Spagna,coca sul 94% delle banconote

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lpoz
00lunedì 25 dicembre 2006 10:52

ndagine shock del quotidiano El Mundo
A pochi giorni dal quinto anniversario della moneta unica, il quotidiano spagnolo El Mundo pubblica un'indagine shock che rivela: il 94% degli Euro in banconote in circolazione nel Paese iberico recherebbe tracce di cocaina. Secondo l'analisi realizzata dal laboratorio catalano Sailab, la droga sarebbe presente sulla carta moneta forse perchè le banconote sono usate per inalare lo stupefacente.


Per l'indagine sono stati utilizzati cento bilietti da dieci, venti e cinquanta euro provenienti da Madrid, Barcellona, Bilbao, Valencia e Siviglia e su 94 di essi sono state trovate tracce di cocaina in quantità media pari a 25,18 microgrammi per biglietto. Questo dimostrerebbe, secondo El Mondo, che le banconote sono servite per inalare la sostanza stupefacente o sono state a contatto diretto con quelle utilizzate a tal fine. Anche se, secondo gli esperti, è quasi impossibile stabilire di fatto quali biglietti siano stati mezzo diretto e quali altri siano semplicemente rimasti in contatto con i primi, nel portafoglio o nelle casse dei negozzi e delle banche.

Resta tuttavia il fatto che la Spagna è il paese al mondo dove sono state sequestrate maggiori quantità di cocaina dopo Colombia e Stati uniti e insieme a Gran Bretagna quello in Europa dove il consumo dello stupefacente è più alto, e in crescita soprattutto fra i giovani.

TGCOM

Granduca di Milano
00martedì 26 dicembre 2006 07:55
Controlliamo tutte le banconote che circolano tra i nostri parlamentari. [SM=x751538]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com