[DESCRITTIVO - BAIA] Sanja - Molla l'osso!!!!

JELIEL.2015
00martedì 7 giugno 2016 16:15
Riassunto:
La giovane druida di nome Sanja sta passeggiando lungo la baia quando all'improvvisamente vede della terra smossa e un osso,nel tentativo di recuperarlo si imbatte in una strana creatura.

Commento:
Mi ha divertito la naturalezza con cui Sanja decide di soddisfare la sua curiosità verso la creatura, forse spinta anche dal senso del dovere di voler aiutare chi si trova in difficoltà

Non metto nulla in approvazione in quanto il PNG Skragharr è già apparso in questa giocata (approvata)
http://www.freeforumzone.com/d/11010858/-BAIA-La-danza-delle-ossa-ok-/discussione.aspx

inoltre la sua scheda si trova in coordinamento descrittivi (allora era ancora chiamata Coordinamento Master Ufficiali, Apprendisti e Descrittivi )
http://www.freeforumzone.com/d/11011396/Scheda-PNG-Skragharr-umanoide-roditore-/discussione.aspx

riporterò comunque i dettagli della scheda in coda alla giocata in modo che anche chi ha partecipato possa rendersi conto di ciò che aveva davanti...anzi...sotto ai piedi!
Sanja comunque ne vede il corpo solo in parte e ne sente la voce e il nome.

Registrazione:

GDR DESCRITTIVO START



Giornata apparentemente tranquilla sull'ampio territorio della terraferma, le minacciose nubi dei giorni scorsi hanno lasciato il posto a qualche squarcio di azzurro dove il sole tenta di far capolino ,un fresco venticello giunge dal lago increspandone la superficie,sull'umido e sabbioso terreno della baia saranno visibili orme di vario genere,di calzari e di zoccoli e di chiunque altro abbia percorso nei giorni scorsi il battuto sentiero che dalla cittadina di Barrington porta verso il molo.

// vai pure Sanja, descrivi tuo tragitto e in che modo giungi alla baia GDR PLAY



SANJA [baia] Sta camminando sul sentiero che costeggia anche il bosco oscuro. Era infatti andata sulla terraferma, in modo da poter fare un po' di spese personali. Ma non avendo trovato nulla di interessante, eccola di nuovo tornare indietro, in modo da poter prendere la barca e dunque, tornare sull'isola. Il passo tranquillo come sempre, si guarda intorno come ogni volta che cammina, in modo da poter ricordare al meglio la zona, anche se ormai sta imparando a conoscere bene sia isola che terraferma. Dunque eccola lì a mani vuote, vestita di un sari viola e ora, così come le sue scarpette piatte e che sono dello stesso colore. Per fortuna oggi, il tempo brutto della terraferma, ha deciso di dare una piccola tregua. Di tanto in tanto infatti, vede spuntare un raggio di sole tra le nuvole. Anche la sabbia, mostra il passaggio di chi prima, o dopo di lei, era passato di lì. Si ferma adesso, in modo da poter guardare in direzione della baia, visto che non manca tanto. Si può vedere già il lago. Ma della barca, nemmeno l'ombra.


ATTENDERE RESPONSO

Avanzerà in direzione della baia la giovane postulante dei druidi,una breve visita sulla terraferma prima di ritornare alla propria dimora, il suo cammino è rivolto in direzione del molo che però sarà ancora distante una trentina di metri, sul suo stesso percorso potrà notare una chiazza più scura sul terreno distante 5 metri lungo il suo cammino.

// distanze : la macchia scura è 5 mt frontali ha una superficie irregolare di circa 2mt q. il molo dista 30 metri sempre nella stessa direzione GDR PLAY.



SANJA [baia] Dopo quella breve sosta, riprende il cammino. La baia, è ancora distante diversi metri, ma non ci vorrà lo stesso molto, per raggiungerla. Quello che però la fa di nuovo fermare per alcuni istanti, è quando vede quella macchia scura per terra. Che sia sangue? In ogni caso, decide di mettersi a correre in quella direzione, fermandosi di nuovo solo quando ci sarà davvero davanti. Forse poco distante, c'è anche la persona che è stata ferita! Si guarda intorno, veloce, alla ricerca di qualche indizio in più che la possa aiutare. Magari poi, si sbaglia e quello che ha visto, non è sangue, ma dell'acqua che è caduta sulla sabbia, formando una piccola pozza...


ATTENDERE RESPONSO

Sanja avanzerà rapidamente verso la chiazza scura cercando prima di dare un 'occhiata attorno in cerca di altre persone, nessun altro par essere presente alla baia e nemmeno traccia di eventuali corpi, la chiazza in realtà era solo della terra smossa,più umida di quella attorno...qualcosa o qualcuno pareva aver scavato nel terreno di recente.

// Sanja ora accanto alla chiazza di terreno più scuro, il molo ora è a una distanza di 25 mt frontali. GDR PLAY

SANJA [baia] Per fortuna, non si tratta di sangue e nemmeno di acqua. Chi mai però, può aver scavato lì nel terreno? Questo di certo, non può saperlo nemmeno lei. Non curandosi quindi, delle possibili macchie di umido, che potrebbero formarsi nella parte bassa del vestito, decide di inginocchiarsi e vedere se magari, si può vedere qualcosa. Potrebbe anche decidere di scavare ancora un po', cosa che infatti sembra voler fare. Le mani protese in avanti, affondano nella sabbia e tirano via la sabbia. Una, due, tre volte, per poi mettersi a cercare tra quello che ha sollevato. Se poi, non troverà nulla, vedrà di dare un'occhiata all'interno della buca stessa.



ATTENDERE RESPONSO

La druida inizierà a scavare per soddisfare la sua curiosità, sposterà manciate di terra a mani nude ma senza uno strumento adatto sarà difficile per lei scavare a fondo.Comunque le basteranno poche manciate di terra per far tornare alla luce una piccola escrescenza ossea...un femore probabilmente di natura animale viste le dimensioni maggiori rispetto a quelle umane, l'osso sarà visibile solo per un terzo e sarà posto in verticale, la parte superiore è stata ripulita via dalla sabbia ma la restante parte è ancora conficcata nel profondo della buca.

//distanze invariate, l'osso è al centro della buca che hai scavato. GDR PLAY



SANJA [baia] [Un osso!?] Esclama a bassa voce. Chissà cosa ci fa lì dentro. Sta di fatto che ormai, lo ha trovato e decide di riprendere a scavare per cercare di tirarlo fuori. Quando è certa di aver tolto abbastanza sabbia, infila le mani dentro la buca e afferra l'osso, provando a tirare verso di sé e mettendoci tutta la forza che può venire dalle sue braccia non proprio muscolose.



ATTENDERE RESPONSO

insiste la druida nel voler recuperare quel misero resto, l'osso però pare ben piantato in profondità..forse qualcosa lo blocca o forse è solo la morsa del terreno...

// Sanja..non posso anticiparti nulla ma ti devo chiedere di tirare dado generico visto che non hai skill potenza... clicca su tiro dado..sotto i 30 riesci ad estrarre l'osso .

SANJA [baia] ha ottenuto: 76

L'osso pare non abbia nessuna voglia di venir fuori..anzi...dopo la prova di forza della donna ecco che il femore inizia a tremare...una grottesca voce giungerebbe dal sottosuolo..[ è mio ! ].

// stesse distanze...GDR PLAY




SANJA [baia] Chi era lì prima di lei, avrà sicuramente tentato di fare lo stesso. Non riesce però, a tirare fuori l'osso come vorrebbe e allora, decide di alzarsi e girarsi dall'altra parte. O almeno, è quello che vorrebbe fare. Se non fosse che appena tenta di rimettersi in piedi, sente quella voce. [Come? Chi c'è?] Sente la voce, provenire proprio dal sottosuolo. [Scusatemi...ero solo curiosa di sapere cosa fosse.] Aggiunge ancora. [Sei il proprietario dell'osso? Perdonatemi allora, se ho cercato di portarvelo via.] Sospira e si china leggermente verso la buca che ha allargato ancora. [Chi siete?] Chiede ancora, restando quindi in attesa di una sua eventuale risposta.



ATTENDERE RESPONSO

rimarrà sorpresa la druida nel sentir quella voce che pur grottesca risulterà comprensibile...tenterò il dialogo la donna ignara di chi o cosa si celi sotto ai suoi piedi...ma non avrà risposta..l'osso ora inizierà a muoversi allontanandosi di 3 metri da lei in direzione del molo...la parte superiore dell'osso rimarrà visibile e nel suo movimento disegnerà un solco sul terreno .

// l'osso sporge di circa 20 cm dal terreno e si sta allontanando da Sanja ,dista ora 3 metri frontali da lei. GDR PLAY





SANJA [baia] [Ehi, aspetta!] Si rimette dritta, cercando di camminare di pari passo all'osso. Tanto anche lei, deve andare da quella parte...certo è che è strano, vederlo muoversi in quel modo, praticamente da solo. O meglio, trascinato da chi, sotto terra, aveva parlato. [Mi puoi dire, perché fai tutto questo? Per favore...] Una richiesta gentile, quella della postulante che però stavolta, non prova a tirare via l'osso dal terreno, Se non c'era riuscita prima, di certo non ce la può fare adesso. Decide dunque di cercare un compromesso con il...proprietario e di seguirlo, in modo da scoprire come mai, abbia deciso di spostarsi.



ATTENDERE RESPONSO

man mano che l'osso avanzerà verso il molo ecco che altra terrà verrà smossa..non solo per il solco causato dal trascinamento di quel macabro resto, qualcosa sembra stia scavando sotto il terreno trascinando con se l'osso disegnando una sorta di sentiero di terra smossa ..[ Skragharr..vuole il suo cibo..Skragharr. vuole mangiare..].

// dal punto della buca ora sarà visibile una specie di sentiero di terra smossa in direzione molo...6 metri in tutto, l'osso continua muoversi e Sanja lo segue a 1 metro di distanza GDR PLAY




SANJA [baia] La voce, riprende a parlare, mentre l'osso sembra di nuovo essere trascinato sotto terra piano piano. [Vuoi mangiare? Nel lago, ci sono di sicuro dei pesci.] Un'occhiata indietro, per vedere il sentiero com'è stato ridotto e poi, una avanti. Il molo, si fa sempre più vicino e chi parla, di sicuro lo sa. [O forse, il tuo cibo consiste in qualche altro genere alimentare?] Mentre tenta di aumentare il passo, in modo da poter continuare a restargli dietro. [Hai bisogno di una mano, per poter uscire da lì sotto?] Chiede ancora, senza smettere di camminare.



ATTENDERE RESPONSO

senza alcuna paura la druida..o forse troppo ingenua..nel voler tentare un dialogo con qualcosa di ignoto celato nel terreno..sicuramente troppa imprudenza...l'osso avrà un poderoso scatto in avanti di altri 5 metri per poi infilarsi completamente sotto al terreno, in quello stesso punto ecco che terra e sabbia inizieranno a sobbalzare formando un piccolo cratere di circa 1,5 mt di diametro..la profondità è incerta forse a causa di cunicoli o altre zone vuote scavate da ciò che si è appena identificato con il nome di Skragharr...la voce grottesca tornerà a farsi sentire [ via ! lasciami in pace e..AARGGHHHH] un forte grido di dolore questa volta..[ la luce!...Skragharr odia la luce....].

//l'osso è scattato velocemente in avanti ed è scomparso dalla tua visuale, c'è però una zona dove si è formato un piccolo cratere e 5 mt frontali da te, vai pure Sanja GDR PLAY





SANJA [baia] [Ma cosa sei? Un vampiro?] Le viene da ridere a quel pensiero. [Dai, se odi la luce resta lì e dimmi cosa vorresti avere da mangiare e te lo vado a prendere.] Certo, è una bella camminata da lì, fino a tornare di nuovo in città. Non ha però quasi tempo di dire altro che l'osso sparisce. Di fronte, si trova quel piccolo cratere e ancora una volta decide di camminare in quella direzione per tutti i cinque metri, per poi provare ad accucciarsi e guardarci dentro. [Skagharr? Sei lì dentro?] Domanda a voce bassa. [Prometto di non disturbarti più, se mi dici cosa ti serve. Finché sono qui, posso aiutarti. Ma quando arriva la barca, purtroppo anche io devo andare e dovrai cavartela da solo...]



ATTENDERE RESPONSO

Non demorde la giovane druida avanzando verso il cratere,addirittura parla alla creatura chiedendole se fosse una delle razze oscure...e se lo fosse davvero?..varrebbe la pena soddisfare la propria curiosità rischiando la vita?...giungerà fino al bordo di quel piccolo cratere dove potrà notare parte della creatura che, scambiando il giorno per la notte, stava fuggendo dalla luce del sole..[ Skragharr odia la luce...Skragharr cerca ossa..ossa son cibo buono per Skragharr..].


// Sanja ora sul bordo del cratere dove potrà vedere la creatura solo in parte (testa delle dimensioni quasi umane e grosse zampe anteriori munite di artigli per scavare.. GDR PLAY





SANJA [baia] [Ossa, ho capito.] Sospira. [Io purtroppo, non ne ho con me. Ma come ti ho detto, posso andarle a prendere. Posso chiedere alla bettola. O meglio ancora, potrei andarle a prendere in locanda, dove c'è il cibo buono e quindi, sono certa che anche le ossa, saranno più buone.] Certo, parlare di queste cose con quella che sembra quasi una talpa, adesso che la vede meglio... [Hai un tipo particolare di osso che preferisci? O ti basta che siano ossa?] Domanda ancora. Il sole, ancora presente, di sicuro darà fastidio a Skragharr ancora per un po'. [Tra non molto però, vedrai che potrai uscire. Nel frattempo...chissà se in baia qualcuno sta facendo una sosta e mangiando carne. Se buttano via le ossa, puoi prendere quelle.] Sorride a quello strano essere. [Io intanto, vedo se ti posso procurare altro cibo.]



ATTENDERE RESPONSO

Di nuovo insiste Sanja con la creatura, spinta dalla sua curiosità o forse dal fatto che la creatura si cibi solo di ossa....ma per arrivare all'osso bisogna prima spolparne la carne...[ via |...a Skragharr non piacciono le creature della superficie...via via !..Skragharr troverà da solo il cibo..] con un paio di poderose zampate rientrerà nel sottosuolo facendo perdere le sue tracce, qualche manciate di terra arriverà sul viso e sulla veste della druida, lentamente il piccolo cratere si riempirà di terriccio smosso dalla potenti zampe della creatura lasciando visibili in superficie soltanto alcune zolle di terra smossa.

//la creatura ora è ritornata nel sottosuolo, anche l'osso è sparito...tutto intorno soltanto dei solchi di terreno che spariranno alla prima pioggia, il molo è a una ventina di metri dalla druida GRD PLAY.




SANJA [baia] [D'accordo d'accordo...me ne vado.] Quando le arriva addosso quella terra. [E' solo che io so, dove si possono trovare ossa e basta. Non sempre si deve per forza spolparne la carne...] Le sue ultime parole. Ma chissà se si tratta davvero solo di ossa. E se fossero state ossa umane? Lei, per la sacralità del posto, non avrebbe mai messo mani in un cimitero, ma sarebbe andata a prendere le ossa spolpate degli animali. Sbuffa, rimettendosi in piedi. Mancano pochi metri al molo e visto che ormai di Skragharr non c'è più traccia, può ri,prendere il suo cammino senza problemi.... dunque avanti Sanja!



ATTENDERE RESPONSO

Chissà quanto avrà rischiato la giovane Sanja per soddisfare la sua curiosità, oppure semplicemente solo spinta dal senso del dovere di voler offrire il proprio aiuto, rimarrà un mistero questa creatura...forse innocua o forse solo infastidita dalla luce del sole, il molo ormai è a pochi passi da lei e poco distante par giungere una piccola barchetta di pescatori che forse aiuteranno Sanja a raggiungere l'isola

// Sanja se vuoi fai post di chiusura. GDR PLAY



SANJA [baia exit] Sembra scordarsi in maniera rapida, di quello che è appena successo con l'uomo talpa, ormai ribattezzato dalla postulante in quel modo. Ma forse, ha solo accantonato il pensiero per il momento e non appena sarà possibile, ne parlerà con Teobromie e le chiederà chi o che cosa, possa essere quella creatura. Pochi i metri che ormai la separano dalla baia. Vede arrivare una piccola barchetta. [Ehi, sir?] Agita le braccia, alzando appena il tono. [Andate sull'isola?] Chiede poco dopo. Rimarrà quindi in attesa della risposta. Se sarà positiva, salirà da loro e aspetterà di compiere il viaggio di ritorno. Altrimenti, vedrà di aspettare la prossima barca.



GDR END


JELIEL.2015
00martedì 7 giugno 2016 16:17
Skragharr il talpone.
nome : Skragharr
razza : umanoide-roditore
habitat : sottosuolo.
età : indefinita
forza : liv 3
resistenza : liv 3
agilità : liv -1

bonus: sensi sviluppati olfatto e udito,la vista è ottimale soltanto al buio,grossi artigli usati per scavare ma all'occorrenza ottime armi per difendersi (ferite+ 1 ) corpo ricoperto da spessa pelle paragonabile ad un'armatura di cuoio ( robustezza+1]

malus : intolleranza alla luce diurna e tutto ciò che può generare un bagliore ( fiamma intensa,lampi,luce riflessa ecc.),di indole timida,evita il contatto con gli estranei e aggredisce solo per difendersi o se provocato.

abitudini : Per spostarsi scava dei cunicoli nel sottosuolo grazie ai robusti artigli di cui è dotato,è sempre alla ricerca di cadaveri specialmente se ridotti al solo scheletro,non si sa bene se li usi per cibarsi o semplicemente come prede per chissà quale altre scopo,evita i terreni rocciosi dove trova qualche difficoltà nello spostarsi rispetto alla più "morbida" terra,la sua tana potrebbe trovarsi nel più profondo strato del sottosuolo forse addirittura lontano dal territorio di Barrington,nessuno lo ha mai visto in tutta la figura in quanto non tollera la luce diurna,rare son le volte che esce completamente in superficie nelle buie ore della notte.Sembra dotato di un minimo di intelletto,probabilmente il risultato di una lunga evoluzione della sua specie forse più unica che rara,è in grado di comprendere il comune linguaggio degli umani e pronunciar qualche parola, probabilmente lo ha imparato ascoltando di nascosto coloro che vivono in superficie,rimanendo al sicuro sotto lo strato di terra.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com