Piacere di conoscervi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Tana81
00giovedì 31 gennaio 2008 15:39
Salve a tutte divine creature, riconosco anche io come voi la Dea come mia madre, sorella e saggia insegnante dei più bei misteri della vita.Le sue tre fasi sono specchio della mia esistenza e ritmo del mio corpo. Amo la natura e amo sentire la sua voce, quel suono è una dolce estasi che ringrazio Dio di aver la sensibilità di assaporare.
Io sono Cristiana, non credo nella chiesa perchè la vedo solo come un'istituzione a delinquere, ma il Dio che fin da piccola ho conosciuto è lo stesso Dio che loro dicono di amare, solo che io ho voluto conoscerlo più da vicino e in modo più personale, e proprio lui mi ha portato, molto tempo fa, su questa magica strada di meravigliosa bellezza e incantevole mistero.
Fin da piccola ero consapevole, come tutti i bambini, che il mondo non si ferma alla nostra realtà, ma come voi ho avuto la fortuna di poter trovare la conferma di questo anche nella mia crescita e da semplice intuizione, l'esistenza della magia è diventata una certezza.
Chiedo il permesso di mettere piede sulla vostra isola, dunque, e di proseguire in vostra compagnia questo cammino meraviglioso che è la vita di ogni strega [SM=x728027] ...
Tana81
-Acqua-
00giovedì 31 gennaio 2008 20:17
Benvenuta Tana,
se hai letto le regole nella sezione apposita, saprai come muoverti in questa nostra Isola.
Se il tuo agire è sincero rinnovo il benvenuto.
Sappi che questo forum non ha nulla a che vedere con la Wicca nè con coloro che amano definirsi Streghe o Sacerdoti infarciti di iniziazioni e certificati di appartenenza a culti vari.
Qui apprendiamo i percorsi di conoscenza del Divino Femminile e ci concentriamo sulle intuizioni che essi possono dare alle nostre vite.
Alla luce di tutto ciò, possano le nebbie diradarsi davanti ai tuoi passi.
Buona lettura.
Acqua

Artemisianelbosco
00giovedì 31 gennaio 2008 21:28
Spero sinceramente che quello che hai scritto nella presentazione non sia davvero ciò che passa nella tua testa, cara Tana, perchè pare un pò confuso, se non altro rispetto a ciò che si studia qui.
Ti invito anche io a leggere molto attentamente le regole del forum (nel topic l'Isola e le Chiavi per accedervi) e a farti un giretto per i vari topic aperti, per considerare se davvero hai trovato il posto giusto per il tuo percorso.
Se lo è davvero, allora benvenuta all Isola.
007arcobaleno
00venerdì 1 febbraio 2008 01:43
Benvenuta Tana [SM=g27817]
leggendo la tua presentazione sono nate in me due domande:
cosa ti ha permesso di conoscere Dio più da vicino e in modo più personale?
dici che l'esistenza della magia è diventata per te una certezza, cos'è dunque per te la magia?

Buona lettura e buona permanenza
Arcobaleno



Alcuni uomini si adattano alla realtà,altri la creano~



Ithilla
00venerdì 1 febbraio 2008 08:13
salve a te, fanciulla...
dalle tue parole mi sembra di capire che tu sia molto religiosa e sono curiosa di comprendere come una Cristiana (perdonami, ma quando l'ho letto con la lettera maiuscola, ho creduto fosse il tuo nome di battesimo... hehehe) riesca a riscoprire la Dea e l'Incanto della magia, senza sentirsi in colpa e o senirsi la reincarnazione di Lilith...
ho letto i vangeli apocrifi ed ho compreso quanto la chiesa cristiana in 2000 anni è riuscita a modificare il messaggio di cristo...
ma tu come fai?
indipendentemente dal fatto che sono convina che dovresti meglio renderti conto di che argomenti trattiamo qui, sarei proprio curiosa di sapere come vivi la tua religiosità...

Tana81
00venerdì 1 febbraio 2008 10:50
Aveva scritto una lunga pagina nel tentativo di rispondere alle vostre perplessità sul mio conto... non so come cavolo ho fatto ma alla fine non c'è più!! sono nera!!!!!! Comunque ora faccio una sintesi, non vogliatemene, ma mi sono davvero cadute le braccia nel vedere sparirre il mio messaggio.
007arcobaleno
00venerdì 1 febbraio 2008 11:10
qualche volta è capitato anche a me,
e infatti ora scrivo sempre su un foglio wordpad e poi lo incollo sul forum... [SM=g27822]



Alcuni uomini si adattano alla realtà,altri la creano~


stregaviolet )O(
00venerdì 1 febbraio 2008 13:33
Ciao Tana [SM=g27822]
Scrivi pure con calma, so quanto sia fastidioso veder sparire i propri scritti! Ti consigliodi copiare sempre il testo col tasto destro del mouse prima di inviare, e comunque se invii e sparisce clicca su "indietro" e vedrai che non hai perso il testo. Così puoi copiarlo e incollarlo su un nuovo messaggio.

Per il resto anche io sono curiosa di sapere come vivi la tua Via [SM=g27817] Qui più che altro siamo pagane, ma nulla vieta a nessuno di condividere con noi gli studi che qui portiamo avanti [SM=g27817]
Studi incentrati sul Divino Femminile, sulla Grande Madre e i Suoi miti e leggende... [SM=g27822]

Quindi benvenuta, aspetto di leggere il tuo messaggio, se hai voglia di riscriverlo! [SM=g27822]

Violet

Tana81
00venerdì 1 febbraio 2008 13:49
ce la posso fare...
Seguendo il consiglio di Arcobaleno scrivo su word pad.
Dunque, la prima versione era sicuramente migliore di questa ma veramente non ho voglia di riscrivere tutto come prima, peccato, ma provo a sintetizzare:
- la strega per me: donna sapiente, nell'antichità conoscitrice delle erbe tanto da usarle per curare le persone, conoscitrice del corpo umano, donne capaci di far nascere bambini o di procurare l'aborto. Persone in continua ricerca e contatto con il divino e in grado di scorgerlo in ogni cosa esistente in Natura. Le streghe come donne sagge dunque e consapevoli della loro condizione di figlie della Natura e non di essere padrone assolute e prepotenti della Madre.
. la mia religione: allora qua è un po' difficile spiegarmi per bene senza favorire pregiudizi sul mio conto, comunque ci provo. Non ammiro la chiesa e non la seguo perchè ritengo che sia solo un'associazione a delinquere come tante altre (la paragono alle banche). Ha contribuito volutamente alla perdita e all'omissione della vita di Gesù, il personaggio da cui è stata tra l'altro fondata, e mentire fin dagli albori mangiando sulla fede dei fedeli mi sembra abbastanza grave perchè la chiesa sia considerata degna di essere ciò che ritiene di essere. In più, oltre alle omissioni della parola su cui dovrebbe essere fondata, ha portato e predicato per anni, decenni e secoli l'intolleranza verso chi dava un nome diverso alle divinità, verso chi raccontava una storia diversa dalla loro, verso chi amava e rispettava l'elemento divino semplicemente in modo diverso e verso chi, soprattutto, considerava l'aspetto femminile del divino oltre a quello maschile, senza preoccuparsi di pensare al fatto che la Madonna è effettivamente la rappresentazione di questa verità.
Quindi la mia religione non è legata alla chiesa, non è legata a quella che io ritengo solo un'istituzione, ma viene dalle figure divine che fin da piccola mi hanno accompagnato fino ad ora nella mia vita, viene dal fatto di averle interiorizzate come punto di riferimento, tutt'oggi ogni mattina recito una preghiera all'angelo custode, e poco importa se in realtà si tratta di uno spirito guida o di qualsiasi altra raffigurazione a seconda della religione e credenza, perchè la cosa importante è che io in quel momento sto pregando e mettendomi nelle mani di un'entità comunque superiore, ne riconosco la superiorità e ne accetto l'esistenza. A questo sono arrivata ponendomi continuamente delle domande e mettendo in dubbio, con conseguente periodo di stato confusionale per me, le fisse dei fedeli della mia religione. Uscendo dai loro schemi, aprendo la mente e seguendo iil mio cuore e il mio istinto... e mi sono accorta, ASCOLTANDOMI, che ero più vicino a quella che io sentivo come pace e contatto con dio quando stavo in giro all'aperto in mezzo a un campo, quando sento il canto della mia betulla suonata dal vento, quando vedo la luna riflessa nei fossi che portano l'acqua ai campi, quando canto, quanto chiudo gli occhi....
Non sto a raccontarvi tutto il mio cammino, ma questo dovrebbe bastare per farvi più o meno capire un po' meglio da quale strada giungo. Ascoltando il mio corpo, ascoltando la Natura, e pregando nell'unico modo che conosco, sono arrivata fino a qui, sono arrivata a credere che sia una verità dimostrata in ogni cosa, l'esistenza della parte femminea della divinità... e ritengo di essere FIGLIA DELLA NATURA esattamente come tutto il resto del creato, e di avere quindi un legame profondo con tutto, un legame rotto dall'uomo da molto tempo, ma che credo che non sia ancora troppo tardi perchè possa essere recuperato. La magia .... ecco la magia è questa! Conoscere la Natura e quindi noi stessi, le sue capacità, riconoscerne la potenza e per i più esperti saperla utilizzare e interagire con le sue forze. A me basta la sensazione sublime e potente e dolce e ineguagliabile del vento che soffia tra gli alberi, del rumore e dello splendore e dei giochi di colore di una cascata, la luna argentea riflessa nel mare, il ciclo eterno della terra, e il calore il colore e la consistenza del fuoco, per parlare di magia.... quindi tutto ciò che ne deriva non può essere che magico. Poi ci sono le persone più sagge e capaci che sanno anche i segreti di tutti gli elementi della natura e di tutti i suoi figli.... ma già il sentire la voce della Madre è essere strega.
- ah cristiana con la lettera maiuscola effettivamente non vuol dire niente....la mia prof pensa che per me la grammatica sia un'opinione.... ops
Credo di non aver tralasciato nessuna vostra domanda.
- ah si, ho letto il regolamento, ma visto che me lo avete ricordato in molte mi sa che non ho colto qualcosa, quindi lo rileggerò. Ho capito di aver portato un po' di scompiglio approdando sulla vostra isola, spero che ora tutto sia più chiaro, ma se non mi ritenete adatta a sostare nella vostra isola incantata, non riserverò rancore a nessuno e su richiesta me ne andrò fiera di aver bussato comunque alla vostra porta, in caso contrario vi sarò davvero grata di accettarmi e di poter accrescere le mie conoscenze sulla parte femminile della Divinità, sulla Grande Madre…
Buona giornata a tutte adesso vado a mangiare la pappa!


p.s.: Non sono interessata alla teoria di Gardner… niente wicca non preoccupatevi.
[SM=x728027]
007arcobaleno
00venerdì 1 febbraio 2008 15:37

Uscendo dai loro schemi, aprendo la mente e seguendo il mio cuore e il mio istinto... e mi sono accorta, ASCOLTANDOMI, che ero più vicino a quella che io sentivo come pace e contatto con dio quando stavo in giro all'aperto in mezzo a un campo, quando sento il canto della mia betulla suonata dal vento, quando vedo la luna riflessa nei fossi che portano l'acqua ai campi, quando canto, quanto chiudo gli occhi....

ecco la magia è questa! Conoscere la Natura e quindi noi stessi, le sue capacità, riconoscerne la potenza e per i più esperti saperla utilizzare e interagire con le sue forze. A me basta la sensazione sublime e potente e dolce e ineguagliabile del vento che soffia tra gli alberi, del rumore e dello splendore e dei giochi di colore di una cascata, la luna argentea riflessa nel mare, il ciclo eterno della terra, e il calore il colore e la consistenza del fuoco, per parlare di magia....



Complimenti Tana [SM=g27817] , hai dato delle risposte meravigliose,
in esse traspare l'essenziale frutto della tua esperienza, depurato dalle strutture e delle parole superflue [SM=g27821] .



Alcuni uomini si adattano alla realtà,altri la creano~

stregaviolet )O(
00venerdì 1 febbraio 2008 20:08
Sì sono parole bellissime quelle che ha riportato anche arcobaleno!
Per il resto è chiaro che qui non si facciano distinzioni di religione, solo si chiede di partecipare libere da pregiudizi agli studi, senza divagare troppo su idee e preconcetti propri, ma concentrandosi sugli argomenti trattati.
Quindi benvenuta, spero che tu possa trovare, qui, un pizzico di ciò che cerchi... [SM=g27822]

Tana81
00lunedì 4 febbraio 2008 17:20
Grazie StregaViolet, è proprio il quello che speravo di trovare qui: voglia di muoversi, conoscere e condividere ciò che accomuna senza giudicare male quello che invece ci distingue. Sarà un buon viaggio con voi!

Eilan72
00lunedì 4 febbraio 2008 20:48
Benvenuta sull'Isola.

Spero che tu possa trovare buoni spunti di riflessione e crescita.

Minami77
00venerdì 8 febbraio 2008 09:16
Re: ce la posso fare...
Tana81, 01/02/2008 13.49:



...ma già il sentire la voce della Madre è essere strega.





questo è il pensiero perfetto che racchiude in sè anche quello che è il mio sentire... sentire la voce della Madre E' davvero la cosa più meravigliosa.
ho letto tutta la tua presentazione e voglio ringraziarti per aver condiviso con noi questa tua esperienza, soprattutto perchè in parte coincide con la mia esperienza e quindi mi è ancora più cara.
Grazie di cuore e benvenuta sull'isola [SM=g27838]




[SM=x728044]

Tana81
00martedì 12 febbraio 2008 17:29
Sei davvero cara Minami77 e sono davvero rincuorata dal stare in mezzo a voi. Sto esplorando la vostra magnifica isola, e con mia grandissima sorpresa moltissime delle vostre riflessioni mi rispecchiano, ed è veramente meraviglioso.
Stavo perdendo le speranze, credevo di avere una visione troppo personale della Dea e una comprensione della Vita esclusivamente mie e non condivisibili... invece ho trovato davvero delle Sorelle.
Per ora mi limito ad intervenire a discussioni da voi già iniziate perchè sto leggendo, appena ho un attimo di tempo, tutto ciò di cui avete parlato, e so che forse potrà essere ingombrante vedere riaprirsi per un solo messaggio dei post vecchi, ma abbiate pazienza, non immaginate per quanto tempo vi ho cercato e ora voglio recuperare tutto, e quando leggo la voglia di dire la mia è entusiasmata dal fatto che ritrovo in voi esattamente quello che di me non capivo, perchè diverso dalla stragrande maggioranza del pensiero delle mie conoscenti. Cmq nel frattempo sto annotando alcuni titoli dei libri di cui citate dei pezzi, me li comprerò e comincerò anche io una nuova fase di questo meraviglioso cammino, leggerò finalmente libri mirati e interessanti, e poi sicuramente sarò una partecipante più attiva al forum.... intanto abbraccio tutte voi Figlie della Luna e vi ringrazio del caloroso benvenuto e accoglimento (si dice cosi? ah...l'italiano ogni tanto mi fa impazzire) sulla vostra isola.

[/IMG][/IMG]
Artemisianelbosco
00martedì 12 febbraio 2008 21:33
Beh, visto questo rincuorante messaggio, credo tu possa davvero trovare in questo luogo ciò che cerchi. Buon arrivo, e buona permanenza!
Non preccuparti per le discussioni riaperte da un solo messaggio.. qui il tempo non esiste, e ogni discussione è una 'porta' che apre una stanza meravigliosamente infinita, di crescita e di riflessioni.
Ma non riaprire discussioni per scriverci cose tipo: --Oh che bello, non lo sapevo! Grazieeee!-- perchè se no le vecchie zie bacchettone (io in testa) cancelleranno senza pietà. Non ti spaventare, e prenditi i tuoi tempi.
Ancora benvenuta!
Minami77
00lunedì 18 febbraio 2008 19:08
Re:
Tana81, 12/02/2008 17.29:

Sei davvero cara Minami77 e sono davvero rincuorata dal stare in mezzo a voi. Sto esplorando la vostra magnifica isola, e con mia grandissima sorpresa moltissime delle vostre riflessioni mi rispecchiano, ed è veramente meraviglioso.
Stavo perdendo le speranze, credevo di avere una visione troppo personale della Dea e una comprensione della Vita esclusivamente mie e non condivisibili... invece ho trovato davvero delle Sorelle.
Per ora mi limito ad intervenire a discussioni da voi già iniziate perchè sto leggendo, appena ho un attimo di tempo, tutto ciò di cui avete parlato, e so che forse potrà essere ingombrante vedere riaprirsi per un solo messaggio dei post vecchi, ma abbiate pazienza, non immaginate per quanto tempo vi ho cercato e ora voglio recuperare tutto, e quando leggo la voglia di dire la mia è entusiasmata dal fatto che ritrovo in voi esattamente quello che di me non capivo, perchè diverso dalla stragrande maggioranza del pensiero delle mie conoscenti. Cmq nel frattempo sto annotando alcuni titoli dei libri di cui citate dei pezzi, me li comprerò e comincerò anche io una nuova fase di questo meraviglioso cammino, leggerò finalmente libri mirati e interessanti, e poi sicuramente sarò una partecipante più attiva al forum.... intanto abbraccio tutte voi Figlie della Luna e vi ringrazio del caloroso benvenuto e accoglimento (si dice cosi? ah...l'italiano ogni tanto mi fa impazzire) sulla vostra isola.

[/IMG][/IMG]




Carissima, anche io è molto poco che sono qui, e anche io scopro quest'isola poco alla volta, leggo quello che hanno scritto le altre fanciulle e come te rifletto su cose che anche io sento mie ma che non ho mai potuto condividere con altri.
E anche io come te sto cercando di leggere i libri che le ragazze hanno ritenuto più meritevoli e quelli che mi sento più vicini, la mia strada è ancora lunga ma qui, come dice Artemisia, il tempo non esiste... ancora ben arrivata [SM=g27835]


[SM=x728044]
Falco Nascente
00mercoledì 20 febbraio 2008 11:31
Anche con un supremo ritardo, anche io ti porgo il benvenuto mia Signora.

Un cammino il tuo piuttosto simile al mio noto, ma poi credo che tutte le persone che davvero ricercano il Divino finiscono tutte per prendere una stessa direzione perchè esso non è un'opinione.
Questo io l'ho trovato un gran luogo di crescita (che mi fa percepire molto i miei limiti permenttendomi di lavorare si di essi), spero che potrai averne pari giovamento.

Un inchino.
Niviene Deromorwen
00venerdì 29 febbraio 2008 20:26
Benvenutissima [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com