Donna Summer, muore la Queen of Disco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mena72
00giovedì 17 maggio 2012 23:50
Si spegne a 63 anni la regina incontrastata della discomusic anni Settanta
Donna Summer, muore la Queen of Disco
La cantante americana perde la lunga lotta contro il cancro


New York - L'annata funesta per i protagonisti della musica internazionale conta oggi un altro nome. Quello della regina della discomusic degli anni Settanta: Donna Summer. La cantante americana si è spenta questa mattina in Florida, precisamente a Venice, dove era andata a vivere insieme al marito Bruce Sodano per il clima temperato più favorevole al suo cancro polmonare.

Arriva proprio in queste ore la conferma ufficiale della sua morte, da parte della stessa famiglia ed attraverso una nota che recita: "Questa mattina abbiamo perso Donna Summer Sudano, una donna di grande talento". Ed oltre al talento, Donna Summer può essere ritenuta l'avanguardista di un genere, quello della musica disco, completamente sconosciuto prima della sua irruzione nel panorama musicale internazionale.

"Last dance" o "I feel love", "Bad girls" o "Hot stuff"... sono tanti i brani che l'hanno resa celebre, oltre a ben rappresentare la colonna sonora di tutte le discoteche di quegli anni. Dotata di una voce straordinaria LaDonna Andre Gaines, il vero nome della pantera nera della musica dance, era in grado di spaziare tra i generi, facendo ballare tutti dal pop al R&B, così come dal gospel al rock.

Donna Summer aveva sempre ritenuto di esser stata avvelenata da sostanze tossiche inalate a New York, nel periodo dell'attentato dell'11 Settembre. La sua è stata una lunga lotta contro un cancro ai polmoni che l'ha tenuta lontana dalla sua musica. Anche se, secondo Tmz (il primo a divulgare la notizia della sua morte), alcune persone vicine alla cantante hanno riferito di non averla trovata in pessime condizioni nelle scorse settimane. Tanto che stava lavorando ad un nuovo album che l'avrebbe rilanciata a breve sulla scena musicale.

Valentina Renna




[SM=x2658772] [SM=x2658772]
Leone29
00venerdì 18 maggio 2012 09:31
mi dispiace molto era la music dance che preferivo.....
PaX8.
00venerdì 18 maggio 2012 12:21
Una voce talmente particolare che per molto tempo si diceva non esistesse e fosse un trucco discografico.

Una voce che ha fatto innamorare più di qualcuno....

Grazie della gioia.
principessac
00venerdì 18 maggio 2012 20:01
un altra grande perdita per la musica
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com