RAVENS IMOLA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
LORDLUTORTITUS
00giovedì 31 gennaio 2008 00:46
Su via'
shuler
00sabato 2 febbraio 2008 10:19
I giovani virgulti imolesi crescono
Dopo alcuni mesi di allenamenti a ranghi ridotti (causa prestito degli under 21 ai Warriors) a gennaio ci stiamo mantenendo sopra i 20 giocatori ad allenamento [SM=g27836]
In attacco coach Brizigotti plasma piccoli geni del football, a fine stagione avremo quindi un QI medio di 182! [SM=g27828]
In difesa aria di rinnovamento, sia come giocatori che come tattiche. E' questo il reparto che deve fare il salto di qualità nel 2008 se si vuole arrivare ai playoff (l'ho sparata, alè [SM=g27816] )

per le partite casalinghe stiamo contrattando con il comune per un campo con tribunetta, ma come al solito i pubblici dipendenti si cimentano nel loro gioco preferito: lo scarica barile... [SM=g27812]

ai prossimi aggiornamenti! [SM=g27823]
shuler
00martedì 4 marzo 2008 18:42
Saints Padova-Ravens Imola 14-22
Buona prestazione per i Ravens Imola nella prima giornata del campionato italiano di Serie B di Football Americano: la giovanissima formazione imolese (età media non oltre i 24 anni, tra le più basse in Italia) si è sbarazzata per 22 a 14 dei Saints Padova, sull'insidioso campo di Limena (Pd). Fondamentale è stata la prestazione della difesa romagnola, che, pur subendo due mete nel primo tempo, ha resistito solida alla fisicità degli attacchi centrali padovani e ha saputo dimostrarsi punitiva ad ogni occasione.

Match che parte in salita per i Ravens, con l'infortunio del forte titolare Ciarlariello - si teme una lesione ai legamenti del gioncchio destro - che costringe da subito coach Gasparri a rammendare la linea di difesa. L'attacco padovano è fisico e quadrato, prediligendo le soluzioni centrali e prendendosi pochissimi rischi. Dopo poche azioni, viene però fermato dalla difesa Ravens con il linebacker Masi che recupera palla in ottima posizione di campo: sale in cattedra il reparto offensivo imolese, che cerca di variare rapide soluzioni di passaggio a corse esterne con il veloce runningback Sullalti, da poco riaggregato al gruppo dopo l'esperienza in Olanda. Ma è il regista offensivo Brazzi a piazzare il colpo giusto: finta per Sullalti, e lancio di 11 yarde a trovare le mani del jolly Dalmonte libero in meta. Un'altro lancio di Brazzi a Dalmonte, valido come trasformazione, fissa il punteggio sullo 0 a 8.

Qui si fa sentire, veemente, la reazione dei padroni di casa: un reparto offensivo esperto, in cui spiccano il runningback Lovato ed il veterano tight end Nerozzi, porta dopo un lungo e logorante drive (sequenza offensiva) la palla oltre la linea imolese proprio con Lovato. La trasformazione fallisce, ed Imola resta in vantaggio per 8 a 6.

L'Head Coach romagnolo Brizigotti, da sempre fedele ad uno stile di gioco aperto e produttivo, chiede spesso la soluzione aerea a Brazzi, trovando però una difesa solida e puntuale sui lanci, specialmente con Nones. Proprio quando i tentativi imolesi sembravano non trovare sbocchi, la sorpresa: il ritrovato Sullalti prende per mano la squadra, andando a segnare con una spettacolare fuga di 43 yarde il touchdown - non trasformato - del 14 a 6 imolese.

L'umidità ed il caldo di una domenica decisamente primaverile tolgono un po' di lucidità alla formazione ospite, che, nel seguente drive difensivo, perde temporaneamente il capitano Macca per un lieve infortunio: i Saints ne approfittano, ed in poche azioni il quarterback veneto Sabbadin trova in meta il ricevitore Breggiè. Lovato trasforma per il 14 pari, e riapre la partita proprio alla fine della prima frazione di gioco.

Nell'intervallo, gli allenatori e i capitani imolesi spendono importanti parole, risollevando il morale dei giovani viola - squadra quest'anno ricca di esordienti - ed introducendo importanti aggiustamenti per il secondo tempo.

I risultati non si fanno attendere: la difesa imolese appare granitica, i ventenni Masi, Macca e Righini piazzano placcaggi duri ed importanti e non concedono nulla ai padroni di casa. Anche il nuovo acquisto, il ventiquattrenne ex Seagulls Salerno, Di Giacomo, fa sentire qualcuno dei suoi colpi,e tra il pubblico di casa comincia a serpeggiare la frustrazione. Sul versante offensivo, l'attacco viola non fa mancare il suo appoggio: dopo drives estenuanti ed occasioni perse, è Sullalti a sferrare il colpo del KO alla formazione padovana con una corsa esterna di 65 yarde, di pura classe ed esplosività. Il ventiquattrenne imolese aggiunge poi personalmente i 2 punti della trasformazione, portando gli ospiti in vantaggio per 22 a 14 con 4 minuti rimasti sul cronometro.

Padova, spinta dal suo pubblico e favorita da dubbie decisioni arbitrarie, prova un disperato rush finale: per Imola entrano in difesa Dalmonte e Zaccherini, giocatori d'attacco ma di grande esperienza e carisma. In una sequenza difensiva sbalorditiva, contro pubblico, avversari e cronometro, i Ravens Imola tirano fuori cuore e muscoli, difendendo coi denti ogni centimetro di terreno a meno di 10 yarde dalla propria meta: inutili i lanci di Sabbadin e le corse di Lovato, a trenta secondi dalla fine la squadra di casa è costretta a capitolare e a restituire la palla.

I Ravens si impongono con una difesa monumentale, tenace e generosa oltre ogni limite, riuscendo a portare a casa il pieno punteggio da un campo sicuramente tra i più insidiosi del campionato. Prossimo appuntamento: domenica 9 Marzo, a Grosseto contro i temibili Condors.

fonte: www.ravensimola.it
Ciocco 51
00mercoledì 5 marzo 2008 10:33
l' MVP della partita assegnato dalla "commissione tribuna" composta da me altri giocatori ed ex va sicuramante al vs 40 Masi (correggimi se sbaglio), con ottime prestazioni in off. def. e spe. t.
sto attendendo l' uscita ufficiale delle statistiche, ma come al solito a football vince chi sbaglia meno e noi di errori ne abbiamo fatti troppi (la critica e la stampa ci sta andando giù pesante). ancora complimenti ai corvi. che dire.. speriamo che la prossima volta che ci incontreremo vi sia la possibilità di farlo in campo e non da side line a side line ... in bocca al lupo per il proseguio del campionato.

ps oggi dovrebbero spedirti il filmato
shuler
00venerdì 7 marzo 2008 10:14
Per noi è stata una partita intensa come poche. Noi siamo venuti per vincere, voi eravate lì per lo stesso motivo (ma non credo che abbiate preso l'impegno sottogamba)... e alla fine è venuta fuori una partita per me stupenda (chiaro che incide anche il risultato [SM=g27828] )
nelle stats credo ci sia qualche errore (per noi solo 3 primi down con 200 yds di offense e 80 di vostre penalità [SM=g27818] ), comunque il vostro attacco ha macinato molto meglio sul campo, avete tenuto il possesso molto di più, ma vi è mancato qualcosa nei momenti cruciali, dove serviva più il cuore che altro.
Comunque, i nostri ragazzi la partita se la ricorderanno bene, li avete suonati come delle zampogne, anche se qualcuno dei nostri penso si sia fatto sentire dai tuoi (confermo che il 40 è Masi); chiamiamolo scambio interculturale [SM=g27828]
La prossima volta vedo di essere in campo, chiederò la deroga all'HC per una partita...

Dario
shuler
00venerdì 14 marzo 2008 08:59
Condors-Ravens Imola 36-0
La formazione maremmana rifila un secco 36 a 0 agli imolesi, un punteggio che sembra raccontare di una partita senza storia ma che, di fatto, risulta ingeneroso nei confronti degli ospiti. I Ravens hanno infatti disputato un inizio di partita più che incoraggiante, andando vicinissimi alla meta nei primi minuti, sullo 0 a 0, e sprecando una grossa occasione per passare per primi in vantaggio. Nel drive successivo, ottimo lavoro della difesa viola, che si rivela determinante a pochi centimetri dalla meta fermando i tentativi grossetani su lancio profondo.

Il primo quarto di partita termina in parità, dando l'illusione di un incontro quantomeno abbordabile per i Ravens. Pochi minuti dopo, il momento chiave della partita. Tra i viola imolesi, si infortunano a pochi minuti di distanza i difensori titolari Ferro e Masi, lasciando vuoti pesanti nella retroguardia: ne approfitta subito l'attacco grossetano che, con un drive lunghissimo, riesce a violare l'area di meta imolese con il forte runningback Cannatella, atleta venticinquenne dalle potenzialità fisiche enormi, autore insieme al quarterback Tarroni di una prestazione da migliore in campo. L'attacco dei Ravens prova a replicare, ma le offensive su passaggio di Brazzi risultano decisamente innocue per i Condors, lasciando sulle spalle del generosissimo Sullalti il peso dell'attacco. Dopo svariati tentativi, Imola subisce un'altra meta, su iniziativa personale del fortissimo Tarroni, quarterback di grande talento, l'anno scorso protagonista in serie A. Sul 16 a 0, i Ravens sembrano tutt'altro che scoraggiati e solo la sfortuna nega a Sullalti la gioia di una segnatura che avrebbe riaperto la partita: con una corsa lunghissima, il runningback imolese porta la squadra a ridosso della linea di meta con pochi secondi da giocare, ma il passaggio decisivo di Brazzi per Dalmonte è mal calibrato e le due squadre vanno al riposo sotto di due mete. L'allenatore Brizigotti, senza il talento del runningback Pannu - non disponibile - e la versatilità di Masi - fuori dal primo quarto per infortunio muscolare - si trova a corto di soluzioni offensive, e la difesa, orfana da subito di Ferro, è costretta agli straordinari.

I Condors, dal canto loro, tornano in campo con la consueta energia ed un Tarroni in forma incredibile: il regista in maglia nera alterna passaggi precisissimi ad iniziative individuali imprevedibili; proprio con una di queste va a segnare a fine terzo quarto, e con un bel lancio nell'angolo sinistro chiude la partita trovando in meta l'esperto ricevitore Giannini, libero dalla marcatura.

I Ravens contrattaccano con orgoglio, determinazione ed un grande Sullalti (autore di più di 100 yards di corsa individuali), ma la panchina corta e l'ottima difesa di casa negano ai giovani imolesi la meta della bandiera. Nell'ultimo quarto viene dato spazio ai ragazzi meno esperti, come Guerrini, giovane e promettente quarterback diciottene, che con freddezza riesce a completare due precisi passaggi per Falconi, e Bangrazi, difensore tenace con ottime prospettive.

Nel finale, non bastano la tenacia difensiva di Di Giacomo e Campomori ad evitare l'ultima segnatura grossetana, firmata da Leonardelli: finisce 36 a 0. Una sconfitta troppo sonora per quanto di buono i ragazzi imolesi e coach Brizigotti hanno costruito durante il match: per battere, in casa, le Aquile Ferrara, occorreranno tutti i titolari, una maggiore efficacia nel passing game e tanto, tanto cinismo in più.

Giovanni Macca


www.ravensimola.it
Claro 00
00venerdì 14 marzo 2008 09:32
Condor - Ravens
Bravo Giovanni, gran bell'articolo. Mi è sembrato di rivivere la partita. Spero che gli infortunati si siano ripresi, un in bocca al lupo a loro ed a tutta la squadra per il proseguio del campionato.
Dal film le riserve "è stato un piacere condividere il campo con voi".
Ciao
Claro
shuler
00venerdì 14 marzo 2008 12:30
ciao Claro,
riporterò i complimenti a Giovanni (la nostra FS che si cimenta nel giornalismo)!
io sono il defensive coordinator dei Ravens, ci siamo conosciuti in sideline.
Un saluto i miei complimenti a te e ai ragazzi, e naturalmente in bocca al lupo per le prossime patite! [SM=g27811]
shuler
00martedì 15 aprile 2008 16:14
Ravens, Prova di forza contro Massa

Una battaglia spettacolare. i Ravens Imola regolano in casa i Drunken Irishmen Massa in un avvincente 42 a 34, regalando ai propri sostenitori una prestazione decisamente convincente: infatti, nonostante il punteggio finale possa fare pensare ad una partita in bilico, nel botta e risposta di segnature e big plays, gli imolesi hanno sempre mantenuto il vantaggio, dando fin dal primo minuto l'impressione di uno stato di forma eccellente, forse superiore agli avversari. Avversari, i toscani, nettamente più quotati dei Ravens, avendo alla prima giornata dominato quasi tutto il match contro le fortissime Aquile Ferrara, venendo sconfitti in rimonta solo nel finale.

La differenza, nel primo tempo, l'ha fatta l'attacco di Coach Brizigotti, segnando subito con Brazzi i primi 6 punti, convertiti in 8 da Pannu, e facendo subito capire di poter far male con giocate finalmente varie ed imprevedibili. Anche la difesa viola gioca due ottimi drive, negando agli ospiti il primo down ma venendo colpita su un lancio a sorpresa del capitano ospite Assenzio per il ricevitore Gasparri (i migliori tra gli ospiti). Nel secondo quarto, i Ravens ritrovano Pannu che, scortato da ottimi blocchi di ricevitori e linee, segna in fretta due mete (una trasformata dal diciottenne Guerrini) e porta i Ravens sul 20 a 6. L'ottimo attacco degli Irishmen viene placcato e respinto con sicurezza dalla difesa di casa, con Masi e Campomori in ottima forma: solo una serie di penalità fischiate contro i Ravens consentono agli avversari di guadagnare campo, fino a segnare con una breve azione di Lanforti. Ma Imola non ci sta: il coach romagnolo Brizigotti concede responsabilità ad un Brazzi concentratissimo, che su lancio trova ripetutamente Dalmonte e Martelli su tagli esterni. Pannu e Sullalti, su corsa, non si risparmiano e macinano campo spianando la strada a Masi, convertito per l'occasione in attaccante, che segna con un tuffo spettacolare la meta del 28 a 14, con pochi minuti rimasti da giocare nel primo tempo. Proprio negli ultimi secondi, su un quarto tentativo lunghissimo,il regista massese Assenzio riaccende la partita: finta di punt (calcio di allontanamento), distrazione collettiva della difesa viola, lancio di 37 yarde per Gasparri che ringrazia e segna il 28 a 20.
Nel secondo tempo, Massa beneficia di alcune penalità chiamate contro i Ravens prendendo due primi down importanti, che porteranno alla segnatura di Lanforti su corsa per il 28 a 26. La reazione imolese è pronta, la squadra capisce l'importanza del momento e prova a chiudere la partita: ne nascono due mete su corsa, ad alto tasso di spettacolarità, dei due fortissimi runner in maglia viola. Prima Pannu, di potenza, rompendo un doppio placcaggio, e dopo Sullalti, con una corsa di 39 yarde, a eludere in blocco la secondaria difensiva degli ospiti.
I Drunken Irishmen si rivelano però una squadra tenacissima, andando a rimontare con un'altra meta di Lanforti (trasformazione di Assenzio) fino a riaprire i giochi, sul 42 a 34.
Mancano pochi minuti alla fine delle ostilità e la squadra imolese è intenzionata ad amministrare il vantaggio facendo scadere il tempo, ma sul più bello proprio Pannu perde un pallone sulle proprie 25 yarde, servendo a Massa una possibilità ghiottissima per pareggiare e mandare la partita agli overtime. Ormai, però, l'attacco ospite è stato studiato a fondo dai playmakers difensivi dei Ravens: Di Giacomo e Pascarella, tra i più dominanti in difesa, chiudono ogni via esterna permettendo bei placcaggi ai capitani Masi e Macca. L'azione "del tutto per tutto" di Massa si infrange contro una difesa magnifica da parte imolese, che legge anticipatamente la finta, e va a placcare ben dietro la linea con Masi: partita chiusa, seconda vittoria per i Ravens. Vittoria che allontana il pessimismo, alza nettamente il morale e, soprattutto, riapre i giochi in chiave playoff: "Ci trovavamo ad un bivio: perdere e salutare le nostre ambizioni, oppure vincere e continuare a dire la nostra in Italia" commenta un soddisfatto presidente Casadio.
Per il prossimo appuntamento di stagione regolare, contro gli American Felix di Molinella, ai ragazzi di Brizigotti e Gasparri sarà necessaria una vittoria per mantenere Imola in corsa per un posto nel football che conta.

Articolo a cura di Giovanni Macca
Ufficio Stampa Imola Ravens
www.ravensimola.it
Harley54
00martedì 15 aprile 2008 17:15
per Alberto Di Giacomo
Salve Ravens, sono felice di sapere che il giocatore Alberto Di Giacomo, ha fatto un figurone in partita.
Alberto è un dirigente ed ex giocatore (purtroppo) degli Eagles Salerno, trasferito per lavoro a Imola, è una gran bella persona, umile e decisa, e sicuramente avrete modo di conoscerlo meglio, e di apprezzarlo.

Salutatemelo, e in bocca a lupo per il proseguo di campionato.

P.S.
Di giacomo era un giocatore dei Seagulls Salerno, Ma poi... è diventato un giocatore, dirigente degli Eagles Salerno.

Harley54 - Vincenzo Cusati
[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
LORDLUTORTITUS
00venerdì 18 aprile 2008 00:05
DRING DRING DRING pronto con chi parlo ?

I DESTRA 23 al primo !


HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
shuler
00venerdì 18 aprile 2008 08:10
penso di capire a cosa ti riferisci [SM=g27816] ... ma non credo che tu conosca bene la situazione.
Comunque, chiarita la cosa con i Drunken a fine incontro, io sono in pace col mondo! [SM=g27828]
petruz55
00venerdì 18 aprile 2008 11:08
What??? [SM=g27833]
Dai non fate i criptici... illuminate la mia curiosità! [SM=g27837]
shuler
00venerdì 18 aprile 2008 13:26
Chiarimento personale
Domenica alla partita c'era Giorgio, sulla collinetta che funge da "tribuna" per gli spettatori.
Visto che la difesa che giochiamo quest'anno me l'ha spiegata lui ( e tuttora me la spiega e mi spiega come allenarla) io ero in contatto telefonico con lui, per avere indicazioni su cose che dal campo non si vedono. (in pratica era l'osservatore dall' alto rapportato ai nostri mezzi...)
La collinetta è alle spalle della squadra ospite, da qui il dubbio che venissero spiati gli schemi offensivi di Massa per poi dirli a me. Dubbio fugato nel chiarimento a fine partita tra i coaching staff.

il tutto viene riportato in modo molto conciso e criptico nel comunicato del giudice sportivo.

Con questo spero che si chiuda l'episodio, poichè è una voce che mi da abbastanza fastidio.

Dario Gasparri
LORDLUTORTITUS
00venerdì 18 aprile 2008 14:20
Ma l amico tuo assomiglia a GIORGIO LONGHI ?
PERCHE DICEVANO Che gli assomigliava.
patriot12
00venerdì 18 aprile 2008 14:22
Un caso di "Spygate" a Imola come quello dei Patriots in NFL! [SM=g27823]
E' solo una battuta Dario!!! [SM=g27828]
Dj53
00venerdì 18 aprile 2008 14:56
Meno male che non ci giochiamo la casa... altrimenti si faceva a coltellate!!! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Ciao Dario e ci si vede domenica!!!
...ma probabilmente anche sabato sera alla Lunetta....
shuler
00venerdì 18 aprile 2008 16:51
ciao ragazzi, ci si vede il 27! [SM=g27811] (e forse prima alla lunetta, non ho il programma partite in mano... [SM=g27828] )
Dj53
00venerdì 18 aprile 2008 16:59
Errore mio... la domenica che intendevo era la prossima [SM=g27828]
Che quaglia che sono!! [SM=g27816]
shuler
00lunedì 28 aprile 2008 22:41
Ravens Imola-A. Felix Molinella 44-7
Davanti ai propri sostenitori, i Ravens continuano la loro corsa verso i play-off di Serie B con la vittoria per 44-7 sugli American Felix Molinella. Il primo quarto si chiude 8-0 grazie alla segnatura del running back Sullati, dopo una corsa di 17 yards, trasformata dal tight-end Dalmonte su passaggio di Brazzi.

Nel secondo quarto è la difesa a salire in cattedra, prima con un intercetto del defensive back Macca, che dà la palla ai viola-oro in posizione favorevole, che verrà poi portata in meta dal runner Pannu (non trasformata). Un altro intercetto, questa volta del linebacker Masi, viene riportato direttamente in meta dal difensore imolese dopo una corsa di 40 yards (trasformazione di Martelli su passaggio di Brazzi). E’ di nuovo Macca, riportando la palla in endzone dopo un field goal (calcio piazzato) bloccato agli American Felix, a mettere sul tabellone altri sei punti, ai quali si vanno aggiungere i due della trasformazione di Dalmonte su passaggio di Brazzi.

Il primo tempo si chiude quindi sul 30-0. I Ravens però nel secondo tempo devono continuare a segnare per potersi portare avanti nella differenza punti che servirà per delineare la griglia dei play-off. Il primo drive offensivo del secondo tempo si basa solamente sui passaggi, col quarterback Brazzi che, ben protetto dalla linea offensiva, trova con continuità i ricevitori Falconi, Guerrini e Martelli, fino al passaggio in touchdown per Martelli, trasformato dal solito Dalmonte.

La difesa tiene ancora bene ed è di nuovo Macca che trova la segnatura su un ritorno di punt (calcio d’allontanamento) di 55 yards, questa volta non trasformato. Nell’ultimo quarto i coach Brizigotti e Gasparri mettono in campo le seconde linee e gli American Felix segnano su un passaggio di 11 yards del quarterback Serra per Guerra, che poi trasforma da uno con un calcio piazzato per il 44-7 finale.

I Ravens salgono così al terzo posto della propria division, dietro soltanto alle imbattute Ferrara e Grosseto. Sabato 10 maggio la formazione viola-oro giocherà a Ravenna l'ultimo match di regular season contro i Chiefs, partita decisiva per entrambe le formazioni coinvolte nella corsa play-off.

www.ravensimola.it
shuler
00venerdì 16 maggio 2008 12:21
Ravens ai Playoff
Chiefs Ravenna -Ravens Imola 21-44


Impressionante prova di forza dei Ravens Imola, sul campo dei Chiefs Ravenna: gli imolesi rifilano fuori casa un sonoro 44 a 21 ai rivali diretti e staccano il biglietto per i Playoffs, come miglior terza classificata nella regular season (fase a gironi) della Serie B.
Una partita per tre quarti a senso unico, con un parziale di 44 a 0 nel terzo periodo di gioco, che rende bene l'idea della prestazione dominante dei viola oro: decimati dagli infortuni e costretti spesso a doppi turni, i giovani giocatori di coach Brizigotti hanno poi perso in lucidità negli ultimi minuti, concedendo più di 130 yards e 21 punti ai ravennati di John Tekac.
La partita ha visto fronteggiarsi due tra i migliori giochi di corsa del campionato: la combinazione di rapidità e potenza degli imolesi Sullalti e Pannu, e il grande talento di Michele Maltoni, fenomenale runningback dei Chiefs Ravenna e miglior realizzatore del campionato.

Dal primo possesso ravennate, sono stati però chiari i valori in campo: una disciplinata e punitiva difesa imolese (pur orfana di Masi e Righini) ha fermato in ogni suo attacco il fortissimo Maltoni: palla ai Ravens, Brazzi in cabina di regia che libera spesso Sullalti per vie esterne, e proprio l'agile numero 8 imolese trova il varco per i primi sei punti, aggiungendone altri 2 su lancio di Brazzi nella conversione. Sulla palla rubata da Macca nel seguente kick off, altra occasione per Brazzi: finta per Pannu, e preciso passaggio per Falconi, libero in meta. La conversione non riesce, ed è 14 a 0 dopo 5 minuti. Da qui, solo Ravens per tutto il primo tempo: Pannu semina il panico con potenti corse laterali segnando un'altra meta, i ravennati si allargano, e coach Brizigotti ne approfitta chiamando un Martelli in gran forma a perforare centralmente la difesa. Altra corsa di Sullalti all'esterno, altra meta. Brazzi, concentratissimo, distribuisce passaggi corti ed intelligenti, Falconi e Dalmonte eseguono movimenti perfetti e mostrano mani sicure anche sotto pressione. Tutto questo accompagnato dalla miglior difesa Ravens vista finora: Di Giacomo si inventa linebacker centrale per sostituire l'infortunato Masi e consegna colpi durissimi ad un frustrato Maltoni, Mordeglia riposizionato cornerback al posto di Righini concede solo due completi ai lanci di Bertini. Chiamate perfette del coach difensivo Gasparri. Si va al riposo sul 28 a 0, Imola ha già un piede ai Playoffs.

L'allenatore Brizigotti decide però di continuare ad attaccare, per segnare più punti possibili e mettere al sicuro la vittoria: in un lungo drive offensivo, Pannu sfrutta ottimi blocchi delle linee d'attacco e segna ancora, mostrando anche una grande agilità nello scartare metà difesa ravennate. Una realizzazione splendida, tra le più belle viste finora per i Ravens: in piedi tutti i tifosi dei viola oro giunti per questa importantissima partita. I Chiefs subiscono, Maltoni deve sacrificarsi giocando anche in difesa e non riesce a incidere. Brazzi sale di nuovo in cattedra e cerca di replicare la perla di Pannu: lancio ad alto coefficiente di difficoltà, in corsa, tra due difensori a cercare Dalmonte, il tight end imolese numero 36 marcato strettissimo si stende e riceve la meta del 44 a 0.
In difesa si infortunano a distanza ravvicinata Pascarella - già infortunatosi alla caviglia nel riscaldamento - e lo stesso Dalmonte, per una gran botta alla tibia.
I Ravens falcidiati dagli infortuni, con Zaccherini convertito linebacker, pagano la stanchezza con una perdita di lucidità: i Chiefs ringraziano e infilano tre touchdown a fila, alleggerendo lo scarto di punteggio. Maltoni, limitato per i primi tre quarti a circa 50 yarde corse, si inventa una meta clamorosa, correndo 70 yarde in mezzo ad una difesa imolese non incolpevole, il quarterback ravennate Malta lancia 13 yarde per Pepoli libero in meta, e sull'ultima azione, riesce un trick play di grande spettacolarità: lancio innocuo per Pepoli, che riceve, incrocia Maltoni e lo libera in campo aperto per un touchdown di 55 yarde.
Con questa azione i Chiefs salutano per quest'anno il loro pubblico e cedono il passo ai giovanissimi Ravens, tra le squadre meno esperte ad accedere ai Playoffs ma, c'è da scommetterci: senza dubbio tra le più agguerrite.

articolo di Giovanni Macca
www.ravensimola.it
Mala 18
00domenica 25 maggio 2008 12:20
Complimenti ai Ravens...squadra molto leale e corretta...
P.S.:il 58 come stà?
shuler
00domenica 25 maggio 2008 13:51
Ciao Mala, complimenti a voi!
Frank sta bene, è tornato in pullman con noi dopo essere stato dimesso.
socmel anzolese
00mercoledì 28 maggio 2008 20:10
cavolo mi dispiace per la vostra sconfitta coi predatori! in bocca al lupo per la prossima stagione anche se penso che ci saranno anche altre occasioni per augurarvelo, ora almeno potete pendervi un pò di meritato riposo!
noi guerrietri siamo sempre pronti a ospitare i vostri giovanotti se hanno voglia di non perdere il ritmo, nella nostra U21, spero di rivedere molti di voi!
ciao [SM=x75]
shuler
00mercoledì 28 maggio 2008 21:42
beh, adesso un po' di meritato riposo non ce lo toglie nessuno... [SM=g8963] [SM=g8963] [SM=g8963]
shuler
00giovedì 29 maggio 2008 12:00
Ravens Imola-Predatori GdT 14-27


Giunge all'epilogo la sorprendente stagione 2008 dei i Ravens Imola. La squadra romagnola non riesce a superare i forti Predatori del Golfo del Tigullio, tornando sconfitta da Chiavari (Ge) per 27 a 14. La partita si è mantenuta all'altezza delle grandi aspettative di spettacolo, con un'inedita sfida tra running backs: i veloci giovani imolesi Pannu e Sullalti da una parte, ed il potentissimo ligure Brakollari dall'altra; e tra quarterbacks, coi due più precisi registi della Lega: Brazzi per Imola, Scarfò per la formazione del golfo. I Ravens si sono presentati all'importante appuntamento in condizioni non eccelse: alle assenze annunciate del centro titolare Baroncini, dei defensive backs Carpaneda e Ferro e del forte defensive lineman Ciarlariello per infortuni, si sono aggiunte le complicazioni fisiche di Sullalti - in campo con l'influenza - e Masi - titolare con problemi muscolari, dopo 4 settimane di inattività. Nonostante i quattro titolari fuori causa, Imola ha saputo mostrare subito i muscoli alla squadra di casa, portando il pallone molto vicino alla meta ma non riuscendo a concretizzare. La difesa viola oro non è stata da meno, con un Di Giacomo in crescita a spegnere sul nascere le offensive dei liguri, costretti al calcio di allontanamento. Un errore in fase offensiva porta però Sullalti a perdere palla sulla linea delle 10 yarde imolesi: il quarterback Brazzi si improvvisa difensore e placca ottimamente il portatore di palla avversario, ma sugli sviluppi dell'azione successiva il piccolo quarterback di casa Scarfò riesce a segnare la prima meta: 6 a 0, convertito da 1 punto per il 7 a 0. La reazione imolese non si fa attendere, con Brazzi a salire in cattedra: lancio precisissimo tra le mani di Dalmonte, libero in meta. La conversione riesce da 2 punti, a opera dello stesso Brazzi: Imola in vantaggio, 8 a 7. I Tigullini decidono di fare sul serio, ricorrendo al poderoso runner di origine slava Brakollari per vie centrali: un attacco monotematico ma incisivo, che porta i padroni di casa alla segnatura - in chiusura del primo tempo - proprio con Brakollari (secondo nella Lega per yards corse), meta convertita con un calcio di Malabruzzi per il 14 a 8. Nell'intervallo i coaches delle due formazioni decidono di confermare le stesse soluzioni offensive viste nel primo tempo, con i Predatori a privilegiare le corse centrali seguite da play action e i Ravens a cercare il più possibile di allargare il gioco, sfruttando la velocità dei propri runners e ricevitori. E' però la maggiore fisicità dei Predatori a fare la differenza: con un drive lungo e logorante, complice anche l'infortunio del fisico rookie imolese Camerini, i padroni di casa segnano di nuovo, per il 21 a 8: meta, quest'ultima, quantomeno dubbia, in quanto il ricevitore autore della segnatura non pareva avere il pieno possesso del pallone al momento in cui usciva, placcato, fuori dal campo. Brazzi ed i suoi ricevitori, chiamati a rispondere, mettono in campo un bel drive offensivo di quasi solo gioco aereo, spianando la strada alla meta di Pannu, vera prodezza di visione di gioco e velocità. La conversione non riesce, ed è 21 a 14. I Ravens, per quanto motivati e concentrati, accusano colpi e panchina corta: escono in breve tempo Macca e Pascarella per infortuni, e a tempo quasi scaduto giunge l'ultima segnatura, non trasformata, dei Predatori. Finisce 27 a 14 per i padroni di casa, il pubblico di casa tributa con un grande applauso ai Ravens l'onore delle armi: in questa grande partita gli imolesi non hanno mancato di offrire bel gioco, spettacolo ed emozioni. Finisce quindi la stagione dei Ravens senior, mentre continua l’attività della squadra di under 17 imolesi, che verso metà giugno disputerà una amichevole contro una squadra vicina, probabilmente i Warriors Bologna o i Titans Forlì. Chiunque fosse interessato può telefonare al Presidente Daniele Casadio al 335/5604653 o mandare una e-mail all’indirizzo football@ravensimola.it

articolo di Giovanni Macca
www.ravensimola.it

themajor90
00giovedì 29 maggio 2008 17:24
fidaf o fif il prossimo anno?
lo scriba
00giovedì 29 maggio 2008 18:13
Non so voi ma io spero che l'anno prox non ci sia da scegliere e si torni tutti insieme con lo scopo comune di tornare nel CONI altrimendi la federazione europea ci fa fuori da tutto il panorama internazionale!!!!!
shuler
00giovedì 29 maggio 2008 18:26
Re:
themajor90, 29/05/2008 17.24:

fidaf o fif il prossimo anno?



lo scriba, 29/05/2008 18.13:

Non so voi ma io spero che l'anno prox non ci sia da scegliere e si torni tutti insieme con lo scopo comune di tornare nel CONI altrimendi la federazione europea ci fa fuori da tutto il panorama internazionale!!!!!



credo che lo scriba abbia riassunto senza saperlo il nostro pensiero...
faremo una riunione la settimana prossima, dedicata almeno in parte all'argomento. Sinceramente però, anche se abbiamo un nostro orientamento, auspichiamo che effettivamente ci sia un'unica bandiera per il 2009, meglio ancora sarebbe se fosse già da questo autunno...

themajor90
00giovedì 29 maggio 2008 20:59
magari fosse così...
io spero che magari i tempi si riducano anche di molto!
amche se a mio dire la miglior bandiera sarebbe una terza,ovvero rimettersi seduti tutti di nuovo al tavolino e fare qualcosa di costruttivo e consono PER TUTTI e non sempre e solo per i soliti!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com