Nissan 200SX Silviia S14

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
The Sh@rk
00domenica 25 agosto 2013 12:30
Ciao a tutti!
Dato che momentaneamente ho la Delta ferma in officina per problemi al cablaggio della ventola sciolto, vi voglio fare partecipe della mia alternativa ciuccia benzina jappo!
Trattasi di una Nissan 200SX Silvia 2000 Turbo da 200 cavalli a trazione posteriore con motore SR20DET.
L'auto è del 1995 ha 97.500km ed è tenuta davvero bene. Ora che da un anno è in mio possesso. Prima è stata un pò trascurata.
E' la seconda Silvia che posseggo...la prima l'ho venduta causa donna.

Ad oggi sono già ad un primo step di elaborazione completo:

-Centralina Horsham Development Stage 1
-Scarico dai collettori al finale da 2,5'' Moongoose
-Pompa benzina maggiorata Walbro
-Pressione turbo a 0.9 costante 1.1 di picco
-Aspirazione diretta Apexi
-Intercooler frontale Apex
-Candele un grado più fredde NGK BKR7EIX
-Pistoncini cofano anteriore
-Shortshifter leva cambio
-Tappo coppa olio magnetico
-Olio 5W50 Mobil 1 Rally Formula Full Sintetico
-Manometro Turbo Greddy da 60mm
-Manometro temperatura olio Defi da 52mm
-Manometro pressione olio Defi da 52mm
-Wideband rapporto stechiometrico PLX da 52mm
-Turbo Timer Greddy
-Mascherina frontale con logo Silvia JDM
-Luci di ingombro laterali JDM
-Specchietti richiudibili elettricamente JDM
-Interni in pelle rifatti con logo Silvia
-Antifurto Metasystem

Al momento non mi viene nient'altro....
Eccovi le foto

Appena arrivata:


Prime modifiche...fari posteriori del modello S14A

Mascherina frontale

Manometro turbo al posto della bocchetta aria condizionata


Interno


Assetto



Strumenti aggiuntivi



Motore



Esterno






Non ho ancora rullato al banco, ma dovremmo stare intorno ai 260 cavalli circa di...trazione posteriore [SM=x409324] senza controlli elettronici!!! [SM=x409339]

Bye!!!
Dedo.delta
00domenica 25 agosto 2013 12:34
Tenuta egregiamente , x i cablaggi della Delta ti avevo scritto....ma nn hai risposto..
The Sh@rk
00domenica 25 agosto 2013 12:37
Ciao Dedo...non ho ricevuto nessun messaggio in PM.
Grazie per i complimenti!
Bye!
Guimpa83
00domenica 25 agosto 2013 22:23
STUPENDA e tenuta da gran signore!

non sono un super fan delle auto giapponesi ma qui tra motore,trazione posteriore e quell'assetto vedo un grande mezzo da corsa!

ancora complimenti anche per la descrizione che hai fatto,sono queste cose che rendono piacevole e ricco un forum!

a presto e quando potrai altre foto!
NegriAndrea
00lunedì 26 agosto 2013 00:53
Che spettacolo di S14 . Dove l'hai scovata cosí ben tenuta ?
The Sh@rk
00lunedì 26 agosto 2013 07:29
Re:
NegriAndrea, 26/08/2013 00:53:

Che spettacolo di S14 . Dove l'hai scovata cosí ben tenuta ?



Ciao Andrea...la macchina era di una persona a palermo, poi è andata a messina dal ragazzo che me l'ha venduta. Non era messa tanto bene soprattutto di carrozzeria. Entrambi i paraurti danneggiati e sfogliati. Altro negli sportelli. Ora è decisamente meglio. Dal lato meccanico andava benino. A parte le bobine che mi hanno rotto un pò le balle...
Ora va decisamente bene....
Bye!!!
Guimpa83
00lunedì 26 agosto 2013 12:55
scusa ma in una foto non si vedono i manometri aggiuntivi al centro della plancia...era una foto meno recente?
The Sh@rk
00lunedì 26 agosto 2013 14:01
Re:
Guimpa83, 26/08/2013 12:55:

scusa ma in una foto non si vedono i manometri aggiuntivi al centro della plancia...era una foto meno recente?


Esatto...li ho montati dopo...
Se è per questo nelle prime foto si vede anche il paraurti anteriore rovinato e nelle foto successive è riverniciato....ho fatto una piccola cronostoria!

Qualche altra foto...






Notare lo stato di conservazione del motore.... [SM=x409324]
Guimpa83
00lunedì 26 agosto 2013 22:16
figa come è lindo il motore!

ma i lavori che si vedono li hai fatti tu nel tuo garage?
The Sh@rk
00lunedì 26 agosto 2013 23:54
Re:
Guimpa83, 26/08/2013 22:16:

figa come è lindo il motore!

ma i lavori che si vedono li hai fatti tu nel tuo garage?



Grazie!!!! Si li ho eseguiti da solo nel mio garage con il solo aiuto del manuale di servizio (800 pag in pdf) un portatile e un buon set di attrezzi!!! Qui da me è difficile trovare qualcuno che se ne intenda di queste auto, che non ti voglia spennare o che non ti voglia fregare!!! Bye!!!
Guimpa83
00martedì 27 agosto 2013 13:17
ormai con i meccanici è così ovunque,io ne so qualcosa dato che ho un motore la cui gestione è complessa.

ho avuto piccoli problemi che da un buon professionista sarebbero stati risolti da soli,ancora adesso ne ho ma non si trova nessuno in grado di farlo e che abbia voglia senza chiederti soldi anche se non risolve.

attualmente ho altri piccoli problemi dovuti al furto dei cerchi e campa cavallo quando e chi li risolverà...stiamo a vedere.

bravo per i lavori fatti da te,se hai una buona attrezzatura e lo spazio oltre alla giusta manualità lo fai meglio che da qualcuno che se ne frega della tua auto e se fa danni,la tua cura è imparagonabile a quella di un estraneo sulla tua vettura.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com