Amore a lieto fine per Nerino

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
martee1964
00lunedì 12 ottobre 2009 15:45
Accordo fra i comuni spezzini per permettere lo sconfino al cane da quartiere innamorato
LA SPEZIA
Francesco Pietrini, sindaco di Ortonovo, ha accolto la richiesta del sindaco del Comune confinante di Sarzana, Massimo Caleo e al meticcio Nerino, cane di quartiere di Sarzana che sconfinava a Ortonovo per amore di una cagnetta di nome Peggy, sarà consentito l’accesso.

Si profila dunque un finale lieto per la storia del cane "clandestino per amore", un cagnetto pezzato, salvato dopo una tremenda storia di maltrattamenti. Essendo cane di quartiere, adottato da tutti in base alla legge regionale 23, aveva rischiato di essere fermato dall’accalappiacani perchè qualcuno lo aveva segnalato ai vigili e all’Asl V come randagio mentre gironzolava nel comune vicino.

L’intervento di Antonietta Zarrelli, responsabile dell’ ufficio provinciale tutela animali, ha suscitato attenzione nazionale: «non possiamo separare queste due creature, che la stessa legge europea riconosce come senzienti: già Nerino ha molto sofferto. Ora ha una bella amicizia. Perch‚ disturbarlo, o addirittura paventarne l’arresto, e la reclusione in canile, solo perch‚ sconfina?». Dopo Giulietta e Romeo, Nerino e Peggy sono diventati due degli innamorati ribelli più famosi del Paese, a seguito dell’attenzione dei media
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com