Pro e Con della B

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
go skins
00martedì 5 giugno 2007 15:30
Ora che i Bowl sono finiti,sarebbe bello sentire un pò i pareri sulla formula di questo campionato.

PRO:

Formula con i Bowl,a me è piaciuta,in generale trasferte più corte,nascita di rivalità cittadine,e la possibilità per più squadre di avere un motivo per gioire a fine stagione,arrivare a giocare una finale è sempre bello...ottimo sarebbe stato incrociare i gironi,per evitare che magari due squadre molto forti si annullino a vicenda.Naturalmente dopo i Bowl ,fase nazionale

6 partite:possono sembrare poche,ma credo che per tante squadre sia un numero idoneo,chi arriva in fondo quest'anno giocherà 9 partite,10 teams ne hanno giocate 7.

Pause:con i roster ridotti per la maggior parte delle squadre le pause sono ottime,meglio si riuscisse a giocare una sì e una no,festività permettendo...due pause di 3,se non 4 week sono però troppe.

Ripeto:i Derby.

CONTRO:
Calendari e squadre partecipanti in continuo cambiamento,ci vogliono
Regole e criteri più severi di ammissione al campionato..ci sono state situazioni particolari e di emergenza,però non dovrebbero ripetersi...

sembrerà strano ma anche le squadre di B fanno programmi, hanno budget,prendono impegni,tutto i cambiamenti in corso d'opera non fanno certo bene...quindi ci vorrebbe una data di termine delle iscrizioni...scaduta quella o dentro o fuori..a costo di nn far giocare qualcuno..se le regole sono applicate forse poi tutti riusciranno a rispettarle.

Lega Entry Level?o togliamo questa etichetta di entry level,o lo diventiamo veramente.Lasciando perdere le motivazioni che hanno portato alcune squadre a fare la B,credo che tutti siano daccordo,che sportivamente non è giusto che ci siano squadre con 10-15 giocatori con un passato recente in categorie superiori che giocano contro squadre imbottite di rookies e qualche quarantenne...in A1 ci sono state levate di scudi contro le squadre che usavano 10 stranieri,mentre le altre non potevano...con le dovute proporzioni così è la stessa cosa.

Lascerei perdere i discorsi è bello giocare con i più forti etc...è vero,però quando le capacità sono simili,altrimenti è solo massacro,che non porta aniente,nè per chi lo subisce,nè per chi lo attua.

Regolare questa cosa potrebbe essere complicato...un tempo c'era una regola che chi l'anno prima aveva giocato in una categoria superiore,non poteva scendere l'anno dopo(ma forse i campionati nn si giocavano contemporaneamente)

..un numero minimo di 0ver 25 (10-15?)con passato recente (3anni?)in serie superiori

altrimenti fuck entry-level e liberi tutti.

Viste le polemiche post-bowl,per tagliare la testa al toro,data limite per i tesseramenti(chi non è presente a roster nelle ultime due partite di RS non gioca)

Per tornare alla SERIE UNICA a 11 che si prevede per l'anno prossimo,per me è un errore,i campionati verrano stravolti..di nuovo,così come i programmi delle squadre
GG77
00martedì 5 giugno 2007 16:31
Alcuni aspetti che val la pena di approfondire e censurare(Per il troll:PARERE PERSONALE)

Trovo assurdo che si possa consentire ad una squadra di tesserare liberamente durante tutto il campionato giocatori in numero illimitato.
Proposta:tesseramenti entro i termini stabiliti prima dell'inizio del campiionato completamente liberi,salvo norme restrittive su stranieri,oriundi o assimilati;NESSUN TESSERAMENTO CONCESSO DURANTE LA REGULAR SEASON;5 tesseramenti concessi alle squadre quelificatesi per le fasi finali(e.g.:regional bowls e/o play off);costo UNICO per tutti i tesseramenti.

Trovo assurdo permettere alle squadre di poter pagare in ritardo l'affiliazione e quindi la disponibilità a disputare il campionato.se ci sono delle regole devono valere per tutti!
Proposta:niente deroghe alla deadline delle affiliazioni e delle iscrizioni,al massimo accettazione di effetti ad incasso postdatato o dilazionato(cambiali,riba,fideussioni...da valutare)

Trovo assurdo acconsentire che una squadra inizialmente iscritta ad un campionato possa cancellarsi ed iscriversi in serie diversa a regular season già iniziata.
Proposta:come per un giocatore tesserato e messo a roster da una squadra è impossibile cambiare maglia anche in serie inferiore,squadre iscritte in una serie potranno al massimo ritirarsi,mai cambiare divisione o,peggio,inserire i propri atleti in eventuali squadre satellite militanti in campionati diversi.

Trovo assurdo non coinvolgere nessuna squadra prima dell'inizio del campionato per l'organizzazione di tutti i bowls,garantendo un impegno economico da parte dell'associazione(=budget offerto da NFLI come contributo organizzativo).
Proposta:stanziamento di un budget NFLI con indicazioni precise sulla somma stanziata e modalità e condizioni di erogazione,in modo da effettuare una gara d'appalto con ben precise regole di aggiudicazione e commissione composta da almeno 5 persone di cui 3 presidenti di società.

Brevi pensieri.
Meditate,gente,meditate
petruz55
00martedì 5 giugno 2007 16:34
Daccordo con tutto ad eccezione di:

- 6 partite, per chi non arriva ai playoff non sono tantissime. Ci sono problemi più grandi (anche perchè nessuno vieta di organizzare amichevoli per far fare pratica ai rookie), ma se si arrivasse a 7-8 game di regula season sarebbe bello.

- gestione calendario/pause. Per quello che riguarda la stagione Neptunes non lo metterei di sicuro tra i "PRO", anzi direi uno degli aspetti peggiori di questo nostro campionato. Le prime 5 partite in 6 settimane, poi un mese e mezzo di stop prima dell'ultima partita, inutile a fini di classifica (ma rispettata e giocata con piacere).
Le prime 3 in casa (tutte in inverno, 3 domeniche di fila, con freddo e brutto tempo... hai voglia trovar del pubblico!) e poi 3 in trasferta.
Capisco che non si riesca ad accontentare tutti, le crew disponibili sono quelle che sono, oggi a me - domani a te, ecc... però un po' più di criterio/attenzione...
Il traguardo, come skins già dice, è di arrivare a giocare un week-end sì e un no, alternando in casa e fuori. Fantascienza?
[SM=g27820]:

In ogni caso un'esperienza positiva.

PS: lasciateci il campionato entry-level, e la fase finale... anche se non si è campioni d'un cazzo i giovani son motivati e stimoalti a migliorarsi anche con queste piccole cose!

[SM=g27822]

petruz55
00martedì 5 giugno 2007 16:39
Re:

Scritto da: GG77 05/06/2007 16.31

Trovo assurdo che si possa consentire ad una squadra di tesserare liberamente durante tutto il campionato giocatori in numero illimitato.
Proposta:tesseramenti entro i termini stabiliti prima dell'inizio del campiionato completamente liberi,salvo norme restrittive su stranieri,oriundi o assimilati;NESSUN TESSERAMENTO CONCESSO DURANTE LA REGULAR SEASON;5 tesseramenti concessi alle squadre quelificatesi per le fasi finali(e.g.:regional bowls e/o play off);costo UNICO per tutti i tesseramenti.



E se un mese dopo l'inizio del campionato ti arriva il ragazzo fisicamente idoneo a esser buttato nella mischia da lì a poco, cosa fai? Gli dici torna fra 10 mesi? O intanto allenati e guarda gli altri giocare, il tuo turno arriverà l'anno prossimo...?
Per quella che è la mia esperienza quello lì lo perdi al 90%. Poi magari son io che incontro solo gente che non ha voglia di sacrificarsio vuola tutto subito...

Se vuoi mettere di questi blocchi al massimo limiti il tesseramento di chi nell'ultimo anno è stato in un qualche roster NFLI...

GG77
00martedì 5 giugno 2007 16:53
Per me questo è un caso limite per il quale non vale la pena di stravolgere una regola.
Ma stai pur tranquillo che difficilmente qcs cambierà.

Al limite io faccio proposte,non ho potere decisionale.
Poi finisce che nessuna viene presa in considerazione! [SM=g27835]
lattimer
00martedì 5 giugno 2007 17:37
Vi butto lì un altro caso limite che andrebbe chiarito: ammettiamo di porre una data limite che mi chiude i tesseramenti per il campionato; dopo qualche giornata mi ritrovo senza i 4 running-back , tutti infortunati. Che faccio?
Propongo una sorta di "Injured List" che mi consenta, per ogni giocatore infortunato ivi presente, di tesserare un backup; quando il "titolare" si sarà ripreso, lo potrò togliere dalla lista e rischierare a roster eliminando però il backup precedentemente tesserato, oppure potrò decidere di finire la stagione col backup di belle speranze e lascio fuori il mio titolare.
Attendo i vostri pareri (nonchè mele marce e pomodori).

Saluti
GG77
00martedì 5 giugno 2007 17:54
Mele e pummarole ce le teniamo per altre cose.
Personalmente non la terrei come appendice per una deroga.
Pensa un attimo ad una squadra di calcio di serie A cui si infortunano tutti gli attaccanti in periodo in cui non è consentito tesserare nessuno:che fa,chiede deroga al regolamento?

La mia risposta sarebbe no,ma io conto come il due di coppe con la briscola a bastoni....... [SM=g27828]
Soldatojocker
00martedì 5 giugno 2007 17:59
La B di quest'anno è stata un bel campionato. E il meglio deve ancora arrivare.

Cose da migliorare:

I play offs. I Boulini facciamoli pure ma incrociando i gironi. Che palle 6 volte i Redskins in 12 mesi.... [SM=g27828] e incontrare squadre nuove è sempre più stimolante.

Fase Nazionale da mantenere. Magari con la formule delle Final Four.

Se possibile ampliare i gironi, o fare degli interdivisionali dove la geografia lo consente. (Vd sopra)

Rookie Bowl o qualcosa di simile per le migliori 2 o 4 debuttanti non ammesse alla fase Nazionale.

La presenza di squadre nettamente superiori alle altre è un problema per un campionato entry level. E sarà più grave l'anno venturo quando con la A unica ci sarà una bella serie di "autoaffondamenti" (scommettiamo?).
Dall'altro lato non vedo soluzioni. Vogliamo fare 2 categorie di B? Siamo da capo con le trasferte....
Quindi giocoforza teniamoci il campionato così.

6 partite son pochine e il calendario va razionalizzato. Adesso che sembra scoppiata la pace tra CNA e AIAFA non dovrebbe esserci più penuria di zebre.
Una via di mezzo potrebbe essere tenere le 6 partite e fare un play offs più ampio.

Aggiustamenti in corsa? Deroghe alle scadenze? Io son talebano e non farei eccezioni. Ma lasciar ferma della gente è brutto.... Insomma, non invidio Lord.

Deadline per i nuovi tesseramenti. Dopo una certa data massimo 3 tesseramenti permessi.

Ultimo. Scrivete le vostre idee sul forum. Nfli non lo ammettera mai ma non sarebbe la prima volta che vedo una mia idea tradotta in realtà.


shuler
00martedì 5 giugno 2007 19:43
Tesseramenti: (a parte che a me andrebbe bene anche con i tesseramenti liberi)
dopo l'inizio del campionato max 2 tesseramenti di giocatori che l'anno prima hanno giocato in altre squadre;
libero per giocatori della stessa squadra che non erano stati riconfermati nel precampionato;
libero per atleti mai tesserati in precedenza per squadre nfli.

per il resto per noi 6 partite era il numero giusto di partite per personale e finanze;
campionato praticamente cucito su misura per noi! [SM=g27811]
ok per interdivisionali se geograficamente non compromettente (ovvero trasferta senza pullman $$$$$ [SM=g27828] )
lorra73
00mercoledì 6 giugno 2007 01:36
Secondo me la b di quest'anno è stata un buon campionato, c'è qualcosa da sistemare ma così come è stata fatta, Bowl più fase finale, è ottima.

Assolutamnete da lasciare come enty level o terza divisione o come vi pare, ma assolutamente da lasciare; molte di queste squadre, senza offesa per nessuno, nel campionato di A2 avrebbero fatto una figuraccia.

Magari col tempo si riesce a passare a 11 pure qui.

Spero che l'anno prossimo ci sia un aumento delle squadre in A1, ma che ci siano anche A2 e B
shuler
00mercoledì 6 giugno 2007 09:37
Re:

Scritto da: lorra73 06/06/2007 1.36
molte di queste squadre, senza offesa per nessuno, nel campionato di A2 avrebbero fatto una figuraccia.



Credo che molte di queste suadre, nel campionato di A2 non avrebbero giocato... [SM=g27813]



Magari col tempo si riesce a passare a 11 pure qui.



Magari... [SM=g27811]



Spero che l'anno prossimo ci sia un aumento delle squadre in A1, ma che ci siano anche A2 e B



quoto in pieno [SM=g27811]
Soldatojocker
00mercoledì 6 giugno 2007 09:48
Vox populi da per cosa fatta l'unificazione di A1 e A2. D'altra parte non vedo cosa altro poteva fare nfli, se hanno annusato una A1 con 4-5 squadre non avevano molte alternative.

GG77
00mercoledì 6 giugno 2007 11:58
Vox populi,vox dei.....

Però mi chiedo:ci sarà un campionato nel campionato allora?Il rischio(serio) è quello,con 4/5 squadre di livello decisamente superiore ed altre che combatteranno per un posticino nei play off,finendo comunque per cedere il passo alle quattro di cui sopra.

A meno che,magari,almeno per il campionato italiano(EFAF altre regole...)non si rinunci completamente a schierare stranieri.

Per la seconda serie(A2,B,GN...chiamiatela come volete)4 gironi,partite a/r,niente minibowl,play off incrociati ad eliminazione diretta(prime contro seconde a gironi incrociati tipo NE contro NO e Centro contro Sud per evitare grosse spese di trasferimento,il migior score gioca in casa)poi semifinali e finale nazionale.

Tesseramenti:rimango della mia opinione al 100% niente deroghe,niente acquisizioni in regular season,3/5 tesseramenti prima dell'inizio dei play off e stop.

Ho detto.
Augh! [SM=g27811]
LORDLUTORTITUS
00mercoledì 6 giugno 2007 15:17
AH! il campionato di serie B e' stato ottimo.

MENO MALE...

Chi e' che voleva 10 partite ad inizio stagione ?
Chi e' che non voleva il controllo cartellini e far giocare giocatori con un roster a 10 persone, e con la tessera sanitaria ?

Chi e' che non voleva il BOWL di conference ?

Chi e' che diceva che i gironi non andavano bene ?

FATEVELO DIRE...
Ogn uno di noi ha dei limiti io i miei voi i vostri.
Di sicuro, chi non e' di parte gestisce meglio il campionato, ve do na notizia triste.
IL COMMISSIONER DI SERIE B so di nuovo io il prox anno..
E vi assicuro, che gli errori che ho fatto quest anno non li faccio il prossimo.

CIAO
shuler
00mercoledì 6 giugno 2007 15:30
Re:

Scritto da: LORDLUTORTITUS 06/06/2007 15.17
IL COMMISSIONER DI SERIE B so di nuovo io il prox anno..



quindi ci sarà la serie B anche l'anno prossimo... e quante serie A ci saranno? [SM=g27828]
LORDLUTORTITUS
00mercoledì 6 giugno 2007 15:46
Perche' hai sentito dire che la serie B non ci sara' piu ?


petruz55
00mercoledì 6 giugno 2007 15:55
Re:

Scritto da: LORDLUTORTITUS 06/06/2007 15.17
AH! il campionato di serie B e' stato ottimo.

MENO MALE...

Chi e' che voleva 10 partite ad inizio stagione ?
Chi e' che non voleva il controllo cartellini e far giocare giocatori con un roster a 10 persone, e con la tessera sanitaria ?

Chi e' che non voleva il BOWL di conference ?

Chi e' che diceva che i gironi non andavano bene ?

FATEVELO DIRE...
Ogn uno di noi ha dei limiti io i miei voi i vostri.
Di sicuro, chi non e' di parte gestisce meglio il campionato, ve do na notizia triste.
IL COMMISSIONER DI SERIE B so di nuovo io il prox anno..
E vi assicuro, che gli errori che ho fatto quest anno non li faccio il prossimo.

CIAO



Io, come detto sopra, reputo questo campionato un'esperienza positiva. Poi è giusto cercare di migliorarsi (o tentare di farlo) sempre!

Che si son viste belle cose non significa che sia l'ottimo e il perfetto.
Per esempio si potrebbe migliorare i calendari [(leggi sopra) son conscio dei problemi di crew di quest'anno... si indicano solo gli aspetti], servirebbe maggior rigore nel fissare regole e farle rispettare, e maggiore chiarezza sui calendari (noi abbiamo dovuto prenotare e disdire il campo per le partite 3 volte..).

Ciò non toglie che per la mia esperienza personale e per la mia squadra son contento che sia tu il commissioner anche la prossima stagione.
Quando abbiamo avuto bisogno abbiamo chiamato e hai risposto; requisito fondamentale per il riferimento di NFLI delle squadre!

Quali sono gli errori che non intendi ripetere?
Quali sono gli errori (orrori) che vorresti che i team non ripetessero?

petruz55
00mercoledì 6 giugno 2007 16:02
Re:

Scritto da: LORDLUTORTITUS 06/06/2007 15.46
Perche' hai sentito dire che la serie B non ci sara' piu ?






Una B a 11 con obbligo di formazione/i giovanile/i, head coach, medico tesserato, ecc... non è più una B nel senso di campionato entry level.

Poi è una B perchè la chiami B e non A2, ma se io domani fondo una squadra, in che campionato la faccio giocare? Mi faccio 3 anni di amichevoli e aspetto di strutturarmi le giovanili, farle crescere e strutturare?
Ahhh... ma allora state parlando di uno sport organizzato e maturo, non fatto da appassionati volontari dilettanti!
Cavolo, pensavo di essere in un forum dove si parla di football americano in Italia...


shuler
00mercoledì 6 giugno 2007 16:21
Re:

Scritto da: LORDLUTORTITUS 06/06/2007 15.46
Perche' hai sentito dire che la serie B non ci sara' piu ?





non ho detto questo, solo che molti parlano di una "revisione" delle serie attuali, e se vengono cambiate ( o unite) serie A1 e A2 cambierà anche la B di conseguenza...
... spero il meno possibile.

domanda: quando verranno presentati i campionati del 2008? a Scandiano in occasione del superbowl?
LORDLUTORTITUS
00mercoledì 6 giugno 2007 20:12
Vi informo che io saro' a scandiano salvo catastrofi, cosi rispondo a tutte le domande in questione, pero' ricordatevi per chi mi conosce, che io ho buona memoria dei miei di errori e di quelli degl altri...
QUindi...

A intenditor ..
Soldatojocker
00giovedì 7 giugno 2007 10:40
Sto pensando ad una B molto "stile NCAA".

Alla B parteciperanno squadre di "categorie" diverse. Diciamo B1 le autoretrocesse dalla A2 e quelle arrivate nelle prime x posizioni della stagione prima. B2 le altre. B3 le debuttanti.

Alla fine della regoular season un play off per le migliori 12, a prescindere dalla categoria di appartenenza che porta a 3 Bowl geografici (ma incrociando i gironi ove possibile).

Poi viene il bello:

Final Four Nazionali per le tre vincenti dei Bowl più club organizzatore.

2 Final Four locali (Nord - Centro Sud) per le migliori B2 e B3 escluse dalle FFN scelte in base al record o, perchè no, del Sauceda (foglio avrà ancora da qualche parte il programmino indiano).

Rookie Bowl per le migliori 2 debuttanti escluse da quanto sopra.

Meglio andare a lavorare, va...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com