Il 27 aprile 2009

csssstrinakria
00martedì 31 maggio 2011 10:06
Resoconto
Il 27 aprile 2009, il direttivo dell'Osservatorio pubblicò un resoconto delle proprie attività e fra l'altro fu scritto:
"Assumendo come base fondamentale i principi religiosi e socio culturali, ci ponemmo l’obiettivo di studiare in che modo i forum possano essere utilizzati come elementi di informazione corretta, sostenendo la condivisione di principi fondamentali acquisiti e la costruzione di nuove conoscenze.
Sin dall'inizio abbiamo manifestato il nostro pensiero e la determinazione ad andare avanti e continuare a fare informazione corretta.
Per raggiungere questo obiettivo abbiamo iniziato dalle discussione o thread e dai suoi contenuti.
E’ stato così possibile fare un’analisi delle varie discussioni, catalogandole secondo il contenuto dei post e in base ai concetti presentati e alla posizione manifestata (di accordo o di disaccordo) rispetto ai contenuti altrui.

Abbiamo dedicato molto tempo al forum e non è stato sprecato. Il lavoro di ricerca e di informazione del nostro gruppo si inserisce nel filone di indagini sulle interazioni tra testimoni di Geova e persone bisognose di spiritualità e confronto diretto con ricercatori e studiosi.
Questa esperienza, escludendo casi sporadici di cui parleremo in seguito, ci induce a considerare i forum di discussione on-line, non degli spazi di informazione corretta ma di disinformazione ed abuso della libertà e della democrazia. Spazi usati ed utilizzati perlopiù per sostenere non un confronto sereno e leale secondo un’esigenza epistemica ma una sorta di fiera della depravazione mentale e morale dove chi la spara più grossa si aspetta il plauso, che immancabilmente in un processo di stupidità e incoscienza collettiva, non si lascia attendere.
Come Sisifo, molti di questi esseri sono condannati a spingere un masso dalla base alla cima di un monte e una volta raggiunta la cima, il masso rotola nuovamente alla base del monte. Una condanna perenne per gli stupidi e gli arroganti costretti a ricominciare daccapo la scalata.

Emergono anche alcuni risultati interessanti dalla esperienza di questi 19 mesi. Innanzitutto la constatazione che le discussioni possono evolversi da una non densità ad una densità concettuale se è palese il disaccordo. Risulta evidente che le discussioni originano prevalentemente da affermazioni generiche e prive di senso logico o per semplice provocazione quando si tratta di scelte o problematiche religiose non condivise.
Dalla superficialità di certe discussioni e dei vari commenti di supporto è nato un concetto ben chiaro nella nostra mente che esula dal disaccordo ideologico che definiremmo pleonastico.
Questo forum, che raccoglie al suo interno testimoni di Geova esperti e di lunga militanza, è stato caratterizzato da molte discussioni apologetiche e pertanto prettamente legate alla nostra Confessione religiosa. I risultati ottenuti quindi, confermano la nostra lungimiranza e ci offrono indicazioni interessanti sull’orientamento futuro che è poi quello originario, cioè: Risposte a Domande."

A distanza di circa due anni, il mondo dei nostri detrattori non è cambiato e come volevasi dimostrare il loro obiettivo primario, il pettegolezzo e il degrado, è manifesto in tutte le sfaccettature possibili ed immaginabili. Questa gente si distingue per l'ipocrisia e spesso per la cattiveria. In certi blog alcuni facinorosi inneggiano alla violenza e invitano alla lotta per distruggere la nostra Organizzazione. Certo che il degrado di certa gente oltre a rasentare la follia, ritengo debba essere visto alla luce del codice penale.
Da espressioni tipo: "finalmente mi toglierò di dosso la puzza della setta!!!!" a "hai la benda sugli occhi come tutti loro, non riesci a pensare con il tuo cervello, a patto ke ti sia ancora rimasto.....mi fate pena xkè siete dei poveri automi, dei robot programmati a pensare in un dato modo, una pena esagerata mi fate ,ecco xkè vi proibiscono di leggere altri libri al di fuori di quegli insulsi opuscoletti che hanno delle immagini orripilanti, aggiornati un pò, fai un pò di ricerche su quello che ti inculcano,capirai ke vita triste hai condotto fino ad oggi....." che identificano e catalogano queste persone povere di spirito e cattive dentro, fino ad arrivare all'istigazione vera e propria che sortisce situazioni di delinquenza come quella sviluppatasi in Bulgaria o in Germania con l'incendio di alcuni nostri luoghi di culto. Non a caso uno di questi nostri detrattori ha realizzato una emoticon con un nostro luogo di culto che prende fuoco o altre emoticon con la scritta "tutti alla bufalotta".(A fare cosa?)

Questa è la realtà ed è evidente a tutti. Nel frattempo, noi continueremo a svolgere la nostra opera di evangelizzazione anche di fronte a certi attacchi mediatici e di dubbio gusto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com