Scheletri animati

Iluve
00martedì 7 settembre 2004 17:55
Kubren ha chiesto alla congrega della rosa nera di animargli alcuni scheletri. So che per usarli in giro ha bisogno di un master ufficiale e non di congrega. Richiedo perciò l'aiuto di uno di essi, oppure chiedo l'autorizzazione di farlo io e in caso di postare la quest perchè venga esaminata e approvata.

Grazie
Fabrox
00mercoledì 8 settembre 2004 01:04
Re:

Scritto da: Iluve 07/09/2004 17.55
Kubren ha chiesto alla congrega della rosa nera di animargli alcuni scheletri. So che per usarli in giro ha bisogno di un master ufficiale e non di congrega. Richiedo perciò l'aiuto di uno di essi, oppure chiedo l'autorizzazione di farlo io e in caso di postare la quest perchè venga esaminata e approvata.

Grazie



Permesso accordato, vediamo cosa ne viene fuori...

Ricordiamoci che l'effetto dell'incantesimo non e' eterno, e dopo un po' di rounds (che dipendono dal livello del mago o sacerdote) , spariscono.
Sono sensibili alle armi da impatto e al fuoco.

Nebet Shynnovea
00mercoledì 8 settembre 2004 02:59
Scusami se mi permetto Fabrox

Incantesimi di 6° Livello

Animarei i Morti (K+2)
Il Negromante può animare un cadavere umano, umanoide o animale per farlo diventare zombi o scheletro (dipende dallo stato del cadavere) al suo servizio. I non morti animati in questo modo ubbidiranno ai suoi ordini che saranno sempre in grado di comprendere. Il cadavere potrà essere liberato solo tramite ad uno sciogli magia o per volere del negromante, infatti, il non morto potrà essere perennemente controllato dal negromante. Se il non morto viene esposto al sole si polverizza..


Il negromante deve vedere il cadavere. Un cadavere per il primo livello in cui si ottiene l'incantesimo fino a un massimo di 3 al livello alto. Il potere dei morti animati sarà sempre e comunque pari a quello di un normale zombie o scheletro



Questo è quello che c'è scritto nel nostro sito considerando il 6 livello di magia,ora essendo richiesta di kubren semplicemente avere dei servitori png che dovrebbero essere perenni e non sparire dopo qualche round, posso attuare questo che dovrebbe essere un incantesimo ufficiale o mi sto perdendo in qualcosa strada facendo??[SM=g27814] [SM=g27814] [SM=g27814] [SM=g27814]

per correttezza posto pure il link degli incanti per chi volesse dare un occhiatahttp://ordinerosanera.altervista.org/grimorio.htm

[Modificato da Nebet Shynnovea 08/09/2004 3.01]

Fabrox
00mercoledì 8 settembre 2004 08:38
Re:

Scritto da: Nebet Shynnovea 08/09/2004 2.59
Scusami se mi permetto Fabrox

Incantesimi di 6° Livello

Animarei i Morti (K+2)
Il Negromante può animare un cadavere umano, umanoide o animale per farlo diventare zombi o scheletro (dipende dallo stato del cadavere) al suo servizio. I non morti animati in questo modo ubbidiranno ai suoi ordini che saranno sempre in grado di comprendere. Il cadavere potrà essere liberato solo tramite ad uno sciogli magia o per volere del negromante, infatti, il non morto potrà essere perennemente controllato dal negromante. Se il non morto viene esposto al sole si polverizza..


Il negromante deve vedere il cadavere. Un cadavere per il primo livello in cui si ottiene l'incantesimo fino a un massimo di 3 al livello alto. Il potere dei morti animati sarà sempre e comunque pari a quello di un normale zombie o scheletro



Questo è quello che c'è scritto nel nostro sito considerando il 6 livello di magia,ora essendo richiesta di kubren semplicemente avere dei servitori png che dovrebbero essere perenni e non sparire dopo qualche round, posso attuare questo che dovrebbe essere un incantesimo ufficiale o mi sto perdendo in qualcosa strada facendo??[SM=g27814] [SM=g27814] [SM=g27814] [SM=g27814]

per correttezza posto pure il link degli incanti per chi volesse dare un occhiatahttp://ordinerosanera.altervista.org/grimorio.htm

[Modificato da Nebet Shynnovea 08/09/2004 3.01]





Ringrazio per il link, ma sorridendo ti rispondo che "siamo alle solite" :)
L'incantesimo e' decisamente molto difficile da gestire e secondo me andrebbe ridimensionato facendo si che la durata dell'incanto dovrebbe essere limitata nel tempo.
Ad esempio mettiamoci nei panni di un master, che debba tener conto dei movimenti di un incantatore e delle sue 3 creature (o piu' per ogni round del GDR)... un conto e' farlo per alcuni rounds, un conto e' farlo per tutto il GDR.



Notare che ho evidenziato
Durata: 1 Round/Livello

In altri mondi fantasy talvolta la durata di questo incanto e' infinita e talvolta no.

http://www.fortunecity.com/rivendell/angband/124/incant.html#terzo

Ad esempio, in questo sito (ben impaginato tra l'altro) trovato a caso su internet:

Incantesimi di Nono Livello

--------------------------------------------------------------------------------


Evocazione di Necrorius: Morte! (Necromanzia)

Raggio d'azione: 10 metri/Livello
Componenti: V,S,M
Durata: 1 Round/Livello
Tempo di Lancio: 9
Area d'effetto: una Creatura
Tiro Salvezza: Nessuno

Questo terribile Incantesimo evoca una o due Morti Minori che appariranno entro la portata della Magia, attaccando immediatamente la vittima prescelta dal Necromante. Una volta completato l'Incantesimo, si tira un dado percentuale:


d100 EFFETTO
01-85 Appare una Morte Minore
86-00 Appaiono due Morti Minori



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Morte Minore:CA -4; Punti Ferita 33; #ATT 1; Dmg 2-16; Colpisce sempre per prima n el Round e non manca mai il bersaglio. Colpisce qualsiasi Creatura. Gode dell'immunità allo Charme, ai Blocca, alla paralisi, al veleno, al fuoco, al freddo, all'elettricità, alle illusioni, alla morte magica e a tutti gli Incantesimi che agiscono sulla mente e sulle funzioni biologiche.
--------------------------------------------------------------------------------

Le Morti Minori sono suscettibili agli Incantesimi che colpiscono i Non Morti. Riguardo a questi Incantesimi si salvano come Mostri da 10 Dadi Vita e sono Scacciate come Non Morti Speciali. Non possono penetrare in uno Scudo Anti Magia, o in una Sfera Prismatica, né oltrepassare un Muro di Forza e sono tenute a bada da un Incantesimo di Protezione dal Male, come tutti i mostri evocati. Le Morti evocate non si cureranno di altri avversari, ma continueranno ad attaccare la vittima prescelta, anche se fossero colpite da altri esseri. Esse permangono fino alla fine della durata dell'Incantesimo, fino alla morte della vittima o del Lanciatore, o finché vengono distrutte. Il Necromante deve rimanere concentrato sull'azione delle Morti. Se il Mago perde la concentrazione, l'Incantesimo si riduce di tre Rounds per ogni Round che passa normalmente. Il Componente Materiale è un panno di velluto nero sul quale vengono versate sette gocce di sangue. Il panno viene distrutto al momento del Lancio dell'Incantesimo. Questo Incantesimo può venir utilizzato solo da Necromanti con Intelligenza e Saggezza pari ad almeno 18.

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Qui invece (scusate per l'inglese) l'incantesimo (di 3°livello) ha durata infinita ma occorrono ben precisi accorgimenti (ad esempio avere a disposizione un cadavere umanoide per effettuare la trasmutazione... in qual caso non si tratta di un'evocazione pura:

http://digilander.libero.it/dragondolphin/Sito%20AD&D/download.html

cliccare su manuale degli incantesimi dei sacerdoti (o quello dei maghi)

Animate Dead
(Necromancy)
Sphere: Necromantic
Range: 10 yds. Components: V, S, M - Player’s Handbook-
Duration: Permanent Casting Time: 1 rd.
Area of Effect: Special Saving Throw: None
This spell creates the lowest of the undead monsters, skeletons or zombies, usually from the bones or bodies of dead humans, demihumans, or
humanoids. The spell causes these remains to become animated and obey the simple verbal commands of the caster, regardless of how they
communicated in life. The skeletons or zombies can follow the caster, remain in an area and attack any creature (or just a specific type of creature)
entering the place, etc. The undead remain animated until they are destroyed in combat or are turned; the magic cannot be dispelled.
The priest can animate one skeleton or one zombie for each experience level he has attained. If creatures with more than 1+ Hit Dice are animated,
the number is determined by the monster Hit Dice. Skeletal forms have the Hit Dice of the original creature, while zombie forms have 1 more Hit Die.
Thus, a 12th-level priest could animate 12 dwarven skeletons (or six zombies), four zombie gnolls, or a single zombie fire giant. Note that this is
based on the standard racial Hit Die norm; thus, a high-level adventurer would be animated as a skeleton or zombie of 1 or 2 Hit Dice, and without
special class or racial abilities. The caster can, alternatively, animate two small animal skeletons (1-1 Hit Die or less) for every level of experience he
has achieved.
The spell requires a drop of blood, a piece of flesh of the type of creature being animated, and a pinch of bone powder or a bone shard to complete
the spell. Casting this spell is not a good act, and only evil priests use it frequently.


------------------------------------------


ps : scusate ma mi son permesso di appuntarmi qui questo sito : sembra pieno zeppo di softwares e docs interessanti per i masters
http://www.lerune.org/sito2/download.htm

e questo, con un lungo elenco di incantesimi:
http://www.multiplayer.it/nwn/gioco/magia/arcani.asp

Fabrox
00mercoledì 8 settembre 2004 08:53
Re: Re:
Ho beccato un altro bel manuale online

http://www.manuali.it/apri_manuali.asp?cma=1206

cliccare su "scarica manuale"


Anche qui la durata dell'incantesimo di cui si parlava e' permanente, ma ... tali incantesimi richiedono un ufficializzazione da parte dei masters, per il fatto che si tratta di oggetti (scheletri) che devono necessariamente derivare da altri GDR precedenti.
In conclusione, cominciamo le sperimentazioni, incontreremo dei problemi, ma si risolveranno in qualche modo. Buon GDR !
Brivido

Skeleton (Necromancy)
Componenti: VSM Raggio: Tocco
Tempo di Lancio: 1 ora Durata: Permanente
Tiro Salvezza: Nessuno Area d’effetto: 1 cadavere
Con questo incantesimo, un negromante può trasformare
un cadavere umanoide in uno scheletro che può poi essere
controllato come animate dead. Un mago può creare, con
questo incantesimo solo uno scheletro per livello.
I punti vita sono determinati casualmente ed eliminare
quelli con insufficienti punti vita è possibile, anche se
costoso. Quando uno scheletro creato in questo modo
viene danneggiato, non può più essere riparato.
Comp. materiali: un balsamo che richiede 50 gp e 24 ore di lavoro ininterrotte per essere
creato.
Fabrox
00mercoledì 8 settembre 2004 08:58
Re: Re:
http://ordinerosanera.altervista.org/grimorio.htm

Il Negromante può animare un cadavere umano, umanoide o animale per farlo diventare zombi o scheletro (dipende dallo stato del cadavere) al suo servizio. I non morti animati in questo modo ubbidiranno ai suoi ordini che saranno sempre in grado di comprendere. Al primo sorgere del sole dopo il lancio dell'incantesimo, i morti animati torneranno ad essere semplici cadaveri e non potranno più essere soggetti allo stesso incantesimo di animazione.
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Ecco, qui gia' cominciamo a ragionare ... la distruzione degli scheletri all'alba potrebbe essere un'idea.
Xgawens
00mercoledì 8 settembre 2004 09:40
megaconsiderazioni
ciò che dice Fabrox mi trova molto daccordo, compresi stralci tratti dai siti, perchè alcune parti sono realistiche per Avalon, altre decisamente no.

mi sembra scontato che la magia non potrà avere effetto infinito. se i paladini con il loro Status non si portano dietro due o tre giovani aspiranti PNG (cosa per loro normale), non vedo perchè un darkgul si dovrebbe portare dietro perennemente degli zombie o degli scheletri (seppur cosa normale anche questa - contare deve evocarseli lui...non accetto il fatto che i negromanti evochino dei non morti e possano metterli sotto il controllo di qualcuno che non sia l'evocatore stesso).

lasciamo stare il fatto che solo Kubren rappresenta la suddetta razza, non mi piace l'idea di dare un potenziale del genere a tempo illimitato.
anche l'idea di Fabrox di dissolverli all'alba significherebbe animarli la sera, utilizzarli tutta la notte, la sera dopo animarli nuovamente (avendo recuperato le potenzialità magiche durante il giorno). sarebbe praticamente come averli sempre

-limitazioni nel tempo, nel numero, nelle potenzialità.
-in combattimento contro scheletri o zombie: armi da lancio poco efficaci, armi da taglio efficacia media, armi da impatto efficacia piena (similmente a d&d)
-le componenti v,s,m visuali/somatiche/materiali sono il contatto visivo con il bersaglio da animare, la gestualità e le formule vocali da pronunciare e gli oggetti che servono per compiere l'incanto di animazione. non vedo utilizzi di componenti materiali negli incantesimi delle congreghe, a parte quelli utilizzati per creare veleni e pozioni. troverei molto carino escogitarne uno semplice e di rapido utilizzo (anche meno complicato di "Il Componente Materiale è un panno di velluto nero sul quale vengono versate sette gocce di sangue. Il panno viene distrutto al momento del Lancio dell'Incantesimo" chissà se è possibile)

per più ragioni sono quindi daccordo nel dare questa possibilità ma con restrizioni evidenti e da specificare nella descrizione dell'incanto che mi sembra lacunosa

p.s. faccio notare che molti siti riportano incantesimi anche del nono livello, ma state accorti visto che alcuni sono basati su ad&d in cui per accedere alla classe di incantesimi di 9° serve un incantatore di 15/20esimo livello. per girsa e mmerp gli incantesimi sono pari al livello dell'incantatore.
Kubren
00mercoledì 8 settembre 2004 12:38
Dato che la discussione in parte, mi riguarda molto da vicino, vorrei poter dire la mia in merito.

Le tue considerazioni Gawens le ritengo più che opportune, ma hai commesso un errore in parte.....
Dici che un Paladino potrebbe avere dei PNG a sua disposizione... bhe.. non ci vedo niente di male... infondo credo che le strade siano piene di personaggi non giocanti, e si presume che luoghi come il palazzo reale o quello del governatore, siano comunque pattugliati da guardie PNG... (almeno spero!!)... Quindi se un Paladino dovesse far richiesta di un GDR dove vi sarebbero coinvolti anche suddetti PNG... bhe.. perchè no? Certo con limitazioni nel numero.... infondo sarebbe PNG "pensanti"... e ruolareli sarebbe non cosa semplice per un master.

Per gli scheletri la questione è molto differente.
Primo fra tutti il fatto che sono schiavi privi di qualsivoglia possibilità di scelta autonoma... non si ribellano, non sono coscenti, non prendono decisioni, non hanno certo una vita propria che il master dovrebbe ruolare, sono come marionette, durante un GDR avrebbero la possibilità di compiere limitatissime azioni ordinate da colui che gli ha evocati.
Chiamarli "....un simile potenziale" mi pare un pò esagerato. Stiamo parlando di non morti di bassissimo livello, dove le armai ad impatto sono un vero flagello, le loro difese sono scarse e fregarli, per un buon giocatore (nemmeno esperto!!) è cosa facilissima... senza contare l'uso del fuoco, che di certo non provvederebbero a spegnere qualora questo gli ferisse. Insomma non vedo questo potenziale al quale alludi.

Seconda questione riguarda proprio il fatto che occorre il "materiale" (mi perdonerete l'uso della parola..eheheh) per poterli animare!! Quando ho portato la mia richiesta alla Congrega la prima cosa che mi è stata detta è stato proprio che ORRORRONO DEI MORTI per poter effettuare l'incantesimo. I morti non potevano certo essere dei PG, visto l'andazzo per il momento su Avalon, quindi la reperibilità sarebbe divenuta, questa stessa, un altro GDR da ruolare per procurarli (naturalmenete sarebbero dei PNG), contribuendo a creare gioco per tutti.
faccio un esempio pratico, quando intendo, TUTTI:

Il Negromante potrebbe decidere di procurali lui tali cadaveri, cosa non semplice data la mancanza di un qualsivoglia cimitero sulle terre di Barrington e Avalon, quindi potrebbe andare a cercare tal "materiale" (scusatemi ancora!!) magari al mercato, ed individuare (con master a seguito) alcuni PNG tra le varie classi sociali... magari poveri disgraziati ai margini della strada... o soldati poco esperti.. o cercatori di avventure. Individuati potrebbe recarsi dalla congrega dei mercenari ed assoldare uno di loro perchè faccia "il lavoro sporco", oppure presso i Maestri dei Veleni per procurarsi un veloce mezzo, oppuramente presso la congrega del Caos, magari proprio da un vampiro che saprebbe come farlo velocemente e nel frattempo saziarsi, o semplicemente utilizzare le proprie doti per procurarseli.
Il nostro Negromante ora, con il materiale procurato, potrebbe recarsi da un mannaro (se non ne conosce dovrebbe trovare il modo di individuarlo) perchè nel cuore della notte possa trasportare tale carico fin troppo esplicito per i guardiani e troppo peso per un solo umano, e come ricompensa darebbe le carcasse da sbranare per saziare il mannaro (lasciando però le ossa per fare degli scheletri).
Giunto nella cripta eseguirebbe il rito.... di comunque non facile esecuzione, che lo sposserebbe non poco, quindi dovrebbe farsi aiutare da un confratello che lo sostenga alla fine, e magari lo porti (perchè no??!!) dai Druidi, per poter recuperare le forze perdute (cercando una buona scusa che giustifichi tale stato).
RISULTATO: Tre/quattro scheletri, facilmente eliminabili in un combattimento, ma che invece potrebbero essere utilizzati per altri GDR (senza necessariamente farli combattere, questa è la mia idea) arricchendo il gioco di tutti e senza stravolgere chissà quale ordine sociale. Certo sarebbero perenni, ma usabili solo di notte (il sole gli distrugge), senza contare che, calolata la difficoltà per ottenerli, non credo convenga farne un numero eccessivo... sarebbe troppo rischioso.

Questo è solo un esempio, ma potrebbero essere migliaia..... creando gioco e motivo, alle congreghe o razze stesse. [SM=g27817]

Terza questione riguarda la mia richiesta stessa. Un Darkgul NON può evocare nessun non morto, quindi ho pensato di rivolgermi alla congrega della Rosa Nera per averli... se l'evocatore stesso ordina al non morto evocato di eseguire ogni ordine impartito da chi delega, perchè non dovrebbe farlo? Non ci vedo nulla di male in questo, pensando anche al fatto che è uno Spettro ha fare la richiesta, quindi non viola alcuna etica interna della congrega.

Per concludere non credo che simili incantesimi rappresentino poteri eccessivi nelle mani di nessuno, anche se perenni nel risultato, considerato il modo di procurarseli, non chè il risulato quantomeno insignificante visto il livello di uno scheletro o zombi che sia. Se venisse dato un termine (non contesto assolutamente il fatto che la luce gli distrugga... sono pienamente daccordo) non credo che il gioco varrebbe la candela. Avere uno scheletro che duri per pochi round vuol dire eliminare tutto il GDR che potrebbe esserci alle spalle per ottenerlo, riportando il tutto ad un comunissimo lancio di incantesimo durante un duello (difficile trovare un motivo per evocare scheletri per pochi round se non per farli combattere!!).

Fatemi sapere cosa ne pensate.[SM=g27822]

Xgawens
00mercoledì 8 settembre 2004 13:05
cosa ne penso? Kubren, con le doverose specificazioni che hai dato direi che sono daccordo su tutti i punti che hai esarientemento spiegato. ti ringrazio per il tempo e la fatica per rispondere anche ad alcune mie provocazioni.

sai, resto perplesso sul solo fatto che ti vorrei nell'ordine della rosa nera per poter evocare e avere sotto il tuo controllo questi png. compiere un'incanto come quello operabile dai negromanti significa entrare in contatto con la creatura da "risvegliare" e mantenere un contatto stabile con questo/ essere/i. dare ordine di seguire i comandi di qualcuno che non ha instaurato un contatto con questi scheletri significherebbe non ottenere risposta degna di nota dai png "comandati". non so se si capisce ma è una cosa che mi sembra irrealizzabile e che non ho mai e mai visto...mi sembra una forzatura che abbatte la fondamentale regola che ho cercato di ripoporti.
giustissimi le altre questioni da come le hai poste! sia la luce diurna che la possibilità di avere dei png cadaveri da resuscitare (mamma che brutta frase rileggendola)
abbattendo ogni eventuale ostacolo posto, direi che vorrei vedere la scheda e le abilità di questi non morti. infondo se li crei troppo forti ci sarebbero lamentele enormi (da me compreso [SM=g27823] ), se li crei troppo simili a secchielli da spiaggia perdono ogni utilità per te che li comandi e per gli altri che li abbatterebbero starnutendo [SM=g27828]
Xgawens
00mercoledì 8 settembre 2004 13:09
ah...suggerimento spassionato...se il gdr fosse volto alla creazione di un artefatto utilizzabile da un darkgul, che fosse in grado di evocare con metodi e tempi stabiliti i nonmorti in questione? secondo te sarebbe realizzabile? i mestri dei mestieri potrebbero confezionare l'artefatto "perfetto" per i negromanti (oppure potrebbe essere creato dai maghi, dipende da cosa sarà e se avrà forma solida o semi-incorporea (??? aiutami tu!), dopodichè i negromanti potrebbero incantarlo [SM=g27823] ci ho provato
Nebet Shynnovea
00mercoledì 8 settembre 2004 14:36
Dunque dunque...
direi che mi trovo in tutto e per tutto daccordo con Kubren, alla fine credo che la sua idea di crearsi degli scheletri schiavi, che magari portino i fiori alle dolci fanciulle che vuole terrorizzare[SM=g27836] sia stata concepita come idea di gioco in se per se, per creare qualche spunto di eventuali quest e per giocare un paio di giorni prima del risultato finale...(che alla fine è brutto e gracilino). Spunti di gioco che partivano, come dice lo stesso Kubren, dalla ricerca di cadaveri su terre vicine, sul coinvolgimento di qualche altro personaggio nelle uccisioni di png(vampiri o mannari che possano aiutare la congrega in questione allo svolgimento del compito)

Per la perplessità di Gawens sul fatto che Kubren dovrebbe essere egli stesso della rosa nera per poter creare gli scheletri io non vedo proprio il problema.
In fondo gli scheletri/zombi dovrebbero essere al comando del negromante che li crea e non dovrebbe essere difficile dir loro di passare a nuovo padrone, in fondo io lo vedo semplicemente come un ordine in + da dargli. Se poi le cose dovessero andar storte, e i legami con il negromante non si dovessero sciogliere del tutto meglio no? Si potrebbe continuare a giocare con altre idee, e con altre azioni suggerite dal gioco al momento stesso in cui esso si svolge.

Cmq mi piace sta discussione[SM=g27817]
Xgawens
00mercoledì 8 settembre 2004 15:38
sai, la mia opinione si basava molto sul fatto che in nessun gioco di ruolo mi era mai capitato di vedere una evocazione o una magia di quell'ordine (come questa) che passasse sotto il controllo di qualcun altro ^_^ il motivo che ho spiegato prima è palese. il controllo è magico, non a voce (neanche un darkgul può dare comandi ad un non-morto risvegliato se non è lui stesso a stabilire il contatto e dominio magico su di lui)
d'altronde, sperando che ciò non crei precedenti per cui altri pensino di poter trasferire controlli e dominii dal pg "evocatore" ad un altro, perchè non creare noi un precedente e permettere un "passaggio" di comando insolito da un negromante ad un darkgul. direi che però che questa sarebbe una eccezione, uno strappo alla regola (per dirla così). non mi piace l'idea che i negromanti si passino tra loro il controllo di creature richiamate, come se ciò fosse cosa insita nella magia stessa che le evoca (ovvio, la magia non prevede cose del genere)
il problema come vedi esiste ed è da tenere in considerazione. per quanto mi riguarda si può anche portare a buon fine il discorso, che è come dite interessantissimo. so che i pg coinvolti in questo sono abili e corretti come Shinn e Kubren, quindi mi piacerebbe vedere come creerà gioco per tutti la nuova situazione che va prospettandosi [SM=g27823]

grazie per questa discussione ragazzi, piace anche a me! [SM=g27811]
Nebet Shynnovea
00mercoledì 8 settembre 2004 15:57
in effetti poiche nemmeno io credo che un normale qualsiasi negromante possa passare il controllo evocato ad un normale/qualsiasi darkghul credo sia in me player creare le condizioni tali da far si che tra i due pg ci possa essere un legame, rapporto (o non so ancora cosa)che possa far si che tale passaggio avvenga in maniera non troppo forzata.
Naturalmente da negromante mica posso avere legami con tutti quelli che passano per strada[SM=g27828] (anche se a qualcuno piacerebbe) Fatto sta che il caso diviene poi qualcosa di raro...attuabile magari soltanto quella volta.

Cmq sono curiosa di vedere comem si evolve la cosa, perche il mio pg sinceramente ha un bel piano.[SM=g27822]
Kubren
00mercoledì 8 settembre 2004 16:23
Allora.....
Il tutto nasce da un presupposto di conoscenza ed interpretazione che occorre avere dell'incantesimo stesso. Mi spiego...
Ho giocato per anni su Ravenloft (ambientazione prettamente basata sui non-morti) e passare i non-morti di bassissimo livello (come sono appunto scheletri e zombi)tra i negromanti più potenti era cosa che vedevo fare praticamente tutti giorni.... (ed era contemplato anche dalle regole tal passaggio!!) Ma questo perchè l'incantesimo veniva pensato in modo differente. Ovvero... evocare uno scheletro (o zombi) non produce alcuna relazione con il negromante, nel senso che il suo legame non lo porta ad usarlo come una sorta di "famiglio" (per restare con le regole di A.D&D), ma più semplicemente, tal Negromante evoca l'energia necessaria a far muovere la carcassa in questione (sia essa zombi o scheletro), imprigionando tale potere nel corpo, rendendolo un non-morto.... (per intenderci sarebbe come mettere le pile nuove!! eheheh). In questo processo di rinascita, la volontà di colui che gli ha evocati gli rende schiavi.... Non occorrendo quindi nessun contatto magico, se non quello utilizato al momento del rito. Questo naturalmente per questo tipo di non-morti.... Quindi il passaggio di "padrone" sarebbe piuttosto semplice, dato che ubbidirebbero solo ad un nuovo ordine impartitogli a cui ubbidire... ovvero..."da ora ubbidite a lui...".

Questo è quello che io conosco. Subbongo che meglio di me potrebbe dire la stessa Schinn al riguardo, su come l'incantesimo viene concepito dalla sua congrega e quindi a lei passo la palla.

Vorrei anche dire che ciò che Schynn a detto è vero... infondo questi scheletri dovrebbero dare un pò di smossa al gioco, almeno per i coinvolti, poichè non è certo mia intenzione scaraventarli addosso al primo che incontro... per vederli distruggere senza alcun scopo o motivo; ma semplicemente vedere se creando queste situazioni, possano dar sviluppo ad altre che si intrecciano con questa.

Il fine penso sia solo il divertimento di tutti...[SM=g27817]
Xgawens
00mercoledì 8 settembre 2004 16:54
capito!! grazie ragazzi per avermi aiutato a capire, l'esempio Ravenloft pur riguardando un'ambientazione chiaramente molto diversa da Avalon è un'ottimo spunto!

SHYNN Naturalmente da negromante mica posso avere legami con tutti quelli che passano per strada


[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

dai chiudo e passo la parola a chi voglia sbizzarrirsi sull'argomento [SM=g27823]


KUBREN Il fine penso sia solo il divertimento di tutti...


Iluve
00mercoledì 8 settembre 2004 17:03
Per quanto mi riguarda non avrei problemi a creare un rito dove vi sia un passaggio di legame di non morti, si potrebbe anche richiedere un oggetto magico che rinchiuda la volontà degli esseri in modo che chi lo possiede li manovra a suo piacimento. A me interessa solo che il gioco sia divertente e che si divertano tutti coloro che partecipano. Aspetto però di sentire l'idea di Elly.
Nebet Shynnovea
00mercoledì 8 settembre 2004 18:06
dunque preferirei parlarne con chi deve condurre la quest in questo caso Inverno, in pvt in modo da non togliervi la sorpresa finale a voi[SM=g27824] vi faccio sapere e natuaralmente Postiamo poi il tutto in attesa di giudizio ed eventuali sviluppi

[Modificato da Nebet Shynnovea 08/09/2004 19.03]

Fabrox
00giovedì 9 settembre 2004 01:01
Re:
Mi e' capitato molte volte di usare, in scenari compatibili con AD&D, evocazioni di scheletri evocati da un chierico o un mago e poi condurli in "esplorazione" seguiti da un pg ladro nascosto nell'ombra, conducendoli in punti lontani dalla vista e dalla zona di influenza dell'evocatore.
Dopo un certo tempo gli scheletri si sbriciolavano (termine dell'effetto).

Con questo voglio dire che si puo' far di tutto e molti di noi ne hanno viste di cotte e di crude...
Il problema e' adattare tutto questo alla situazione di Avalon, dei players esistenti e dei masters volontari che collaborano con noi.
Occorre fare un passetto alla volta ed evitare gli svarioni dovuti all'eccessiva fretta. Se Tizio chiede 100 perche' in altri mondi ha giocato cosi', Caio chiedera' 100 che proporzionalmente gli spettano e magari chiedera' 120 dato che non riesce a paragonare bene le skills fra una razza e l'altra, fra un ruolo e l'altro, ecc. (e ci riusciamo a stento pure noi masters).

Quindi per evitare la corsa agli armamenti, la decisione e' stata di semplificare e soprattutto sperimentare.

Avete il permesso di sperimentare dunque... ma sappiate che esagerare con le novita' in fretta e furia significa ricevere pareri discordi non far progressi.

Detto cio' buon GDR , sento che ci state mettendo dedizione e passione ed e' la cosa piu' importante, che stimola anche noi a seguirvi.

Sid et Role,
aytin
00mercoledì 15 settembre 2004 01:53
Conduzione gdr e considerazioni
Contattato da Shynnovea per questo gdr,ne assumo la conduzione in toto fino al compimento dello stesso,nel frattempo ho letto ora le vostre considerazioni nel caso,anche se dovro' studiarle un po a fondo perche' sono tornato solo oggi,per il momento dato che la considerazione di png e' piu' che sacro santa,guardiani cavalieri eccetera poiche' il numero dei pg non giustifica l'esistenza di una citta',non ho problemi di sorta ad approvare l'uso di scheletri guerrieri png al servizio di Kubren,player correttissimo con la quale si ragiona sempre bene,inoltre puo' essere benessimo da considerare un premio in off per coloro che giocano bene e correttamente il fatto di potere avere un pizzico di piu' rispetto alla norma.
Gli scheletri si sa non sono certo dei mostri di particolare difficolta' sia da creare che da distruggere,l'unico punto su cui per ora mi soffermo e' la durata degli stessi,l'evocazione per me puo' essere eterna,l'uso no.

Mi spiego,gli scheletri saranno sempre al servizio del delegato (scegliete voi le dinamiche della delegazione da parte del negromante)tuttavia al giorno non li potra' usare per piu' di un tot ore,mi sembra un compromesso valido..

Per ora e' tutto
Nebet Shynnovea
00mercoledì 15 settembre 2004 01:57
io ho sempre detto a kubren, in off, visto che in on ancora dobbiamo parlarne, sulla durata e sul rito nello specifico, che secondo me non ha senso giocarli di giorno, con la luce del sole ed egli approva in pieno...
Ho contattato Aytin per la quest e ho cercato di scervellarmi alquanto per far si che tutta la giocata avesse la massima coerenza, per il resto ribadisco, io tento per l'incanto eterno poi qualcosa puo sempre andar storto[SM=g27828] e gli scheletri possono crollare senza un motivo o con un motivo( e mi tocca vedermela col signore delle ombre visto che erano ancora in garanzia)
daltronde io credo che quel [SM=g27836] romanticone di kubren li voglia usare per portare i fiori...[SM=g27828]
meglio di loro in effetti non ce ne saranno per farlo...
ihihihih
poi vi spiego[SM=g27822]

[Modificato da Nebet Shynnovea 15/09/2004 2.02]

Kubren
00mercoledì 15 settembre 2004 09:24
ehehehe.... ebben Shinno hai colpito in pieno per quel che riguarda l'uso che ho intenzione di fare di questi scheletri!![SM=g27836]

Ma a parte questo sono molto contento che Wave sia il master di questa quest....(si dice così giusto???), poichè conosco il suo modo di agire e di condurre il gioco stesso, sia come master sia come Pg (senza comunque togliere niente a qualsiasi altro master), nel rispetto delle leggi e della correttezza. Quindi non posso far altro che ringraziarlo!!!![SM=g27823]

Per quel che concerne l'uso stesso dell'incanto nonchè la sua durata, torno a ripetermi, io penso che dovrebbe essere considerato eterno (almeno fino a quando restano in piedi!!), mentre per quel che concerne l'uso rimango dell'idea che di giono non possono essere utilizzati (il sole gli distrugge) e come a giustamente fatto notare la negromante in questione, qualcosa potrebbe sempre andare storto e i non morti finire come un mucchietto di ossa distrutte(Shinno... non mi fare scherzi.... poi mi dirai quanto dura la garanzia.....[SM=g27820]... eheheh).

Ancora grazie al master Wave e a Shinnovea che ha appoggiato e sostenuto l'idea.

Nebet Shynnovea
00mercoledì 15 settembre 2004 14:53
Che dobbiamo fare "soddisfatto o rimborsato"?[SM=g27828]
io ti faccio una garanzia che scade nel tempo, non si sa mai quel mucchietto d'ossa mi portano i fiori in ritardo, gli do un bel calcione e con i resti mi metto in commercio di stuzzicadenti[SM=g27832]

Da un'idea nasce un'altra idea[SM=g27838]
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