo Aggiornamento: 19/12/2018 09:00
OFFLINE
Post: 330
Sesso: Femminile
24/01/2010 13:10

Ciao Izumi.
Sì, sono la stessa Yumeko che bazzicava EFP anni fa.

In effetti, Reader ha centrato il punto del mio discorso.
E' vero, non conosco molte persone coinvolte nella vicenda, ma c'è stato un periodo in cui ero molto attiva sul web ed avevo molti contatti con alcune delle persone che, loro malgrado, si sono trovate ad essere bersaglio di questa grande finzione. Parlo del periodo 2006-2007, in cui ero estremamente prolifica sia da fanwriter e traduttrice, sia nelle partecipazioni a vari forum.
Personalmente, con i vari fake creati da Defender non ho avuto contatti (o forse ne ho avuti talmente pochi e casuali su qualche forum da non ricordarmene), ma ciò che questa persona ha fatto ha generato una serie di reazioni a catena che mi hanno coinvolto indirettamente con la fine di un sito e di un forum cui partecipavo (anche se sempre meno nel tempo) e in cui, comunque, credevo. Senza contare la sofferenza VERA che ha prodotto in persone che conosco o conoscevo, anche se non approfonditamente, e con cui mi trovo/trovavo bene.
Questo mi dà il diritto di impicciarmi? No.
Personalmente sono convinta che il 90% delle mie parole sul web (ma anche nella vita reale ;) ) sia classificabile come aria fritta, ma tant'è.
Però, mi trovo in luogo di discussione pubblica, gentilmente messo a disposizione dalle Amministratrici, ed in cui si parla della questione. Ho espresso semplicemente alcuni dubbi.
Ho riletto il mio post e non l'ho trovato così tanto fraintendibile. In quale frase ho scritto che siete voi (che per altro non conosco, come anche tu stessa puntalizzi) a dare la caccia ai complici? Ho evidentemente scelto una parola , "caccia", equivocabile, ma da qui a prendertela tanto!
Molto più semplicemente, ribadivo come le parole di Defender, anzichè smorzare gli animi, generino solo altre domande, tra cui
- Perchè ha fatto tutto ciò?
- Chi lo ha aiutato?
- Chi Defender ha voluto aiutare?
- Chi voleva vendetta?
Sono le prime domande che, leggendo i resoconti un pò' quà e un po' là nel web, si fanno in molti.
Forse nessuno sta attivamente cercando i complici, ma parecchia gente si interroga.

Sulla questione, invece, della "mossa non intelligente", credo di non essere minimamente fraintendibile.
Tutto il mio post ha un'unica impostazione, contraria all'operato di Defender. Nella frase precedente, inoltre, sto parlando di come Defender, con alcune delle frasi che scrive in quel post, sembri tanto un elefante in un negozio di cristalleria: invece di chiudere la vicenda nel modo più indolore possibile (se non per sè almeno per i suoi complici, ammesso che sia una cosa possibile), conferma una serie di scenari che prima potevano essere solo ipotizzati.
Se questa non è una mossa poco intelligente...
A meno che non sia voluta, ma qui mi addentro in discorsi troppo macchiavellici e che, per fortuna, non mi riguardano.

Per concludere, non ritengo minimamente che avrei dovuto avvertirvi del mio post. O contattarvi per dirvi qualcosa.
Ho una vita reale che, purtroppo o per fortuna, mi porta molto lontano da quella virtuale: attività di fanwriter e traduttrice dall'ingelese ridotta allo zero e presenza nei forum estremamente saltuaria e scostante. Già il tempo per seguire il web è ridotto all'osso, figuriamoci per vicende che mi riguardano in modo estremamente marginale!
Nel mio post, poi, non vi attacco minimamente. Anzi, non parlo nemmeno di voi (se non dicendo che avete sommato gli avvenimenti e ne siete venute a capo - frase che non implica un giudizio nei vostri confronti visto che non avrebbe senso, ma, se vuoi proprio saperlo, chapeau, io non avrei avuto la pazienza e la costanza di arrivare fino in fondo alle "indagini" e avrei preso Defender a badilate in faccia molto prima e aggiungendo altri danni a quelli già fatti da lui), ma mi concentro sui dubbi che Defender mi ha sollevato.

Per tutti questi motivi, quindi, direi che io potevo essere più chiara (ma in questo forum ci sono persone che mi leggono da anni, alcune mi hanno anche incontrata di persona e ormai hanno capito il mio modo di esprimermi) e tu mi hai frainteso in alcuni passaggi.
Poco male.
L'importante è arrivare a capirsi.
[Modificato da §yumeko§ 24/01/2010 13:34]

"Il sonno viene come l'avanzare della marea. Opporsi è impossibile. E' un sonno così profondo che nè lo squillo del telefono nè il rumore delle auto che passano fuori mi arrivano all'orecchio. Nessun dolore, nessuna tristezza laggiù: solo il mondo del sonno dove precipito con un tonfo."

(Thanks to jared-leto.org for the image)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com