UFO avvistato ieri nel Nord Italia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
alekxandros
00venerdì 6 ottobre 2006 20:23
Giornata di avvistamenti ieri nel Centro-Nord Italia, segnalata in diversi forum (non solo ufologici) un'intensa luce scaturita da un oggetto non identificato.

Ecco alcune descrizioni:

"Ragazzi, ieri sera verso le 19.00 ho visto una cosa strana in cielo, era un bagliore molto forte che ha poi lasciato una scia - sembrava quasi di un fuoco d'artificio, ma sono sicura che non lo fosse perchè il cielo era ancora chiaro e la luce dei fuochi d'artificio non la si vede di giorno - ed è durato 2-3 secondi al massimo.
Mia madre era in auto con me e non ha visto nulla, al che ho pensato di essere impazzita... invece proprio qualche minuto fa, su radio deejay Linus e Nicola hanno confermato il mio dubbio: molte altre persone hanno visto quel bagliore dalla Lombardia all'Emilia Romagna al Friuli...

Secondo voi che cos'era???
E... qualcuno di voi ha assistito a questo fenomeno???"

link: http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=58363&idd=616

e ancora:

"le striscie che hanno avvistato non sono nella mia zona,ma in Val di Sole (sempre Trentino comunque...)quindi io non le ho viste,ma la notizia è rimbalzata al tg regionale perchè gli abitanti di quella zona hanno bombardato carabinieri e vigili del fuoco di telefonate,''sembrava un missile'' queste le prime testimonianze..e questa 'striscia verde' che questo ''oggetto''lasciava al suo passaggio.Credo siano stati contattati i comandi dell'areonautica di Verona.Ma oggi c'è lo sciopero dei giornali e quindi non si sa nulla... Ho guardato le foto del link...aiuto...d'ora in avanti controllerò più spesso il cielo..."

link: http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=76211&idd=814


Penso si tratti di un bolide o di un frammento di meteorite, interessante il fatto che sembra, da quanto si scrive, che sia stato avvistato da molti e in zone diverse.
alekxandros
00venerdì 6 ottobre 2006 20:50
alekxandros
00venerdì 6 ottobre 2006 21:05
alekxandros
00venerdì 6 ottobre 2006 21:29
Se ne sta discutendo anche qui:

SGC Liguria (hanno scattato delle foto che stanno analizzando)

Alienati - Sentistoria

Ufoitalia.net
Drag-on
00sabato 7 ottobre 2006 12:25
Pure Cyrano l'ha visto... [SM=x39910]
Fantasma dell'Opera
00domenica 8 ottobre 2006 00:32
Insomma, da tutte queste segnalazioni si evince come ci sia tantissima gente (ed è anche normale che sia così, mica siam tutti scienziati o astronomi o militari) che non sa identificare un oggetto volante (dopotutto UFO significa proprio questo). Nulla di nuovo sotto il sole mi pare....
alekxandros
00domenica 8 ottobre 2006 21:21
Inequivocabilmente si è trattato di un bolide, null'altro.
Fantasma dell'Opera
00lunedì 9 ottobre 2006 22:37
Infatti, scia di un meteorite m'hanno riferito...... d'altronde, non è che c'erano molte altre alternative realistiche.
dalalla
00giovedì 12 ottobre 2006 17:59
Anche io l'ho visto!
Si...vi confermo che anche io (in Campania) ho visto quella scia luminosa..ma credo si sia trattato di un corpo che cadendo nell'atmosfera si è incendiato provocando quel bagliore intenso e misterioso..
Cmq è stato un bello spettacolo.
ciao

[SM=x39858]
alekxandros
00domenica 22 ottobre 2006 19:38
In relazione allo sciame meteoritico di una decina di giorni fa:

Germania, meteorite di un centimetro distrugge la villetta di un pensionato

Vedere la propria casa andare in fiamme senza un perché, rischiare di finire abbrustolito. E dieci giorni dopo scoprire che ad appiccare il fuoco è stata una schicchera spaziale, partita chissà dove nella galassia. Una specie di capriccio divino. È la vicenda toccata in sorte a un settantasettenne pensionato della periferia di Bonn, la cui villetta è stata completamente distrutta il 10 ottobre scorso da un incendio provocato da un meteorite «non più grande di un centimetro».

La polizia di Siegburg, nelle vicinanze dell´ex capitale tedesca, ha impiegato più di una settimana per risolvere il "caso". La svolta nelle indagini, come spiega il portavoce Burkhard Rick, è arrivata grazie a un osservazione dell'osservatorio astronomico di Bochum.: «Al momento dell'incidente la terra si trovava sulla traettoria di uno sciame di meteoriti. Di solito le particelle si disintegrano al loro ingresso nell'atmosfera ma alcune possono raggiungere la superficie». E se ci riescono, si trasformano in chicchi di grandine infuocati. Come quello che ha distrutto la villetta nella campagna tedesca ustionando gravemente il suo proprietario.


fonte: www.unita.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com