come e dove elaborare il Vmax?

Riddick_71
00mercoledì 27 agosto 2008 10:54
quando l'ho comperata l'ho comperata più che altro perchè è bella.
Poi ho scoperto che ce ne sono di due tipi quella con pochi cavalli,....aimè la mia:( e quelle che ne hanno addirittura 143 .
Per la mia cosa posso fare? Che voi sappiate si può intervenire sulla mia e portarla a 143 cv mantenedo una discreta affidabilità?
come bisogna intervenire?
quanto costa?
in veneto chi lo fa?
se qualcuno mi risponde sono felice saluti
ironshark
00mercoledì 27 agosto 2008 13:57
Ciao Riddick.
Per portare La tua motina a quella potenza, gli interventi da fare ( i più semplici ed immediati ) sono: montare il v-boost, aggiungerci uno stage 3 o 7, e sostituire la centralina che hai con una Americana. O con la dynojet.

Io, eventualmente, potrei fornirti il v-boost e lo stage 7.
Trova un buon meccanico dalle tue parti per il montaggio dei suddetti pezzi, oppure, come facciamo noi, affida la tua motina al Mitico Nencio. Che però si trova a Massa... [SM=x125011] [SM=x125011]
La faina
00giovedì 28 agosto 2008 10:28
Ciao Riddick, come dice iron puoi incominciare con quei cambiamenti,
poi ci sarebbero gli alberi a cam da cambiare, il cardano, non dimenticare i vari spilli dei carburatori.

Volevo anche aggiungere che oltre al mitico Nencio di Massa,
abbiamo un altro mago del Vmax Ivo di Piacenza.

Per essere sicuro di cosa é meglio o non sarebbe meglio contattarli.

ciao ciao


MALEFICUS
00domenica 31 agosto 2008 15:28
Riddick ciao!!! [SM=g27811]

come ti hanno scritto i miei predecessori è importante sapere prima di mettere mano alla belva cosa si vuole fare . [SM=x124999]

tu possiedi una europea ,da questo modello non è difficile aumentare la cavalleria e portarla a quella americana e magari anche superarla . [SM=x124991]

Un consiglio ,il vboost del modello americano non è determinante per avere più potenza ,ma i carburatori modificati (ci sono tante soluzioni come lo stage 7 e non solo ...) gli assi a came le centraline americana o la dynojet sono determinanti !!!! [SM=x124991]

dunque ,prima analizza cosa vuoi fare e poi ,presa la decisione parti a realizzarla .

e buon lavoro [SM=x124991] [SM=g27811]

ciao,ciao
maleficus

X-MAS
00lunedì 1 settembre 2008 01:33
Ciao Riddik

Ascolta Maleficus, che è una pagina avanti a tutti!!!!

Carburatori maggiorati, collettori singoli e centralina Dynojet,

più potenza di qualsiasi Vmax con carb originali, unita a minori consumi [SM=g27811]

Un saluto!

Riddick_71
00venerdì 5 settembre 2008 09:50
innanzi tutto grazie a tutti
maleficius visto che pare sei un vate in materia,perdona l'ignoranza cos'è lo stage 7? un carburatore? se si dove lo trovo? le centraline dynoyet dove si acquistano? una volta cambiata centralina e carburatore se di carburatore si tratta , è indispensabile la sostituzione delle camme? il tutto qualcuno ha una idea più o meno cosa può costare? tipo 1000 2000 3000 euro? quello di cui mi accontenterei è arrivare almeno a 140cv senza interventi invasivi sia esteticamente che tecnicamente. tenete conto che la mia ha appena 27,000 originali...povera e vorrei farla vivere un pò io non ho ambizioni da stoner ma mi piace quando il semaforo diventaverde tirare prima e seconda e da voi leggo che la vostra sgomma....la mia no :( a meno di risciare di spezzare il cardano..... qualcuno ha il numero di questo NENCIO grazie
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