Nudo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ti61no
00mercoledì 30 dicembre 2009 22:34
Le 10 scene di nudo del decennio

Da Halle Berry a Monica Bellucci

Si chiude il primo decennio di questo secolo ed è tempo di bilanci. Il sito specializzato "Mr. Skin" lo ha fatto a suo modo tracciando la classifica delle 10 migliori scene di nudo dal 2000 al 2009. Troviamo star alla loro unica esperienza senza veli, come Katie Holmes o Jessica Biel e anche la nostrana Monica Bellucci. Ma la regina per il sito è la figlia d'arte Eva Amurri. Chissà cosa ne pensa mamma Susan Sarandon?

Decisamente è stato un decennio bollente sotto molti punti di vista. Per quanto riguarda la voglia di provocare e la libertà dei costumi sul grande schermo, gli anni 70 e 80 sono lontani anni luce, ma non per questo nei primi dieci anni del 2000 le scene di nudo sono mancate. Anzi. E hanno visto protagoniste vere e proprie star. Qualcuna che si è lasciata andare per l'unica volta nella sua carriera (la signora Tom Cruise), mentre qualcun'altra ha messo a frutto l'esperienza maturata in altre occasioni.

"Mr. Skin" è un sito che da anni va in caccia delle celebrità che si spogliano sul grande (e piccolo) schermo.
ti61no
00mercoledì 30 dicembre 2009 22:35
Al decimo posto della speciale classifica stilata per questi anni si trova la bellissima Salma Hayek. Nel film del 2002 "Frida", in cui interpretava la sofferta vita della pittrice messicana Frida Kahlo, la Hayek si lasciava andare in uno splendido nudo integrale in una scena di amore saffico.
ti61no
00mercoledì 30 dicembre 2009 22:37
Al nono posto si piazza Keeley Hazell per il suo nudo statuario in "Cashback". La modella inglese da noi non è un nome notissimo ma in Inghilterra si è fatta conoscere e apprezzare come ragazza della pagina "3" del "Sun". E questo dice tutto su quelle che sono le sue doti migliori. Se a ciò ci aggiungiamo un bel video hard postato in Internet dove la bella Keeley non si risparmiava in nulla, beh, la scena di "Cashback", un lungometraggio che non passerà certo alla storia ma che ce la restituisce al meglio della forma.

La Hazell ha rifiutato una offerta di "Playboy" dicendo di non sentirsi a suo agio a posare nuda. Se lo dice lei...
ti61no
00mercoledì 30 dicembre 2009 22:38
Tra i nudi che Monica Bellucci ha regalato sul grande schermo, quello in "Malena" (2000) merita di entrare in classifica, seppure solo all'ottavo posto. Diretta da Giuseppe Tornatore l'attrice incarna alla perfezione Maddalena Scordia, detta Malena, ovvero l'oggetto del desiderio di un intero paesino della Sicilia negli anni della Seconda Guerra Mondiale.

La Bellucci si offre in tutta la sua bellezza in una serie di nudi, anche integrali, che non possono lasciare indifferenti, lasciando capire uno dei motivi perché oggi sembri la più accreditata a ereditare lo scettro delle grandi dive internazionali di una volta.
ti61no
00mercoledì 30 dicembre 2009 22:40
Nel 2000, anno in cui interpreta "The gift", Katie Holmes non era ancora la signora Tom Cruise, ma un volto emergente famoso soprattutto per la serie televisiva "Dawson's Creek". E proprio in virtù del suo essere un personaggio popolare tra i teenager il nudo a cui la "costringe" Sam Raimi fece all'epoca scalpore.

Una scena tanto più importante in quanto unica. La Holmes negli anni successivi si è dedicata sempre più alla vita privata diradando gli impegni professionali e, in ogni caso, da brava mamma di famiglia ha fatto un voto: mai più senza vestiti davanti alla macchina da presa.
ti61no
00mercoledì 30 dicembre 2009 22:41
Prima di ottenere la popolarità mondiale con "Il diavolo veste Prada", il diavolo tentatore lo interpreteva lei stessa. In "Havoc" (2005), Anne Hathaway interpreta Allison, una ragazza che stanca della solita vita decide di abbandonarsi alla vita di strada, "gangsta lifestyle".

Nella scena che le è valso il sesto posto in classifica, Anne si lascia andare a un momento di autoerotismo su un divano mentre viene ripresa da una videocamera.
ti61no
00mercoledì 30 dicembre 2009 22:42
In "The Dreamers" (2003), per Bernardo Bertolucci il '68 passa anche dalla camera da letto. E non sarebbe stato la stessa cosa senza la bellezza mozzafiato di Eva Green, al debutto al cinema. L'attrice francese, futura Bond-girl, interpreta il ruolo di Isabelle con bravura e sfrontatezza, tanto che tra le scene che si ricordano ce n'è anche una di nudo frontale integrale, una cosa alla quale non tutte le attrici si prestano.

E bisogna ringraziare Bertolucci due volte perché, nonostante la naturalezza con cui le ha girate, in seguito Eva non si è più prestata a scene di nudo.
ti61no
00mercoledì 30 dicembre 2009 22:43
Al quarto posto, appena a un passo dal podio, troviamo Halle Berry. A essere premiato è il suo topless in "Codice Swordfish" (2001). La Berry, comodamente sdraiata sul balcone, abbassa il libro che sta leggendo e mette in mostra un perfetto seno nudo, lasciando così a bocca aperta Hugh Jackman e gli spettatori davanti allo schermo.

Una scena meno forte ma decisamente più ludica della torrida scena di sesso con Billy Bob Thornton che Halle avrebbe interpretato da lì a qualche mese. Per quella interpretazione niente posto nella classifica di Mr. Skin ma un Oscar e un Orso d'argento a Berlino.
ti61no
00mercoledì 30 dicembre 2009 22:45
Nel 2007 Marisa Tomei interpreta accanto Philip Seymour Hoffman "Onora il padre e la madre", diretto dal maestro Sidney Lumet. Film premiato in tutto il mondo e apprezzato dalla critica, mostra un Tomei in stato di grazia. Recitativo e non solo.

L'attrice statunitense è protagonista di almeno un paio di scene al calor bianco nelle quali mostra un corpo, all'alba dei 43 anni, davvero individiabile. Per lei il terzo gradino è tutto meritato.
ti61no
00mercoledì 30 dicembre 2009 22:46
Famosa più per la sua relazione con Justin Timberlake e per la sua avvenenza (nel 2007 è stata eletta la donna più sexy del mondo) che per le prime uscite nel mondo del cinema, la bellissima Jessica Biel fa la felicità di tutti i suoi fan nel 2009, concedendosi le prime scene di nudo della sua carriera nel film "Powder Blue".

E che scene. La Biel interpreta infatti una spogliarellista protagonista di un numero davvero indimenticabile sul palco. Un numero che le vale il secondo posto tra i migliori nudi del decennio.
ti61no
00mercoledì 30 dicembre 2009 22:48
Al primo posto l'unica rappresentante del piccolo schermo. Ma Eva Amurri, figlia di Susan Sarandon e del regista Franco Amurri, il cinema lo ha respirato sin dall'infanzia. Ed evidentemente l'ha fatta crescere molto bene. In "Californication", al fianco dell'ex agente Mulder David Duchovny, si esibisce in uno strip con lap dance davvero da togliere il fiato, esibendo un fisico da pin up ereditato tutto da mamma Susan.

Non sappiamo se Eva avrà un grande futuro nel cinema, ma per il momento queste scene le valgono lo scettro per il più bel nudo del decennio. Complimenti.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com