The Iron Throne Il Forum per gli appassionati della mitica saga, "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", di George R. R. Martin

Il Terrore finisce

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Euron Occhiodicorvo
    Post: 997
    Registrato il: 20/06/2014
    Sesso: Maschile
    Membro del Concilio
    Condottiero di Eserciti
    00 24/10/2017 12:22
    Roose Bolton si era spento senza alcun preavviso, poche ore prima.
    La mano sinistra al cuore, improvviso sudore, un blocco della parete sinistra del volto, ancora orrendamente distorto dal rigore del cadavere, e il Signore di Forte Terrore se n'era andato così, nell'unico modo che forse non aveva previsto.
    Maestro Desmond stava ancora cercando di comprendere i motivi di quella morte. Avvelenamento? Gli sembrava strano. Il Lord era sospettoso e scaltro come una faina, e faceva assaggiare tutte le pietanze, poche e frugali, per la verità, che ingeriva nel suo stomaco.
    D'altra parte aveva sempre goduto di ottima salute, faceva esercizio fisico regolarmente e mangiava in modo da non lasciare che il suo corpo accumulasse eccessi e tossine.

    "Come dobbiamo comportarci ora, Maestro?" chiese Rodrik, comandante della guardia.

    "Il Lord è morto senza eredi, che sventura... Dopo la morte di Domeric e di Milady Bethany due anni or sono il Lord non si è mai più risposato. Purtroppo l'autorità sul castello è vacante." rispose pensieroso il Maestro.

    "In realtà ci sarebbe quel bambino, giù al villaggio... Volete che faccia convocare la madre?"

    "E' illeggittimo, Capitano. Il padre non l'ha mai riconosciuto. No, la decisione ormai non è più nostra. Datemi carta e penna, per cortesia."

    Maestro Desmond cominciò a vergare sulla pergamena poche e concise righe con le quali chiedeva a Maestro Walys di Grande Inverno di contattare immediatamente Lord Stark: il Protettore del Nord doveva decidere chi avrebbe occupato lo scranno di Forte Terrore, Casa Bolton era estinta.

    __________________________________________________



    Rickard della Casa Stark, Signore di Grande Inverno, Lord Protettore del Nord.

    L'inverno sta arrivando
  • OFFLINE
    Euron Occhiodicorvo
    Post: 1.002
    Registrato il: 20/06/2014
    Sesso: Maschile
    Membro del Concilio
    Campione del Regno
    00 26/10/2017 13:22
    Rickard ricevette la lettera di Maestro Walys mentre era ormai da diverse miglia rientrato nei suoi possedimenti.
    La morte di Lord Bolton lo coglieva di sorpresa, nonostante non potesse negare di non aver mai provato affetto per quell'uomo cinico e spietato, calcolatore ai limiti del tradimento.
    Il fatto che ora morisse senza eredi gli forniva una straordinaria possibilità di rimuovere quella spina nel fianco che Forte Terrore da secoli rappresentava per il dominio degli Stark su tutto il Nord del continente.
    La scelta di chi dovesse insediarsi sul feudo vacante era significativa e delicata, e Rickard era intenzionato a prendersi tutto il tempo necessario, ed anche a chiedere un paio di pareri.

    __________________________________________________



    Rickard della Casa Stark, Signore di Grande Inverno, Lord Protettore del Nord.

    L'inverno sta arrivando