The Iron Throne Il Forum per gli appassionati della mitica saga, "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", di George R. R. Martin

Gara di scrittura 2015

  • Messaggi
  • OFFLINE
    BigBangCastle
    Post: 74
    Registrato il: 26/11/2014
    Età: 26
    Sesso: Maschile
    Cavaliere
    00 25/04/2015 12:33
    Destino

    Il castello era completamente in subbuglio, tutti i grandi Lord stavano marciando per incontrarsi in quel luogo. La nobiltà del castello era estasiata. Chi piangeva era la servitù. Una mole così immensa di illustri personaggi, seguita da parte del proprio esercito, sarebbe giunta aumentando il carico di lavoro di tutta la popolazione circostante ad Harrenhal. Il cuoco aveva iniziato a preparare i vari banchetti con una settimana d’anticipo, dividendo in porzioni l’enorme carico di cibo che Lord Whent aveva commissionato. I costruttori, invece, non staccavano un secondo dalle impalcature che avrebbero supportato il deretano di nobili, Lord, principi, principesse e persino di Re Aerys Targaryen.
    La situazione politica precaria aveva messo sottopressione il Lord di Harrenhal, che, a sua volta, aveva sfogato la sua tensione sulla servitù.
    Trevor era un costruttore, un figlio di nessuno, nato da una prostituta e da un soldato qualunque, poi morto per una rissa da locanda. Cresciuto nella polvere e nello squallore. La sua infanzia si divideva tra l’osservare svariati uomini andare con sua madre per pochi spiccioli e lavorare il campo di qualche piccolo Lord, giusto per aver un pezzo di pane ogni sera. Amici o quantomeno conoscenti, non ne aveva. La sua vita balzava dal lavoro stremante sotto il sole al riposo notturno.
    Harrenhal, per lui, fu una maledizione. La quantità di lavoro aumentò, ma la paga rimase la medesima. Giorno e notte subiva gli insulti del capo costruttore, non perché avesse fatto qualcosa di sbagliato o perché fosse lento. Semplicemente perché quello squallido marrano doveva trovare un modo per non annoiarsi e cosa c’è di meglio se non insultare il figlio di una prostituta?
    Le cose non migliorarono affatto quando le carovane giunsero alla meta.
    Ogni uomo ricevette un accampamento nel quale lavorare. Il compito principale era evitare che mancasse il vino ai soldati.
    La dignità di Trevor cadde, istante dopo istante. A lui toccarono i rozzi, ingrati e arroganti uomini di ferro.
    “ Ehi tu! Moscerino, vien qua che ho la coppa vuota. “
    E, con la testa bassa e la coda tra le gambe, il poveruomo ubbidì alle centinaia di voci che lo invitavano a versare del vino. Ed ogni volta, Trevor si chiedeva dove fosse la giustizia. Molti degli uomini che era costretto ad accontentare erano completi inetti, incapaci sia con la spada che con qualsiasi altro tipo di arma. Eppure lui era costretto a versare il vino...
    Le cose cambiarono lievemente nei giorni successivi, quando ottenne il permesso di lavorare dentro le mura del castello. Ebbe così l’opportunità di osservare da vicino i grandi Lord e i Reali.
    Nel suo pensiero, sputò migliaia e migliaia di volte. Il ribrezzo che provava per certe persone non era comparabile.
    Aerys e Rhaella in primis. Come potevano essere quei due i sovrani sul Trono di Spade? La follia del primo era sempre più evidente. Aveva arrestato un guardiano della notte, così, come se niente fosse e senza una valida accusa. La regina poi... Il suo Narcisismo era esploso già in principio, bandendo una gara in suo onore.
    Quella stessa gara, rivelò agli occhi del povero Trevor, la falsità e l’ipocrisia che, al pari di Aerys, regnava nei sette regni.
    Lord si piegarono a mera retorica o a banali versi per entrare nelle grazie della regina. L’unico sorriso comparso sul volto di Trevor, quel giorno, fu provocato dalle parole di Rhaegar Targaryen, principe erede al trono. Disse quello che tutti pensavano... Parlò di falsità e di banalità... Caratteristiche che sembravano essere condizione necessaria per possedere il titolo di Lord...
    Il principe incuriosì Trevor, ma, nonostante ciò, il poveruomo non tardò ad assimilarlo agli altri. In fondo, erano tutti uguali, tutti avidi ed egoisti, pronti a sperperare quantità immense di denaro per futili tornei quando v’è chi muore di fame.
    Tra rabbia e furore, quella sera non dormì, girandosi in quella sottospecie di branda che era il suo unico bene materiale oltre ad una molto plebea spada di legno.
    L’indomani non ebbe neanche modo di assistere alla competizione. Era troppo impegnato a spalare gli escrementi che i cavalli dei Lord disperdevano per la stalla di Harrenhal.
    “ Perché non sono nato ricco? Oh Dei, cosa ho fatto di male. “ disse alzando gli occhi al cielo.
    “ Chiediti piuttosto cosa hai fatto per cambiare la tua condizione... “ rispose una voce alle sue spalle.
    Quella voce che mai avrebbe dimenticato... Rhaegar Targaryen.
    “ Mio principe! “ esclamò inginocchiandosi, ma il giovane drago aveva legato il cavallo e se n’era già andato.
    Altri insulti fluirono nella mente di Trevor... Chi era quello sbruffone per giudicarlo o per guadarlo con aria di superiorità. Lui era l’erede al trono... La sua più grande preoccupazione consisteva nello scegliere quale costoso vestito indossare per il prossimo banchetto.
    Trevor gioì nel vedere il principe sconfitto nelle prove dei giorni seguenti... Covava uno strano odio per quella figura così apparentemente perfetta...
    Ammirava, invece, i dorniani... In particolare Oberyn e Lewyn Martell... Viaggiando nei meandri di Harrenhal gli aveva incontrati più volte, origliando i lori discorsi. La vipera rossa brillava per umorismo e sarcasmo, pur mantenendo una razionalità e un’intelligenza notevoli, mentre Lewyn mostrava un’umanità e una moralità fuori dal comune... Non come quell’arrogante dai capelli grigi...
    Un’altra volta, il pover’uomo incontrò il principe... Era diretto alla sala dei cento focolari, aveva ancora i capelli bagnati, eppure possedeva un’eleganza sensazionale, tutto in lui era perfetto. E per questo lo odiava. Trevor non aveva nulla, non era particolarmente bello, non era bravo con la spada, né con le parole. Non avrebbe mai ereditato un regno...
    Rhaegar sorrise e gli rivolse un saluto che venne ricambiato solo per opportunismo da Trevor. Non poteva mancare di rispetto al principe.

    Il torneo si concluse e, finalmente, Trevor fu in grado di riposare. L’indomani, in occasione della partenza dei Lord, avrebbe avuto il giorno libero, su gentile concessione di Lord Whent.
    Si distese a letto, con l’intenzione di dormire per un giorno intero. Ma le grida lo svegliarono nel pieno della notte. Imprecò e uscì dal suo modico alloggio nei pressi dell’accampamento Greyjoy: Lady Alannys era stata stuprata.
    Il giorno dopo... Trevor c’era. Assisteva al processo quando Lord Arryn accusò pubblicamente il re di stupro, ribellandosi. Trevor Sorrise. E sorrise dopo il grido disperato di Rhaegar. Finalmente quel principe la pagava...
    “ Ma per cosa? “ si chiese dopo il pover’uomo. In fondo Rhaegar non si era macchiato di nessuna colpa...
    Il suo flusso di coscienza fu interrotto dalle fiamme. Il fuoco divampò e le persone di dispersero in fretta e furia, dirette verso le proprie fortezze... Gli dei erano dalla parte dei Draghi...
    Un servo più anziano ordinò a Trevor di correre dai cavalli, per salvarli. Erano troppi e troppo preziosi per essere lasciati alle fiamme. Così, Trevor corse.
    Rischiò più volte di essere travolto da una trave infuocata, ma andò fino in fondo, pronto a svolgere il suo lavoro...
    ” In fondo non aveva nulla da perdere... “ si disse ad alta voce, schivando l’ennesimo pezzo di legno.
    “ Finché sei in grado di dirlo, hai sempre qualcosa da perdere. “ disse Rhaegar spuntando dalle fiamme in groppa al suo destriero.
    Era sempre là... Ogni volta che parlava ad alta voce dietro compariva il principe.
    “ Salta su! “ ordinò.
    Trevor ubbidì e venne scortato lontano dalle fiamme.
    Il principe fece per congedarsi, ma Trevor gli chiese di venire con lui.
    “ Sai combattere? “ chiese Rhaegar.
    “ No. “ rispose triste.
    “ Poco male, avrai tempo per imparare. “ concluse e, insieme, si avviarono verso quel covo di pulci che era Approdo del Re.
    Trevor, per la prima volta in vita sua, aveva in mano il suo destino, e proprio grazie ad una persona che a pelle detestava.

    Qualche settimana dopo, Trevor e Rhaegar erano di nuovo nei pressi di Harrenhal, spade sguainate e pronti alla carica...
    “ Buffo il destino, vero Sire? “. Disse il pover’uomo, poi seguì il suo Re in battaglia.


    Mace Tyrell, Lord di Highgarden e protettore del Sud

    Fui Lord Rickard Stark, protettore del Nord e, per qualche tempo, Primo Cavaliere del Re.

    Fui Rhaegar Targaryen, l'ultimo drago, Re d'Argento.
  • OFFLINE
    Ser Arthur Dayne
    Post: 2.213
    Registrato il: 23/08/2006
    Sesso: Maschile
    Signore della Guerra
    00 25/04/2015 16:21
    (lothorien)
    Stile: 4
    Originalità: 4
    Interesse suscitato: 4



    Maestro Aemon
    Stile: 5
    Originalità: 4
    Interesse suscitato: 4



    Faccia da cavallo
    Stile: 5
    Originalità: 4
    Interesse suscitato: 5



    BigBangCastle
    Stile: 3
    Originalità: 3
    Interesse suscitato: 4




    Ser Arthur Dayne
    The Sword of the Morning


    «Tutti i cavalieri devono sanguinare.
    È il sangue il sigillo della nostra devozione.»
  • OFFLINE
    (lothorien)
    Post: 545
    Registrato il: 04/04/2013
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Alto Membro del Concilio
    Condottiero di Eserciti
    00 27/04/2015 16:01

    Ser Arthur Dayne
    Stile: 4
    Originalità: 4
    Interesse suscitato: 4



    Maestro Aemon
    Stile: 5
    Originalità: 4
    Interesse suscitato: 5



    Faccia da cavallo
    Stile: 4
    Originalità: 5
    Interesse suscitato: 5



    BigBangCastle
    Stile: 3
    Originalità: 3
    Interesse suscitato: 3



    --------------------------

    Nella sesta partita, Ryen -Master-

    Nella quinta partita, Lord Rickard Stark -Protettore del Nord e della Tempesta-

    Nella quarta partita, Varamyr Seipelli - "Vivrò per sempre nello spirito della Foresta"

  • OFFLINE
    Maestro Aemon
    Post: 2.460
    Registrato il: 23/07/2004
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Signore della Guerra
    Vecchio Pozzo di Saggezza
    00 28/04/2015 18:21

    Ser Arthur Dayne
    Stile: 4
    Originalità: 4
    Interesse suscitato: 4.5


    Lothorien
    Stile: 4.5
    Originalità: 4
    Interesse suscitato: 5



    Faccia da cavallo
    Stile: 5
    Originalità: 4
    Interesse suscitato: 5



    BigBangCastle
    Stile: 3
    Originalità: 4
    Interesse suscitato: 3





    Lord Jon Umber di Ultimo focolare
  • OFFLINE
    Mance
    Post: 5.057
    Registrato il: 03/11/2004
    Sesso: Maschile
    Alto Membro del Concilio
    Dio della Guerra
    The White Walker
    00 30/04/2015 15:01
    Ser Arthur Dayne
    Stile: 4
    Originalità: 4
    Interesse suscitato: 5


    Lothorien
    Stile: 5
    Originalità: 4
    Interesse suscitato: 5



    Faccia da cavallo
    Stile: 5
    Originalità: 4
    Interesse suscitato: 5



    BigBangCastle
    Stile: 3
    Originalità: 4
    Interesse suscitato: 4

    Maestro Aemon
    Stile: 5
    Originalità: 4
    Interesse suscitato: 5

    Mancano i voti di Tormund e Maestro Aemon più quelli facoltativi di commissione e moderazione.


    Sono stato Mance Ryder, capo dello spionaggio di Robert Baratheon...
    Sono stato Eddard Stark, Primo cavaliere di Viserys Targaryen...
    Sono stato Robert Baratheon, fatto a pezzi perchè... troppo bello e abile nello scappare di prigione...
    Sono stato Salladhor Saan, l'ultimo uomo senza Re...
    Sono stato The white walker, colui che cammina nella Notte.
    Sono stato Mace Tyrell, il BELLISSIMO!!!

    Ed ora sono.... Il Buon Padre





    Guardalo negli occhi, fino a che lui, ringhiando, entrerà nei tuoi col suo sguardo... solo allora ti angoscerai... non per paura, bensì per aver compreso il significato della parola fierezza.
  • OFFLINE
    (lothorien)
    Post: 547
    Registrato il: 04/04/2013
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Alto Membro del Concilio
    Condottiero di Eserciti
    00 30/04/2015 15:41
    Re:
    Mance, 30/04/2015 15:01:


    Mancano i voti di Tormund e Maestro Aemon più quelli facoltativi di commissione e moderazione.



    Maestro Aemon ha postato sopra di te :D

    Penso che intendessi quelli di BigBangCastle.


    --------------------------

    Nella sesta partita, Ryen -Master-

    Nella quinta partita, Lord Rickard Stark -Protettore del Nord e della Tempesta-

    Nella quarta partita, Varamyr Seipelli - "Vivrò per sempre nello spirito della Foresta"

  • OFFLINE
    Mance
    Post: 5.062
    Registrato il: 03/11/2004
    Sesso: Maschile
    Alto Membro del Concilio
    Dio della Guerra
    The White Walker
    00 01/05/2015 07:10
    Re: Re:
    (lothorien), 30/04/2015 15:41:



    Maestro Aemon ha postato sopra di te :D

    Penso che intendessi quelli di BigBangCastle.






    Si beh.... lui! Ghghgh


    Sono stato Mance Ryder, capo dello spionaggio di Robert Baratheon...
    Sono stato Eddard Stark, Primo cavaliere di Viserys Targaryen...
    Sono stato Robert Baratheon, fatto a pezzi perchè... troppo bello e abile nello scappare di prigione...
    Sono stato Salladhor Saan, l'ultimo uomo senza Re...
    Sono stato The white walker, colui che cammina nella Notte.
    Sono stato Mace Tyrell, il BELLISSIMO!!!

    Ed ora sono.... Il Buon Padre





    Guardalo negli occhi, fino a che lui, ringhiando, entrerà nei tuoi col suo sguardo... solo allora ti angoscerai... non per paura, bensì per aver compreso il significato della parola fierezza.
  • OFFLINE
    Faccia da cavallo
    Post: 2.254
    Registrato il: 17/09/2007
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Membro del Concilio
    Signore della Guerra
    00 08/05/2015 20:39

    Ser Arthur Dayne: SOGNI D'ORO
    Stile: 4
    Originalità: 5
    Interesse suscitato: 4

    Premio l'originalità perché mi è molto piaciuta l'idea di inserire un figlio della foresta proprio accanto al' "Occhio degli Dei", mi piace come scrivi, mi è mancato quel colpo di scena. Ho apprezzato l'aderenza al torneo di Harrenhal raccontata scontro per scontro.
    Bella anche la caratterizzazione del personaggio.

    (lothorien): HMPF!
    Stile: 4
    Originalità:5
    Interesse suscitato: 5

    Anche quei bella l'idea di inserire un Assassino senza volto, personaggio caratteristico della saga. un punticino in più per gli indizi sparsi qui e la tipo il colore dei capelli.

    Maestro Aemon: UNA NUOVA VITA
    Stile: 5
    Originalità: 4
    Interesse suscitato: 3

    Scrivi sempre benissimo! ho apprezzato come in Raffaele la trama in game.
    Sinceramente il lieto fine mi è sembrato un po' tirato

    BigBangCastle: DESTINO
    Stile: 3
    Originalità: 4
    Interesse suscitato: 4

    Mi è piaciuta l'idea di Raegar come "grillo parlante" dell stalliere, fosse stato un po' più lungo ed elaborato l'avrei apprezzato ancora di più.


    NEL GIOCO DEL TRONO:
    Lord ROBERT BARATHEON




    CRONOLOGIA PG:
    - Nella seconda partita: Styr un Uomo Libero!!!
    - Nella terza partita: Re Jon Arryn, Signore del Nido dell'Aquila,Protettore della Valle e dell'Est. Primo cavaliere, Protettore delle terre della tempesta e signore di Capo Tempesta,Sangue dei Re delle Montagne.
    - Nella quarta partita: Tywin Lannister, morto nelle sale del dio Abissale, ultimo Re sul Trono di Spade. Distruttore del mondo.
    - Nella quinta partita: Tormund "Orso Bianco" Re Oltre e sopra la Barriera, Gran Maestro Guaritore, uomo libero
    - Nella sesta partita: Quellon Greyjoy Sommo Sacerdote,Lord Mietitore delle isole di Ferro, Principe di Lancia del sole, signore di Castel Granito, protettore del Mare(ex protettorato di Dorne) e dell'Occidente


    CITAZIONI
    "Sono stata Arya di casa Stark, Arya Piededolce, Arya Faccia da cavallo.Sono stata Arry e la Donnola, Squab e Salty, Nan la coppiera, un topo grigio, una pecora, il fantasma di Harrenhal...cat, la gatta...nessuno!"
    "Quando cade la neve e soffiano venti ghiacciati, il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive"
  • OFFLINE
    BigBangCastle
    Post: 79
    Registrato il: 26/11/2014
    Età: 26
    Sesso: Maschile
    Cavaliere
    00 13/05/2015 17:11
    Sì, è vero... mi sono preso all'ultimo e l'ho scritto con troppa fretta


    Mace Tyrell, Lord di Highgarden e protettore del Sud

    Fui Lord Rickard Stark, protettore del Nord e, per qualche tempo, Primo Cavaliere del Re.

    Fui Rhaegar Targaryen, l'ultimo drago, Re d'Argento.
  • OFFLINE
    Mance
    Post: 5.095
    Registrato il: 03/11/2004
    Sesso: Maschile
    Alto Membro del Concilio
    Dio della Guerra
    The White Walker
    00 23/05/2015 11:25
    Con un punteggio di 56 punti si aggiudica la gara di scrittura 2015 il buon Yuri/Faccia da cavallo/Tormund... a cui vanno i miei complimenti e i 10 Pf di premio.

    A (lothorien) vanno i 6 pf del secondo classificato.
    A Maestro Aemon vanno i 3 pf del 3 classificato.
    A Ser Arthur Dayne e a Big Bang Castle va 1 pf per la partecipazione.


    Sono stato Mance Ryder, capo dello spionaggio di Robert Baratheon...
    Sono stato Eddard Stark, Primo cavaliere di Viserys Targaryen...
    Sono stato Robert Baratheon, fatto a pezzi perchè... troppo bello e abile nello scappare di prigione...
    Sono stato Salladhor Saan, l'ultimo uomo senza Re...
    Sono stato The white walker, colui che cammina nella Notte.
    Sono stato Mace Tyrell, il BELLISSIMO!!!

    Ed ora sono.... Il Buon Padre





    Guardalo negli occhi, fino a che lui, ringhiando, entrerà nei tuoi col suo sguardo... solo allora ti angoscerai... non per paura, bensì per aver compreso il significato della parola fierezza.
  • OFFLINE
    Maestro Aemon
    Post: 2.466
    Registrato il: 23/07/2004
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Signore della Guerra
    Vecchio Pozzo di Saggezza
    00 24/05/2015 08:38
    Congratulazioni Yuri
    [SM=x204873]

    e complimenti a tutti i partecipanti! [SM=x204850]





    Lord Jon Umber di Ultimo focolare
  • OFFLINE
    (lothorien)
    Post: 569
    Registrato il: 04/04/2013
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Alto Membro del Concilio
    Condottiero di Eserciti
    00 24/05/2015 13:40
    Super Yuri!!!

    Non credevo affatto di arrivare davanti a Luca… 0.0



    --------------------------

    Nella sesta partita, Ryen -Master-

    Nella quinta partita, Lord Rickard Stark -Protettore del Nord e della Tempesta-

    Nella quarta partita, Varamyr Seipelli - "Vivrò per sempre nello spirito della Foresta"

  • OFFLINE
    Faccia da cavallo
    Post: 2.272
    Registrato il: 17/09/2007
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Membro del Concilio
    Signore della Guerra
    00 25/05/2015 08:24
    Grazie mille e complimenti a tutti voi!!!


    NEL GIOCO DEL TRONO:
    Lord ROBERT BARATHEON




    CRONOLOGIA PG:
    - Nella seconda partita: Styr un Uomo Libero!!!
    - Nella terza partita: Re Jon Arryn, Signore del Nido dell'Aquila,Protettore della Valle e dell'Est. Primo cavaliere, Protettore delle terre della tempesta e signore di Capo Tempesta,Sangue dei Re delle Montagne.
    - Nella quarta partita: Tywin Lannister, morto nelle sale del dio Abissale, ultimo Re sul Trono di Spade. Distruttore del mondo.
    - Nella quinta partita: Tormund "Orso Bianco" Re Oltre e sopra la Barriera, Gran Maestro Guaritore, uomo libero
    - Nella sesta partita: Quellon Greyjoy Sommo Sacerdote,Lord Mietitore delle isole di Ferro, Principe di Lancia del sole, signore di Castel Granito, protettore del Mare(ex protettorato di Dorne) e dell'Occidente


    CITAZIONI
    "Sono stata Arya di casa Stark, Arya Piededolce, Arya Faccia da cavallo.Sono stata Arry e la Donnola, Squab e Salty, Nan la coppiera, un topo grigio, una pecora, il fantasma di Harrenhal...cat, la gatta...nessuno!"
    "Quando cade la neve e soffiano venti ghiacciati, il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive"
2