"Chiese e movimenti evangelici del nostro tempo" di Giorgio Bouchard

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SimonLeBon)
00venerdì 25 settembre 2015 23:07
Editrice Claudiana
Questa agile guida - ricca di informazioni puntuali e di prima mano - ripercorre le specifiche vicende storiche dei principali movimenti del mondo evangelico, sforzandosi di coglierne la particolare spiritualità nonché di delinearne il rispettivo retroterra socio-politico.
Un percorso che dalle chiese "storiche" nate dalla Riforma di Lutero, Zwingli e Calvino arriva alle molteplici realtà legate al cosiddetto "risveglio" anglosassone da cui sono nate le chiese battiste, metodiste e le Assemblee dei Fratelli.
Non manca l'analisi dei movimenti piu' recenti e in espansione, quali avventisti, pentecostali, apostolici, né della chiesa anglicana, la cui storia è strettamente intrecciata a quella delle chiese evangeliche.
Completano il volume una serie di schede su diversi gruppi e sul fondamentalismo evangelico nonché un'appendice su alcune chiese atipiche quali unitariani, Testimoni di Geova e mormoni.
(SimonLeBon)
00venerdì 25 settembre 2015 23:08
Re: Editrice Claudiana
La parte sul nostro movimento non brilla per precisione, ma contiene alcuni commenti pregevoli e osservazioni in buona fede.
Un libro da leggere.

Simon
(Gladio)
00sabato 26 settembre 2015 16:20
Re: Re: Editrice Claudiana
(SimonLeBon), 25/09/2015 23:08:

La parte sul nostro movimento non brilla per precisione, ma contiene alcuni commenti pregevoli e osservazioni in buona fede.
Un libro da leggere.

Simon




Sono le "osservazioni in buona fede" che mi preoccupano.... [SM=g8878]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com