ANONIMA AUTORI

Per partecipare al forum, presentatevi nell'apposita cartella



 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Salve a tutti

Ultimo Aggiornamento: 22/11/2018 17:02
OFFLINE
Post: 82
Sesso: Femminile
15/03/2008 16:24

Ciao, credo che qui nessuno mi conosca. Non partecipavo a nessun forum prima, e sono qui per via dell'"OPERA DI CONVINCIMENTO" di Atlantis Lux e Jean Genie.

Devo dire che non so bene che fare, ma mi è stato detto di iscrivermi e io, da bravo cagnolino, eseguo >_>


Qualcuno magari sa dirmi intanto come ci si disiscrive da leo.it, che mi stanno già intasando la posta di messaggi dove c'è scritto "Ciao Vento d'Inverno, tiziocaio ti ha mandato un messaggio!"? >__>
OFFLINE
Post: 2.958
Sesso: Femminile
15/03/2008 16:33

Benvenuta, hai fatto bene a seguire il consiglio di Jean e Lux.
A giudicare dall'età sei il nostro iscritto più anziano...


I am a drinker with writing problems (Brendan Behan).
Scrivere è la cosa più divertente che si può far da soli (Terry Pratchett).
Non sono contro le madri, ma contro l'ideologia che pretende che ogni donna abbia figli, e sono contro le circostanze in cui le madri li devono avere. Inoltre, c'è una paurosa mistificazione della relazione madre-figlio. Un bambino non è una garanzia contro la solitudine (Simone de Beauvoir).


Nisi Sputasentenze Collection (Copyright Nisi Corvonero):

* * *
L'esperienza non presuppone la saggezza, bensì una buona memoria.
* * *
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.
* * *
Le persone che dicono di me che sono un'egoista, si dividono in due categorie: la prima composta da coloro che lo affermano a ragion veduta. La seconda, più numerosa, da coloro che vogliono farmi fare quel che pare a loro.
* * *
Le convenzioni sociali sono linee di comportamento stilate per coloro che non sono in grado di ragionare con la loro testa.
* * *
[IMG]







[/IMG]


OFFLINE
Post: 82
Sesso: Femminile
15/03/2008 16:42

Ahahahahah. Un chiarimento, NON ho 97 anni.

Di recente un test mi ha dato un'età mentale di 500 anni, il che è credo una buona via di mezzo fra la lusinga e l'offesa; ma in realtà ne ho molti, ma molti di meno - anche se talvolta non sembra.


Grazie del benvenuto =)

___________________________________

W I N D T E R - Il vento d'inverno

Mai Hime Italia ~ Webmaster
ShoujoAItalia ~ Cofounder
Progetto Yuri su Wikipedia ~ Collaboratrice
Windter @EFP Fanfiction

Hungry Like The Wolf
OFFLINE
Post: 82
Sesso: Femminile
15/03/2008 16:52

Tra l'altro inizio già ad avere l'impressione di aver sbagliato sezione nella quale scrivere >___> Attendo l'arrivo di uno dei miei due angeli custodi (appena proclamati) che mi hanno condotta qui per capire meglio cosa fare >_> Stay tuned.

___________________________________

W I N D T E R - Il vento d'inverno

Mai Hime Italia ~ Webmaster
ShoujoAItalia ~ Cofounder
Progetto Yuri su Wikipedia ~ Collaboratrice
Windter @EFP Fanfiction

Hungry Like The Wolf
OFFLINE
Post: 3.055
Sesso: Femminile
15/03/2008 17:05

Ma guarda un po' chi sbuca quando ormai non l'aspetto più.

Ma ciao, splendore! (e un altro passo verso la trasformazione di Anonima Autori in YuriTown è stato compiuto. XD)

No, la sezione è quella giusta, in quanto qua ci si presenta.

Ora, veniamo al sodo. Anf anf anf. Non appena vorrai mandarci la tua FAVOLOSA long fic su Youko e Sei io giuro che stapperò lo spumante.

(indirizzo: storievalide@yahoo.it ^_^)

Nell'attesa mi va bene anche una cara cara cara ShizNatz. O qualcosa di fresco fresco su Simoun. O su quello che vuoi tu.

(Ma che bello... dopo mesi di corteggiamento Windter ha ceduto... *_*)

Dimenticavo... Non so cosa tu abbia combinato per ritrovarti intasata di spam da Leo.it. Prova a vedere se nel tuo profilo hai barrato per sbaglio qualche malefica casella.
[Modificato da JeanGenie 15/03/2008 17:06]
OFFLINE
Post: 82
Sesso: Femminile
15/03/2008 17:10

Ecco, è arrivato il primo angelo. Mi sento già meglio :P

Scriverei volentieri su Simoun, ma credo che sia già così perfetto da sè che mi sentirei male all'idea di farlo. Anche se magari, un giorno, chissà...


Riguardo il profilo; sì, sto smanettando un po' per vedere di disabilitare il disabilitabile, vi terrò aggiornati sulle mie peripezie ò_o Certo che preferivo il FreeForumZone di prima, senza nessuna community strana alle spalle :P


E, uhm... come ho detto, la zampata finale l'ha data Atlantis Lux, quindi direi che devi prendertela con lei per aver concluso il tuo già ottimo lavoro di convincimento >_>

___________________________________

W I N D T E R - Il vento d'inverno

Mai Hime Italia ~ Webmaster
ShoujoAItalia ~ Cofounder
Progetto Yuri su Wikipedia ~ Collaboratrice
Windter @EFP Fanfiction

Hungry Like The Wolf
OFFLINE
Post: 3.055
Sesso: Femminile
15/03/2008 17:23

Prendermela? Ma se te l'ho scatenata contro io! Visto che con me nicchiavi e temporeggiavi ho deciso di assumerla per farle fare opera di convincimento. ^_^ Adesso credo che dovrò offrirle da bere...

(Nota a margine di scrittrice delirante: più le serie risplendono, più grande è il timore ad accostarvisi con la penna, migliore solitamente è il risultato.)
OFFLINE
Post: 262
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Femminile
15/03/2008 17:44

Benvenuta, benvenuta! :D
--------


Have you heard of the city, the deep city, the ancient uru, where there was power to write worlds?

OFFLINE
Post: 1.568
Sesso: Femminile
15/03/2008 17:52

YuriTown?!? [SM=x1449453]

Ciao, Vento d'Inverno (qui sono pagata da Leo.it [SM=g1455963] ), benvenuta!
...................................................
So softly dark, and darkly pure
...................................................



OFFLINE
Post: 1.227
Città: CREMA
Età: 38
Sesso: Maschile
15/03/2008 17:55

Re:
JeanGenie, 15/03/2008 17.05:

(e un altro passo verso la trasformazione di Anonima Autori in YuriTown è stato compiuto. XD)


Io sono d'accordissimo! [SM=g1455973]


Benvenuta, Windter! Spero ti troverai bene qui, anche se non sei abituata ai forum^^


----------------------------------------


OFFLINE
Post: 860
Città: PARMA
Età: 36
Sesso: Femminile
15/03/2008 18:47

Benvenuta! ^^





Il mio Onirico Blog
Deliri nel contesto, ovvero ODIO L'ARTE
Il blog delle mie storie

Photobucket
Photobucket



Omaggio a LadyMacbeth e ricordate: Le profezie sono autoavveranti...e portano un sacco di sfiga!
OFFLINE
Post: 5
Città: FAENZA
Età: 37
Sesso: Maschile
15/03/2008 20:20

Ciao anche da parte mia! Sono appena approdato anch'io a questa spiaggia, e nel frangente di FreeforumZone ho ancora molto da imparare quindi tranquillo: non sei l'unico :D
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Femminile
15/03/2008 20:29

ECCOLAAAAAA!!! ^_____^

Ragazza mia, sono veramente contenta che tu abbia deciso di passare di qua. Intanto che mi imbosco con Jean per una bella kaipirosca (chissà come si scrive...) alla fragola, tu pensa a quello che ci puoi spedire. Dal mio vergognosissimo punto di vista sarei troppo felice di vedere da queste parti certe due HiME di nostra conoscenza ^__^


"Anti-intellectualism has been a constant thread winding its way through our political and cultural life, nurtured by the false notion that democracy means that my ignorance is just as good as your knowledge.”
Isaac Asimov
Anonima Autori * EFP * Fanfiction.net
OFFLINE
Post: 82
Sesso: Femminile
16/03/2008 01:29

Ops, mi accorgo ora che questo è luogo di presentazioni, e che ho fatto tutto meno che presentarmi. Non amo darmi una classificazione, ma spero che mi perdonerete se provo a schematizzarmi un po', in manniera da darvi modo di farvi un'idea di chi io sia. Sempre se a qualcuno ciò può interessare, s'intende :P


Letterariamente parlando, derivo da una famiglia di divoratori di libri. Cresciuta a pane e mitologia, devo in massima parte la mia formazione di base alle favole di Esopo e La Fontaine, oltre che ad innumerevoli libri dedicati a varie mitologie, fra cui soprattutto quelle greca, latina, celtica e germanica.

A questo si aggiunse durante la mia infanzia una lettura a tutto tondo di tutto quel che fosse Salgari e romanzi di avventura, da La Guerra dei Bottoni a Kim, passando per tutto il leggibile di Tolkien, che terminai di divorare intorno agli otto anni. Dopo una breve parentesi dedicata ai gialli tornai a darmi al fantasy, che divenne la mia principale passione con la scoperta di Marion Zimmer Bradley, di cui sono una fervente estimatrice e di cui custodisco gelosamente - in un apposito ripiano della mia libreria - l'opera omnia.

Con gli studi superiori imparai a darmi anche ai classici della letteratura, fra cui le opere di Jane Austen, ma a dire il vero preferii sempre spaziare a mio piacimento più che seguire i seppur saggi consigli dei professori. Quindi, lessi nello stesso periodo lo splendido La Fattoria Degli Animali e La Guida Galattica Per Autostoppisti, ad esempio.
Confesso di non aver mai letto Il Rosso E Il Nero, ma in compenso ho letto numerose volte Il Pendolo Di Foucault, che nella mia ignoranza ritengo uno dei picchi massimi della creazione letteraria umana.

Di recente purtroppo il mio tempo libero tende ad essere sempre di meno, ma cerco comunque di mantenere una buona media di lettura; prevalentemente romanzi, un po' di ogni genere, che possano divertirmi e svagarmi per qualche ora.

Nota: non ho mai letto una sola riga di Harry Potter, e attualmente la cosa non rientra nei miei piani né nei miei interessi.


Fra i miei libri preferiti segnalo, oltre al già citato capolavoro di Umberto Eco: Le Nebbie di Avalon di MZB, Il Gabbiano Jonathan Livingstone, Chocolat, Q di Luther Blisset, I Libri della Jungla, Misery Non Deve Morire.



Per il resto; ascolto molta musica, ma in maniera molto 'settoriale'. Tendo ad avere pochi gruppi che ascolto fedelmente, e molte canzoni che apprezzo singolarmente. Ascolto quasi tutto, con la sola eccezione del reggae e dello ska che sopporto difficilmente, ma ho una spiccata predilezione per il metal, in particolar modo per il settore gothic e industrial.

Sono un animale notturno, nel senso che quando mi è possibile farlo passo il maggior tempo possibile sveglia la notte, per dormire di giorno. Vesto sempre di nero, benché ami quasi tutti i colori. Il mio animale preferito è il lupo - seguito a ruota dal gatto - e la mia stagione preferita è l'inverno.

Ho un destriero che è la mia passione: si chiama Kawasaki ER-5, ha un motore a due cilindri da 500cc, è nera e, malgrado io la maltratti facendola sfrecciare fra lo smog di Milano, per il momento continua a sopportare la mia guida nervosa e a condurmi qua e là per la città.


Da poco tempo mi diletto ogni tanto a scribacchiare qualche fanfiction, ma di per certo questo non fa di me una scrittrice. Non ho una vera passione per la scrittura, nè mi ha mai affascinato l'idea di scrivere qualcosa. Non so nemmeno io perché lo faccio; probabilmente è un modo come un altro di creare qualcosa in cui possano rivivere i miei personaggi preferiti, una maniera per svilupparli più profondamente, o per gettare su carta la sensazione di un momento e fissarla, trasformarla in qualcosa di reale.

L'unica cosa curiosa che mi riguardi e che mi viene in mente al momento è che sono del tutto impermeabile all'alcool, a tal punto che in certi momenti della mia vita ho seriamente pensato di mantenermi andando a fare sfide di "Chi beve di più e riesce a rimanere in piedi". Poi, il mio fegato mi ha fermato in tempo.


Questo è quanto, scusate la prolissità. E grazie ancora per il benvenuto =)


@Atlantis Lux: Lieta di averti fatto vincere! :P Ma non sapevo ci fosse in ballo una scommessa!

___________________________________

W I N D T E R - Il vento d'inverno

Mai Hime Italia ~ Webmaster
ShoujoAItalia ~ Cofounder
Progetto Yuri su Wikipedia ~ Collaboratrice
Windter @EFP Fanfiction

Hungry Like The Wolf
OFFLINE
Post: 884
Sesso: Femminile
16/03/2008 11:27

Windter, 16/03/2008 1.29:


Ho un destriero che è la mia passione: si chiama Kawasaki ER-5, ha un motore a due cilindri da 500cc, è nera e, malgrado io la maltratti facendola sfrecciare fra lo smog di Milano, per il momento continua a sopportare la mia guida nervosa e a condurmi qua e là per la città.





^__^
Non è che il 30 di marzo il tuo destriero ti porta nei pressi della Fiera di Milano? Sarebbe bello conoscerci!

Ehhe... no, nessuna scommessa comunque, eri solo l'ultima di quei fanficcari molto bravi che volevamo ad ogni costo per il sito e che c'erano sempre sfuggiti. Imprendibile come Montecassino! ;-)

Condivido l'amore per tante cose che hai scritto, dalla MZB alla musica Goth Metal, passando per il Pendolo.
A questo punto credo che l'incontro con Utena sia un appuntamento che non puoi mancare! :-P



"Anti-intellectualism has been a constant thread winding its way through our political and cultural life, nurtured by the false notion that democracy means that my ignorance is just as good as your knowledge.”
Isaac Asimov
Anonima Autori * EFP * Fanfiction.net
OFFLINE
Post: 82
Sesso: Femminile
16/03/2008 16:25

Purtroppo credo proprio di no, principalmente perché ho impegni piuttosto importanti in quel periodo, e credo che si accavalli con altre cose. Devo controllare, ma già fin d'ora lo escluderei a priori.

Quanto a Utena... ma io l'ho già visto Utena >_> Devo solo rivederlo applicandomi a tutti i retrosignificati, solo che chi ha il tempo e l'acuta intelligenza di farlo?

___________________________________

W I N D T E R - Il vento d'inverno

Mai Hime Italia ~ Webmaster
ShoujoAItalia ~ Cofounder
Progetto Yuri su Wikipedia ~ Collaboratrice
Windter @EFP Fanfiction

Hungry Like The Wolf
OFFLINE
Post: 3.765
Città: ACCIANO
Età: 27
Sesso: Femminile
17/03/2008 09:50

Col solito ritardo dovuto al fine settimana - vivo in un buco nero tecnologico, dove Internet non arriva - ti do anch'io il mio benvenuto. Le tue letture giovanili sono per la gran parte curiosamente sovrapponibili alle mie (io però Il Rosso e il Nero l'ho letto, anche se preferisco La Certosa di Parma, e comunque adoro Stendhal con tutto il cuore - in compenso niente Misery non deve morire per me!), Salgari per primo. Non per niente ho intitolato Black Jungle la mia one-shot su CSI (non c'entrava granché con la storia, ma dovendo scegliere un tema per l'albergo a tema, ho scelto la giungla nera. Piccole soddisfazioni di chi scrive fanfiction...)
Sono più che certa di leggere belle cose da parte tua, visto che arrivi qui con la duplice raccomandazione di Jean e di Lux!

OFFLINE
Post: 82
Sesso: Femminile
17/03/2008 13:24

Credo che con quell'aria un po' da lettrice-che-ne-sa dovrei dire che no, Stephen King, come potrei mai leggere quello scrittorucolo da edicola...

In realtà in ambito libri sono un'onnivora, quindi ammetto senza remore che trovo Misery un capolavoro. Non perché sia un horror, non per le situazioni al limite del possibile che riproduce, ma per come è descritto il cambiamento psicologico del personaggio protagonista dalle prime righe del libro alle ultime. Come l'incubo vissuto lo segna, modificando il modo in cui vede il mondo, rendendosi normalità nella sua psiche e poi continuando a perseguitarlo quando è sparito.

Si vede che mi piace approfondire la psicologia dei personaggi, ehhh... ._.'


Mentre Salgari... passione di gioventù, e ancora oggi mi sfugge un sorrisetto se penso alle Tigri della Malesia, c'è poco da fare :P


Grazie del benvenuto ad ogni modo! Spero di non deludere le aspettative, anche se a questo punto sarà più che complicato.
[Modificato da Windter 17/03/2008 13:58]

___________________________________

W I N D T E R - Il vento d'inverno

Mai Hime Italia ~ Webmaster
ShoujoAItalia ~ Cofounder
Progetto Yuri su Wikipedia ~ Collaboratrice
Windter @EFP Fanfiction

Hungry Like The Wolf
OFFLINE
Post: 3.055
Sesso: Femminile
17/03/2008 13:34

Il problema di King è che vende e vende tanto. E che scrive horror. Per questo viene cosiderato robaccia da chi non l'ha mai letto. Per me è e resta la più grande penna della seconda metà del secolo scorso.
[Modificato da JeanGenie 17/03/2008 13:35]
OFFLINE
Post: 3.765
Città: ACCIANO
Età: 27
Sesso: Femminile
17/03/2008 13:40

Credetemi: lungi da me fare la snob riguardo a King. Sono sicurissima di leggere e apprezzare di molto peggio e di molto più commerciale (Agatha Christie, per dirne una, i cui personaggi hanno la profondità psicologica di una sottiletta). King non mi piace, semplicemente. Non so bene neppure io perché. Mi annoia. O è lui o è il genere, non so.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com