Simpson e Futurama

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
ReaderNotViewer
00Wednesday, May 21, 2008 2:47 PM
l'indispensabile contributo di Groening al lavoro degli storici che verranno
Chi non li conosce? Potete dire quello che volete, ma non che i Simpson non siano una cronaca fedele - sebbene del tutto particolare - della nostra epoca (da cui il sottitolo di questo topic: io me li vedo, gli studenti del 2400, obbligati a portare "almeno tre episodi dei Simpson a piacere" all'esame di storia).

Io amo ancora di più Futurama, che manca di qualsiasi concessione al lieto fine. Ieri sera ho visto l'episodio sul cane di Fry, non so se avete presente. Non riesco a immaginare una storia più straziante e disperata. Fry non vuole più clonare il suo cagnolino, quando scopre che ha vissuto altri dodici anni dopo la sua misteriosa scomparsa. Mentre lo dice, già noi ci figuriamo come sono andate in realtà le cose: il cane ha fedelmente aspettato Fry davanti a quella pizzeria per dodici lunghi anni, prima di morire, senza mai smettere di credere - inutilmente - che sarebbe tornato. Noi lo vediamo, ma Fry non lo saprà mai: tanta dedizione canina è andata del tutto sprecata.

Io amo Futurama, lo ripeto.


Dk86
00Wednesday, May 21, 2008 2:57 PM
Il primo film te lo sei visto, Bruna? Si intitola "Il colpo grosso di Bender" ed è il primo di una serie di quattro (che poi, divisi in quattro parti l'uno, andranno a formare la quinta stagione in attesa che venga poi realizzata la sesta fra circa un paio di annetti).
Se vuoi te lo porto al raduno, riprende in pieno lo spirito della serie anche in forma "estesa" (lo fa molto meglio rispetto al film dei Simpson, che comunque rimane godibilissimo).

L'episodio del cane di Fry... Non riesco più a rivederlo, la prima volta ho pianto parecchio.ç_ç
(ma anche altri episodi dei Simpson e Futurama mi hanno commosso, per esempio quello della prima parola di Lisa e quello che mostra la nascita di Maggie)
ReaderNotViewer
00Wednesday, May 21, 2008 3:04 PM
No, non ho visto il film di Futurama: se me lo porti te ne sarò più che riconoscente. In casa mia andiamo tutti matti per Futurama: non sapevo nemmeno che ci sarà una sesta serie. Quando lo dirò ai miei figli piangeranno di gioia.
A proposito di pianti. Il cane... sigh (prima non ho detto che ho pianto perché mi vergognavo, ma adesso che l'hai detto tu, posso confessarlo anch'io!)
Dk86
00Wednesday, May 21, 2008 4:05 PM
La sesta serie si diceva sarebbe arrivata in caso di successo dei quattro film (che vengono venduti solo i Dvd).
Se non ho capito male, già solo il primo ha avuto parecchio successo, e il canale americano "Comedy Central" trasmetterà i quattro film "spezzettati" in sedici episodi. Quindi c'è appunto l'effettiva possibilità che fra un paio d'anni arrivi pure la sesta stagione, come auspicano gli autori.
ReaderNotViewer
00Wednesday, May 21, 2008 4:09 PM
Ah, ma allora se lo mandano su Comedy Central, prima o poi arriverà anche sul Comedy Central italiano - almeno si spera. E comunque non appena arriva il DVD, ecco che so che cosa regalare a mio figlio per il suo compleanno. O per Natale.
ladyhawke87
00Wednesday, May 21, 2008 7:41 PM
Io ero praticamente in lacrime all'episodio del cane ç__ç. E' molto bello anche quello che parla del fratello di Fry, e del quadrifoglio fortunato: lui per tutto il tempo pensa che il fratello nel passato gli abbia rubato nome e sogno e invece è il nipote che realizza per lui i suoi desideri.

Dei Simpson è molto dolce quello in cui Homer diventa intelligente, ma non riesce a reggere la pressione della vita e prima di tornare tonto lascia una bellissima lettera "d'addio" a Lisa.

Sono geniali, idioti e a volte inaspettatamente "dolci". Io li adoro svisceratamente.
crimsontriforce
00Monday, June 2, 2008 1:25 AM
Li conosco pochissimo entrambi, colpa di uno stupido fraintendimento quand'ero più piccina. Ne sentivo parlare solo dai miei compagni, in visibilio per questi Simpson di qua, Simpson di là... ma dalle loro parole non traspariva un briciolo della satira che ci sta sotto. Come se Bart fosse il loro modello ideale, Homer la somma di tutte le aspirazioni future. Mi concederete che l'idea di un cartone simile non era allettante. Con questi paraocchi, le due-tre mezze puntate che vidi furono degli sfaceli. Mi ci è voluto qualche anno per riaggiustare il tiro, ora se capita li guardo molto volentieri anche se il loro è un umorismo che spesso mi amareggia più che divertirmi.
Free.Spirit
00Sunday, June 22, 2008 7:20 PM
Re:
L'episodio del cane di Fry è... tremendo. ç_ç
Ce n'era un altro tristissimo ma non ricordo bene la vicenda, mi pare che coinvolgesse Bender.


crimsontriforce, 02/06/2008 1.25:

Li conosco pochissimo entrambi, colpa di uno stupido fraintendimento quand'ero più piccina. Ne sentivo parlare solo dai miei compagni, in visibilio per questi Simpson di qua, Simpson di là... ma dalle loro parole non traspariva un briciolo della satira che ci sta sotto. Come se Bart fosse il loro modello ideale, Homer la somma di tutte le aspirazioni future.



I Simpson non sono un cartone pensato per bambini, è naturale che non ne colgano l'ironia. Nonostante questo c'è chi si lamenta che siano diseducativi: ma chi ha mai detto che sono destinati a dei bimbi di sei, sette anni?


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:45 AM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com