Banchetti e festeggiamenti a fine serata: deserto di sonno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=Elderion=
00martedì 19 settembre 2006 23:20
So che non mi compete come mansione principale e mi riferisco soprattutto ai sensali delle feste e funzioni solenni ma che ne dite di anticipare festeggiamenti e bachetti.

So bene che sono la conclusione più naturale possibile per un evento ma molto spesso, anzi quasi sempre, che nessuno presenzi a causa dell'ora troppo tarda. Il problema sorge quando si cercano sensali disponibili a rimanere svegli fino a tardi o si cerca di far leggere a qualcuno le descrizioni dei manicaretti offerti e così via.....
.Yuffie.
00mercoledì 20 settembre 2006 14:56
In che senso anticipare scusa?
Può anche darsi che l'ora sia tarda, va bene, ma non sarebbe un banchetto se si facesse prima, più che altro sarebbe un festicciola, tipo addio al nubilato o celibate, non si vedrebbe come banchetto...almeno queso è il mio parere, inoltre credo che se un sensale accetta di organizzare un matrimonio con un banchetto ad un'ora abbastanza tarda vuol dire che molto probabilmente da piena disponibilità a presenziare...altrimenti non si prende quella cerimonia... [SM=g27985]
Almeno io la penso così... [SM=g27990]
Poi mi faccio pure da parte per sentire eventuali pareri...
[SM=g28003]
Sybelll MacSanderLax
00venerdì 22 settembre 2006 10:54
Concordo con Yuffie, è inevitabile che un ricevimento nuziale si svolga dopo la cerimonia e se il Sensale organizzatore lo accetta deve logicamente presenziare o garantire la presenza di un collega.
Capisco anche che alcuni Aspiranti e Sensali che hanno già presenziato al matrimonio giungano al ricevimento piuttosto stanchi (o che magari ricevano pressioni da fuori le Mura per concludere alla svelta), d'altra parte con un pochino di buona volontà ci si potrebbe organizzare per evitare che ci siano una marea di collaboratori al matrimonio e nemmeno assistente al ricevimento, accordandosi in anticipo con chi gestisce la cerimonia.
C'è anche da dire che il ricevimento dopo il matrimonio non prevede sussurri, nè la pergamena dei ricordi, ma solo un minimo di animazione in fase di accoglienza degli ospiti e di partecipazione per sottolineare la golosità delle portate del banchetto descritte dal Sensale organizzatore, quindi l'impegno richiesto è sicuramente minore rispetto a quello della cerimonia.
Loreleylot
00domenica 24 settembre 2006 20:11
Capisco il problema, ma purtroppo non vedo alternativa. Solitamente e soprattutto di sera, l'inizio della cerimonia coincide con l'entrata nel granducato dei festeggiati ed è quindi impossibile anticiparlo.

L'unica soluzione a mio avviso è di avvisare i clienti che non si assicura una presenza nel post cerimonia oltre le ore XX, ma è anche vero che se vi fosse una maggior collaborazione da parte di tutti il problema diminuirebbe. Vedere sempre i soliti che presenziano sempre e altri sempre beatamente in giro non giova,ma forse questo è colpa mia che non adotto sistemi punitivi nella speranza che si capisca che pur essendo un gioco, serve un minimo di impegno.
Ihnet
00sabato 10 marzo 2007 13:50
Per le ore notturne notturne (tipo dalla domenica al giovedì dopo le 23.30) c'è la sottoscritta..
Do sempre disponibilità a dare il cambio ai banchetti se si protraggono fino a quell' ora.
Credo che sia impossibile anticipare i festeggiamenti, al massimo si potrebbe fare come dice il GM [SM=g27987]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com