Ora Gere rischia l'arresto in India

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-Giona-
00venerdì 27 aprile 2007 15:30


www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2007/04_Aprile/26/gere_bacio_india_shil...

La decisione della procura di Jaipul dopo le proteste di piazza
Bacio "scandalo", mandato d'arresto per Gere
India: l'attore aveva baciato Shilpa Shetty, star di Bollywood, durante la presentazione di una campagna anti-Aids

NUOVA DELHI - Il bacio in pubblico, l'atto denunciato come "osceno" prima nelle piazza indiane dai nazionalisti e poi nei Tribunali da tre diversi avvocati, potrebbe costare le manette a Richard Gere. La Procura di Jaipul, riferiscono infatti i media locali, ha emesso un mandato d'arresto. Duplice: nei confronti dell'attore americano e di Shilpa Shetty, la star di Bollywood che Gere ha deciso di baciare davanti a tutti nel corso della presentazione di una campagna anti-Aids dieci giorni fa.
LA VICENDA - Dopo il bacio, l'attrice è stata addirittura minacciata di morte. «Uccidiamo l'infedele che ha infangato la nostra cultura»: questo il senso di alcuni degli slogan urlati nella capitale indiana e in altre città dopo l'episodio. «Non è stata una cosa così grave — si era giustificata l'attrice —. Non capisco queste reazioni esasperate. È stato un gesto innocente». Le proteste non hanno risparmiato nemmeno Gere: estremisti hindu hanno dato fuoco ai suoi ritratti gridando «abbasso Richard Gere», mentre esponenti del Bjp (Bharatiya Janata Party), partito nazionalista all'opposizione, hanno chiesto in Parlamento «l'immediata espulsione dell'attore dal Paese». E adesso il mandato d'arresto deciso dalla magistratura.
27 aprile 2007

Va beh, a Gere basta tenersi lontano dall'India per un po'. La cosa incredibile è che abbiano incriminato anche la Shetty, che era stata colta alla sprovvista dall'atto di Gere, e pare che non fosse consenziente!

[Modificato da -Giona- 27/04/2007 15.34]

Pius Augustus
00venerdì 27 aprile 2007 15:43
ci sono voluti millenni di evoluzione per plasmare una civiltà del genere? [SM=x751545]
Riccardo.cuordileone
00venerdì 27 aprile 2007 18:38
E' giusto rispettare la cultura altrui, però voglio dire che sarà mai un bacio sulla guancia. Detto questo se proprio vogliono che li facciano pagare una multa ma niente di più. [SM=x751581]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com