cavi freni

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EROSMILANO
00martedì 30 marzo 2004 11:16
sto pensando di cambiare i cavi freni del mio gingillo...

qualcuno di voi mi consiglierebbe sul come potrei fare e su che migliorie potrei ottenere?

ma soprattutto quanto costerebbe...


mi sembra di non avere una frenata perfetta alcune volte...





[SM=x127713] [SM=x127713] [SM=x127713] [SM=x127713]
sensey
00martedì 30 marzo 2004 13:28
Sicuramente nell'uso intenso i tubi freno in treccia sono molto + performanti di quelli in gomma di serie su tutte le Jappo..[SM=x127660]

Infatti, quando solleciti molto i freni, il liquido tende a scaldarsi e ad espandersi nei tubi di gomma che, quando vengono richiamati ad una nuova pressione sulla leva creano un certo effetto bolla (non di aria, ma di liquido stesso) all'interno del tubo e questo, chiaramente fa decadere un po' le prestazioni dell'impianto frenante.

I tubi in treccia invece nonn si deformano e quindi l'impianto risponde sempre al meglio.

Chiaramente equivalenti ai tubi in treccia sono quelli in Kevlar della Frentubo o addirittura in carbonio, novità della stessa azienda.

Il costo ovviamente va di pari passo....quindi in ordine crescente: treccia, kevlar e carbonio.

[SM=x127692]
EROSMILANO
00martedì 30 marzo 2004 13:30
Re:

Scritto da: sensey 30/03/2004 13.28
Sicuramente nell'uso intenso i tubi freno in treccia sono molto + performanti di quelli in gomma di serie su tutte le Jappo..[SM=x127660]

Infatti, quando solleciti molto i freni, il liquido tende a scaldarsi e ad espandersi nei tubi di gomma che, quando vengono richiamati ad una nuova pressione sulla leva creano un certo effetto bolla (non di aria, ma di liquido stesso) all'interno del tubo e questo, chiaramente fa decadere un po' le prestazioni dell'impianto frenante.

I tubi in treccia invece nonn si deformano e quindi l'impianto risponde sempre al meglio.

Chiaramente equivalenti ai tubi in treccia sono quelli in Kevlar della Frentubo o addirittura in carbonio, novità della stessa azienda.

Il costo ovviamente va di pari passo....quindi in ordine crescente: treccia, kevlar e carbonio.

[SM=x127692]



tu li hai messi?


secondo te ne vale la pena???

[SM=x127661]
marco.dic
00martedì 30 marzo 2004 13:45
Re:

Scritto da: sensey 30/03/2004 13.28
Sicuramente nell'uso intenso i tubi freno in treccia sono molto + performanti di quelli in gomma di serie su tutte le Jappo..[SM=x127660]

Infatti, quando solleciti molto i freni, il liquido tende a scaldarsi e ad espandersi nei tubi di gomma che, quando vengono richiamati ad una nuova pressione sulla leva creano un certo effetto bolla (non di aria, ma di liquido stesso) all'interno del tubo e questo, chiaramente fa decadere un po' le prestazioni dell'impianto frenante.

I tubi in treccia invece nonn si deformano e quindi l'impianto risponde sempre al meglio.

Chiaramente equivalenti ai tubi in treccia sono quelli in Kevlar della Frentubo o addirittura in carbonio, novità della stessa azienda.

Il costo ovviamente va di pari passo....quindi in ordine crescente: treccia, kevlar e carbonio.

[SM=x127692]



66 certo che nonostante tu abbia una chiave a brugola nel serbatoio... [SM=x127688] [SM=x127689] [SM=x127688]
a livello teorico ce la sai.... [SM=x127689] [SM=x127679] [SM=x127669]


Conquisterò l'universo a cavallo del mio Monster !!!
Marco.dic # 010
Quanto sòffigo !!!
cell 380/3901449
My Monster Forum

[Modificato da marco.dic 30/03/2004 13.46]

sensey
00martedì 30 marzo 2004 13:46

Le Ducati hanno TUTTE i tubi in treccia![SM=x127669]



Avevo pensato di mettere quelli in kevlar [SM=x127703] che sono rifiniti in blu[SM=x127686] , ma sarebbe stata una mossa esclusivamente estetica e, visto il costo[SM=x127655] ...ho rinunciato.
EROSMILANO
00martedì 30 marzo 2004 13:50
avete ragione, ripensandoci meglio anche il mio piccoletto da 55 cv li aveva, ma purtroppo mancano al mio mostro da 160 cv! ! !

la cosa un po' mi fa girare le scatole, spero che nn costino molto, appena ho un po di euro disponibili vorrei cambiarli,

almeno sui freni anteriori credo che siano necessari! ! !

[SM=x127701]
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