[Cartolina] Renseland

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
PkRensel
00mercoledì 27 novembre 2002 16:12
Ecco una cartolina topografica, con annessa la storia dalla Web War I a oggi, dell'...
Impero Dispositivista di RENSELAND



RENSELAND, ovvero la massima espressione della Coscienza Comune di Cornucopia.
Dopo la Prima Web War (archivi storici, ultimo messaggio della discussione) fu l'unico stato a non essere ridotto a Landa Isolata dal terribile ordigno di Dapiz. A distanza, le radiazioni ebbero una ripercussione positiva sugli abitanti di Renseland: infatti, svilupparono una forma nuova di comunicazione, basata sulla trasmissione di Impulsi Radioattivi modellati in concetti visibili solo all'interlocutore. Il Primo Governatore, PkRensel della città di Anne, capitale del grande Impero, concentrò il massimo potere degli I.R in un Grande Organismo, definito Coscienza Comune, che forniva Cibo dello Spirito agli abitanti. Furono aboliti tutti i bisogni, fame e sete: gli abitanti andavano guidati dalla Coscienza, che li rendeva perennemente simili alla loro Immagine Ideale.
Alla caduta di PkRensel di Anne, la Coscienza fu indebolita e gli abitanti recuperarono quel poco di genialità che gli servì per difendersi durante il Sacco di Anne. La capitale divenne Aradroc, in cui la Coscienza venne mantenuta nascosta mentre intanto prendeva il potere Rens I di Aradroc.
Rens I, che conosceva la posizione della Coscienza, se ne nutrì fino a, dicono le leggende, esplodere e sprigionare la Coscienza in tutta Renseland, dove prese corpo una politica detta "Coscienzista", in cui la Nazione intesa come tutti i suoi componenti era la base di tutte le azioni.
Ma alcune persone si ribellarono alla Coscienza. Tra cui, il Generale Rentselon di Icaraf, che, alla guida dei Rivoluzionari, rovesciò il potere Coscienzista prendendo possesso della Coscienza Comune. Fu un periodo strano, in cui, gli abitanti, straordinariamente arricchiti dalla Coscienza e dalla Genialità che nasce dopo ogni Presa della Coscienza, spinsero il loro pensiero al limite delle capacità. Gli uomini davvero geniali riuscirono a capire la vera definizione di Giustizia. E, tra questi, il Real Maestro Condottiero Errenz di Itsis. Questi, guidato dalle proprie capacità, distrusse i Rivoluzionari e creò la Politica Supremista: la Coscienza venne convertita in Ragion Comune di Stato (RCS) e la comunicazione a Impulsi Radioattivi giunse al limite storico. Ormai la mente e la giustizia in Renseland erano a livelli incredibili.
Ma, incredibilmente, la Coscienza iniziò a indebolirsi, e, per non perderla tutta, venne concentrata nelle menti di un quarto degli abitanti, che conservano tutta la forza della Ragion Comune di Stato e che comunicano a I.R; un altro quarto di popolazione scelta è mosso dall'intelligenza, le proprie idee e dall'istinto ed è composta soprattutto di ottimi conoscitori della natura umana; sono le principali armate dell'Esercito comune. Infine, i restanti 2 quarti sono la forza lavoro di Renseland: mandano avanti il commercio, le industrie navali e di armi e sono alla guida delle spedizioni scientifiche.
E questa è la situazione attuala: il Dispositivismo. Il generale Supremo è ora Errenz II di Itsis e la capitale è tornata ad essere Anne.
Ricordiamo inoltre che una base della PEO si trova al confine tra Renselandia e il territorio PiKey.
Ed è questa la situazione all'inizio della Web War II...



*** *** ***
PKRENSEL
Webmaster #1 - Progetto PORTALE PIKAPPICO
Il potere e' controllo. Il potere e' discernimento.
Il potere e' il suo stesso contrario, e contiene il germe della sconfitta.

[Modificato da PkRensel 27/11/2002 20.26]

Gorthan
00mercoledì 27 novembre 2002 19:30
Complimenti per le città di Enna, Cordara, Sisti e Faraci :) :D :)
PkerTyxy
00mercoledì 22 gennaio 2003 01:25
sopratutto complimenti per la grandissima fantasia
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com