'LA NOTTE NON ASPETTA'

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ti61no
00sabato 26 aprile 2008 15:13
DR HOUSE DIVENTA POLIZIOTTO

ROMA - Una guerra tra poliziotti buoni e cattivi tratta da una storia originale di James Ellroy, firmata dallo stesso scrittore insieme a Kurt Wimmer e Jamie Moss. E' quella che si annuncia in 'La notte non aspetta' (Street kings), thriller urbano diretto da David Ayer e interpretato da Keanu Reeves, Forest Whitaker e Hugh Laurie (il mitico dr. House), che uscirà nelle sale italiane il 27 giugno 2008 distribuito da Twentieth Century Fox.

David Ayer (già sceneggiatore di Training Day e di Fast and Furious e regista di Harsh Times - I giorni dell'odio), cresciuto a Los Angeles, porta la sua cinepresa proprio sulle sue strade, ma non quelle battute dal turismo. Qui si aggirano Tom Ludlow (Keanu Reeves), poliziotto veterano del Lapd (Los Angeles Police Department), che ha difficoltà ad andare avanti dopo la morte della moglie. Quando su di lui emergono delle prove che lo coinvolgono nell'esecuzione di un suo collega, è obbligato a scontrarsi con la cultura poliziesca di cui ha fatto parte tutta la sua vita e a mettere in discussione la lealtà di quelli che lo circondano. Il premio Oscar Forest Whitaker interpreta invece il Capitano Jack Wander, mentore e superiore di Ludlow, mentre Hugh Laurie interpreta il misterioso e ambiguo Capitano Biggs.

"Sono affascinato dalla corruzione dei membri delle forze dell'ordine e a ciò che può accadere psicologicamente a qualcuno cui viene affidato il compito di applicare un potere potenzialmente mortale in nostro nome", dice Ayer del film. "Permettere a una persona di poter eliminare una vita umana significa fornirgli un potere incredibile ed io volevo esplorare il cambiamento che chi esercita la violenza, anche se per nostro conto, deve affrontare a livello psicologico". Il Capitano degli Affari interni James Biggs interpretato da Laurie si trova in mezzo tra il mondo dei responsabili delle forze dell'ordine e i semplici poliziotti che pattugliano le strade. "Era veramente difficile rifiutare questo film", rivela l'attore.

"Ho adorato Training Day e David è uno sceneggiatore ed un regista molto brillante ed interessante, senza dimenticare che io ho sempre amato James Ellroy. Era un'opportunità magnifica poter lavorare con questo cast favoloso in un ambiente decisamente differente per me. Dopo aver interpretato un solo personaggio negli ultimi tre anni è stato meraviglioso poter fare qualcosa di diverso". Laurie era inoltre affascinato dalle domande che poneva il film sulla moralità e l'etica di questi uomini, che scelgono di affrontare gli aspetti più oscuri della natura umana. "La storia presenta una gran quantità di ombre con molti personaggi foschi che non è facile classificare secondo un ordine morale. Essi si integrano bene con questa realtà di Los Angeles, fatta di ambiguità morale" dice l'attore. Nel cast del film anche Chris Evans, Jay Mohr, John Corbett, Cedric the Entertainer, Amaury Nolasco, Terry Crews, Naomie Harris, Martha Higareda, Common e The Game.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com