Alla fine abbiamo deciso di fare una sfida tra truppe veterane (marines vs CC) con 200 punti a testa e l'utilizzo di qualche extra....
Ora qualche domanda che è venuta fuori:
- Morale. Secondo noi era necessario il test; però ci è parso veramente difficile da superare nel caso di miliziani o truppe con pochi dadi da lanciare, tenendo conto anche dell'alta mortalità che hanno!
- Opportunità e iniziativa. A me la nuova iniziativa giocata in questo modo mi piace. Ha provocato un pò di scalpore la possibilità di schivare ma abbiamo deciso di usarlo solo nel caso che la miniatura abbia la possibilità entro 5 cm di mettersi al riparo dietro a qualche oggetto. Notavamo anche che chi spara in opportunità non ha più malus, cosa che forse si potrebbe rimettere?
- Tabella del fuoco. Secondo noi lo scalare a dx di una colonna era più carino perchè a volte la copertura e il movimento impedivano a una miniatura di sparare cosa secondo me più logica.
- Army list. L'idea dell'army list a punti mi piace. Unica cosa i section leader con leadership 1 (vedi marines e ranger USA) a che servono?
- Scarto dei colpi ad area. Che ne dici di mettere uno scarto nei colpi ad area. Es:
COLPI ANDATI A VUOTO
Colpi RPG Andati a vuoto
Se il colpo va a vuoto si calcola in che direzione dalla miniatura che si voleva colpire (1-2 dietro, 3-4 sinistra 5-6 destra) poi calcola lo scarto che il colpo ha. Il centro del templete va posizionato a 3 cm per ogni numero di scarto risultante dal d6.
Comunque il giudizio finale del gioco rimane per me e per i miei amici assolutamente positivo!!!!!BRAVO LORENZO!!!!!
Per ora non mi viene in mente altro!!!
Ciao a tutti!!!!!!