[Sotterranei della Magione] GDR sperimentale con l'impiego di mappe interattive (GDR OFF)

Fabrox
00domenica 28 aprile 2013 20:54
Riassunto:
Fabrox si addentra nel dungeon che si diparte dai sotterranei della Magione, incontra un cucciolo di troll e lo uccide, poi si scontra con un topo gigante, di guardia ad un accampamento di nani. Il topo gigante fugge ed attira l'attenzione di un nano, nasce un interessante dialogo fra nano e cavaliere a proposito dei trolls presenti nel dungeon. Ad un successivo avanzamento nel dungeon avviene un altro scontro, con un pipistrello vampiro, che riesce a mordere Fabrox ma che viene subito dopo arrostito con la sua torcia.
Un serpente a due teste presente nei paraggi ringrazia per averlo salvato dalle molestie di quel pipistrello vampiro (che evidentemente aveva ripetutamente morso il serpente) e decide di offrire a Fabrox in regalo dei funghi che sembrano promettenti e miracolosi nella cura delle ferite (forse quelle da pipistrello o forse altre).
Fabrox apprezza quell'inaspettato regalo ma e' un po' troppo diffidente per servirsene subito, preferisce tenersi il dolore sul fianco sinistro per il morso del pipistrello piuttosto che rischiare strane innovative terapie.
Quindi decide di ritornare sui suoi passi verso il piano superiore della Magione.

Commento:
GDR avvenuto per utilizzare nuove mappe sperimentali con posizionamento dei personaggi e movimentazione interattiva grafica degli stessi. La cosa devo dire che ha funzionato molto bene, minimizzando i tempi di gestione della grafica, alleggerendo di molto il caricamento e velocizzando notevolmente le modifiche alla mappa e lo spostamente dei personaggi coinvolti.
Anche la fantasia ha avuto notevoli agevolazioni, perche' la mappa e' davvero notevole. Il tutto ha ancora ampi margini di miglioramento, ad esempio l'utilizzo di una griglia per migliorare la precisione dei movimenti dei personaggi. Ho lasciato delle immagini JPG per dare un'idea di come si e' svolto il GDR e dell'ambientazione.
Nessun problema a riprodurre rapidamente scenari fantasy nuovi, che ricordino i vari luoghi di Avalon e Barrington.
Penso che il sistema potrebbe diventare una nuova modalita' di GDR utilizzabile nei prossimi anni.
Fra i tanti vantaggi e' la gestione molto agile ed anche precisa di molti PG e PNG aggiornando la posizione round dopo round, impiegando i giocatori stessi per muovere le loro pedine ed il master che semplicemente controlla gli spostamenti compatibilmente con gli ambienti, roccia, terriccio, foresta, persino acque basse, acque profonde e lava vulcanica... ma tanto tanto altro.
Un saluto a voi tutti !

Registrazione:

G D R Sperimentale ''Pulizia del Dungeon sotto la Magione dei Cavalieri di Avalon [GDR START] ...

§...registrazione in corso...§



FABROX Da qualche tempo la fitta rete di cunicoli sotto il Palazzo dei Cavalieri non e' stato ispezionato... come sempre potrebbero esserci delle sorprese. Sara' bene dare un'occhiata con attenzione. Il Cavaliere Esploratore si avvia per la scalinata adiacente alla sala est, ben armato ed equipaggiato, con il suo verde mantello a celare buona parte delle armi, un leggero zaino, balestra non caricata, >>

FABROX >> quadrelli, 2 pugnali, spada a due mani. Il tratto iniziale sembra essere in ordine, ma... dopo aver smosso una pietra sul muro una parete, mossa da un invisibile ingranaggio o stregoneria lo porta oltre il muro, verso un vero e proprio Dungeon... scuro, spettrale, sconosciuto... Sarebbe facile tentare di tornare indietro, tentando di smuovere la parete di roccia alle sue spalle, ma prevale >>

FABROX >> in lui la curiosità e la voglia di avventurarsi in quegli strani cunicoli... Con circospezione egli si avvia nel tunnel, desideroso di scoprirlo e perche' no, anche di utilizzarlo in seguito.

FABROX LINK MAPPA INTERATTIVA --> goo.gl/lRgnC


FABROX Il cavaliere dopo aver osservato il primo tratto del tunnel, si avvicina al primo gomito e cercando di muoversi silenziosamente, si appresta a sporgersi per osservare il tratto successivo e se non vi saranno ostacoli o pericoli, animali feroci o trappole si apprestera' a proseguire.

FABROX [dungeon - prima zona] Affacciatosi sul secondo braccio della galleria sotterranea, il cavaliere scorge il cucciolo di un troll ad intralciare il cammino. Sapendo che tali creature sono poco propense al dialogo, si prepara a combattere, possibilmente prendendo il mostriciattolo alla sprovvista, visto che forse e' distratto da qualcosa o sta mangiando qualche cadavere... Continua ad osservarlo>>

FABROX >> sperando che il suo odore o gli impercettibili rumori rivelino la presenza dell'uomo appostato. La luce e' scarsa, ma consente appena di procedere senza l'ausilio di una torcia.

FABROX ha ottenuto: 57

FABROX [dungeon - primo tratto] L'uomo, senza che la creatura se ne avveda tenta un silenzioso avvicinamento alle spalle del cucciolo di Troll, con la mano sinistra estrae uno dei due pugnali e con la destra sfodera lentamente la spada, cercando di minimizzare i rumori... Non appena sara' adeguatamente armato cerchera' di avvicinarsi il piu' possibile al mostriciattolo, cercando di levarselo di mezzo.

FABROX valutazione della riuscita: [skill muoversi silenziosamente]

FABROX ha ottenuto: 86

FABROX // mappa interattiva: goo.gl/lRgnC

FABROX [dungeon - primo tratto] L'avvicinamento sembra avere successo, il piccolo troll e' intento a scavare nel terriccio umido, forse per scovare qualche lucertola o un topo moribondo... Cosi' che il cavaliere giunge ad un metro dal troll, armato e pronto ad attaccare, posizionato alle sue spalle, forse sara' un attacco piu' facile del previsto, ma meglio stare attenti e pronti al peggio. >>

FABROX >> carica con il braccio sinistro armato di pugnale, tenendo il destro armato di spada pronto a parare eventuali colpi di reazione del mostriciattolo. Le ginocchia si flettono, la sinistra avanzata, con il piede sinistro che si va' a collocare vicinissimo al bersaglio, cioe' il dorso del troll. La gamba destra arretrata, in modo da dare equilibrio al mediterraneo in procinto di attaccare. >>

FABROX >> una volta posizionato, il fetore della bestia sembra davvero nauseabondo, ma l'adrenalina sviluppata durante questo primo attacco oltrepassa tutti gli altri sensi. Forse fra poco sara' tutto finito, ma sara' meglio evitare zanne e morsi, che potrebbero anche essere velenosi. Tra un istante cerchera' di affondare il coltello sulla giuntura fra schiena e collo, con precisione e con forza.

FABROX utilizza [Potenza 3]: 62 + 60 = 122 su 75 (Prova riuscita)

FABROX Il colpo giunge nel punto prefissato, la lama si infila senza incontrare alcuna resistenza e la creatura, trafitta a morte dal pugnale collassa a terra, rantolando pietosamente, un caldo getto di sangue sgorga a fiotti dal collo infilzato, mentre il respiro della bestia arranca, gorgogliando sommessamente, la morte giunge rapida ed impietosa. Una lucertola ancora viva e vegeta, ma con >>

FABROX >> la piccola coda mozzata e gia' divorata dal troll ne approfitta per dileguarsi rapidamente. Il cavaliere rivolta il troll, lo osserva con attenzione, cosa non facile, data la penombra. Apre le mandibole del mostriciattolo, aiutandosi con spada e coltello, evitando il contatto. I denti sono ben affilati ed aguzzi come quelli di un felino. Con gesto deciso, sfila il coltello, pulendolo del >>

FABROX >> sangue sulla pelliccia dell'animale. Poi infodera sia il pugnale e sia la spada, apprestandosi a proseguire.

FABROX [dungeon - prima zona] Affacciatosi sul secondo braccio della galleria sotterranea, il cavaliere scorge il cucciolo di un troll ad intralciare il cammino. Sapendo che tali creature sono poco propense al dialogo, si prepara a combattere, possibilmente prendendo il mostriciattolo alla sprovvista, visto che forse e' distratto da qualcosa o sta mangiando qualche cadavere... Continua ad osservarlo>>

FABROX >> sperando che il suo odore o gli impercettibili rumori rivelino la presenza dell'uomo appostato. La luce e' scarsa, ma consente appena di procedere senza l'ausilio di una torcia.

FABROX ha ottenuto: 57

FABROX [dungeon - primo tratto] L'uomo, senza che la creatura se ne avveda tenta un silenzioso avvicinamento alle spalle del cucciolo di Troll, con la mano sinistra estrae uno dei due pugnali e con la destra sfodera lentamente la spada, cercando di minimizzare i rumori... Non appena sara' adeguatamente armato cerchera' di avvicinarsi il piu' possibile al mostriciattolo, cercando di levarselo di mezzo.

FABROX valutazione della riuscita: [skill muoversi silenziosamente]

FABROX ha ottenuto: 86

FABROX // mappa interattiva: goo.gl/lRgnC

FABROX [dungeon - primo tratto] L'avvicinamento sembra avere successo, il piccolo troll e' intento a scavare nel terriccio umido, forse per scovare qualche lucertola o un topo moribondo... Cosi' che il cavaliere giunge ad un metro dal troll, armato e pronto ad attaccare, posizionato alle sue spalle, forse sara' un attacco piu' facile del previsto, ma meglio stare attenti e pronti al peggio. >>

FABROX >> carica con il braccio sinistro armato di pugnale, tenendo il destro armato di spada pronto a parare eventuali colpi di reazione del mostriciattolo. Le ginocchia si flettono, la sinistra avanzata, con il piede sinistro che si va' a collocare vicinissimo al bersaglio, cioe' il dorso del troll. La gamba destra arretrata, in modo da dare equilibrio al mediterraneo in procinto di attaccare. >>

FABROX >> una volta posizionato, il fetore della bestia sembra davvero nauseabondo, ma l'adrenalina sviluppata durante questo primo attacco oltrepassa tutti gli altri sensi. Forse fra poco sara' tutto finito, ma sara' meglio evitare zanne e morsi, che potrebbero anche essere velenosi. Tra un istante cerchera' di affondare il coltello sulla giuntura fra schiena e collo, con precisione e con forza.

FABROX utilizza [Potenza 3]: 62 + 60 = 122 su 75 (Prova riuscita)

FABROX Il colpo giunge nel punto prefissato, la lama si infila senza incontrare alcuna resistenza e la creatura, trafitta a morte dal pugnale collassa a terra, rantolando pietosamente, un caldo getto di sangue sgorga a fiotti dal collo infilzato, mentre il respiro della bestia arranca, gorgogliando sommessamente, la morte giunge rapida ed impietosa. Una lucertola ancora viva e vegeta, ma con >>

FABROX >> la piccola coda mozzata e gia' divorata dal troll ne approfitta per dileguarsi rapidamente. Il cavaliere rivolta il troll, lo osserva con attenzione, cosa non facile, data la penombra. Apre le mandibole del mostriciattolo, aiutandosi con spada e coltello, evitando il contatto. I denti sono ben affilati ed aguzzi come quelli di un felino. Con gesto deciso, sfila il coltello, pulendolo del >>

FABROX >> sangue sulla pelliccia dell'animale. Poi infodera sia il pugnale e sia la spada, apprestandosi a proseguire.

FABROX [dungeon sotterranei - Magione] Il Cavaliere Esploratore prosegue il suo cammino, giungendo ad una zona piu' ampia, sempre debolmente illuminata, preferendo ancora una volta procedere senza accendere una torcia. Cerca di cautelarsi da incontri pericolosi procedendo senza compiere rumori rilevanti e fermandosi piu' volte ad ascoltare i rumori circostanti e che vengono amplificati dalle pareti >>

FABROX >> della caverna. osservando con circospezione, a breve distanza si intravede una palizzata fatta con tronchi di legno, probabilmente da creature che anticamente o forse ancora adesso utilizzavano la struttura per funzioni difensive. Vi sara' qualcuno all'interno ? Ma prima di entrarvi sara' bene ispezionare i dintorni, in modo da non avere avversari scomodi durante una eventuale fuga improvvisa

FABROX >> e con paziente cautela, triplicando il tempo per gli spostamenti, l'uomo percorre in senso orario la fortificazione, dal lato esterno...

FABROX utilizza [Furtività 1]: 84 + 20 = 104 su 75 (Prova riuscita)

FABROX [dungeon - palizzata lignea] Dopo aver compiuto un mezzo giro intorno alla fortificazione, il cavaliere scorge un topo gigante, che ben piazzato sul suo cammino sembra scrutarlo con aria cattiva, probabilmente sta valutando se l'uomo possa diventare suo cibo o se il rischio non vale il pasto... ma sicuramente trovera' pane duro per i suoi denti da roditore... Anche l'uomo si e' fermato >>

FABROX >> ed ha impugnato la spada nell'eventualita' di difendersi o di attaccare. Le verdi iridi di lui e le rosse iridi del topo gigante, che per il momento si studiano, ma pronte a sfidarsi in un duello mortale.

FABROX utilizza [Agilità 3]: 30 + 60 = 90 su 75 (Prova riuscita)

FABROX Rimandendo pronto a schivare il morso del topo gigante, che presumibilmente potrebbe spiccare un balzo e raggiungere con i denti un arto, cerca di prepararsi ad un balzo all'indietro, non potendo contare molto sugli spostamenti laterali, data la ristrettezza del passaggio. La spada punta la sua lama in avanti e verso il basso per intercettare l'animale in caso di avanzata. Non e' sua >>

FABROX >> intenzione ucciderlo ma esige che il topone abbandoni quel luogo alla svelta... eppure l'animale, grazie alla sua stazza abnorme, che lo fa assomigliare ad un cane di mezza taglia non sembra dimostrare timori reverenziali e non sembra arretrare di un passo rispetto alla sua posizione, a questo punto sara' necessario affrontarlo forse.

FABROX //Iniziativa: attacca il topo se il dado supera 50, scappa se inferiore a 50

FABROX ha ottenuto: 56

FABROX [dungeon - presso fortificazione, lato ovest] E cosi' il topo sferra un suo primo tentativo di attacco, decretando l'inizio del combattimento, il cavaliere e' pronto ad arretrare ed evita le mascelle del topo gigante che producono uno schiocco, che si propaga attraverso le gallerie. Uomo e bestia sono ad un metro di distanza, si scrutano, stavolta con odio desiderosi di annientare il nemico. >>

FABROX >> l'uomo carica un fendente, senza poter caricare il colpo appieno, dato che il tunnel non ha una altezza tale da permettere la piena estensione in altezza della spada a due mani, ma anche con un parziale caricamento, la ferita inflitta potrebbe mettere il mostriciattolo fuori combattimento. Effettua il colpo dall'alto verso il basso cercando di colpire la testa ed il dorso >>

FABROX >> pronto a ripristinare al posizione difensiva e l'equilibrio difensivo.

FABROX Topo: tiro salvezza (illeso se supera 50)

FABROX ha ottenuto: 80

FABROX Evidentemente si aspettava di essere attaccato con la spada ed il topo spicca un balzetto laterale che gli evita l'impatto. La lama della spada tocca invece il melmoso terreno misto a ciottoli e roccia, schizzando tutto intorno i frammenti, imbrattando sia il topo, sia l'uomo stesso. I due contendenti si ritrovano faccia a faccia e mentre il cavaliere ritorna in posizione difensiva, il topo>>

FABROX >> tenta un attacco , balzando in avanti e cercando di mordere il polpaccio dell'uomo...

FABROX Topo: attacco vincente se supera 50

FABROX ha ottenuto: 13

FABROX va' a vuoto anche il secondo morso, producendo un ulteriore schiocco che risuona anch'esso nella caverna. I rumori del combattimento ormai si sentono distintamente nei dintorni, i due di certo non curano il silenzio, impegnati nello scontro. Procede il cavaliere con l'effettuare uno sgualembro diritto, mirando con la sua spada alla spalla anteriore sinistra del topone, privilegiando l'agilita'>

FABROX >> rispetto alla forza, anche per non rovinare la lama della spada sulle pareti laterali rocciose.

FABROX tiro salvezza del topo: superiore a 50 per rimanere illeso

FABROX ha ottenuto: 67

FABROX Il topo, non molto avvezzo ai combattimenti contro uomini armati comincia seriamente a valutare l'opportunita' di una fuga, avendo compreso prima dell'irreparabile che l'uomo non sembra essere un appetitoso pasto, percio' guizza all'indietro, dandosi ad una precipitosa fuga alla ricerca di qualche andratto dove trovare un rifugio sicuro. L'uomo dal canto suo non insiste nell'inseguimento, >>

FABROX >> avendo ottenuto il suo intento di sgombrare il passaggio. Poco distante scorge una porticina che consente probabilmente l'accesso al campo fortificato, ma... in quel momento esce un nano, attratto dal rumore della precedente collutazione. Sorpreso si volta verso l'uomo e lo scruta con aria sospettosa.

FABROX ''E chi saresti TU ?'' - cosi' si rivolge il nano al cavaliere, aggrottando le folte sopracciglia, brandendo un po' nervosamente la sua pesante ascia, ma senza ancora mostrare apertamente un atteggiamento offensivo.

FABROX ''Il mio nome e' Fabrox, sono un cittadino dell'isola di Avalon, sono qui in esplorazione, dopo aver trovato per caso questo tunnel. E tu chi saresti invece ?'' - replica il cavaliere senza troppo timore reverenziale, con la curiosita' di vedere che abitasse in quel piccolo fortino.

FABROX ''Mi chiamo Dwalim, e vivo da molto tempo in questa galleria, ma di rado mi capita di vedere gente di superficie da queste parti... per caso sai che fine ha fatto il nostro Topo da combattimento che stava di guardia qui nei pressi ?''

FABROX ''Piacere di fare la vostra conoscenza, Sir Dwalim, si ho visto un topo, in effetti, poco fa' ha tentato di mordermi, ma poi e' fuggito di la' ... Creatura dispettosa, ma molto agile, a quanto ho visto''

FABROX ''Mi dispiace per l'inconveniente Sir Fabrox, ma il topo sentinella era molto in allarme a causa della presenza di trolls nei paraggi, e' da parecchio tempo che battagliamo contro di loro, ma senza grandi risultati, il nostro e' soltanto un avamposto secondario, ma siamo spesso sotto assedio da parte loro e dobbiamo difenderci con grinta dai loro assalti. Il topo si limita ad avvertirci del >>

FABROX >> pericolo, ma ora che si e' impaurito difficilmente tornera' prima di qualche ora... e dovremo raddoppiare le sentinelle. Non sentitevi colpevole, voi vi siete sicuramente solo difeso da una sua aggressione immotivata, dico bene ?''

FABROX ''E' come dite, Messer Dwalim, ma ditemi di piu' di questi Trolls che infestano la zona, non sono benvoluti nemmeno per noi che siamo della superficie e chissa' cosa potrebbe succedere se arrivassero un giorno ad invadere le nostre zone. non sono di certo creature socievoli...''

FABROX DWALIM: ''I trolls reclamano la loro giurisdizione sui nostri territori del sottosuolo ed i nani non sono ne' disposti a tollerare la loro arroganza, ne' a cedere alle loro minacce, per cui siamo quasi sempre in guerra, una guerra fra razze, come potete facilmente immaginare. Loro sono molto forti, ma hanno delle fenomenali caratteristiche rigeneranti, noi siamo decisamente piu' intelligenti >>

FABROX >> di loro, anche se non forti come loro dal punto di vista fisico, e le nostre armi sono molto piu' pregiate rispetto ai loro rudimentali randelli... e' estremamante facile per tutti considerare i trolls come odiosi nemici, ed immagino che anche voi sarete dalla nostra parte, vero, messer Fabrox ?''

FABROX ''Preferisco essere molto chiaro con Voi, amico Dwalim, il mio primo vero obbiettivo e la mia presenza qui e' solo di conoscere questi luoghi e capire se potremo avere dei vantaggi da questa semplice conoscenza, ma state sicuro che se dovessi incontrare nella via, dei vostri fratelli nani, li trattero' con riguardo e cordialita', mentre nel caso dei trolls faro' il possibile per nuocere loro, >>

FABROX >> o per diventare un indigesto boccone, se dovro' soccombere. Potro' fare il vostro nome se dovessi incontrare altri nani di questa zona ? Siete ben conosciuto ?''

FABROX ''D'accorto Sir Fabrox, fate pure il mio nome ed in caso di problemi dite pure ai nani che si rivolgano a me per i chiarimenti, sono conosciuto e rispettato e non sono molti i nani Berseker che hanno raggiunto i miei meriti sul campo'' - con orgoglio il nano conclude il suo dialogo saluta rapidamente e uditil saluto di rimando dell'esploratore i due si separano.

FABROX [Dungeon - sotterranei Magione] Terminato il breve colloquio con Dwalim, il cavaliere procede il suo cammino, all'interno del sistema di gallerie, fino ad un ulteriore slargo dello stretto cunicolo seguente... come al solito egli cerca di sbirciare attraverso la penombra, ma in questa zona l'oscurita' risulta particolarmente fitta, limitando di molto la visibilita', circoscritta a pochi metri.

FABROX Decide quindi di accendere una torcia, prelevando dallo zaino il meteriale necessario, un bastone, un po' di olio combustibile, un acciarino per l'accensione... in poco tempo una luminosa torcia domina il piazzale del sotterraneo antistante, illuminando degnamente le umide pareti di roccia, soffitto e pavimento. Ma un improvviso sbatter d'ali rivela una presenza nelle vicinanze, >>

FABROX >> un pipistrello che svolazza molto vicino al cavaliere e che ad un tratto si scaglia in picchiata verso di lui per sferrare il primo attacco. (tiro salvezza: dado superiore a 50 per essere illeso)

FABROX ha ottenuto: 8

FABROX zona del corpo colpita: ...

FABROX ha ottenuto: 42

FABROX danno subito: ....

FABROX ha ottenuto: 58

FABROX Il pipistrello e' riuscito ad attaccare di sopresa ed affondare i denti sul fianco sinistro del cavaliere, morso attutito dalla corazza in cuoio borchiato, ma il dolore per questa ferita e' dovuto ad un misterioso risucchio di energie vitali, una creatura evidentemente magica. Il pipistrello, nell'atto di affondare i denti, si espone ad una prolungata presenza nelle vicinanze del cavaliere >>

FABROX >> che cerca di sferrare un robusto pugno con la mano destra e poi abbassa la torcia per cercare di arrostire il volatile.

FABROX primo attacco:

FABROX ha ottenuto: 21

FABROX secondo attacco:

FABROX ha ottenuto: 89

FABROX Il pugno ha scarsa efficacia, dovuta evidentemente alla posizione laterale, difficilmente raggiungibile dal braccio destro, ma la torcia viene posizionata molto efficacemente e genera un'intensa bruciatura sulla tenera pelle del pipistrello, che addirittura prende fuoco, assumendo la utile funzione di una lampada mobile per la galleria.

FABROX [dungeon - secondo spiazzo] Ancora dolorante per il precedente morso, l'uomo scorge poco distante una fitta distesa di funghi, sulla pavimentazione e sulla parete nord dello spiazzo del dungeon, ma in mezzo, ben nascosto, vi e' anche un serpente a due teste che ha osservato la scena. Una voce telepatica comunica con l'uomo... ''Grassssie per aver ucciso quel fastidiosssssissimo pipissssstrello>

FABROX >> era da tanto tempo che mi tormentava, ero sssspossssato dalla sua pressssssenza... '' - il serpente sgusciando fra i suoi funghi ed alzando le sue due teste, di una cinquantina di centimetri e' ora completamente visibile al mediterraneo, che ancora dolorante, lo osserva con stupore... uno strano essere perche' ha due teste, ma, soprattutto per cercare di capire se quella voce che egli sente >

FABROX >> sia proprio opera del serpente stesso... Ma lui imperterrito continua il suo monologo, evidentmente c'e' qualcosa che gli sta molto a cuore, ed intende evitare che il suo salvatore se ne vada via prima di aver accettato la sua gratitudine, quel che vuole e' un rifiuto o un atto di fiducia... >>

FABROX Ma non sara' troppo complicato instaurare un rapporto di fiducia fra un uomo ed un serpente, per di piu' a due teste e con proprieta' telepatiche ? La perlustrazione di quel dungeon si sta dimostrando piu' interessante del previsto ed anche un po' rischiosa forse, ma il gioco sembra valere la candela, o meglio... la torcia.

FABROX [Dungeon - secondo spiazzo] Ancora quella voce nella mente parla al Cavaliere, accompagnandosi con un amichevole e flessuoso ondeggiare del serpente sopra il tappeto di funghi sottostante. ''Mio Ssssalvatore, io voglio ricompensssssarti donandoti una piccola cesta di questi buonisssssimi funghi, vedrai che ti saranno molto utili.... fidati di me.... ne bastera' uno per curare la ferita che >>

FABROX >> ti ha arrecato quello ssssspregevole pipisssstrello... guardami, io sono stato morso tante volte, ma mi sono sempre curato, ingoiando delle piccole parti di questi piccoli funghi bianchi... fallo anche tu...''

FABROX ''Vi ringrazio per il Vostro dono, lo accolgo di buon grado ma ne faro' uso piu' tardi... ora mi sento abbastanza bene per ritornare indietro e faro' dono dei preziosi funghi a quanti ne avranno piu' bisogno di me. Grazie ancora. Slaccia il mantello, lo pone a terra ed invita il serpente a depositarvi sopra i funghi ch vorra' porgergli in dono. Una volta raccolto il manto, tornera' con il >>

FABROX >> prezioso bottino alla Magione.
Fabrox
00domenica 28 aprile 2013 20:59
Re:
(***)
gli asterischi sono per l'approvazione dell'uccisione di un cucciolo di troll, l'approvazione della conoscenza di un nano chiamato Dwalim, nei sotterranei della Magione, l' uccisione di un pipistrello vampiro, la presenza di un serpente a due teste nel dungeon, il ricevimento di alcuni funghi curativi di dubbia efficacia.
Qualche esempio di salvataggio di foto jpg della mappa con l'interazione grafica dei personaggi durante i round principali.

La non approvazione non comportera' nessun problema per il proseguimento che, ripeto, ha prevalentemente finalita' sperimentali per la conduzione di nuovi GDR.

Saluti,
Fabrox
00domenica 28 aprile 2013 21:11
Re: Re:
(***) aggiungo una ferita lieve a Fabrox stimabile con S=-20 per un morso di pipistrello vampiro (morso attutito da corazza in cuoio borchiato.
MasterPsycho
00lunedì 29 aprile 2013 03:38
Presa!
MasterPsycho
00martedì 30 aprile 2013 16:32
Allora,le mappe sono belle,credo anche utili,ma ho un paio di domande:

1.Hai parlato con kubren per queste mappe?E' lui che in caso,potrebbe inserirle in gioco o sfruttarle ai fini dello stesso.
I master piu che apprendere il fatto che tu hai usato queste nuove mappe non possono fare.


2.

gli asterischi sono per l'approvazione dell'uccisione di un cucciolo di troll, l'approvazione della conoscenza di un nano chiamato Dwalim, nei sotterranei della Magione, l' uccisione di un pipistrello vampiro, la presenza di un serpente a due teste nel dungeon, il ricevimento di alcuni funghi curativi di dubbia efficacia.




Ok il cucciolo di troll morto.
- Per il nano Dwalim esiste una scheda png?Da dove è saltato fuori?Che ci fa nei sotterranei?
- Con il pipistrello vampiro ho dei dubbi perche non vorrei creare precedenti strani.
Hai una scheda anche per questo?Anche se è gia morto.
- Idem per il serpente a due teste.Una scheda?
- Anche per i funghi curativi mi serve qualcosa di riferimento.Quindi una scheda anche per loro.



Attendo [SM=g27811]
Fabrox
00martedì 30 aprile 2013 18:55
Re:
MasterPsycho, 30/04/2013 16:32:

Allora,le mappe sono belle,credo anche utili,ma ho un paio di domande:

1.Hai parlato con kubren per queste mappe?E' lui che in caso,potrebbe inserirle in gioco o sfruttarle ai fini dello stesso.
I master piu che apprendere il fatto che tu hai usato queste nuove mappe non possono fare.


2.

gli asterischi sono per l'approvazione dell'uccisione di un cucciolo di troll, l'approvazione della conoscenza di un nano chiamato Dwalim, nei sotterranei della Magione, l' uccisione di un pipistrello vampiro, la presenza di un serpente a due teste nel dungeon, il ricevimento di alcuni funghi curativi di dubbia efficacia.




Ok il cucciolo di troll morto.
- Per il nano Dwalim esiste una scheda png?Da dove è saltato fuori?Che ci fa nei sotterranei?
- Con il pipistrello vampiro ho dei dubbi perche non vorrei creare precedenti strani.
Hai una scheda anche per questo?Anche se è gia morto.
- Idem per il serpente a due teste.Una scheda?
- Anche per i funghi curativi mi serve qualcosa di riferimento.Quindi una scheda anche per loro.



Attendo [SM=g27811]




Ciao, grazie per la risposta.
La location dei sotterranei della fortezza dei Cavalieri e' stata approvata molti anni fa'.
Cito il post sulla descrizione dei luoghi di Avalon, per rispodere alla tua domanda.
http://isoladiavalon.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7037698
"Ad ovest, sempre nel piano terreno, oltre la tavola rotonda e' situata una scala che conduce ai sotterranei.
I sotterranei sono sconosciuti agli estranei alla congrega (vi sono alcune celle di prigionia ed i corridoi sono pericolosamente costellati da varie trappole periodicamente smontate e rimontate in modo da non far mancare il divertimento agli avventurieri).

(La mappa e' stata gia' proposta nel forum masters - e' attualmente usata dalla Congrega dei Cavalieri di Avalon e lo sara' fino a quando non verra' indicata dai masters una mappa differente. Il file da me creato puo' essere tranquillamente copiato, modificato ed utilizzato da chiunque, ovviamente per fini ludici) "


Purtroppo sono un po' allergico alle schede PG, ed anche schede oggetti, ma se qualche master di buon cuore volesse collaborare, ben vengano.
Il GDR e' stato concepito per comprendere le problematiche tecniche dell'uso di queste mappe, devo dire che ne sono saltate fuori parecchie che non prevedevo ed ho imparato molto da questa esperienza.
Per semplificare le procedure non ho avuto tempo e nemmeno energie per pensare alle schede ed alle caratteristiche approfondite di cio' che e' saltato fuori da questi GDR. Ho inventato tutto di sana pianta, cercando di separare la parte di narrazione oggettiva dal ruolo del mio PG.
Per concludere posto l'ultima parte del GDR, che ho svolto oggi pomeriggio.
La sperimentazione svolta e' sufficiente. Se qualche master fosse interessato posso tranquillamente spiegare i particolari tecnici delle mappe, del loro utilizzo e della condivisione con altri masters e giocatori degli aggiornamenti ad ogni round in un qualsiasi GDR anche con molto players e molti PNG giocanti.

Grazie per l'attenzione, alle prossime :)
Fabrox
00martedì 30 aprile 2013 21:03
Parte 2
Riassunto:
Fabrox riprende il suo viaggio dopo aver risanato la sua ferita al fianco sinistro. Esplora il piazzale ed in particolare una fortezza, dove scopre due sciamane intente in un rituale magico, arrampicatosi in alto, vicino alle mura rimane ad osservare, ma viene scorto da una delle due sciamane, che lancia l'allarme. Esce dalla fortezza un nano guerriero, che cerca di colpire con l'ascia il cavaliere, questi riesce a schivare i colpi ed ammansire il nano, facendogli capire che intende combattere un nemico comune, i Trolls.
Prosegue l'esplorazione e Fabrox si imbatte in una casupola che ospita al suo interno uno scheletro soldato, nasce un duello fra i due, che si conclude con la sconfitta dello scheletro. L'equip dello scheletro viene prelevato e portato alla Magione

Commento:
- Asterischi per i personaggi inventati (che spariranno dopo il GDR)
- Asterischi per gli scenari inventati
- Ferita superficiale da spada a Fabrox S=-9
- Equip preso dallo scheletro guerriero da parte di Fabrox: 1 scudo, 1 spada lunga, 1 corazza di piastre, 1 elmo.
- Faccio appello ai masters per snellire quanto piu' possibile l'uso di schede per oggetti e png temporanei che servono al puro scopo di ravvivare i GDR di avventura.

Registrazione:
§Registrazione in corso... - Proseguimento dell'esplorazione del Dungeon sotto la Magione - §


FABROX [sotterranei - Magione] //LINK MAPPA INTERATTIVA --> goo.gl/lRgnC

FABROX [sotterranei - Magione] Il Cavaliere Esploratore ritorna il giorno seguente nel punto in cui aveva abbandonato la missione di perlustrazione dei sotterranei. La ferita prodotta dal pipistrello e' stata curata e seppur presentando ancora qualche gonfiore ed indolenzimento e' praticamente sotto controllo. Egli ha nuovamente acceso la torcia, la sostiene saldamente con il braccio sinistro ed >>

FABROX >> osserva i dintorni di quel nuovo piazzale, che il giorno prima non aveva fatto in tempo a memorizzare, a causa dell'aggressivita' del pipistrello. Senza trascurare di esaminare anche pareti e soffitto roccioso del sotterraneo, risultano assenti altri mostriciattoli in quel momento, fatta eccezione per il cordiale serpente a due teste, che aveva donato generosamente i suoi funghi curativi. >>

FABROX >> il serpente pero' sembra immobile, e sta evidentemente riposando, nonostante i suoi 4 occhioni aperti. Senza disturbarlo, il cavaliere passa oltre, dirigendosi verso la zona sud, dove si trova una fortificazione in pietra. Tale fortificazione si compenetra con la roccia circostante, che funziona un po' come colonna portante per la fortificazione stessa. Essendo possibile arrampicarsi, >>

FABROX >> l'uomo lascia a terra la sua torcia per illuminare la risalita, ma per non impacciare le mani nell'arrampicata.

FABROX Tiro di dado per verificare come avviene l'arrampicata:

FABROX utilizza [Agilità 3]: 22 + 60 = 82 su 75 (Prova riuscita)

FABROX Nonostante le punte aguzze sagomate ad arte per impedire la risalita di scomodi perlustratori o peggio, nemici... Il cavaliere riesce con la dovuta calma e pazienza a raggiungere la sommita' della fortificazione e spiare all'interno. La zona e' parzialmente illuminata, cosi' egli scorge due sciamane, che stanno compiendo degli strani rituali alla presenza di due nani, che a giudicare dalla >>

FABROX >> bardatura sembrano a tutti gli effetti nani da combattimento ravvicinato. Una delle due sciamane sembra insegnare all'altra qualche procedimento magico, mentre l'altra sta osservando attentamente la prima, forse per imparare e momorizzare le formule. Uno dei due nani subisce pazientemente gli effetti del rituale, trattenendosi dal borbottare annoiato, un'altro nano tiene rigorosamente >>

FABROX >> chiuso quello che appare come un portone di ingresso perfettamente incastonato nelle mura, tanto che non era nemmeno visibile dall'esterno, complice anche la penombra del luogo.

FABROX Tiro di dadi per valutare il grado di mimetizzazione dell'uomo che spia:

FABROX utilizza [Furtività 1]: 33 + 20 = 53 su 75 (Prova fallita)

FABROX [fortezza degli sciamani - presso le mura] L'esploratore cerca invano di nascondersi ed osservare la scena, senza turbare i presenti, ma il tentativo non riesce e viene poco dopo individuato. La sciamana apprendista, la quale alza lo sguardo verso il cavaliere lancia un grido di allarme, additando concitatamente l'estraneo e la sciamana che stava compiendo il rito, perde completamente >>

FABROX >> la concentrazione. Il nano guerriero sottoposto all'incanto cade a terra travolto da un sonno ipnotico, mentre l'altro nano cerca di individuare anch'egli l'estraneo, seguendo le indicazioni della sciamana apprendista.

FABROX [mura] Sentendosi scoperto, l'uomo si affretta a scendere, cercando di non ferirsi ed infineper guadagnare tempo salta giu', raggiungendo la pavimentazione della caverna. Tiro di dado:

FABROX utilizza [Agilità 3]: 51 + 60 = 111 su 75 (Prova riuscita)

FABROX Egli raccoglie la torcia, tenendola su con il braccio sinistro, mentre si porta a breve distanza dal portone della fortezza per cercare di calmare gli inquilini, presume che tra breve uscira' un nano guerriero infastidito e non sara' facile calmarlo, spera di non doverlo affrontare, anche perche' ne andrebbe del patto amichevole con Sir Dwalim. Cosi' decide di non sfoderare la spada e tentare>>

FABROX >> la via diplomatica. Nel frattempo all'interno si odono grida concitate, il nano guerriero sentinella che aveva cercato di risalire le mura per contrastare l'invasore, ma non trovandolo si era riportato all'interno per raggiungere la porta. La sciamana insegnante nel frattempo sta rimproverando l'allieva per aver provocato il fallimento dell'incantesimo, ed il nano - cavia e' caduto in un >>

FABROX >> sonno profondo, come se si fosse ubriacato.

FABROX [mura in pietra - porta lato ovest] Il nano guerriero, visibilmente furioso, apre il pesante portone in pietra ed esce fuori dalla fortificazione, qualche centinaio di Kg, armato di una pesante ascia, elmo cornuto, scudo e corazza di piastre. Questi scorge Fabrox e nonostante sia disarmato, solleva l'ascia per colpirlo. ''Adesso la pagherai per la tua insolenza, straniero, ricordati che >>

FABROX >> prima di entrare in casa d'altri si chiede sempre il permesso !! Assaggia questa ... !!! '' Il nano visibilmente arrabbiato e bellicoso spicca un salto e sferra un colpo d'ascia, muovendola con un fendente, verso il capo del cavaliere, che pero' si sposta lateramente a sinistra con un movimento piu' veloce possibile (Skill: agilita' +3), cercando di approfittare dell'inferiore agilita' >>

FABROX >> dell'avversario e della statura inferiore. Tiro di dado:

FABROX utilizza [Agilità 3]: 54 + 60 = 114 su 75 (Prova riuscita)

FABROX [mura - lato ovest] Schivato con facilita' il primo possente colpo d'ascia, il cavaliere, preparandosi per una eventuale seconda schivata, comincia a tentare la strada diplomatica, prima riuscira' e piu' ci saranno probabilita' di scatenare uno scontro vero e proprio. ''Fermati soldato, non sono un nemico, lascia che ti spieghi...'' - esclama il cavaliere, senza moderare la voce, per cercare di

FABROX >> farsi sentire nonostante il rumore del rimbombo dell'ascia sulla roccia e le grida che ancora si sentono dall'interno, le due sciamane stanno ancora litigando evidentemente.

FABROX [mura - ovest] NANO: ''Tu vorresti darmi degli ordini ? Prova dopo che ti avro' macellato, anche se sara' difficile dopo che ti avro' mozzato la lingua, insolente e stupido ... !!! E assaggia quest'altro !!!'' Cosi' dicendo vibra un secondo colpo d'ascia, uno sgualembro roverso, per cercare di colpire l'uomo che e' accanto alle mura e non puo' sfuggire nuovamente alla sua sinistra.

FABROX >> il cavaliere, osservando l'ascia caricata, intuisce il colpo e sfruttando la sua agilita' cerca di spostarsi verso la propria destra, aiutandosi con un braccio contro il muro per aumentare l'accelarazione. Tiro di dadi:

FABROX utilizza [Agilità 3]: 57 + 60 = 117 su 75 (Prova riuscita)

FABROX [mura - ovest] ''Stammi a sentire, testardo di un nano, sono un amico di Sir Dwalim e devo parlarti. Non farmi arrabbiare o passero' sul tuo cadavere, questo e' l'ultimo avvertimento...'' - la voce del cavaliere, ora un po' alterata ma certamente risoluta, cerca di far breccia nella furia nanica in azione, usando le sue capacita' di persuasione e di diplomazia (skill verbo del mare liv.3).

FABROX [mura - ovest] Qualcosa che il nano ha udito, finalmente, sembra aver arrestato la sua collera. L'uomo non e' armato e qualunque nemico, dopo i ripetuti colpi avrebbe almeno tentato di difendersi o sarebbe scappato. Quindi il nano abbassa provvisoriamente l'ascia e si gratta la folta barba pensoso. ''E perche' non l'hai detto prima, di essere amico di Dwalim ? Aspettavi che ti facessi a pezzi ?

FABROX [mura - ovest] ''Mi ha detto Sir Dwalim che i Nani sono in lotta contro i Trolls e mi ha chiesto collaborazione per sconfiggerli. Vedendo questa fortezza avevo pensato che ci fossero dentro i Trolls. Ho trovato voi e non volevo di certo disturbarvi, ma sono stato visto ed e' successo tutto questo disordine.'' Calibrando le parole per calmare il nano ulteriormente e spiegare velocemente la >>

FABROX >> situazione, l'uomo con movenze pacate e sicure, guarda negli occhi il basso interlocutore, che ora sembra essersi completamente rappacificato ed ascolta con interesse le parole dell'uomo che ha di fronte. Nel frattempo proseguono le grida concitate delle deu sciamane che stanno cercando di risvegliare a suon di schiaffoni il nano guerriero addormentato, per poter usare la sua protezione >>

FABROX >> nel caso che quello che reputano un nemico riesca ad infiltrarsi nelle mura. Finalmente questi si risveglia, si alza in piedi e comincia a richiamare il suo compagno all'esterno: ''Dlysbor, dove sei finito ?!?''

FABROX [mura - ovest] Dlysbor con una mano indicaa Fabrox di attendere, mentre risponde al commilitone: ''Sono qui, Miskoruk, state tranquilli e' stato un falso allarme, e' un nostro alleato, l'ha mandato Dwalim !!!'' - grida verso le mura e finalmente le grida cedono il passo a piu' tranquilli borbottii nanici verso le due sciamane.

FABROX [mura - ovest] ''Bene, ora che ci siamo chiariti, hai visto dei Trolls qui nei paraggi ? Dove e' il loro accampamento e dov'e' il loro capo ?'' - In realta' non e' cosi' folle da scatenare una guerra personale contro i trolls, ma tale domanda serve a capire in quali zone del dungeon ci sia maggior pericolo. Ma per il nano sara' sicuramente un motivo in piu' per rivelare cio' che sa sulle galler

FABROX >> gallerie circostanti.

FABROX [mura - ovest] DLYSBOR: ''Sei appena arrivato... si vede ed e' normale essere un po' smarriti, ma... ricordati che il contingente principale dei Trolls e' a sud, c'e' un grande spiazzo che riconoscerai facilmente perche' e' pieno di lava vulcanica, l'aria e' satura di zolfo ed e' molto calda. Ci sono delle creature, gli elementali del fuoco, molto pericolosi, hanno gia' arrostito alcuni di noi''

FABROX [mura - ovest] ''Nel caso che tu riesca a superare questo luogo c'e' ancora una serie di cunicoli che vanno in direzione est e che ti portano alla tana principale dei Trolls, li solitamente c'e' il capo dei Trolls, molto potente e forte, che ha gia' vanificato i nostri tentativi di sgominare la loro banda, facendo strage di noi nani, anche perche' quella spelonca piena di magma ci toglie le forze

FABROX >> ''Non riusciamo proprio a trovare il modo di superare questi ostacoli e siamo costretti a limitarci a contrastare i Trolls solo dal lato nord, ma loro sono rigeneranti e sfuggono agilmente ale nostre ricerche, potrebbero essere dovunque, pure qui intorno...'' - termina il racconto Dlysbor, comunicando spontaneamente una buona dose di informazioni utili all'uomo. Dopotutto il rischio corso >>

FABROX >> poco prima ha evitato un sacco di guai nelle perlustrazioni successive. Si tratta di posti dove il pericolo e' in agguato e non sempre superare una zona porta alla salvezza, ma a pericoli ancora maggiori. Sara' bene essere molto prudenti.

FABROX [mura - ovest] ''Vi ringrazio, Sir Dlysbor, ma ditemi... che rituale stavano compiendo le due sciamane, dentro a queste mura ? Sembravano molto impegnate, ed e' bastato un nonnulla per scatenare l'ira'' - richiede ancora l'uomo prima di lasciare il nano ai suoi doveri di sentinella.

FABROX [mura - ovest] DLYSBOR ''Non mi e' dato rivelarvi nulla di quello che accade qui dentro e sappiate solo che si tratta di un rituale segreto, potrete chiedere a Dwalim in persona di che si tratta, ma dubito che vi rivelerebbe i suoi piani, ne e' gelosissimo. Ed ora vogliate scusarmi ma mi aspetta il mio idrome... ( cough cough!! ) ... il mio compagno per la guardia. Piacere di aver chiarito, Sir''

FABROX [mura - ovest] ''Sir Fabrox, piacere di avervi conosciuto, Sir Dlysbor, grazie per le preziose informazioni che mi avete fornito.'' - cosi' i due si congedano, il primo rientra nella fortezza, mentre il secondo prosegue la perlustrazione nel dungeon.

FABROX [piazzale - est] L'esploratore riprende il cammino, tenendo la torcia sempre alta con il braccio sinistro, per illuminare la zona. Procede con circospezione, osservando pavimentazione in terricio misto a roccia, soffitto, cercando di scorgere eventuali nefasti pipistrelli, pareti dove ogni tanto fanno capolino topi, scarafaggi e serpenti. Finche' scorge una sorta di capanna, >>

FABROX >> forse un'abitazione vuota. La porta e' assente, solo una specie di arco semicircolare come ingresso. La capanna e' piccola e l'apertura e' molto bassa, cosi' egli si china per sbirciare all'interno. I movimenti sono rallentati per ridurre al minumo il rumore prodotto. A poco a poco, egli introduce anche la torcia per vedere meglio l'interno. Finche' un improvviso rumore di cocci rotti>>

FABROX >> ed altri oggetti metallici lo fanno sobbalzare, arretrando rispetto all'ingresso. Ben presto sbuca fuori uno scheletro, armato di spada e scudo, che si muove minaccioso verso il cavaliere, un chiaro invito a non perdersi in chiacchiere e difendersi.

FABROX [casupola] Continua ad arretrare, per guadagnare tempo di sfoderare la spada a due mani, mentre il non-morto scruta l'uomo attraverso le orbite del cranio vuote, con un involontario ghigno di morte ed un serrar di mascelle scarnificate che paiono voler comunicare un silenzioso messaggio di sfida all'avversario. >>

FABROX >> In tutta risposta il cavaliere esploratore brandisce ora la sua spada, accettando la sfida. Osserva per il tempo che li separa dal primo attacco, l'equipaggiamento dello scheletro, che appare vetusto ma efficace, uno scudo in scaglie di legno, collegate da qualche stretta bandella metallica chiodata, l'elmo a protezione del cranio superiore, un ottima corazza, anche se con qualche punto >>

FABROX >> arrugginito, ma anche interessante per essere portata via come un bel souvenir dopo il combattimento. la spada del non-morto ha tutta l'aria di essere una spada lunga, molto comune, ma sara' meglio evitare scalfitture, ruggine o forse veleno potrebbero essere in agguato. Un paio di gambali protettivi completano l'equipaggiamento dello scheletro.

FABROX >> Dotato di una piu' semplice ma leggera corazza in cuoio borchiato, gambali in cuoio e bracciali in cuoio, il cavaliere oppone la sua spada a due mani, Gerekal, un elmo metallico aperto, guanti in cuoio, ma soprattutto una maggior agilita', che probabilmente sfruttera' a dovere per chiudere il duello a suo favore. I due si studiano, prima di intraprendere il primo attacco: l'uomo mantiene>>

FABROX >> una posizione eretta ma con la schiena leggermente in avanti, gambe leggermente flesse, pronte allo scatto, sinistra un po' avanzata, destra arretrata, spada sollevata ed inclinata di 30° in avanti, rispetto alla verticale, mantenuta con entrambe le mani.

FABROX Tiro iniziativa: Fabrox se sopra 50

FABROX ha ottenuto: 70

FABROX Approfittando della prolungata titubanza dello scheletro, approfitta per prendere l'iniziativa ed accorciare rapidamente le distanze, caricando la spada in posizione di fendente e portandosi in corsa verso le propria diagonale sinistra, (alla destra del non morto, lato protetto dallo scudo), per fintare un attacco dall'alto ed invece percorrere un semicerchio e trasformare il colpo in un >>

FABROX >> tondo roverso, per colpire l'osso del femore destro dell'avversario, non protetto da corazza. [skill agilita' +3, potenza +3, abilita' armi pesanti +3, esperienza armi da duello +1 ] L'attacco verra' poi seguito da una breve ma veloce corsa per portarsi fuori dalla portata della spada avversaria, a circa 2 metri di distanza in diagonale oltre lo scheletro.

FABROX ha ottenuto: 74

FABROX danno riportato dallo scheletro:

FABROX ha ottenuto: 47

FABROX Il primo colpo va' a segno, S=-47, il movimento rapido mette in crisi il non morto, che riceve un colpo di spada sul femore destro, visibilmente scalfito, ma non completamente rotto: il rumore del colpo precede i pezzi di osso che ricadono sulle rocce sottostanti. Come se non fosse suo, lo scheletro si gira in senso orario per rimettersi di fronte al cavaliere e proseguire lo scontro. >>

FABROX [casupola] I due contendenti nuovamente di fronte cercano il momento migliore per attaccare, medesima distanza di circa 2 metri, una serie di finte e controfinte finche' uno dei due decide di passare effettivamente all'attacco. Tiro iniziativa: Scheletro se dado supera 50

FABROX ha ottenuto: 56

FABROX Lo scheletro cerca di ridurre la distanza portandosi a mezzo metro dall'uomo e sferrare un tondo diritto, verso quest'ultimo, che a sua volta cerca di deviare il colpo con la sua spada, inclindandola a 45° dall'orizzontale verso l'alto, per attutire il colpo ed effettuando un movimento in agilita' in avanti a destra, verso la sinistra dello scheletro [skill agilita' +3]

FABROX utilizza [Agilità 3]: 2 + 60 = 62 su 75 (Prova fallita)

FABROX Danno ricevuto da Fabrox:

FABROX ha ottenuto: 9

FABROX [casupola] L'uomo riesce in parte nella sua azione difensiva, attutisce notevolmente il colpo, grazie al movimento della spada ed alla presenza della corazza in cuoio borchiato. Eppure il fianco sinistro, gia' prima un po' dolente per il morso del giorno prima riceve una nuova sollecitazione, poco gradita. S=-9

FABROX Stavolta pero' il cavaliere si trova in una situazione agevole per raggiungere il collo dell'avversario, dato che la spada dello scheletro e' ancora bassa rispetto alla propria, quindi con rapidita' cerca di tranciare il capo dell'avversario con un tondo roverso. Micidiale la potenza (skill potenza +3) che potrebbe forse concludere il combattimento in modo definitivo. La spada viene sempre >>

FABROX >> brandita con due mani, la gamba sinistra piu' arretrata cerca di stabilizzare la rotazione, insieme alla destra gamba piu' avanzata ed il busto partecipa alla rotazione oraria impressa dal braccio.

FABROX Esito dell'attacco:

FABROX

FABROX ha ottenuto: 60

FABROX [casupola] Sebbene il caricamento del tondo roverso non sia stato granche' efficace, la spada arriva ad impattare il collo scheletrico, recidendolo, cio' non sembra bastare perche' lo scheletro cada al suolo, infatti esso rimane in piedi, apparentemente immobile. La cosa insospettisce il cavaliere, che non essendo sicuro di aver finito l'avversario rimane in posizione di guardia >>

FABROX >> distanziandosi di un paio di metri.

FABROX [casupola] ''Chi sei tu, che sfidi a duello un Cavaliere di Avalon ?'' - prova a chiedere l'esploratore allo scheletro soldato. Non che gli interessi forse particolarmente una chiacchierata con uno spirito tormentato, ma almeno si riuscira' a capire se quell'essere e' ancora in grado di agire e potenzialmente pericoloso, oppure se ha rivolto altrove le sue attenzioni.

FABROX Risposta se il dado supera 50:

FABROX ha ottenuto: 63

FABROX [casupola] Scheletro: ''Siete stato Voi ad entrare nel mio avamposto, scatenando la mia ira, ho agito per legittima difesa, ma Voi avete dimostrato di superare la paura e mi avete staccato la testa dal collo, ora o voi, o il mio padrone mi distruggerete completamente quello che rimane, cosi' potro' avere nuova vita o nuova morte''.

FABROX [casupola] Pensoso il cavaliere riflette sulle parole dello scheletro che sembra arrendersi: § - Chi vi ha trasformato in uno scheletro vivente... ? chi eravate prima... ? E chi e' il Vostro Padrone ? - § - vorrebbe chiedere l'uomo allo scheletro... ma senza attendere la domanda, lo scheletro abbozza gia' una risposta, che anziche' saziare la curiosita' del mediterraneo, la accresce.

FABROX [Casupola] ''Ero un avventuriero , come Voi, il mio nome era Haldrim ed ho percorso questi cunicoli per cercare fama e ricchezze, ma ho trovato sulla mia strada una trappola, opera di un mago necromante, che trovandomi morto dissanguato mi ha utilizzato per diventare un suo servitore, ora non ho nome, ma non ho nemmeno la testa, anzi ho la testa ma non ho piu' neanche un corpo che mi appartiene''

FABROX [casupola] L'uomo osserva quel cranio mozzato, a terra, ma che ancora muove l'osso mandibolare, producendo dei suoni tenebrosi, ma comprensibili... E' vita cio' che insistentemente lega questa creatura al sotterraneo, oppure e' morte che obbliga quell'anima a dannarsi oltre il dovuto in quel tetro luogo ? Forse la risposta giusta potra' chiederla alle due sciamane della fortezza, forse loro >>

FABROX >> sapranno dire che cosa e' meglio per una degna conclusione pietosa di quella strana esistenza. ''Ascoltami Haldrim, voglio provare ad aiutarti, ma prima devi darmi un segno che ti fidi di me e farai esattamente quello che ti dico. Ti chiedo di consegnarmi la spada e lo scudo e di slacciare la tua corazza, io ora andro' a cercare persone che ci aiuteranno a concludere questa vicenda nel >>

FABROX >> migliore dei modi. Mi dai la tua parola di soldato che collaborerai con noi ?''

FABROX [Casupola] ''Non posso farlo, non posso guidare il mio corpo se non ricollochi la mia testa sopra di esso, ma lascia tutto com'e' ora e se non passera' troppo tempo, prima che il mio padrone torni a riprendermi mi ritroverai qui, come sono adesso, Fai in fretta pero', il tempo e' nemico...''.

FABROX [casupola] ''Accetto il consiglio, saro' presto di ritorno...'' - conclude il cavaliere voltandosi e cominciando ad avviarsi verso la fortezza degli sciamani, ma un po' la curiosita' ed un po' la propria indole sospettosa, lo spingono a voltarsi e vedere che lo scheletro, contrariamente alle promesse ha ricominciato a muoversi e sembra avere intenzione di ''rimettere la testa a posto'' per >>

FABROX >> ridiventare piu' agguerrito di prima. § Mai piu' fidarsi di uno scheletro parlante ! § - pensa fra se' il cavaliere mentre, ritornando silenziosamente sui suoi passi, (skill Furtivita' liv.+3) cerca di attaccarlo alle spalle mentre lo scheletro e' intento nell'opera di saldatura del cranio mozzato, con la spina dorsale.

FABROX [Casupola] avvicinandosi da tergo, egli cerca di colpire lo scheletro con un tondo diritto, in direzione del cranio, per fracassarlo completamente. Non sara' difficile approfittando della posizione dello scheletro rannicchiata a terra e completamente impegnato nella sua strana operazione ossea. Esito positivo se il dado e' superiore a 20

FABROX ha ottenuto: 93

FABROX [Casupola] Lo scheletro non si avvede dell'arrivo del cavaliere alle sue spalle, il colpo di spada arriva micidiale senza incontrare resistenza e le ossa del cranio vanno completamente in frantumi. L'elmo vola a terra, il resto del corpo o quel che ne rimane finisce disteso per terra. E' tempo di ritornare indietro alla Magione... Il cavaliere riportera' indietro l'equipaggiamento dello >>

FABROX >> scheletro, scudo, spada, elmo e corazza di piastre, forse con un buon trattamento tutto questo tornera' come nuovo. Le ossa rimanenti vengono ammassate dentro la capanna vuota, che ad una prima occhiata non contiene nulla di interessante. Si carica degli oggetti e ritorna su nel palazzo dei Cavalieri di Avalon.
Fabrox
00martedì 30 aprile 2013 21:16
Re:
Fabrox
00giovedì 2 maggio 2013 02:09
Re: Re:
Terza parte

Riassunto:
Fabrox ritorna nel sotterraneo, riparte dall'ultimo punto esplorato e si imbatte, in un successivo piazzale, in una lotta fra creature mai viste prima, tre nereidi, contro una piovra gigante. Incerto sul da farsi, egli rimane in osservazione e nel frattempo comincia a preparare la balestra nell'eventualita' di difendersi.
Poi una nereide viene ferita e si allontana dall'acqua verso la terraferma, proprio nella direzione del cavaliere. Questi la soccorre come puo', utilizzando un fungo precedentemente raccolto, che ritiene sia curativo. La scelta sembra avere un effetto iniziale positivo, per cui l'uomo tenta di colpire il mostro con un tiro di balestra. Il primo tentativo manca il bersaglio, il successivo ha esito positivo, colpendo la piovra gigante in un punto vitale. Le due nereidi completeranno l'opera.
Nel frattempo sopraggiunge una nereide sacerdotessa che prende l'iniziativa per il soccorso e ringrazia il cavaliere per l'intervento. Fabrox rimane ancora qualche istante e poi si ritira, risalendo verso la magione.

Commento:
Proseguimento del GDR sperimentale, introducendo nuove creature fantasy e provando a gestire uno scontro fra piu' png ed un pg. I risultati non sono stati ottimali, ma e' stato privilegiata il piu' possibile la rapidita' di azioni ed esiti, a scapito di una obbligata consueta prolissa descrizione di ogni minimo particolare.
Molti elementi sono sucettibili di approvazione dei masters perche' sono un po' alternativi alle tecniche tradizionali di conduzione dei GDR.

Registrazione:
FABROX [sotterraneo della Magione] Il cavaliere esploratore ritorna ai sotterranei, il giorno successivo, per riprendere l'esplorazione. La torcia accesa viene tenuta alta con la mano sinistra, la spada e' infoderata, come i suoi due pugnali. Uno zaino e' a tracolla, contenente il minimo equipaggiamento necessario per affrontare le emergenze, una corda, delle bende, veleno Gloss, carta e penna >>

FABROX >> occasionali appunti di viaggio. Egli ritorna presso la casupola, dove il giorno prima aveva incontrato lo scheletro guerriero e ad una prima occhiata nulla e' stato toccato nel frattempo. Anche le ossa del defunto sono ancora in parte fuori ed in parte dentro la capanna. Ora che non ci sono aggressioni, l'uomo puo' sbirciare meglio all'interno... per scorgere poche inutili supellettili>>

FABROX >> vecchie e piene di ruggine, ragnatele ovunque, insieme a fango e polvere. Un pezzo di carta giace per terra, ma, completamente ingiallito e strappato in piu' punti, si legge soltanto qualche sillaba sparsa qua e la'. Nulla di interessante dunque; ed il curiosone decide di uscire nuovamente dalla casupola e proseguire l'esplorazione.

FABROX // riferimento alla mappa interattiva : goo.gl/lRgnC

FABROX [lago sotterraneo] Il cavaliere esploratore prosegue verso est, per il momento tenendosi volutamente alla larga dalla zona sud, essendo sicuramente infestata da Trolls in guerra con i nani. Non conosce ancora cosi' bene quel dungeon per affrettarsi a raggiungere le zone piu' pericolose, meglio cominciare dalle zone piu' tranquille, anche se proprio tranquilli non si e' mai in quei luoghi. >>

FABROX >> Quello che si sente ora e' vicinanza d'acqua, vapore e condensa sulle pareti della grotta, un proliferare di funghi e poi finalmente, nell'oscurita' rischiarata dalla torcia si intravede un laghetto, o forse un vero e proprio grosso lago sotterraneo. E' presto per capirlo, occorrera' una prolungata indagine, sperando che ci sia un tratto di costa sufficiente per aggirarlo completamente.

FABROX [lago sotterraneo] Ad un tratto spruzzi d'acqua in lontananza avvisano l'uomo che qualcosa di strano sta succedendo in quel lago... sembrerebbe una lotta fra creature acquatiche forse. Inizialmente si acquatta sul suolo per non rischiare di essere colpito, ma poi la curiosita' lo spinge a sollevarsi per qualche istante e riabbassarsi. Ci sono alcune creature che sembrano tondeggianti, che >>

FABROX >> galleggiano sulle acque basse e sembrano puntare con lance e forse dardi qualcosa che rimane in acqua piu' profonde. Una creatura azzurra probabilmente lo ha anche intravisto, ma non gli si e' rivoltata contro, essendo troppo impegnata nella attuale battaglia. Le creature sulla riva sembrerebbero tre, due piu' arretrate, che scagliano ripetutamente delle piccole lance ed una piu' in >>

FABROX >> profondità, che sta lottando con un tridente, un mostro avversario che ha dei tentacoli che talvolta escono fuori dall'acqua, si direbbe una piovra forse.

FABROX [lago sotterraneo] Ancora indeciso se intervenire o no, l'esploratore comincia a preparare la sua balestra. Di certo non sarebbe una buona idea immergersi in acque sconosciute e se qualcuno di quegli esseri dovesse prevalere e diventasse aggressivo verso lui, per ora semplice osservatore, meglio prepararsi per una elementare difesa da distante.

FABROX [lago] Gli esseri blu, sembrano stranamente goffi a vedersi, ma si nota facilmente come in acqua assumano delle movenze davvero rapide e quasi eleganti, deviando spruzzi di liquido che vengono lanciati di continuo dalla piovra, alternati a sciabolate con i lunghi tentacoli.

FABROX PIOVRA GIGANTE attacca NEREIDE NOVIZIA 1 :

FABROX ha ottenuto: 90

FABROX Una delle Nereidi lanciatrici di dardi, colpita pesantemente da un tentacolo, si accascia sulle acque per qualche istante, poi pietosamente si rialza e cerca di distanziarsi dalla piovra e dalle compagne in direzione di Fabrox, sulla terraferma. Con poca grazia, si dovuta alle peculiarita' della sua razza, sia alla ferita riportata, la creatura si muove pesantemente e cola sul terriccio una >>

FABROX >> fitta scia di sangue blu scuro. Due occhioni supplichevoli vengono rivolti all'uomo che rimane in osservazione, che istintivamente vorrebbe aiutarla, ma non avendo mai visto simili creature e' visibilmente imbarazzato.

FABROX >> La creatura osserva per qualche secondo l'umano ed evidentemente decide forse incautamente di fidarsi di lui... ''Aiutatemi, Vi prego... Oppure aiutate le mie compagne, Ve ne supplico, quella piovra gigante vuole ucciderci tutte e dopo di noi uccidera' anche i nostri fratelli e sorelle...''

FABROX [lago] Se non altro ora e' chiaro da che parte stare, le creature blu sembrano aver bisogno d'aiuto contro un mostro malvagio, non c'e' molto tempo per capire i perche' ed occorre scegliere un po' alla svelta. La balestra, ormai caricata con il primo quadrello e' pronta al tiro, ma forse sara' il caso informarsi dalla Nereide ferita quale e' il punto piu' vulnerabile della piovra. >>

FABROX >> Poi bisognera' anche capire come curare una nereide ferita da un tentacolo, facile a dirsi, ma complicato anche solo da capire... un essere sconosciuto che colpisce un essere altrettanto sconosciuto...

FABROX [lago] Ad un tratto un'idea gli balena nella mente... chissa' se questa possa essere una buona occasione per mettere alla prova i funghi magici '' Ho sentito dire che i funghi di questa grotta possono essere curativi, Voi ne sapete qualcosa a riguardo ? '' - chiede l'esploratore alla Nereide ferita - ''Non ho idea di come utilizzarli, ma so di certo dove procurarmeli... potrei portarvene >>

FABROX >> qualcuno... anzi, ce n'e' rimasto uno qui nello zainetto... Volete provare ? '' - aggiunge l'uomo, sempre rivolto alla creatura acquatica ferita.

FABROX [lago] Seppur parlando sempre piu' a fatica la nereide ferita risponde affermativamente, sono funghi che la sacerdotessa nereide ha usato in piu' di un'occasione, anche se non e' sicura che il tipo di fungo usato sia proprio quello giusto ''... Si somigliano molto fra di loro, questi funghi, ma... mi sento svenire e forse val la pena di provare se funziona... Ne mangero' meta' e voi... '' >>

FABROX >> ''spalmate il resto su.... Aaaaahhhh.... questi tentacoli bruciano ..... come il fuoco....'' - la Nereide inghiotte una porzione di fungo e lascia cadere a terra il resto... a Fabrox non rimane che appoggiare al suolo la sua balestra, raccogliere il fungo bianco lasciato a meta', e spalmarlo sulla ferita della piovra, che e' alquanto evidente, per la presenza di un grosso bozzo con la forma>>

FABROX >> del tentacolo sul fianco azzurro, anche il colore della zona dolorante e' violaceo. Approfittando dello svenimento della Nereide, egli friziona la parte lesa con il fungo, che presto comincia a sbriciolarsi... (Tiro di dado per valutare la guarigione: .... )

FABROX ha ottenuto: 75

FABROX [lago] L'effetto di quel rudimentale rimedio, nonostante la piu' completa ignoranza, sembra aver avuto qualche effetto benefico, la zona dolente comincia subito a sgonfiarsi, ed anche il colore violaceo si attenua verso un blu scuro... Inutile attendere oltre, il fungo e' completamente sbriciolato ed inutilizzabile, non resta che capire come sta andando la battaglia acquatica. Le due nereidi>>

FABROX >> rimaste si sono portate sulla costa a breve distanza dall'acqua, cercano prevalentemente di agire da lunga distanza, questo riduce le probabilita' di colpire il mostro, ma le pone maggiormente al riparo dai tentacoli.

FABROX Una battaglia un po' in stallo per fortuna, anche se le Nereidi sembrano portare piccoli danni alla piovra e questa invece infligge danni ingenti e quasi mortali al solo sfiorare le avversarie con un tentacolo forse velenoso. Inutile ora chiedere all'addormentata creatura quale sia il punto piu' vulnerabile della piovra, bisognera' scoprirlo da soli... a suon di tiri con la balestra. >>

FABROX >> per fortuna il rischio di un inseguimento fuori dall'acqua di queste creature sembra improbabile, sembrano goffe e lente... forse ci sara' un semplice tiro al bersaglio senza grossi rischi. Il militare imbraccia la sua balestra, precedentemente caricata, controlla la traiettoria del lancio, fortunatamente non ostacolata dalle nereidi in azione. La visuale della piovra e' davvero pessima, >>

FABROX >> il mostro a tratti emerge dall'acqua, per lunghi tratti rimane dentro l'acqua, questo per evitare i dardi che le nereidi stanno scagliando. Ed in pratica la piovra sta intelligentemente sfruttando l'attimo di emersione per osservare le nereidi preparare i lanci ed inabissandosi per evitare le piccole lance, che poi le nereidi recuperano mediante una sottile fune. >>

FABROX >> adottando una posizione di tiro inginocchiata, il balestriere poggia il gomito sinistro al ginocchio sinistro sollevato, usando la gamba destra per equilibrarsi. Il braccio sinistro regge la balestra, la mano destra e' pronta a premere il grilletto e scagliare il quadrello. [1/4 (caricamento gia' effettuato] ; 2/4 posizionamento del corpo con la balestra]

FABROX [lago] Il capo si inclina sul lato della balestra, per cercare di inquadrare l'obbiettivo. La luce e' poca a sono presenti di tanto in tanto alcuni spruzzi ad evidenziare la posizione del mostro. Anche gli spruzzi dei dardi delle nereidi sono utili, per individuare il punto da colpire. La difficolta' principale e' cogliere l'attimo in cui la piovra' si sporgera' sopra la superficie. [3/4]

FABROX [lago] La mano appoggia le falangi delle dita sul grilletto, spingendo con una leggera pressione, per essere piu' pronto a far scattare l'ingranaggio di lancio. Inutile mirare ad un punto preciso, sara' solo il caso a guidare il quadrello verso il punto piu' vulnerabile del mostro, se non al primo, ai tentativi successivi, sara' solo questione di tempo e di pazienza. Giunto il momento, >>

FABROX >> considerato piu' opportuno, l'uomo stringe il grilletto, cercando di mantenere la balestra immobile [skill esperienza armi da tiro liv. +3 ] La distanza di 30 metri ed il bersaglio di dimensioni grandi, favorirebbero un esito positivo del tiro, ma il buio e la continua sparizione della piovra sott'acqua saranno fattori sfavorevoli. Un click metallico... il dardo si invola verso il lago [4/4]

FABROX Tiro di dado: obbiettivo colpito se superiore a 50

FABROX ha ottenuto: 24

FABROX Non e' stato facile controllare se il dardo abbia colpito oppure no la piovra, ma a giudicare dall'udito non e' accaduto proprio nulla. Forse il quadrello e' volato sopra l'obbiettivo. Con pazienza converra' ricaricare la balestra e riprovare, sperando che nel frattempo la piovra non ferisca altre nereidi.

FABROX [lago] Appoggiando il piede destro sulla staffa, l'uomo manda in tensione la corda, aiutandosi con un meccanismo a manovella, fino a portarla sul meccanismo ed agganciarla. [1/4]

FABROX La mano sinistra preleva un quadrello dalla faretra, posizionandolo sulla balestra [2/4]

FABROX la balestra viene portata nuovamente in posizione di tiro, collimandolo il piu' possibile, nel punto dove piu' probabilmente la piovra emergera' di nuovo. [3/4]

FABROX Attendendo il momento giusto, in totale assenza di vento (essendo nei sotterranei), la mano sinistra effettua la giusta pressione per un nuovo lancio. [4/4]

FABROX Tiro di dado per valutare se la piovra e' stata colpita dalla balestra (superiore a 50)

FABROX ha ottenuto: 79

FABROX Tiro di dado per valutare il danno:

FABROX utilizza [Esperienza armi da tiro 3]: 43 + 60 = 103 su 75 (Prova riuscita)

FABROX [lago] La piovra gigante questa volta e' stata seriamente colpita, Anche se da fuori non si vedono che spruzzi d'acqua e battiti dei tentacoli in modo violento e spasmodico, si percepisce la sofferenza del mostro, con un occhio perforato dal dardo ed il>>

FABROX >> sistema nervoso danneggiato. Anche le Nereidi se ne sono accorte e cercano di avvicinarsi per approfittarne e sferrare i colpi finali. Inutile quindi tentare di lanciare altri dardi, che rischierebbero di colpire gli alleati. Il cavaliere ripone la balestra e si avvia verso la nereide precedentemente ferita, e' alquanto curioso di vedere se il fungo abbia funzionato a dovere, guarendo la>>

FABROX >> lesione avvelenata. Tiro di dado per valutare la guarigione:

FABROX ha ottenuto: 1

FABROX Con molta sopresa, il gonfiore e' rimasto identico all'ultima volta che l'aveva visto... da questo ne deduce che il beneficio e' stato indubbiamente temporaneo, con la somministrazione per via orale ed epidermica, ma si e' esaurito nei primi secondi... poi il processo di guarigione si e' sfortunatamente bloccato.

FABROX [Lago] ''Vi ringrazio Straniero, per cio' che avete fatto, siete stato provvidenziale, salvando la nostra sorella e colpendo il mostro con la vostra arma'' - una voce alle sue spalle, che proviene da una sacerdotessa nereide, lo coglie un po' alla sprovvista, ma voltatosi egli intravede un'altra nereide, con voce calma e molto melodiosa. >>

FABROX >> ''Ma ora lasciate che mi prenda cura io della mia sorella ferita, ha bisogno di me e delle mie cure.''

FABROX [lago] un po' stupito e rimasto senza parole dopo quella nuova apparizione, il cavaliere si fa' da parte e mormora soltanto: ''Ma certo, procedete pure...'' - Si ferma scostandosi di lato, fermandosi ad osservare la nereide, le sue movenze armoniose, ascoltando le parole sussurrate, che ricordano le placide onde del lago di Avalon. Lui osserva la creatura prendersi amorevolmente cura del >>

FABROX >> ferito, osserva senza intralciare e senza interferire, per meglio capacitarsi di quella strana razza, mai vista prima. Poi, trascorso qualche minuto, volge le spalle e ritorna sui suoi passi. Le emozioni e la nuova esperienza di questa giornata gli ha messo dentro voglia di tornare su in superficie.


Fabrox
00giovedì 2 maggio 2013 02:10
Re: Re: Re:
MasterPsycho
00giovedì 2 maggio 2013 16:07
Allora,come ben sai non è possibile masterarsi da solo,quindi sposterò questo gdr nella sezione "gdr non ufficiali",e non sotrerrò nessun pt al tuo pg Fabrox.
Faccio presente anche che giocare in chat dei gdr off accumulando karma non è possibile,quindi ti chiedo di andare alle grotte la prossima volta che vorrai cimentarti in giocate simili. [SM=g27823]

Prendiamo atto che hai creato nuove mappe interattive(?) per la land.Io non ne capisco molto,quindi per qualsiasi cosa riguardanti le mappe,la loro collocazione e il loro utilizzo,ti chiedo di parlarne con kubren,solo lui puo aiutarti.


Per i mostri e le loro relative schede,hai tutto il tempo che vuoi per realizzarle.Se hai delle bozze mandamele e le posterò in consulta master dove verranno discusse per eventuali modifiche.
Questi mostri e creature potranno infine essere utilizzati in quest ON,cioè seguite e masterate da un master dal rango di apprendista in su,data la loro pericolosità.



Lascio la discussione qui per darti la possibilità di leggere ed eventualmente rispondere.Poi la sposterò. [SM=g27811]


Fabrox
00venerdì 3 maggio 2013 12:19
Re:
MasterPsycho, 02/05/2013 16:07:

Allora,come ben sai non è possibile masterarsi da solo,quindi sposterò questo gdr nella sezione "gdr non ufficiali",e non sotrerrò nessun pt al tuo pg Fabrox.
Faccio presente anche che giocare in chat dei gdr off accumulando karma non è possibile,quindi ti chiedo di andare alle grotte la prossima volta che vorrai cimentarti in giocate simili. [SM=g27823]

Prendiamo atto che hai creato nuove mappe interattive(?) per la land.Io non ne capisco molto,quindi per qualsiasi cosa riguardanti le mappe,la loro collocazione e il loro utilizzo,ti chiedo di parlarne con kubren,solo lui puo aiutarti.


Per i mostri e le loro relative schede,hai tutto il tempo che vuoi per realizzarle.Se hai delle bozze mandamele e le posterò in consulta master dove verranno discusse per eventuali modifiche.
Questi mostri e creature potranno infine essere utilizzati in quest ON,cioè seguite e masterate da un master dal rango di apprendista in su,data la loro pericolosità.



Lascio la discussione qui per darti la possibilità di leggere ed eventualmente rispondere.Poi la sposterò. [SM=g27811]






Grazie per la risposta e per l'analisi.
Sono solo un master descrittivo, per cui non ho questa grande esperienza e molte cose non le so.
Per quanto riguarda i punti Karma, posso garantire che ne ho a sufficienza, ma per controbilanciare l'ingiusto guadagno potrei rinunciare al lavoro quotidiano per qualche tempo. [SM=g27823]
Ottima l'idea di ruolare alle grotte, ma mi pare che non si possa registrare automaticamente il GDR.
Non realizzero' le schede dei mostri e degli oggetti ed accetto ben volentieri che il GDR sia spostato in sezione "ruolate non ufficiali".
Non e' necessario scomodare Kubren per la questione luoghi, va bene che rimanga tutto cosi' com'e'.
Grazie ancora e rinnovo i saluti,
Brivido
Nianna
00venerdì 3 maggio 2013 15:25

Fabrizio, non ho parole.
Mi scuso di aver dovuto leggere.

Un abbraccio.

Mat


MasterPsycho
00sabato 4 maggio 2013 21:42

Sono solo un master descrittivo, per cui non ho questa grande esperienza e molte cose non le so.



Sei il fondatore dei master,quindi le cose le sai,di sicuro non devo ricordartele io. [SM=g27823]



Per quanto riguarda i punti Karma, posso garantire che ne ho a sufficienza, ma per controbilanciare l'ingiusto guadagno potrei rinunciare al lavoro quotidiano per qualche tempo.



Non credo sia necessario,ormai te li sei presi. [SM=g27823]



ttima l'idea di ruolare alle grotte, ma mi pare che non si possa registrare automaticamente il GDR.



Se non è cambiato nulla nel mondo dell'informatica,esiste ancora il tasto "copia-incolla". [SM=g27823]



Non e' necessario scomodare Kubren per la questione luoghi, va bene che rimanga tutto cosi' com'e'.



Secondo me invece si.Le mappe puo sistemarle solo lui,e solo lui puo dirti se possono essere davvero utili al gdr oppure no,quindi scomodalo pure,altrimenti lo farò io,non mi costa nulla. [SM=g27823]



Grazie per la risposta e per l'analisi.



Figurati,quando vuoi [SM=g27811]


Fabrox
00domenica 5 maggio 2013 08:12
Re:
Grazie per la risposta.
In realtà mi sono reso conto che la mappa di quel dungeon è troppo complicata per gli standard del Gdr di Avalon. Penso che non si adatti bene alla serie di regole da te giustamente citate. Non è stato comunque un lavoro inutile, d'ora in poi cercherò di adattare gli scenari a quelli esistenti senza strafare.
Preferisco non chiedere aggiornamenti alla mappa anche perchè una frana potrebbe in qualunque momento rivoluzionare il tutto ed un master (nelle mie intenzioni iniziali) è libero di gestirsi il dungeon della magione per le ruolate che ha in mente.
Saluti, Brivido


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