Che cos'è la dissociazione?

F.Delemme
00giovedì 5 agosto 2010 15:38
Diffidate di chi afferma cose false.
Alcuni hanno l'abitudine di dare risposte anche alle cose più banali, dando indicazioni completamente depistanti. Come supporto indicano siti di apostati ed intolleranti. Diffidate da questa gente.
Se desiderate le nostre risposte è più logico che le domande le facciate a noi e non ai sobillatori e ai frequentatori dei vari luna park.

Questa è la nostra risposta al significato, alla procedura e all' applicazione all'interno della nostra Confessione religiosa della dissociazione.


Il termine "dissociazione" si applica all'azione compiuta da un aderente che rifiuta deliberatamente la sua posizione all'interno della comunità a cui appartiene, rinnegandola con le proprie azioni o dichiarando di non voler più essere considerato né riconosciuto membro di tale gruppo.

Nell'ambito della Congregazione Cristiana dei testimoni di Geova, il termine assume lo stesso significato e fa riferimento ai battezzati membri della medesima Confessione religiosa.

Pertanto, chi si dissocia, rinuncia alla fede della propria religione. Parlando di quelli che avevano rinunciato alla fede cristiana ai suoi giorni, l'apostolo Giovanni scrisse: "Sono usciti da noi, ma non erano della nostra sorta; poiché se fossero stati della nostra sorta, sarebbero rimasti con noi". (1 Giov. 2:19)

Questa è la base relativa a questo esercizio ed è presente nelle nostre pubblicazioni.

Chi scrive il contrario, è in malafede.

Quando la congregazione tratta un caso di dissociazione, è richiesta alla persona una formale dichiarazione scritta. Nel caso non fosse disposta a scrivere alcuna dichiarazione ma lo affermasse solo verbalmente davanti a testimoni, saranno questi a consegnare una dichiarazione scritta a conferma della volontà della persona di dissociarsi dalla congregazione.
In presenza di una dichiarazione del genere, gli anziani, prendendone atto, annunciano alla congregazione che chi ha fatto questa scelta non è più un testimone di Geova.

Tutte le informazioni presenti nei forum dei nostri detrattori, con le diverse varianti, sono semplicemente delle illazioni.

csssstrinakria
00venerdì 26 novembre 2010 14:31

Ho trovato interessanti queste altre discussioni sull'argomento disassociazione e dissociazione:

tdgrisposteadomande.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

tdgrisposteadomande.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

Oltre a queste discussioni presenti nel nostro forum, è necessaria una sana informazione al riguardo. Coloro che non condividono le nostre scelte, faziosamente scrivono che violeremmo la legge sulla riservatezza. Non abbiamo bisogno di rispondere a queste provocazioni che lasciano il tempo che trovano e dimostrano la poca conoscenza di queste leggi che citano pappagallescamente. Oltre a ciò non conoscono i regolamenti delle nostre filiali, pertanto ritengo solo pettegolezzi e prurigginose deviazioni le loro affermazioni. Siamo abituati a queste esternazioni che col tempo portano solo al fallimento delle loro scelte.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com