Dopo gli skarichi!!!

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pacio76
00martedì 10 dicembre 2002 15:10
Ciao Ragazzi,
vorrei mettere sulla mia moto un bel paio di skariki alti (termignoni???!!!)
Una volta messi questi... come posso fare per farli fruttare???
Centralina? Filtro? e quanto mi vengo no costare ste modifiche....!!!
Sccciiiaaooo Beeeellllliiii!

MONSTERMAN
00martedì 10 dicembre 2002 15:28

Mi dici che cilindrata è, e di che anno è???

Ciauz


pacio76
00martedì 10 dicembre 2002 19:40
Certo Francè...
il mio mostricittolo è un 900 del 95'...
[SM=x127686] [SM=x127688] [SM=x127688]
pacio76
00martedì 10 dicembre 2002 19:41
[SM=x127693] [SM=x127693] Mamma che figata ste faccine!!!!!!
[SM=x127682]
MONSTERMAN
00mercoledì 11 dicembre 2002 08:52
[SM=x127693] se vuoi farli fruttare............io ho fatto così

Pistoni ad alta compressione circa 500.000 lire

Filtro K&N + ynojet circa 400.000

La moto ciuccia molto di +, ma ogni volta che apri.........per non parlare del rombo dell moto,....ho visto gente mettere i tappi!!!!

Altrimenti, se vui ottenere dei buoni risultati, lavorando però sulla ciclistica, quindi maggiore affidabilità....Prendi un paio di cerchi Marchesini, e fai alleggerire il volano.

Ciao bello, spero di essere stato chiaro.
[SM=x127680]





[Modificato da MONSTERMAN 11/12/2002 8.54]

pacio76
00mercoledì 11 dicembre 2002 09:18
Chiarissimo!!!!!!
Solo speravo di spendere qualcosina in meno...
E se facessi solo filtro+ dynojet???

La ciclistica rientra nel budget delle modifiche 03/04!!!

Carca
00mercoledì 11 dicembre 2002 10:12
Lascia stare il Dyno... io come sai ho fatto le modifike una alla vola e quando l'ho montato nnn ho sentito nessuna differenza.
E' sufficente il filtro 45 €uro e 2 getti del massimo ke ti fai cambiare da un mecca, costano 1 centesimo probabilmente.
Il volano cazzo....a me deve ancora arrivare, me l'ero dimenticato. [SM=x127657]
So ke comunque puoi alleggerire il tuo e spendi molto meno, kiama Nytro e fatti spiegare.
pacio76
00mercoledì 11 dicembre 2002 11:09
Ok allora anch'io procederò per gradi...
1) compro gli skarichi (vero carca)
2) compro il filtro e lo monto
3) faccio modificare i getti

ed il primo step è fatto...
quando rientrerò in budget... potrei comprare i pistoni ed il kit dynojet...!!!
Ke dite così potrebbe andare?????

Scccciiiaaoooo Beeeelllliiii!

MONSTERMAN
00mercoledì 11 dicembre 2002 11:33
Sappi che il Dynojet sarà un po una rottura di minkia!!!Non abbiamo delle temperature molto elevate, specialmente nella tua zona, quindi te lo godresti, solo per pochi mesi all'anno.Con il freddo, e l'umido a causa del filtro aperto, avrai un po di grattacapi con la carburazione!!Se hai passione fallo, altrimenti evita!!Potrebbe scoraggiarti molto.Per quello che riguarda i pistoni...Se hai voglia di stramazzare le gomme in giro per le vie di montagna e della città, e sentire il rombo che ti eccita fino al punto di venire...............MONTALI!!!!

Appena possibile, ti farò ascoltare la mia bestia....

L'unico inconveniente del kit e dei pistoni è il seguente

Moto originale: 1 pieno = 230 km

Moto con kit dynojet+filtro: 1 pieno = 210 km

[SM=x127719] (La mia moto)Moto con kit dynojet+filtro+pistoni alta compressione+alberi a camme: 1 pieno = 180km a stento!!!!

Dimenticavo gli scarichi racin SHARK non omologati, in titanio e qualcosina d'altro...

C'e' da dire che la soddisfazione che ti da quando apri è unica![SM=x127697]






[Modificato da MONSTERMAN 11/12/2002 11.34]

pacio76
00mercoledì 11 dicembre 2002 11:50
Ok bello...sposta il mex in officina!!!

E dimmi un po' per tutta sta popò di roba quanto hai speso????

charlie
00mercoledì 11 dicembre 2002 14:19
Pacio, mi piacerebbe fare le stesse modifiche (getti e filtro) visto che ho già i Termignoni racing. Che dici ce li andiamo a prendere insieme ?
PS io mi fido di te perchè di meccanica non ci capisco una mazza.....[SM=x127660]
pacio76
00mercoledì 11 dicembre 2002 15:45
:paz [SM=x127674] Allora sei in buone mani [SM=x127688] [SM=x127658]
Credo che per prenderli non ci saranno problemi!!! Basterà chieder in giro qualche prezzo!!! Ok lo faremo insieme (tra l'altro credo lo farà anche il Case)
Io dovrei acquistare gli skariki a Gennaio... quindi fino ad allora!!!![SM=x127640] [SM=x127641] [SM=x127637]

MONSTERMAN
00mercoledì 11 dicembre 2002 16:20



Non dubitate della mia efficenza!!!



LISTINO MODIFICHE CARBURATORI DYNOJET PER DUCATI
Motociclo Stage 1 Stage 2

Ducati M900 95-96 E7106 83,70 E7206 83,70
Ducati M900 97-00 E7108 83,70 E7208 83,70


Stage 1 penso faccia al vostro caso, visto che non avete ancora apportato modifiche meccaniche.Io ho montato lo Stage 2.





Filtro K&N

Lavabile ed eterno.Lo comprate una volta e non si cambia +.Ogni tanto lo pulite con un pennellino imbevuto di benzina



Stage 1 Stage 2


Ducati M900 93-99 58,50 91,50


Ducati M900ie 00-01 58,50 91,50


Se decodete di prenderli........Fatemi sapere, io devo rimontare il mio.....Sono riuscito a farmene dare uno impacchettato dallo Store che lo aveva prelevato dalla mia moto, senza che io l sapessi.Quindi si può organizzare un montaggio di gruppo, con foto e reportage da postare sul sito.[SM=x127716]

[SM=x127680]



pacio76
00giovedì 12 dicembre 2002 20:58
ok perfetto avremo l'aiuto del
testa quadra!!!!
[SM=x127662] [SM=x127662]
Skerzo Francè... ma allo stadio di Piacenza vi chiamavamo così...voi reggiani!!!

MONSTERMAN
00lunedì 16 dicembre 2002 12:21

Ma ke testa quadra!!!

sono nato e vissuto in Calabrie per 19 anni!!!

Da 5 circa vivo a PARMA e adesso vado a vivere in provincia di Reggio Emilia!!

Non ho la testa quadra....''e però dura e grande!!


Exsocio
00lunedì 16 dicembre 2002 12:42
bene bene....
quindi bastano scarichi e getti (il filtro ce l'ho già....)

yuppiyaye....

[SM=x127694] vrooooooommete...
pacio76
00lunedì 16 dicembre 2002 20:20
t'è un terun!!!!!!
[SM=x127663] [SM=x127663] [SM=x127663]
Skerzo francè!!!!!
[SM=x127708] [SM=x127708] [SM=x127708]

pacio76
00lunedì 16 dicembre 2002 20:21
Ok ancke exsocio di aggiunge alla lista???!!!!
[SM=x127689] [SM=x127689] [SM=x127689]

MONSTERMAN
00martedì 17 dicembre 2002 10:42
Pulentun!![SM=x127716]

Scherzo anche io


Carca
00martedì 17 dicembre 2002 10:49
Monsterman....mavafffffffffff !!!!! [SM=x127693]

Così.....a gratis !!! [SM=x127658]
pacio76
00martedì 17 dicembre 2002 20:25
All'inizio avevo letto...

PELATUN!!!!!!!!!!!!!!!

Visto che ormai mi sto rassegnando a diventare Mastrolindo!!!

Scccccciiiiaooooooo Beeeellllllliiiii!!!
[SM=x127669] [SM=x127669] [SM=x127669]

Exsocio
00martedì 17 dicembre 2002 23:40
PELATUN????
Cazzarola Pacio... se ti sente ZC... sono C***I mooooooolto amari!!!

[SM=x127697]
BadMonster
00venerdì 20 dicembre 2002 11:01
Nella lista ci sono anch'io ragazzi, gli scarichi come vedete li ho già su e devo montare i getti e il filtro.

Tra l'altro per l'acquisto mi muovo tramite carca!
pacio76
00venerdì 20 dicembre 2002 11:08
Carca....è ovunque!!!
è come mamma santissima!!!!
[SM=x127659] [SM=x127659]
testastretta 998
00domenica 22 dicembre 2002 01:40
Sono un nuovo utente, ex possessore di un Monster 900 del 95.
Per quello che ne so, ho cambiato i pistoni montando i "Fast by Ferracci".
Facedo questa modifica sono stato costretto ad alleggerire ed equilibrare l'albero motore e bielle rinforzate.
Questo per riuscire ad avere un minimo di affidibilità e riuscire a starci seduto sopra!!!!!!!!
(VIBRAZIONI)
Per quello che riguarda il kit jinojet ho montato uno stage 3, perchè il 2 mi dava problemi di carburazione.
Il filtro oltre che essere pulito con la benzina dopo bisogna inumidirlo con l'olio motore e non asciguarlo con aria compressa.
P.S. i cerchi MARCHESINI non danno affidabilità alla ciclistica e il volano alleggerito serve alle prestazioni e NON alla ciclistica!!!!!!




MA CHE BELLE LE FACCINE!!!!!!!!!!!
[SM=x127641] [SM=x127690] [SM=x127691] [SM=x127690] [SM=x127696] [SM=x127679] [SM=x127705] [SM=x127704] :hea

[Modificato da testastretta 998 22/12/2002 1.43]

Carca
00domenica 22 dicembre 2002 01:58
Primo
Azz Testa....
...sei il primo utente "sconosciuto" !!!
Qui siamo tutti reduci da esperienze condivise "fisicamente" e nn on-line ed è un onore averti quei, soprattutto xè sembra tu abbia conoscenze al di la delle solite kiekkere da bar.

Comunque dico: il filtro si, è male asciugarlo con aria compressa ma credi sia meglio l'olio motore o lo speciale kit della K&N comprensivo di olio specifico ?
Mi spieghi cosa intendo con "I Markesini nn danno affidabilità alla ciclistica e il volano serve alle prestazioni e nn alla ciclistica ?
Lo kiedo xè io ho sia i Marvic in magnesio ke il volano pronti da montare e sono sempre stato convinto fossero gestibili in tutti i sensi !!!
Ho pensato al fattore freno motore x il volano ma nnn ho mai dubitato sulla funzionalità del minor effetto giroscopico.


Spero tu resti dei nostri xè nn sembri un perditempo....anzi !!!

Grazie x le faccine [SM=x127679] [SM=x127681] [SM=x127664]
testastretta 998
00domenica 22 dicembre 2002 11:16
Re:

Scritto da: MONSTERMAN 11/12/2002 8.52
[SM=x127693] se vuoi farli fruttare............io ho fatto così

Pistoni ad alta compressione circa 500.000 lire

Filtro K&N + ynojet circa 400.000

La moto ciuccia molto di +, ma ogni volta che apri.........per non parlare del rombo dell moto,....ho visto gente mettere i tappi!!!!


Altrimenti, se vui ottenere dei buoni risultati, lavorando però sulla ciclistica, quindi maggiore affidabilità....Prendi un paio di cerchi Marchesini, e fai alleggerire il volano

.

ecco a cosa mi riferivo sul discorso dei cerki e del volano
l,effetto giroscopico è minore con i cerki in magnesio "si risparmiano circa 2,5 kg " e quindi maggior manegevollezza della moto
il volano va molto bene perchè hai meno masse in movimento con conseguente velocità nel raggiungere i giri,però io l'ho montato e poi però l'ho smontai perkè nn mi gustava aver perso tutto il freno motore con conseguente utilizzo maggiore dei freni.
per il kn è meglio usare il suo kit ma in mancanza di quello fate come scritto nel post precedente
un saluto




[Modificato da MONSTERMAN 11/12/2002 8.54]



Carca
00domenica 22 dicembre 2002 12:26
Ah scusa....nn avevo letto l'intera discussione.

In effetti il dubbio sul volano ce l'ho ma oramai l'ho comprato e almeno lo provo.
Sui cerki xò sono molto entusiata...noi del MyMC passiamo praticamente ogni domenica su passi montani, di conseguenza di cambi di direzione bruski se ne fanno a centinaia.
In questo campo infatti dovrebbero evidenziarsi i pregi del magnesio e nn vedo l'ora di strapazzarli un pò.

Se ci dici di dove sei magari ci si aggrega...distanze permettendo.
pacio76
00domenica 22 dicembre 2002 13:32
Secondo!!!
Benvenuto testastretta!!!!
Finalmente un nuovo socio..."mai visto"....
Dio dove sei?
Grazie per le tue indicazioni!!!!
Questo post mi sarà utilissimo quando a fine gennaio andrò a prendere i termignozzi alti!!!!
[SM=x127669] [SM=x127669] [SM=x127669]
[SM=x127682] [SM=x127682] [SM=x127682]


Exsocio
00domenica 22 dicembre 2002 17:28
podio!
Benvenuto Testastretta....

Azzarola... il ragazzo sembra saperla lunga in fatto di meccanica...

[SM=x127694]
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