Le vecchie periferiche

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
PaperMario
00venerdì 30 dicembre 2005 00:18
Ci sono molte periferiche compatibili con le vecchie console, meritavano un topic quindi eccolo qua!
Per periferiche intendo: il trasformatore USA-PAL per SNES; il SuperScope; il mouse dello SNES; il sistema BS-X; la pistola zapper; il FUCILE zapper(ne ho sentito parlare ma non ne so molto) ecc...
Una domandina: qualcuno li possedeva o le ha ancora?
Io avevo la zapper solo che nelle grinfie di mia sorella.... [SM=x430264]
Il SuperScope ce l'ho ancora!Bellissimo!
Kofa
00venerdì 30 dicembre 2005 21:47
hai dimenticato la game boy camera e la game boy printer..chi se le ricorda???





The Bombermaster
00venerdì 30 dicembre 2005 22:20
Io me li ricordo!
(ho un gameboy camera rosso!)
The Bombermaster
00venerdì 30 dicembre 2005 22:22
PS: Io ho il superscope!!!
E' sempre bellissimo! [SM=x430251]
E poi assomiglia ad un bazooka!!! [SM=x430290]
Morikuro
00venerdì 30 dicembre 2005 22:25
Io ho la gameboy camera rossa
Kofa
00sabato 31 dicembre 2005 10:31
vai con ancora qualche foto!
Il supergameboy,ora sostituito dal GB player

Il superscope

L'inutile ROB [SM=x430248]

Un ancor più inutile pad per NES

La zapper

L'action replay per NES
batistaa91
00sabato 31 dicembre 2005 11:08
io avevo il super nintendo,il sega mega drive.
Morikuro
00sabato 31 dicembre 2005 11:24
io sono tentato di comprare il n64,sopratutto dopo aver visto quello di charmy[SM=x430260]:
Kofa
00domenica 1 gennaio 2006 12:14
scusate ma siete leggermente off topic perchè qui si parla di periferiche,non di sistemi di gioco! [SM=x430252]
PaperMario
00domenica 1 gennaio 2006 19:16
Re:

Scritto da: The Bombermaster 30/12/2005 22.22
PS: Io ho il superscope!!!
E' sempre bellissimo! [SM=x430251]
E poi assomiglia ad un bazooka!!! [SM=x430290]



E' un bazooka... [SM=x430257]

Cmq dovremo parlare anche dei giochi compatibili con le periferiche, come Yoshi safari per SuperScope, Duck Hunt per Zapper ect.

X Kofa: Non li ho scordati, non li ho semplicemente messi tutti se no il post si faceva troppo lungo.
Appunto le cose che ho elencato erano un esempio.

P.S.Vorrei saperne di più sul BS-X, non ne so molto, chi sa qualcosa dunque posti.

Re Bowser
00domenica 1 gennaio 2006 19:25
l 21 luglio viene lanciato il Virtual Boy, avveniristica console portatile a 32 bit che, attraverso un visore e grazie al connubio di due specchi e della tecnologia LED monocromatica (rosso su fondo nero), riusciva a dare l'illusione della terza dimensione.
Esso fu il più disastroso e oneroso insuccesso della storia Nintendo, la console fu opera di Gumpei Yokoi, che lasciò la società dopo una carriera ultra ventennale.
Uno dei più grandi difetti di questa console era l'autonomia, infatti consumava sei pile in sole quattro ore di gioco, un problema non da poco per un portatile.
Fra i giochi sviluppati appositamente per questa periferica vi era, tra gli altri: Wario Land, Mario Clash e Mario's Tennis.
Mario’s tennis un gioco di tennis tridimensionale sviluppato per Virtual Boy, permetteva il gioco in doppio collegando due console tramite apposito cavo Link.
Mario Clash per Virtual Boy, riedizione del primo Mario Bros., includeva una serie di novità, tra cui il fatto che i nemici non si limitavano a fuoriuscire dai tubi posti alla sommità dello schermo, ma saltavano all'interno dell'area di gioco da ogni direzione.
Viene distribuito in Giappone il Satellaview, add-on per Super Famicom, esso permetteva, una volta applicato alla console di collegarsi a un sistema satellitare di nome St GIGA all'interno del quale era possibile effettuare un'ampia serie di operazioni come scaricare trucchi, news, interviste, demo e ogni sorta di curiosità riguardo al mondo Nintendo.
Ogni informazione scaricata poteva essere registrata dall'utente all'interno di una scheda da 1 Mb di capienza, da inserire in un'apposito ??lettore denominato BS-X Special Broadcast Cassette.
In seguito vennero rilasciate per questo supporto versioni ampliate dei maggiori Hit del 16 bit Nintendo, tra cui una trasposizione 16 bit del puzzle Dr. Mario.
Super Mario World II : Yoshi Island per SNES grazie all'aggiunta del chip FX contenuto all'interno della cartuccia di gioco aggiungeva a un platform bidimensionale elementi tridimensionali.
La sua grafica particolarmente “rotonda”, colorata e giocosa e la perfetta colonna sonora fecero di Yoshi’s Island un capolavoro.
Yoshi's Island è considerato l’ultimo grande platform bidimensionale, fu inoltre l’ultimo titolo a cui lavorò Myamoto per il 16 bit Nintendo, tutta l’esperienza accumulata nelle realizzazioni precedenti confluì in questo capolavoro.
Ripresentato nel 2003 per Game Boy Advance sotto il nome di Super Mario Advance 3, ancora oggi è considerato come uno dei più geniali platform a due dimensioni.
A rigiocarlo oggi, quello che stupisce in Yoshi's Island, oltre all’irresistibile giocabilità è lo stile grafico virtuosistico, caratterizzato da un disegno privo di contorni netti, rispetto a Super Mario World, il titolo raggiunge una maturità di una rappresentazione ancora maggiore, per descrivere il mondo dell’infanzia del piccolo Baby Mario, protagonista della vicenda, Myamoto ricorre a un disegno grafico fiabesco, da sogni ad occhi aperti, poeticamente irreale.




Super Mario World II : Yoshi Island (Snes-1995)

Mario's Game Gallery Sviluppato da Presage unicamente per Personal Computer, si tratta di una raccolta di classici board-games come Domino e Backgammon, passatempi divertenti, ma che, come si può intuire, non fanno onore al prestigio della licenza.


Da http://www.mariobros.it/95.htm
Re Bowser
00domenica 1 gennaio 2006 19:29
-BS Zelda- [Più specifica]
Se non avete mai sentito parlare di questo gioco, non dovete preoccuparvi, in quanto questi è uscito solo in Giappone. La curiosa sigla BS deriva dal nome della periferica per Super Nintendo, distribuita solo in Giappone, ovvero il BS-X (Bandai Satellaview), che permetteva agli utenti di scaricare dei giochi, da salvare poi in delle particolari cartuccie (vedi foto).




Al fine di pubblicizzare la nuova periferica, Nintendo decise di fare un Remake del primo e leggendario episodio della serie di Zelda, ovvero l'originale "The Legend of Zelda" per Nintendo 8 bit, mantenendo pressoché inalterate la storia e i nemici.
Così come in "The legend of Zelda", Ganon con il suo esercito invade Hyrule e si impossessa della triforza del Potere. La principessa Zelda per evitare che anche la Triforza di Wisdom cada nelle sue mani, decide di dividerla in 8 frammenti e di collocarli in 8 labirinti sotterranei. Zelda manda poi la sua vecchia tutrice Impa a cercare un eroe che possa sconfiggere Ganon. Ma venuto a conoscenza del misfatto, questi manda alcuni dei suoi seguaci a cercarla e quando la trovano, prima che possano ucciderla, compare il giovane Link che li sconfigge e salva Impa. Quest’ultima gli racconta la sua storia e l’eroe del tempo decide così di partire alla ricerca degli 8 Frammenti di Triforza che lo porteranno a scontrarsi con il suo nemico Leggendario.



(A destra BS-Zelda per SNES a sinistra TLOZ per NES)

Il remake fa decisamente bene alla grafica del gioco, che diventa molto simile a quella di a ALTTP per SNES, senza però raggiungerne il dettaglio e la grande caratterizzazione delle locazioni. I personaggi e i mostri sono ricreati in maniera fedele alla loro versione originale, mentre sono numerosi i cambiamenti circa l’architettura dei dungeons che risultano perciò abbastanza diversi dalle loro controparti dell’episodio per NES.



(A destra BS-Zelda per SNES a sinistra TLOZ per NES)

Il vecchio Tema musicale di Zelda viene riarrangiato e adeguato al SNES (e si sente). A questo si aggiunge un sottofondo per i dungeon . Qualche effetto sonoro conclude un reparto audio di discreta fattura.
La giocabilità è rimasta la stessa della versione originale, riavvivata dalle migliorie grafiche e sonore. La grande libertà di azione concessa, i numerosi e impegnativi dungeons, rendono tutt’oggi divertente e longevo questo gioco, nonostante il peso degli anni si faccia sentire.



A destra BS-Zelda per SNES a sinistra TLOZ per NES)

Il Miglior Zelda in 2D resta sempre ALTTP, ma Bs-Zelda si configura come un ottimo remake dell’originale capostipite della saga. Peccato che da questa parte dell’oceano non sia mai arrivato...



Autore: [Clank]


Da http://garty.altervista.org/bs_zelda.shtml
Chris Benoit 4real
00domenica 1 gennaio 2006 20:07
ah quanto è ancora bella la zapper [SM=x430265]
avrò fatto migliaia e migliaia di partite con quella pistola [SM=x430260]
Kofa
00domenica 1 gennaio 2006 23:04
si di BS zelda avevo già sentito parlare anche io..
Kofa
00domenica 1 gennaio 2006 23:13
si di BS zelda avevo già sentito parlare anche io..
SupermarioSS
00domenica 1 gennaio 2006 23:30
penso che le indicazioni delle immagine siano errate cmq...
omy89
00giovedì 5 gennaio 2006 14:00
Anch'io avevo la zapper e l'action replay per nes.
Charmy bee
00venerdì 6 gennaio 2006 15:07
Ragazzi io mi sono sempre chiesto.. Ma CHE ULTILITà HA rOB?
Dr.Stewart
00lunedì 9 gennaio 2006 15:30
Re:

Scritto da: PaperMario 30/12/2005 0.18
Ci sono molte periferiche compatibili con le vecchie console, meritavano un topic quindi eccolo qua!
Per periferiche intendo: il trasformatore USA-PAL per SNES; il SuperScope; il mouse dello SNES; il sistema BS-X; la pistola zapper; il FUCILE zapper(ne ho sentito parlare ma non ne so molto) ecc...
Una domandina: qualcuno li possedeva o le ha ancora?!



ho il tasformatore usa pal, il mouse del snes, l'action replay per il snes, e la zapper del nes, e il volante del n64 e il rumble pak sempre del n64, se parliamo di vecchie console.
dracula83
00venerdì 20 gennaio 2006 01:00
raga qui ci stiamo dimenticando del fantomatico Power Glove per il NES.
come dimenticare questo spot [SM=x430245]




ed ecco il guantone in tutta la sua futuristica bellezza





PaperMario
00lunedì 30 gennaio 2006 20:59
Re:

Scritto da: dracula83 20/01/2006 1.00
raga qui ci stiamo dimenticando del fantomatico Power Glove per il NES.
come dimenticare questo spot [SM=x430245]




ed ecco il guantone in tutta la sua futuristica bellezza









Lo visto solo nel film: Il piccolo grande mago dei videogames, da lì ho imparato come vincere SMB3 in 8 minuti.


ho il tasformatore usa pal, il mouse del snes, l'action replay per il snes, e la zapper del nes, e il volante del n64 e il rumble pak sempre del n64, se parliamo di vecchie console.



Hai il mouse dello Snes?Ma quello non era uscito solo negli USA?
Cmq, non avevo mai sentito del volante del N64...Com'è???
Dr.Stewart
00mercoledì 1 febbraio 2006 10:57
Re: Re:

Scritto da: PaperMario 30/01/2006 20.59

Hai il mouse dello Snes?Ma quello non era uscito solo negli USA?



Certo, ma anche le cose americane arrivano in italia, l'ho preso all'epoca con il pacco di Mario Paint ( credo che era l'unico modo per prenderlo ), ma anto avevo l'adattatore pal-nstc ^^
direi anche che non era tutto stò schifo mario paint, ma un programma di disegni su console lo devo ancora capire [SM=x430246] [SM=x430246]




Scritto da: PaperMario 30/01/2006 20.59

Hai il mouse dello Snes?Ma quello non era uscito solo negli USA?
Cmq, non avevo mai sentito del volante del N64...Com'è???



eccola qui l'unica foto che ho trovato




è un volante compatibile, sia per il n64, che per le due console sony, con un doppio attacco per le due console, e pedali smonabili ecc.ecc.
è un volante ufficiale della Jordan, la famosa casa costruttrice di Formula 1, ma se Trulli , Hill, Alesi e Fisichella in questi anni hanno guidato con un volante del genere capisco perchè hanno ottuneto quei risultati [SM=x430246]
per quanto lo sono andato a pagare non valeva un fico secco, ma alla fine riesce ad essere meglio del logitech ufficiale uscito per gc, e purtroppo anche quello mi sono andato a prendere e non vale un cavolo, anche perchè solo con certi giochi funziona, mentre quello del n64 con tutti.
Perlomeno l'ho trovato in offerta a pochissimo.

[SM=x430266]

[Modificato da Dr.Stewart 01/02/2006 10.59]

samus-aran
00mercoledì 8 febbraio 2006 13:43
MARIO PAINT [SM=x430260]

Mammamia che forza che era.
Un'antenato di Flash......
Fratello ma ti ricordi le mitiche animazioni che ci facevamo ?
[SM=x430246] [SM=x430246] [SM=x430247] [SM=x430246] [SM=x430247] [SM=x430246] [SM=x430247]
PaperMario
00domenica 12 febbraio 2006 11:51
Le facevo pure io le animazioni con Mario paint!Il difficile era mettere insieme i pezzi dei personaggi...
Dr.Stewart
00giovedì 16 febbraio 2006 20:12
Re:

Scritto da: PaperMario 12/02/2006 11.51
Le facevo pure io le animazioni con Mario paint!Il difficile era mettere insieme i pezzi dei personaggi...



allora il mouse ce lo hai anche tu [SM=x430311]
PaperMario
00domenica 19 febbraio 2006 17:07
Dimenticavo che lo facevo con la rom...Ho scritto il post di fretta e me ne sono dimenticato! [SM=x430251]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com