Rossi: «In Francia voglio vincere»

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
anto.73
00giovedì 15 maggio 2008 20:24
Il pilota Yamaha dopo il successo a Shanghai ora è caricato al massimo per ottenere un nuovo trionfo [SM=g28002]

[SM=x1322623]
LE MANS (FRANCIA), 13 maggio - La vittoria di Shanghai lo ha rilanciato nella corsa al titolo e domenica in Francia tenterà il bis. Valentino Rossi è carico e pronto alla sfida di Le Mans, sicuro di avere a disposizione una Yamaha più competitiva che mai. Il pesarese conta cinque piazzamenti a podio nella classe regina su questo tracciato, incluse due vittorie. E nel mirino ha la 90ª vittoria nel Motomondiale per agganciare Angel Nieto, secondo nella lista dei piloti più vincenti di tutti i tempi dietro all'italiano Giacomo Agostini: «L'anno scorso la gara di Le Mans è stata molto deludente - ha rivelato Rossi - Speravamo in un buon risultato sull'asciutto, ma la pioggia cambiò i nostri piani. Quest'anno arriviamo con il morale molto alto dopo il fantastico risultato ottenuto in Cina: credo che potremo avere anche qui un buon fine settimana».

PRIMO SUCCESSO - Quella in Cina è stata anche la prima vittoria di Rossi con le gomme Bridgestone: «Shanghai è stato il risultato del gran lavoro fatto sin da inizio stagione e ha dato una grande motivazione a tutti - ha detto il centauro pesarese - ora dobbiamo continuare a spingere forte per raccogliere il massimo. Solitamente la Yamaha va molto forte a Le Mans e, anche se è la prima volta che ci corriamo con le Bridgestone, credo che potremo essere veloci anche quest'anno».


IL MONDIALE - Rossi è terzo in classifica iridata a soli 9 punti da Dani Pedrosa: «Siamo vicini alla vetta del campionato, ma anche i nostri rivali sono molto motivati, per cui non possiamo permetterci di rilassarci - ha concluso Valentino - dovremo ottenere ancora una volta più punti possibile. A Le Mans inizia la fase più calda del campionato: un lavoro duro, ma anche un grande divertimento. Speriamo di iniziare questa serie di gare nel miglior modo possibile». [SM=x1322619] [SM=x1322617]

vedi articolo....
ti61no
00venerdì 16 maggio 2008 19:51
La bravura di Vale non si discute [SM=g28002]
ma penso che quest'anno sono in diversi ad avere le qualità e la moto per la vittoria finale...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com