help carburazione (forse)

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.bruso.
00mercoledì 11 febbraio 2004 12:58
problema:
(premetto di aver montato il kit dynojet con filtro prima di metterla a riposo)

domenica mi sono fatto il primo giro post-letargo.
Giro mattutino:
per i primi 20 km trovo nebbia e freddo, la moto scoppietta come una dannata e va un pò a colpi, penso "è il freddo e l'umidità e le candele sono sporche" (è quello secondo voi?), dopodichè esce il sole e fa caldo e la moto va a meraviglia. Niente vento.

Giro pomeridiano:
sole e clima primaverile ma un pò di vento. Quando vado controvento la moto perde colpi. Forse perchè entra troppa aria dal filtro aperto? E quindi è da fare la carburazione (che tra l'altro avrebbe dovuto farmi il mecca quando mi ha montato il dyno)?

Posso tentare qualche azione da solo? se sì come?
O meglio che la porto a far carburare?
sensey
00mercoledì 11 febbraio 2004 13:31
Mi spiace Bruso...in questo campo priprio non ti sò aiutare..[SM=x127639]
marco.dic
00giovedì 12 febbraio 2004 00:51
[SM=x127646]
bhooooooooo... [SM=x127646]
Carca
00giovedì 12 febbraio 2004 01:47
Direi ke nn c'è ancora la temperatura ideale x fare una carburazione.
Dovresti aspettare ke si stabilizzi un pò, ad esempio con l'inizio della Primavera.

La nebbia e l'umidità fanno scoppiettare e quindi è tutto ok.

Con il tempo decente... la moto va bene, ed è ok.

Con il vento contrario, la moto perde... e potrebbe anke essere ok.

Ti sconsiglio azioni fai da te, ti ci potresti xdere se nn hai confidenza con TUTTI i getti.
Piuttosto avresti dovuto provare a tirare un pokino l'aria quando c'era il vento. In quel modo avesti aumentato la benzina nella miscela ed avresti potuto capire se il problema era effettivamente il vento.

Con una buona giornata ti direi di piazzarti in tangenziale, fare una tiratona di tutte le marce fino alla quinta al massimo dei giri, e spegnere il motore di colpo con il tastino rosso (appena raggiungi il massimo). Freni, accosti e controlli le candele.
Prima di farlo datti una sfogliata a questa pagina nel sito http://xoomer.virgilio.it/massimo.cecconello/popup/candele.htm#cambiocandela

Poi vedi se c'è da intervenire e Baba ti dice come [SM=x127658] (a lui piace fare la cabura)
baba1973
00giovedì 12 febbraio 2004 10:12
[SM=x127724] Parole sante quelle del Carca[SM=x127724] [SM=x127679]
Diciamo che nel 90% dei casi la taratura Dynojet,riportata sul libretto di istruzioni,non è mai quella ideale.......ogni moto,richiede la sua personalizzazione.
Per personalizzazzione intendo,anche solo un quarto di giro alla vite dell'aria.[SM=x127690]
Molto probabilmente,il tuo meccanico,l'ha montato punto e basta seguendo le indicazioni riportate sul libretto........[SM=x127679] [SM=x127701]
.bruso.
00giovedì 12 febbraio 2004 15:46
Grazie ora sono più tranquillo![SM=x127661]

Proverò a controllare le candele per prima cosa e appena riesco faccio pure la tirata in tange.. così mi prendo MILLE euri di autovelox e mi ustiono 10 dita per togliere le candele incandescenti![SM=x127703]

Altro problema: dopo che ho messo il dynojet, quando tiro un pò le marce (e anche no), inserisco la marcia, do di acceleratore e il motore non spinge subito, sembra quasi, non so come dire, che "vada a prendere" (perdendo giri) e poi inizi a spingere...
Che dite? E' sempre la carburazione?[SM=x127646]
.bruso.
00giovedì 12 febbraio 2004 15:50
Re:

Scritto da: baba1973 12/02/2004 10.12
Per personalizzazzione intendo,anche solo un quarto di giro alla vite dell'aria.[SM=x127690]



Grazie dell'info Baba...
ecco è quello che intendevo io con "azione individuale"!
Ma non so neanche quale sia la vite [SM=x127658]
lo so lo so... sono un babbazzo!!!![SM=x127636]
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