00 27/09/2017 18:04


Vecchie Pietre è il nome con cui si indicano i resti di un antico castello nelle Terre dei Fiumi che apparteneva alla Casa Mudd. Il vero nome del luogo è andato perduto e il popolino locale l'ha ribattezzato quindi “Vecchie Pietre”.
Le rovine della fortezza si trovano su una collina che sovrasta la Forca Blu del Tridente. Rimangono soltanto le fondamenta e il sepolcro di Tristifer IV Mudd, un Re del Fiume del passato. Le mura perimetrali un tempo si ergevano lungo tutta la sommità della collina come una corona sulla testa di un re, ma adesso rimangono solo le fondamenta e pochi cumuli di pietre frastagliate, punteggiate dal lichene, alti fino alla cintola di un uomo.
Le fondamenta spuntano dall'erba e mostrano dove una volta si trovavano le mura e le altre strutture, ma da tempo il popolino locale ha portato via molto materiale per poter costruire case, templi e torri di guardia. Gli unici resti del castello sono collinette coperte di muschio, dietro le quali si trova il parco degli Dèi.

Casata di appartenenza originale: Tully.
Tipo di località: Castello.
Caratteristiche località: Pianura.
Percentuale difesa: 10%
Popolazione: 10.000 abitanti.




HOSTER TULLY Lord of RIVERRUN