Maria Montessori

Mikayla Dryadia
00martedì 29 maggio 2007 10:20
Ieri sera ho visto la prima puntata di questa fiction....
devo dire dopo tanto tempo un prodotto di qualità.
La storia di Maria Montessori, personaggio troppo spesso dimenticato dagli italiani, è ben sviluppata il cast è fantastico e le ambientazioni ottime.
Mi pare che ultimamente, al di là di grossi flop davanti alle ennesime storie di preti, di dottori e/o di carabinieri che per quanto interessanti magari hanno stufato un po', talune produzioni coraggiosamente si lanciano in prodotti un po' di nicchia, ben fatti e storicamente corretti.
Anche un'altra fiction ho apprezzato recentemente che è "L'amore e la guerra" con Daniele Liotti, al di là della storiella d'amore ispirata indiscutibilmente a "addio alle armi" di Hemingway, la sceneggiatura era buona, rigorosa e attenta al fatto storico e anche gli attori mi paiono ben scelti...ne è uscita discretamente anche la Stella che ne "la freccia nera" mi sembrava un robot telecomandato...


Nel cast d’eccezione, anche: Imma Piro nel ruolo di Teresa, Giulia Lazzarini nel ruolo di Renilde Montessori, con la partecipazione straordinaria di Lisa Gastoni e Alberto Maria Merli, Massimo Poggio nel ruolo di Montesano e Gian Marco Tognazzi nel ruolo di Cardi.
La regia è di Gianluca Maria Tavarelli.

Grande Lisa Gastoni e incredibile il ritorno di Adalberto Maria Merli un attore che conosco fin da bambina, interprete tra l'altro de "la freccia nera" (quello vero!!)e "e le stelle stanno a guardare".

Nella sezione personaggi posto una biografia della MOntessori...

Guapix
00mercoledì 30 maggio 2007 07:43
Sto seguendo anche io questa fiction e sono d'accordo con te.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com