Omicidio della 14enne....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
martee1964
00mercoledì 14 maggio 2008 10:10
CALTANISSETTA (14 maggio) - Tre ragazzi minorenni sono stati arrestati questa mattina per l'omicidio di Lorena Cultraro, la 14enne scomparsa il 30 aprile e trovata morta ieri a Niscemi. Il provvedimento di fermo è stato disposto dai magistrati della procura dei minorenni di Catania e riguarda tre giovani del paese di 15, 16 e 17 anni. I tre erano stati interrogati per tutta la sera dai carabinieri e dai magistrati della procura del tribunale dei minorenni. Gli inquirenti hanno trovato diversi indizi che proverebbero la colpevolezza dei minorenni.

I rilievi. I carabinieri del Ris, che hanno effettuato rilievi nel casolare in cui Lorena è stata uccisa, hanno individuato diverse impronte dei tre ragazzi, che ora sono accusati di omicidio plurimo aggravato in concorso: secondo gli inquirenti, avrebbero premeditato e organizzato l'omicidio di Lorena avvenuto il 30 aprile scorso, lo stesso giorno in cui la ragazza scomparve e i genitori ne denunciarono l'allontanamento da casa.

Lorena era incinta. I tre ragazzi hanno raccontato ai magistrati di aver dato appuntamento a Lorena nel pomeriggio del 30 aprile. Lorena li aveva informati che poteva essere incinta di uno di loro, invitandoli per questo a prendersi le proprie responsabilità. Ma i tre non ne volevano sapere. Gli indagati hanno quindi dato appuntamento a Lorena, come spesso era avvenuto in passato. L'hanno presa a bordo di un motorino e si sono allontanati verso la periferia del paese, in aperta campagna, fino ad arrivare ad un casolare abbandonato. Un posto conosciuto molto bene da uno degli indagati, perché il nonno possiede un appezzamento di terreno proprio accanto al casolare in cui Lorena è stata assassinata.

L'omicidio. La quattordicenne è stata fatta spogliare, poi uno dei ragazzi le ha stretto una corda attorno al collo, mentre gli altri due la tenevano ferma. E così è stata uccisa. Il corpo è stato trascinato per circa cinquanta metri fino ad una vasca d'irrigazione. I ragazzi hanno quindi legato un grosso masso al cadavere di Lorena e l'hanno buttata in fondo alla cisterna. Prima di lasciare il posto, i tre minorenni hanno bruciato i vestiti della vittima. Poi sono tornati a casa.

[SM=g8872] non ho parole.....
gioiaedolore
00giovedì 15 maggio 2008 12:25
perchè l'uomo deve essere il macellaio di se stesso... [SM=g10303] [SM=g10303] proprio non capisco... [SM=g10291]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com