Volano e Dynojet

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Lord.Kelvin
00lunedì 24 novembre 2003 17:18
Ciao Carissimi,
Visto che mi avete aiutato con l'olio e con i freni del mio M600, mi rivolgo a voi anche per l'ultima nata tra le mie insane idee.
Vorrei abbinare un volano racing ad un sistema per carburatori dynojet (spilli ottimizzati). [SM=x127703]
Detto questo, oltre al fatto che ogni consiglio sarà ben accetto, volevo sapere se qualcuno di voi saprebbe spiegarmi, passo per passo, come montare il volano senza distruggere la moto.[SM=x127634]
Inoltre ho trovato il volano in alluminio della ferracci a 110 euro, sono troppi? Pensate che sia meglio un volano ducati performance? Insomma AIUTO[SM=x127713] . Grazie a tutti,
Lord
baba1973
00lunedì 24 novembre 2003 20:13
Ciao Lord,vedo che sei intenzionato a metter mano al"cuore"del tuo monster.
Per esperienza posso dirti,non buttare via i tuoi soldi per un kit Dinojet. Acquista,dei getti del massimo leggermente più grossi dell'originale(mi sembra sia 132,5)diciamo 140,alza di una tacca lo spillo conico,e svita in senso antiorario di mezzo giro la vite dell'aria per ogni carburatore.
Con questa operazione,non solo otterrai un risultato simile al Dino jet,ma risparmierai quei 70/80 euro che fanno sempre comodo.
Il volano alleggerito aumenta l'accellerazione del tuo mezzo ed è molto sfruttabile,visto le 5 marce del 600.La velocità massima ne risente (di poco),però le partenze sono brucianti,la moto sale di giri più rapidamente.Ti passo un link,non so se ancora attivo,dove spiegavano le operazioni di montaggioQUESTO
Il volano Ferracci va benissimo,ed equivale ad un Ducati performance,visto che la Ducati stessa commissiona la Ferracci per i volani e altre parti(mi sembra).
Ciauz.......[SM=x127692]

Ps:Carca correggimi se ho sbagliato qualcosa[SM=x127690] [SM=x127664]





BABA MyMC #038
tel. 349.6345173




[Modificato da baba1973 24/11/2003 21.17]

Carca
00martedì 25 novembre 2003 00:51
Minkia oh... mi sembra ieri ke ti ho kiesto di moderare l'officina ed oggi, arrivo convinto di figheggiare con la mika "cultura" e... puff... distruggi il mio sogno !!!
Vabbè va... mi limito a dire ke, ricordati di montare un filtro aperto K&N altrimenti, tanta benza + poca aria = la moto va meno di prima e... se nn sei sicuro di saper aprire il carter della tua moto, lascia stare. Un mekka ci mette un'ora a farti il lavoro e ti prende un 50 €uro.

Ricordati ke il volano è fondametale, bilanciatissimo ed è a bagno d'olio. Se solo rikiudi male il carter (nn esistono guarnizioni, ci vuole la pasta e la devi mettere a mano nella giusta quantità), ti trovi olio anke sui coglioni e dal mekka ci torni lo stesso.

110 €uro è il suo prezzo, io l'ho pagato di +.

Un'ultima cosa: se conosci un artigiano con i coglioni ke fa lavori di rettifica... kiedigli consigli, so ke è possibile alleggerire il volano originale spendendo un cazzo, ma ovviamente dev'essere fatto da persone esperte con strumenti adatti.

Baba.... LE SO... TTUTTE !!! [SM=x127670] [SM=x127689] [SM=x127700]
Mostronero
00martedì 25 novembre 2003 13:57
Ciao ragazzi.

Allora.. io il volano l'ho pagato di piu'.. ma era della DP.

Allora:

Vantaggi: prende i giri piu' velocemente e il freno motore viene ridotto. Nel senso che anche in seconda tiri la moto e molli il gas.. la moto non si impunta.
In termini pratici ti consente di buttare giu' una marcia in piu' affrontando una curva di modo da avere subito la coppia appena termina.
Credo.. ma non sono sicuro riduca anche un pelo i consumi.

Svantaggi: la velocita' perde un pochino perche' non riesci piu' a raggiungere i giri piu' elevati, ma stiamo parlando di 5/10 km/h sul 900.
Altro svantaggio sono le discese, li' ti tocca usare marce molto basse e a volte anche il freno!

Comunque se vuoi un riferimento valido chiedi a Lollo.Ha una moto identica alla mia ed ha potuto provare la differenza tra con/senza il volano.

Spero di essere stato chiaro.

ne approfitto per salutare tutta la combricola. Ciaooo raga!!!

X Lollo.. tranq. se non concludo alla cena ci sentiamo per la PCIII.

Ciaooo.[SM=x127716]
sensey
00martedì 25 novembre 2003 14:00
Bella Tiziano...mi fa piacere vederti quì![SM=x127661] [SM=x127692]
Lollo900S MI
00martedì 25 novembre 2003 14:37
Re:

Scritto da: Mostronero 25/11/2003 13.57

Comunque se vuoi un riferimento valido chiedi a Lollo.Ha una moto identica alla mia ed ha potuto provare la differenza tra con/senza il volano.



Si, in effetti confermo che col volano alleggerito la moto aqquista sensibilmente in brillantezza: è anche vero il discorso del freno motore che diminuisce; alla fine non saprei se consigliarlo o meno[SM=x127646]

Hola! e grazie Tiziano dell'intervento[SM=x127661] [SM=x127692]
Il Mazza
00domenica 30 novembre 2003 13:01
in effetti, io il freno motore lo uso molto in città, per non stare sempre attaccato ai freni, nonosante un po' di brio in più sulla partenza non farebbe schifo....non so se farei cambio...ci dovrei pensare.[SM=x127721] [SM=x127721]
----------------------------------------
Con l'asciutto e col bagnato
tieni sempre spalancato
Cell:333-4895147

[Modificato da Il Mazza 30/11/2003 13.02]

Lord.Kelvin
00mercoledì 3 dicembre 2003 11:17
Ok
Che dire, mi sembra che siate stati del tutto esaurienti sul discorso "volano", ed ho capito che alla fine il dynojet è una cazza. Bene, per ora vi ringrazio. Vi farò sapere, ciao a tutti[SM=x127692]
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