Diski...e Strizza...help

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Hyena
00sabato 8 marzo 2003 21:49
ieri mi si sono bloccati i diski mentre ero in sorpasso (X FORTUNA SUL DRITTO)...strizza... non poca... immaginate una pinzata...automatica... non ho toccato niente e ad un certo punto come se stessi frenando si comprimono le forcelle ... trema l'avantreno... poi mi fermo in mezzo alla strada ...quindi mi accosto spingendo...
la leva freno ant... dura... i diski bollenti... dopo un 15 min riparto ad orecchie basse e polso bloccato...KIANO KIANO TORNO A CASA... [SM=x127642]
VI E MAI SUCCESSO???
COSA KZZZ è????

RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE... E MI SCUSO PER LA MIA LUNGA ASSENZA...(IL LAVORO MI STA UCCIDENDO....SO KE KOME SCUSA NON VALE ,... MA C'YO PROVATO...)
SALUTO TUC E A PRESTO...
Exsocio
00domenica 9 marzo 2003 02:37
no... mai successo....
te la sei fatta sotto... eh???

Carca
00domenica 9 marzo 2003 02:42
Penso sia una questione di pressione nella pompa idraulica, nn penso siano di origine meccanica.
Nn ho mai sentito niente del genere ma io la porterei di corsa da un mekka e gli farei smontare ben benino tutto l'impianto.
Hai ben idea di quanta fortuna hai avuto ?
Immagina anke la minima delle variabili: una makkina alle spalle, una curva leggera, una piega paura.... accendi un cero va [SM=x127681]
Clooney
00domenica 9 marzo 2003 10:11
Non ho idea di cosa possa essere stato, ma mi associo al consiglio del carca: portala subito da un meccanico. Meno male che la pinzata non è stata forte, con il doppio disco anteriore, anche a 120 all'ora rischi il boccaggio della ruota.
Desmobacco
00domenica 9 marzo 2003 12:19
Su Monster mai sentito ma avevo letto su motociclismo un tipo con una Transalp gli era successo la stessa cosa per di più la moto era nuova e una delle 2 pimze anteriori si era scanciata contemporaneamente si è bloccato anche il disco posterire non mi ricordo che fosse successo ma sicuro ti caghi parecchio........

[SM=x127695] [SM=x127695] [SM=x127695] [SM=x127695] [SM=x127695] [SM=x127695]


Hyena
00domenica 9 marzo 2003 13:34
... i ceri...
li accendo... so' che è stato solo culo non essermi sdraiato anatravolta ...ringrazio per attenzione, risposte, comprensione e tanto x non lasciarvi senza occupazione vi pongo altri quesiti...
la luce di stop sempre accesa che ASSO gentilmente mi aveva fatto notare in una delle mie prime uscite con i Motobirraioli, non è stata mai risolta... a questo punto penso non sia un problema di contatti o lampadine al contrario ma proprio che rimane frenata!!!
ho ripensato alla mia sdraiata dopo la modifica del doppio disco... un pome al lago a scannare e una frenata brusca...(ieri dopo l'accaduto ho notato che anche andando kiano la leva man mano si indurisce..normale???) e quindi in quell'occasione forse la mia pressione sulla leva era giusta... ma con la corsa accorciata per l'aumento di volume dell'olio( se è questo il probblema...)...ho ikiodato e a terra...

Cosa ne pensate???
ciauzz e DENGHIU!!!
Carca
00domenica 9 marzo 2003 13:40
X lo sotp te lo assicuro.... nn c'entra assolutamente niente con la frenata, è solo un contatto (micro) posto in prossimità delle leve.
Appena entrano incontatto manda il segnale elettrico e si accende la lampadina.
Quello è sicuramente un problema di regolazione del micro, bisogna capire se è quello davanti o quello dietro.

Ke avevi fatto la modifica al doppio disco nn lo sapevo quindi: hai preso una pompa della misura adatta o hai mantenuto la tua originale ?
donato-27
00domenica 9 marzo 2003 19:49
Che io sappia, e ti assicuro che di dischi incandescenti ne sò qualcosa, l'olio quando si surriscalda, non ti fa aumentare la frenata ma anzi rischi che si inneschi l'effetto contario, in quanto si formano delle bolle di vapore che rendono inefficace la pompa. ( si dice - vapor luk - ma non sò come si scrive)
ciao
Hyena
00lunedì 10 marzo 2003 12:29
Re:

Scritto da: Carca 09/03/2003 13.40
X lo sotp te lo assicuro.... nn c'entra assolutamente niente con la frenata, è solo un contatto (micro) posto in prossimità delle leve.
Appena entrano incontatto manda il segnale elettrico e si accende la lampadina.
Quello è sicuramente un problema di regolazione del micro, bisogna capire se è quello davanti o quello dietro.

Ke avevi fatto la modifica al doppio disco nn lo sapevo quindi: hai preso una pompa della misura adatta o hai mantenuto la tua originale ?



la pompa è stata cambiata con una maggiore ma non la massima che si poteva xkè il mecc mi ha detto che se no mi ribaltavo... puo' centrare che i diski sono in ghisa??? Ps il meccanico prende tempo... mi puzza....
ho parlato anche con uno in ducati... ha detto che non ha mai sentito niente del genere... di portargliela, ma io visto che il lavoro dei discki nn fatto da loro e visto che le voci che girano sui meccanici dei ducati store lasciano a desiderare e disitratare i liquidi nel portafoglio...aspetto un attimo e provo prima dal mio mecc...
ciauzz
sensey
00lunedì 10 marzo 2003 13:28
OKKIO!

Fai controllare il tutto da qualcuno di fiducia....sui freni proprio non scherzerei....

Come cazzo fai sennò ad andarci ancora in giro???
Carca
00lunedì 10 marzo 2003 16:21
Quale pompa può essere migliore di quella montata sui 900 ?
Se te l'ha messa inferiore digli di impiccarsi e x quanto riguarda i diski in ghisa beh... le pastiglie le devi cambiare di fisso xè hai bisogno di un altro materiale, nn penso si siano scaldate tanto da incollarsi.... kiedi se ti ha lasciato le stesse.
Potrebbe comunque essere come dice Donato una questione Kimico/fisica, magari l'olio a determinate temperature aumenta di volume... kiedi anke questo al tuo mekka e poi dicci.
donato-27
00lunedì 10 marzo 2003 20:37
Anche se i dischi diventano incandescenti le pastiglie fanno solo il loro lavoro, non ho mai sentito che si siano incollate in movimento, altro conto è se ci si ferma con i freni tirati, allora sì che fanno corpo unico con i dischi, ma non in movimento.
Per quanto riguarda l'olio, si usa quello, proprio perchè non subisce variazioni se non a temperature estreme, e comunque anche se dovesse espandersi, aumenterebbe il livello nella vaschetta ma è escluso che possa, da solo, innescare una frenata, e poi da quanto ho letto i dischi erano caldi, ma io li ho tirati incandescenti più di una volta e ho sempre avuto il problema contrario, cioè di allungamento della frenata, e di consumo dei materiali(ho dovoto sostituire dischi, pastiglie e gomme dopo 8000 Km

Carca
00martedì 11 marzo 2003 00:30
Io credo ke i diski fossero diventati incandescenti proprio dopo la staccatona involontaria.
Falla vedere Hyena... vai sul sicuro.
ERGAL
00martedì 11 marzo 2003 00:32
...Dico una...kazzata !!!
....E se si trattasse dei cuscinetti della ruota ant..???
Magari i diski erano caldi per conto loro (qualke frenata precedente).
Mai sentito che le pinze frenino da sole...comè possibile ?.
Bho !

Carca
00martedì 11 marzo 2003 00:38
Giusto... come x le 1000 Speed Triple a cui si è inkiodato.
Xò è strano xè i diski x diventare incandescenti ne devono fare di frenate.
Prova ad alzare la tuora anteriore e falla girare a mano, vedi se scorre bene.

Hai guardato se il disco è rigato ?
ERGAL
00martedì 11 marzo 2003 01:10
Si, si....guarda se la "tuora" gira bene....
Bella Carca, scusa.....
[SM=x127658] [SM=x127658]
Carca
00martedì 11 marzo 2003 01:12
...e mi raccomando, se nn la trovi kiama la pula xè te l'hanno rubata [SM=x127658] [SM=x127673]
ERGAL
00martedì 11 marzo 2003 01:19
[SM=x127670] [SM=x127670] [SM=x127670]
Hyena
00venerdì 14 marzo 2003 12:31
...preso d'affanno..
mi sono rivolto in ducati...con titubanza, ma poi...il meccanico e stato gentile e non mi fatto pagare niente...???? strano...
comunque----- sorpresina ho scoperto che la pompa che doveva essere maggiorata visto l'aggiunta del 2° disco invece era sempre una 13... mi ha regolato il registro della leva e cosi anche lo stop funziona regolarmente... aperta la vaschetta della pompa freno e spurgata un po' d'aria sembra vada meglio... ma... il mio mecc (la porto mercole) dice che bisogna cambiare l'oglio... prevedo discussioni accese con lui...vi fo' sapere... per i cuscinetti la ruota gira bene...
a presto ciew
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