La piramide di Russel

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
barnabino
00domenica 6 aprile 2008 16:31
Cara Nounou


aiutatemi a capire se la piramide di Russel era veramente una sua stravaganza o altro...



Nel 1886 Russell pubblicò il libro "il Divin Piano delle Età". Esso conteneva una cartina che metteva in relazione le età del genere umano con la Grande Piramide d’Egitto.

Gli stedenti Bibici pensavano che questo monumento commemorativo del faraone Cheope fosse la colonna menzionata in Isaia 19:19-20: “In quel giorno ci sarà un altare a Geova in mezzo al paese d’Egitto, e una colonna a Geova al lato della sua linea di confine. E dev’essere un segno e una testimonianza a Geova degli eserciti nel paese d’Egitto”.

Si pensava che la lunghezza di certi corridoi della Grande Piramide, che si credevano costruiti dagli schiavi ebrei, indicasse il tempo in cui sarebbe iniziata la “grande tribolazione” di Matteo 24:21, secondo l’intendimento di allora. Alcuni Studenti Biblici si diedero molto da fare per misurare vari elementi della piramide per scoprire, ad esempio, in quale giorno sarebbero andati in cielo!

Quella che veniva chiamata "la Bibbia di Pietra" fu tenuta in grande considerazione per alcuni decenni, almeno fino al 1928 resero chiaro che Geova non aveva nessun bisogno di un monumento eretto da faraoni pagani e contenente simboli astrologici demonici per confermare la testimonianza contenuta nella Bibbia.

A cosa "attribuire" questa credenza? Come per la croce, l'aderire a certe feste ritenute paganeggianti o altro si tratta del fatto che la "verità" non è stata riscoperta tutta d'un colpo, con una rivelazione, ma è il risultato di una ricerca e rivelazione progressiva che va verso la purificazione da elementi e interpretazioni puramente umane.

Noi lo troviamo assolutamente normale, anzi fa parte della prassi dei testimoni di Geova, la luce risplende progrssivamente, ed solo alla fine arrivirà al suo massimo splendore.

Shalom
[SM=g9444]



@nounou@
00domenica 6 aprile 2008 20:34
Grazie Barnabino e anche Asgardiano per il link..
Asgardiano
00domenica 6 aprile 2008 21:15
Nel nostro forum l'utente Oradnit ha postato interamente il libro "Il Divin Piano dell'Età" di Russell.
Per chiunque volesse consultarlo, ecco il link:

testimonidigeova.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
bruciolis
00domenica 6 aprile 2008 22:30
Nounou:

aiutatemi a capire se la piramide di Russel era veramente una sua stravaganza o altro...



si potrebbe aggiungere che in quell'epoca era come una mania
ricercare qualche cosa di mistico nella piramide di Cheope.
Non solo Russell si interessò a ciò, ma anche altri; famosi furono i fratelli John ed Edgar Morton. Insieme scrissero un primo volume, poi Edgar ne scrisse altri due, tutti dal titolo Great Pyramid Passages And Chambers.
Pure Russell scrisse un libro sulla Piramide di Cheope (il volume tre della serie Aurora del Millennio, che in seguito si chiamarono Studi sulle Scritture). Questo volume, il terzo della serie, si intitolava "Thy Kingdom Come". Non fu mai tradotto in italiano, però fu tradotto in francese dal titolo "Que Ton Regne Vienne".
(se ti interessa posso dirti tramite PM dove poter reperire una ristampa di questo volume)

Cliccando QUI e QUI, si può vedere la copertina e la pagina interna della seconda edizione francese stampata nel 1915

Cliccando QUI e QUI
si può vedere Russell in Egitto e la conferma di ciò che ha scritto barnabino.
a bientôt


Asgardiano
00domenica 6 aprile 2008 22:42

(se ti interessa posso dirti tramite PM dove poter reperire una ristampa di questo volume)



Dillo a me!
bruciolis
00martedì 31 gennaio 2012 20:01
Re:
barnabino, 06/04/2008 16.31:

nel 1928 resero chiaro che Geova non aveva nessun bisogno di un monumento eretto da faraoni pagani e contenente simboli astrologici demonici per confermare la testimonianza contenuta nella Bibbia.

Shalom
[SM=g9444]






caro Barnabino,
a dire il vero sembrerebbe che la Grande Piramide non contenga nessun simbolo astrologico, né di altro genere, sia all'esterno, né tantomeno all'interno, tranne la scritta KUFU paragonata da alcuni a YHWH.
sulla sua costruzione ci sono diverse teorie; una sarebbe quella che non sia stata fatta costruire dal Faraone, ma da Melchisedek
ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com