Nick the Toll
00domenica 12 dicembre 2004 10:51
Non so quanti di voi conoscano gli Interpol, giovane band newyorkese che sembra raccogliere buon seguito fra i ventenni o giù di lì. Il loro album di esordio, "Turn on the bright lights", risale a due anni orsono, mentre è di pochi mesi fa il secondo album, "Antics".

Si tratta di una band dallo stile asciutto: batteria, basso e due chitarre. Molti li accostano ai Joy Division, un po' per il suono gotico e a tratti decadente, un po' per la voce di Paul Banks, chitarrista e front-man del gruppo, che ricorda quella del compianto Ian Curtis. Secondo me il loro stile è un manifesto di questi tempi: nelle loro canzoni non c'è un accordo "classico", nè una linea di basso chiaramente individuabile, ma tutto l'insieme è compatto e il "tiro" è ecccellente. A me sono piaciute diverse loro canzoni: quella che preferisco è forse "PDA", il loro primo singolo, ma sono belle anche "Stella was a diver and she was always down", "Obstacle 1" e la recente "Narc".

Se l'idea che mi sono fatta dei vostri gusti è giusta, credo che possano piacere a più d'uno di voi, specie alle diverse anime rock che popolano questo forum. Fatemi sapere... [SM=x520499]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com