NFL - Resoconto Prima giornata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pessulum
00mercoledì 10 settembre 2003 21:54


Per adesso mi sembra di aver notato dei buoni Steelers, ma sono sorperso comunque in quanto si sono imposti con gioco prevalentemente aereo, sfruttando il loro QB Maddox, che anno scorso era in panca e quest'anno si è svegliato alla stragrande.

Per il resto ancora siamo alla prima giornata e quindi c'è poco da dire.

parliamo di Raiders-Titans
i Silver&Black hanno giocato malino... nei primi 3 quarti il lro gioco era fiacco e troppo prevedibile, fatta eccezione per una genialata di (indovina chi?) Rich Gannon che ha pescato Garner nell'unico punto del campo da dove poteva andare in TD e c'è andato.
Purtroppo la difesa dei Titans, rapida e letale, rischiava a quasi tutti i down di mettere le mani addosso al povero Rich che si trovava spesso in situazioni "calde". Se a questo aggiungiamo le penalità, sia in attacco sia in difesa, assegnate ad Oakland, ci si meraviglia di come il distacco tra le due squadre fosse solo di 5 punti a metà dell'ultimo quarto. Una nota va spesa sul QB dei Titans, l'odioso McNair, che si è spesso ritrovato a correre a destra e a manca inseguito dal sempre cordiale Romanowski.
A metà dell'ultimo quarto succede il miracolo: Gannon estrae un coniglio dal cilindro, anzi, di pù, estrae una giraffa da una bombetta.
Spara un missile terra terra tra le manone di Rice che posa i suoi leggiadri piedini in end-zone. Capolavoro e orgasmo totale. La faccia di Fisher, l'allenatore dei Titans, sembrava dire questa frase:
"quel passaggio ha fatto lo stesso casino di un merda tirata in un ventilatore"
Non dirò come i Titans abbiano poi vinto la partita, magari anche meritatamente, ma una cosa posso affermarla: fermate i Raiders prima dei playoff, altrimenti quest'anno il superbowl è nostro!
è infatti noto che la squadra di Oakland ha una "accellerazione" molto lenta, ma quando arriva a fine stagione è un teno in piena corsa.
Rinnovo quindi la mia fiducia nei Raiders e mi auguro che mi facciano sognare ancora, prorpio come il lancio di Gannon ierisera...

Ciriciao gente! [SM=x186471]
Carrots
00venerdì 12 settembre 2003 11:06
Re:

Scritto da: pessulum 10/09/2003 21.54

Purtroppo la difesa dei Titans, rapida e letale, rischiava a quasi tutti i down di mettere le mani addosso al povero Rich che si trovava spesso in situazioni "calde".

Ciriciao gente! [SM=x186471]



Perdona la mia ignoranza, ma cosa e' un down? Quando un giocatore e' a terra con una montagna umana sopra? (o forse uno s'e' castato immagine illusoria)
pessulum
00venerdì 12 settembre 2003 21:37
Definizione di down (è un po' lunga ma ne vale la pena)

Nel football per mantenre il possesso della palla devi avanzare di 10 yards in 4 tentativi.
Ognuno di questi tentativi è detto "down" (anche Potter è detto down ma non c'entra col football)
Significa che il primo tentativo si chiama primo down e così via...

Bonus: si dice, ad esempio, secondo e 4 per indicare rispettivamente il down e lo spazio che manca alla decima yard, in questo caso sarebbe il secondo tentativo a partire da dove mancano 4 yarda al primo down successivo.

ciao ciao
Luc DLM
00sabato 13 settembre 2003 11:55
Re:

Scritto da: pessulum 10/09/2003 21.54
A metà dell'ultimo quarto succede il miracolo: Gannon estrae un coniglio dal cilindro, anzi, di pù, estrae una giraffa da una bombetta.


Non avresti potuto trovare una definizione più calzante! [SM=x186471]
Onestamente mi è sembrato di rivedere lo scorso Superbowl: i Raiders che non riuscivano a concludere praticamente niente, perdendo anzi un sacco di terreno a causa di penalità (anche se su molte di esse ci sarebbe da discutere con l'arbitro becco e di conseguenza sua moglie puttana...).
Cmq questo è solo l'inizio, si intravedono speranze per il futuro.
Stay tuned!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com