Fra i medici dilaga l'Internet-mania

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
martee1964
00giovedì 22 maggio 2008 08:04
Il 79% dei camici bianchi considera la rete lo strumento preferito per l’aggiornamento professionale a distanza
È sempre più Internet-mania. Non solo tra i più giovani. Anche i medici italiani sembrano non resistere al fascino del web, soprattutto se serve a far guadagnare crediti Ecm. Il 79% dei camici bianchi lo considera infatti lo strumento preferito per l’aggiornamento professionale a distanza. Preferendolo ad altre tecnologie. È quanto emerge da un sondaggio realizzato da "Quotivadis", quotidiano online di informazione medico-scientifica di Univadis.

’Quotivadis’ ha chiesto ai camici bianchi di indicare la tecnologia preferita per fare ’formazione a distanzà (Fad), la nuova modalità di aggiornamento professionale prevista dalla recente riforma dell’Educazione continua in medicina, che entrerà a regime nei prossimi mesi.

A utilizzare il computer non sarà però solo il 79% dei medici. C’è infatti un 14% di camici bianchi che si affiderà a programmi di aggiornamento su cd-rom. Ma tra i professionisti della sanità c’è anche chi sembra "guardare oltre". Il 7% dei medici si dice pronto a seguire corsi di formazione attraverso la Tv. Il 5% lo farà affidandosi alla televisione satellitare (programmi Sky), mentre un altro 2% opterà per il digitale terrestre.
gioiaedolore
00giovedì 22 maggio 2008 13:13
e te pareva...!!!! [SM=g18941]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com