Carnival Corporation: Nuove tecnologie per il bunkering LNG

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GaVi63
00sabato 14 luglio 2018 11:47


Con l'AIDAnova in programma di iniziare il servizio regolare nelle Isole Canarie a dicembre, Carnival Corporation ha lavorato ai processi e alle procedure di bunkeraggio del GNL non solo per la nuova nave AIDA, ma anche per le navi Costa e Carnival che seguiranno.

Carnival ha incaricato Shell di fornire AIDA e Costa con GNL nell'Europa settentrionale e meridionale e Carnival nel sud della Florida. Una soluzione di bunkeraggio per le nuove navi di P & O, che saranno anche alimentate a GNL, era in fase di discussione, secondo Tom Strang, vicepresidente senior degli affari marittimi.

"A causa del volume che consumeremo, il GNL sarà fornito da una nave bunker", ha proseguito. "Shell ha già una nave bunker, la Cardissa, con sede a Rotterdam, e ha un'altra nave sotto contratto che viene attualmente adattata al bunkeraggio.

"Ci sono solo sei navi di bunkeraggio per il GNL nel mondo, due delle quali saranno dedicate al nostro commercio in futuro".

Una chiatta è in costruzione per il bunkeraggio nel sud della Florida che sarà pronta entro il primo trimestre del 2021.

La capacità di GNL delle nuove navi da crociera sarà di 3.620 metri cubi in tre serbatoi, ha detto Strang. "Il tipico carico massimo di bunkeraggio che possiamo prendere sarà di poco superiore ai 3000 metri cubi, che dovrebbe richiedere da 6 a 10 ore, un po 'più del bunkeraggio tradizionale, ma non in modo significativo."

Le navi saranno a doppio combustibile, il che significa che porterà anche MGO a bordo come carburante pilota e anche per soddisfare il ritorno sicuro ai requisiti portuali.

Al fine di bunker, Shell ha bisogno di permessi di approvazione in ogni porto, ha spiegato Strang. Lo ha descritto come un processo complesso in cui Shell deve eseguire valutazioni dei rischi e dei pericoli insieme ai porti e alle autorità, a differenza del bunkeraggio HFO o MGO che non richiedono un processo di omologazione simile.

"Come parte del processo che abbiamo svolto con Shell, abbiamo sviluppato un protocollo di bunker molto specifico", ha affermato Strang.

La società di classe della compagnia crocieristica deve anche approvare le procedure come deve essere la società di classe per la nave bunkeraggio insieme al porto e alle autorità locali, prima che vengano concesse le autorizzazioni.

Strang ha aggiunto: "Se avessimo aspettato fino a quando l'infrastruttura non si trovava lì prima di effettuare ordini, ora penseremmo solo a possibili ordini. Abbiamo ritenuto che questo fosse il miglior combustibile disponibile per le prestazioni ambientali e una serie di altri motivi, e quindi abbiamo stipulato delle partnership per costruire l'infrastruttura quando e dove ne abbiamo bisogno ".

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/19327-new-technology-carnival-lng-bunker...
Gaia-77
00sabato 14 luglio 2018 11:53
Bene. Tutto on Gnl
GaVi63
00sabato 14 luglio 2018 12:14
Re:
Gaia-77, 14/07/2018 11.53:

Bene. Tutto on Gnl



Le compagnie si debbono muovere a cercare il bunkeraggio per le navi a LNG...


Praticamente,le compagnie hanno ragionato al contrario...costruire prima le navi a LNG e poi vedere come rifornire queste navi... [SM=p4449749]

Paolo v46
00sabato 14 luglio 2018 22:38
Ammappete, 3.620 metri cubi è il pieno ma ne metteranno 3.000 e ci vorrà dai 6 ai 10 ore, cambieranno anche le soste nei porti. Prevedo visite notturne....
GaVi63
00sabato 14 luglio 2018 23:13
Re:
Paolo v46, 14/07/2018 22.38:

Ammappete, 3.620 metri cubi è il pieno ma ne metteranno 3.000 e ci vorrà dai 6 ai 10 ore, cambieranno anche le soste nei porti. Prevedo visite notturne....



Ahahahah!faremo più overnight... [SM=p4449749]


Gaia-77
00domenica 15 luglio 2018 00:29
Re: Re:
GaVi63, 14/07/2018 23.13:

Ahahahah!faremo più overnight... [SM=p4449749]



Non mi dispiace affatto 
GaVi63
00domenica 15 luglio 2018 09:14
Re: Re: Re:
Gaia-77, 15/07/2018 00.29:



Non mi dispiace affatto 



Infatti...

Ma sto cominciando ad avere i miei dubbi sull'utilizzo di questo carburante... [SM=p4449801]


dalila66
00domenica 15 luglio 2018 17:22
perchè dubbi l'over night conviene alle compagnie farlo o no ?
GaVi63
00domenica 15 luglio 2018 17:27
Re:
dalila66, 15/07/2018 17.22:

perchè dubbi l'over night conviene alle compagnie farlo o no ?



I dubbi sono per il carburante non per l'overnight...

dalila66
00domenica 15 luglio 2018 17:32
Re: Re:
GaVi63, 15/07/2018 17.27:



I dubbi sono per il carburante non per l'overnight...





ok
Paolo v46
00domenica 15 luglio 2018 18:02
Re: Re:
GaVi63, 15/07/2018 17.27:



I dubbi sono per il carburante non per l'overnight...




I dubbi ti passeranno e ci farai l'abitudine, comincia a prenotare con Smeralda [SM=p4449749] Poi arriva anche MSC [SM=p4449754]
GaVi63
00domenica 15 luglio 2018 18:11
Re: Re: Re:
Paolo v46, 15/07/2018 18.02:



I dubbi ti passeranno e ci farai l'abitudine, comincia a prenotare con Smeralda [SM=p4449749] Poi arriva anche MSC [SM=p4449754]



Il problema non è prenotare...ma l'uso e tutto ciò che comporta l'utilizzo del LNG...

Le misure di sicurezza e quant'altro dell'LNG sono completamente diversi dal carburante che viene usato adesso...



Paolo v46
00lunedì 16 luglio 2018 14:17
Ti convincerai con le World Class di MSC Crociere il tempo c'è fino al 2022
GaVi63
00lunedì 16 luglio 2018 15:45
Re:
Paolo v46, 16/07/2018 14.17:

Ti convincerai con le World Class di MSC Crociere il tempo c'è fino al 2022



Di qua al 2022 c'è tempo...non programmo così distante...non so cosa mi riserva la vita giornalmente...meglio non fare programmi...


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