Romani Warlord Games

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dadiepiombo
00martedì 17 febbraio 2009 21:25
consigli per l'uso
Mi sto facendo un esercito a 300pti per Impetus con i romani in plastica della Warlord. Qualcuno li ha già sperimentati?
Ho già montato un po' di figure, il risultato non è male. Li avete già dipinti? Avete sperimentato i decals degli scudi? Consigli?
dadiepiombo
00giovedì 19 febbraio 2009 11:45
sono l'unico che sta dipingendo questa scatola?

qualche altra esperienza con i 28mm in plastica?
LotB
00martedì 3 marzo 2009 16:38
Ne ho comprata una scatoletta pure io, per aumentare gli effettivi della mia Legione Imperiale basata sulle miniature della Black Tree.
Mio figlio Sandro si è invece comprato una scatoletta dei Galli.
Con mio grande disappunto, una volta a casa ed aperta la scatola, ho dovuto notare che le dimensioni dei Legionari di plastica sono leggermente sottodimensionate rispetto a quelle della BT.
Anche i Galli sono leggermente più piccoli di quelli BT, però per essi la differenza di scala è quasi inisignificante. La si nota solo se li si osserva con una lente di ingrandimento. Invece per i Romani la differenza è più marcata e la si nota soprattutto nelle dimensioni delle teste e degli scudi.
Purtroppo non avevo ancora letto l'ottimo articolo che poi è stato pubblicato sull'ultimo numero di Dadi & Piombo, dove tale cosa viene giustamente rimarcata. Peccato. Non li si può mescolare in una stessa Unità, al limite li si può mettere nello stesso esercito, ma formando Unità diverse a seconda del tipo di miniature utilizzate.
Per ovviare in parte all'inconveniente, e al contempo giustificare la diversità di dimensioni, abbiamo pensato di creare una nuova specialità per la Legione Imperiale, vale a dire i Legionari "Argivi" (cioè "Umani"), i quali sono un po' più piccoli di quelli di origine barbara (Cimmeri) che costituiscono il nerbo delle Legioni di Curzio (Vi invito ad andare a leggere la storia di Curzio, nella pagina eserciti del nostro sito). Questi legionari "Argivi" non hanno il +1 di forza degli altri, essendo meno robusti, quindi costano anche meno punti.
Così facendo possiamo dunque schierare miniature BT e queste nuove di plastica nello stesso esercito.
La nuova versione, aggiornata con le nuove Unità, dell'army list della Legione Imperiale è già stata messa nel nostro sito.


Ciao a tutti
Sergio
http://www.naran.it/
http://www.naran.it/FantasyWars/Eserciti/Legione.htm
Silvivs
00mercoledì 4 marzo 2009 18:58
Salve a tutti.
Ne ho comprato una scatola di galli che ho montato e sto dipingendo. Premetto di essere un neofita del wargame storico (sto costruendo due eserciti - galli e romani tarda repubblica - ma non ho ancora mai giocato) e pertanto la mia esperienza con miniature di altre ditte si riduce a due altre ditte: la renegade, con delle ottime miniature in metallo, e la wargames factory con miniature in plastica secondo me un pelino meno dettagliate. la scala mi sembra la stessa per quelle in plastica, mentre le miniature della renegade sono leggermente più grandi (forse 1 o 2 mm) oltre che più dettagliate.
l'effetto, una volta terminato (ne ho finiti una decina) mi sembra abbastanza carino, soprattutto in considerazione del maggior numero di pose rispetto ai modelli metallici.
Per le decals sugli scudi, pur non essendo un amante delle decals di ogni genere, le ho trovate abbastanza facili da usare e dal buon effetto finale, con l'accortezza di usare un colore di fondo sullo scudo leggermente più scuro di quello della decal.
dadiepiombo
00mercoledì 4 marzo 2009 19:07
che colore hai usato per lo sfondo dello scudo, un panna, un grigio chiaro?
Silvivs
00giovedì 5 marzo 2009 15:01
Come ti dicevo sto dipingendo dei galli, pertanto gli scudi sono multicolore. Ho cercato di conservare lo schema di colore delle decals, pertant ho usato grigio chiaro per il bianco, begie per il giallo e così via. Ultimamente ho anche dipinto dei romani della wargames factory che mi sembra usino lo stesso tipo di decals. essendo rossi gli scudi ho usato un rosso scuro come sfondo su cui ho lumeggiato con un paio di rossi più chiari sulla spina dello scudo (che la decal non copre) e sui punti non perfettamente coperti dalle decal.

P.S. parto sempre da una mano di spray nero come fondo.
smica107
00giovedì 30 aprile 2009 01:27
Ciao Lorenzo,

mi sono fatto prendere anche io dalla fregola e mi sono comprato le tre scatole di romani. Mi sembrano molto belle, con pose plastiche. Finora ho montato e dipinto solamente il corpo e le braccia del suonatore di tuba (devo prima finire i miei romani per il torneo di Lodi) ma non ho trovato difficoltà. Con una mano di nero come base i colori coprono benissimo.


feanor65
00giovedì 22 ottobre 2009 20:27
Ausiliari in plastica della warlord
feanor65
00giovedì 22 ottobre 2009 20:34
Ausiliari in plastica della warlord
Ciao! Io gli ho comprati tutti i romani in plastica della warlord sia i legionari che i veterani e i pretoriani e devo darti una ulteriore brutta notizia.Gli ausiliari in plastica sono molto piu' grossi egli altri.Io gli ho pitturati tutti e spero di mettere le foto.Devo solo dipingere gli ausiliari di plastica che,come ti ho detto, sono piu' grossi.Io certe cose non le capisco come può una stessa casa produttrice fare una cosa del genere. Cmq ho notato che i legionari stanno bene ,come scala ,con quelli della Gripping Beast.Le calcomanie le ho messe passando prima sullo scudo dei legionari un po di vinavil.Sono venuti bene anche se hanno un riflesso lucido.Le calcomanie su gli scudi dei pretoriani, invece , mi sembrano opachi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com