collegare wireless p990i e macbookpro e andare nel web: chiarimenti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
trapezunte
00lunedì 4 agosto 2008 09:15
buongiorno a tutti!
è da un ammetto circa che manco da questo forum per via di alcune vicissitudini....ed ora mi devo aggiornare!
possiedo un p990i e mi trovo molto bene. vorrei però sfruttarlo meglio. vi spiego il mio problema, nella speranza di non proporre un tema già sviscerato....

dunque: ho un p990i, una connessione flat con vodafone (20 euro per 500 mega al mese, ora non la fanno più), e un Macbook pro, dotato di airport e sistema operativo tiger. quando sono lontano da casa (dove ho fastweb) uso andare in rete dal portatile utilizzando la connessione bluetooth. infatti, la velocità è molto bassa.

ora vorrei passare da ricaricabile a contratto, sempre con vodafone,e passare dal gprs alla connesione più veloce (non so come si chiami).

vorrei capire una cosa: se sottoscrivo una di quelle opzioni "flat" (al momento, è disponibile una che aggancia al contratto e che per 20 euro al mese ti da 1 giga di traffico ogni due mesi, mi hanno detto), posso interfacciare il p990i con il portatile senza utilizzare quella specie di chiavetta che pubblicizzano? ovvero, la connessione di poteziali 7,2 mega al sec è possibile senza aggiungere nessuna appendice tra telefono, ovvero il p990i, ed il macbook pro(che ha solo un paio di porte usb)?
se si, come si configura?



lo chiedo perchè, da quello che ho compreso, per l'eeepc (linux-xandros come sistema operativo) mi hanno detto che devo per forza mettere una specie di memory pen, o qualcosa di simile.


grazie a chi vorrà essermi di aiuto!
saluti








Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com